Enrico_zip ha scritto:
No avendo conoscenze meccaniche puoi anche fare qualche danno... aprire un silenziatore non è una cosa cosi' scontata come sembra...
Calcola che intanto se c'è da togliere i rivetti, devi avere un trapano e saper scegliere la giusta punta per trapanare il rivetto... e ovviamente serve un minimo di manualità per non sfondare il silenziatore stesso quando trapani...
Come seconda cosa, anche il posizionamento della lana di vetro deve essere eseguito con una certa precisione... se no il silenziatore ti fa più casino di prima...
Per concludere, si le guarnizioni ci sono, sono di vari tipi e al 90% una volta che smonti il silenziatore ti si rompono, quindi o ti procuri anticipatamente le guarnizione nuove, o sigilli il tutto col motorsil
Ovviamente devi avere anche rivetti e relativa rivettrice per richiudere il silenziatore!
dai non esageriamo,se non si fanno queste cose non si acquisirà mai abilità manuale e ad aprire un silenziatore ci può riuscire chiunque,anche con i rivetti!
mal che vada per la guarnizione usi pasta rossa (io ormai faccio solo così perchè non ho voglia di impazzire tutte le volte per togliere e mettere il silenziatore: la guarnizione fa da spessore e si fa una fatica bestia tutte le sante volte).
per quanto riguarda i rivetti io ovierei il problema filettando i buchi del fondello in maniera di poterlo chiudere con viti a testa esagonale e facilitare le operazioni future.
si inzia da queste cose,non spaventarlo in partenza!