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[Sostituzione] Frizione DR 650 RSE Dual Sport
14642800
14642800 Inviato: 18 Set 2013 9:11
Oggetto: [Sostituzione] Frizione DR 650 RSE Dual Sport
 



Ciao a tutti, dovrei cambiare la frizione al mio DR, non per i Km percorsi ma per la vecchiaia, almeno credo. Quello che vorrei sapere è che avendo vari tipi di motore, SP43A---SP43B---SP44B ecc ecc che differenze ci sono tra le frizioni visto che il motore è lo stesso per tutti i modelli, addirittura anche l'ultima prodotta XF Freewind 650 ha la stessa base, così come la potenza e così come il numero di dischi.
Ciao eusa_drool.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif
 
14648803
14648803 Inviato: 21 Set 2013 11:06
 

Link a pagina di Ebay.it


Noi avevamo preso questa, completa di tutto.
Il prezzo è ottimo!
Purtoppo, dovendola montare su una DR 650 con il kick (1994), NON corrispondono le molle.
La moto ne monta 4; nel kit ce ne sono 6, ma di carico troppo basso.
Fra l'altro, la storia di quella sostituzione è tremenda, l'ho dovuta smontare 8 volte!!
Alla fine, abbiamo scoperto una cosa strana: montando tutto come da manuale, il cambio non funzioanva correttamente.
Mi è toccato lasciare lasci il dado di fissaggio del mozzetoo frizione, assurdo.
Però così funziona perfettamente tutto.
Ah, non ti azzardare a smontare il carter frizione senza esserti procurato anche la guarnizione relativa nuova.
Purtoppo ha dei cordoncini di silicone aggiuntivi , e dopo alcuni smontaggi non tiene più...
 
14648945
14648945 Inviato: 21 Set 2013 13:30
 

Il prezzo di questa frizione che mi hai mandato è ottima considerando che è corredata di molle; ne ho trovate anch'io a buon prezzo, specie la EBC, però poi quando vai a vedere le applicazioni la SP43A non esiste!! poi girando ho trovato una NewFreen a 39 euro, come applicazione dava DR 650 dal 91 al 95, troppo generica. Ho contattato la Newfreene mi hanno confermato che andava bene per la mia e così sono mi sono fatto dare un nome di un ricambista vicino casa mia. Il ricambista tramite il programma Suzuki ha controllato ed ha visto che la SP43A è stata accorpata con altre sigle tipo SP44A, SP43B e così l'ho ordinata. Le molle invece sembra che la stessa casa non le produca, non so se prenderle perchè comunque la moto ha si 19 anni, però ha soli 17.000km, stessa cosa vale per la guarnizione del carter che non è mai stato aperto e sperando che non dovrò riaprirla e che non la danneggerò dovrebbe andar bene. Toccandomi le parti basse.....la guarnizione si può acquistare singolarmente anche in Suzuki o devi prendere 100 euro di kit guarnizioni?
Per lo scarico sai dirmi qualcosa? sai se per caso sulla mia posso mettere quello del modello 96, che se ne trovano molti?
ciao
 
14649364
14649364 Inviato: 21 Set 2013 19:56
 

Tranquillo, la guarnizione costa circa 14 €, dai concessioanri Suzuki.
Ti avvisavo solo perchè noi andavamo a fiducia, e toccò lasciare la moto ferma perchè la guarnizione vecchia era rovinata!
Quella che ho postato io credo sia esaurita.
Se l'hai trovata a 39 € hai speso meno, lì fra costo, spedizione e dogana sfiori i 55 €.
Per lo scarico non saprei che dirti, quella del mio amico Beppe è il modello con kick, non ha la carena; lo scarico è singolo, diverso dal tuo.
 
14649452
14649452 Inviato: 21 Set 2013 21:33
 

Con 55 euro poi acquistarla anche qui o in europa. Per curiosità,quanto ti hanno fatto pagare di dogana?per lo scarico se tu vedi il mio di accorgi che il doppio scarico è ricavato da una Y che sdoppia lo scarico. A vista d'occhio sembra lo stesso,il collettore per me è uguale.
 
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