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Forcella che oscilla ad alta velocità [pareri]
14671594
14671594 Inviato: 3 Ott 2013 21:35
 

penso che se aumenti il precarico del mono fino ad ottenere 15mm. di sag e diminuisci la pressione solo dietro di 0,2-0,4, il problema dovrebbe sparire.
La revisione alle sospensioni è comunque indispensabile, sono troppi gli anni e sono troppi i km. non è che si deve sempre aspettare che perda un paraolio per intervenire. icon_biggrin.gif
 
14671668
14671668 Inviato: 3 Ott 2013 22:09
 

Prendiamo per buono che le nuove gomme possano enfatizzare/amplificare il problema ma resta il fatto che hai una taratura del tutto molto distante da quella di serie..Il tuo peso (90 Kg) porta a pensare che la molla del mono possa essere poco precaricata.Tutto questo "condito" con il fatto che che hai i fluidi delle sospensioni...andati da tempo e sarebbe normale che almeno per l'estensione tu fossi più chiuso di quanto indicato in origine.

Mono e forcella dell'SV 1000 2003-2005 sono gli stessi,la situazione cambia nei modelli2006-2007.Ti ho scannerizzato la pagina del manuale officina della tua moto dove sono presenti le tarature di serie e le pressioni gomma consigliate (per quanto serva..)
Un salutone
Giotek

Dal Manuale Officina SV 1000/2003

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14671877
14671877 Inviato: 4 Ott 2013 6:54
 

Grazie ragazzi, oggi pomeriggio mi metto e provo 0509_doppio_ok.gif
 
14671880
14671880 Inviato: 4 Ott 2013 6:56
 

Su Ebay c'è anche questo,è anche vero che smontato e "tastato" si può sentire se il tuo è ancora buono...
Giotek

Link a pagina di Ebay.it

Murakami74 ha scritto:
Grazie ragazzi, oggi pomeriggio mi metto e provo 0509_doppio_ok.gif
 
14671973
14671973 Inviato: 4 Ott 2013 8:07
 

giotek ha scritto:
Su Ebay c'è anche questo,è anche vero che smontato e "tastato" si può sentire se il tuo è ancora buono...
Giotek

Link a pagina di Ebay.it

Ma Giorgio, è orrendo icon_biggrin.gif se lo cambio prendo un bitubo e spendo quello che devo spendere, altrimenti se il mio è ancora buono lo tengo! 0509_doppio_ok.gif
 
14672250
14672250 Inviato: 4 Ott 2013 10:13
 

Con quanto spendi per un'ammortizzatore di sterzo Bitubo...ci sistemi mono e forcella da non riconoscere la moto.Non scrivo per "vendere" ma ho preso atto che una sistematina alle sospensioni...ti ci vorrebbe e volendo/potendo spendere sistemerei la ciclistica da non aver bisogno dell'ammortizzatore di sterzo.Per far questo non importa che tu venga da me,tra Padova e Firenze ci sono fior di sospensionisti che possono sistemarti la moto.Evita chi ti dice di dover sostituire questo o quello la tua moto ha solo bisogno che venga ottimizzato/accordato il tutto,va "cucita" sulle tue esigenze.Hai mono e forcella con la regolazione compressione/estensione...ti sembra una cattiva base di partenza per arrivare a qualcosa di buono?
Un salutone
Giotek

Murakami74 ha scritto:
Ma Giorgio, è orrendo icon_biggrin.gif se lo cambio prendo un bitubo e spendo quello che devo spendere, altrimenti se il mio è ancora buono lo tengo! 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di giotek il 4 Ott 2013 10:18, modificato 1 volta in totale
 
14672263
14672263 Inviato: 4 Ott 2013 10:17
 

Grazie Giorgio, ho trovato uno vicino a casa mia che sembra uno specialista: oggi pomeriggio la prova e poi mi sa dire... ovviamente riferirò qui!
Un saluto, Davide 0509_campione.gif
 
14672981
14672981 Inviato: 4 Ott 2013 16:24
 

Diagnosi del sospensionista: registrazione del gioco dei cuscinetti di sterzo, al limite cambiarli. Stop. Mercoledì la lascio. Speriamo eusa_shifty.gif
 
14673535
14673535 Inviato: 4 Ott 2013 21:16
 

Spero viamente che tu risolva il problema e rimango convinto che una prova ben fatta valga più di 100 mail di consigli sul forum e questo a maggior ragione quando le variabili sono molte/troppe.Se nei miei primi inteventi hai letto "vaghezza" nelle risposte era solo consapevolezza delle troppe variabili e tu cercavi LA risposta.Mi sembra strano però che il problema dei cuscinetti ti esca solo in quella circostanza e che non sia stato avvertibile in altre situazioni.
Giotek


Murakami74 ha scritto:
Diagnosi del sospensionista: registrazione del gioco dei cuscinetti di sterzo, al limite cambiarli. Stop. Mercoledì la lascio. Speriamo eusa_shifty.gif
 
14686015
14686015 Inviato: 11 Ott 2013 17:05
 

La SV è tornata dall'intervento ai cuscinetti di sterzo. Il meccanico si è preso anche la liberta di stravolgere il mio setting sospensioni (cioè, quello della rivista InMoto 0509_si_picchiano.gif ), giudicandolo inadeguato per il mio peso.
L'ho provata solo per tornare a casa: senz'altro qualcosa è cambiato, ma per capire se sia stato decisivo o meno devo correre ben più forte, e oggi non avevo proprio le palle icon_xd_2.gif
 
14689200
14689200 Inviato: 14 Ott 2013 9:02
 

La mia SV è a posto: anche a 230 km/h non ha fatto una piega.
Bravo questo meccanico, con 70 € me l'ha sistemata 0509_banana.gif
 
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