Salve a tutti,
ho appena acquistato un TM 300 2015 e devo dire che é una gran moto. Tuttavia avendo avuto sempre (sia sul 50 che sul 125) silenziatorini molti cortini, non mi piace molto quella specie di cannone che ha montato originale.
Per questo, volevo sostituirlo con uno piú corto: quello originale é da 50cm ed ho visto che se ne trovano alcuni da 35cm o 32cm circa.
In particolare ho visto il Pro Circuit. Cosa ne pensate? Qualche consiglio?
Grazie in anticipo
Gran bella moto niente da dire complimenti! Vai di Pro non te ne pentirai ne ho sempre sentito parlare bene! Anche scalvini fa qualcosa di un po più corto su richiesta!
Forse mi ricordo di aver letto sul sito della procircuit che i loro terminali non sono compatibili con le espansioni originali e viceversa, prima di prenderne uno controlla bene.
ok sicuramente prima di acquistare qualsiasi cosa lo farò....grazie del consiglio.....
Ritornando alla domanda originaria: qualche consiglio per qualche silenziatore?
Prova a dare una occhiata ai silenziatori hgs, così avrai la massima compatibilità possibile, fanno dei silenziatori corti molto belli, però non guardare il sito internet perché non lo aggiornano da anni, devi guardare la loro pagina Facebook.
Se no c'è sempre il silenziatore del tm mx 250 che anche lui è un hgs però corto.
Dai anche una occhiata ad fmf.
Ok bene....FMF mi sembra che non faccia niente per TM.....HGS non ho visto nulla bisogna che guardo sulla pagina facebbok come dici te....per il momento conosco solo scalvini e pro circuit.....il silenziatore corto rende l'erogazione piú brusca giusto?
No, io ho avuto sull'husaberg sia l'originale che è lungo 50 cm giusti , che l'fmf ktm che è lungo 35 cm e differenze di erogazione non ne ho percepite, nonostante mi sia sforzato di notarle, ho solo un sound ed una estetica migliore.
Si infatti mi dicevano che riuscire a notare le differenze é una cosa da veri esperti e che praticamente a meno di non di avere una esperienza annale é difficile sentire cambiamenti a livello di erogazione.....certo già solo per il sound comunque verrebbe da cambiarlo xché l'originale sembra un pochino tappatello
Comunque come detto anche da giack HGS faceva anche quello corto senza dubbio (lo cambiavano in tantissimi per sostituire l originale anche sul 125). Scalvini lo fa di sicuro per la tua ne avevo già visti.
ok grazie mille per il link......vorrei fare un altra domanda senza aprire un nuovo topic se non dispiace (è anche abbastanza inerente quindi non penso ci siano grossi problemi): se si cambia la marmitta (la "pancia") che differenze ci potrebbero essere? mi spiego meglio: rispetto alla HGS montata di serie (quella cromata per intenderci), se monto una marmitta diversa cambia qualcosa inerente alle prestazioni (tipo potenza massima ecc......) oppure è solo una questione di erogazione più/meno brusca o più meno/lineare?
Spero di essermi spiegato, in caso contrario non esitate a chiede
Potenza cambia pochino, puoi guadagnare qualcosa ma molto poco.
Mentre invece alcune espansioni cambiano molto l'erogazione rendendola o più fluida e lineare o più brusca e aggressiva, o ti danno molto tiro in basso togliendoti ovviamente qualcosa in alto e viceversa.
Comunque ovviamente cambiando l'espansione dovrai poi carburare per farla rendere al meglio.
ok perfetto grazie mille per la tempestività....allora credo che rimarrò come avevo deciso: espansione HGS originale che va bene e magari un silenziatore intorno ai 30/32 cm al posto di quello da 50cm originale.
Giusto? che ne dici?
Dico che è buono, è la stessa combo che ho io sull'husaberg, espansione originale e silenziatore fmf shorty della ktm, lo so, ma anche a me non piacciono i terminaloni ,e si mi piace fare del bordello.
ahahaha hai fatto centro.....io sulla mia non posso montare lo Shorty della FMF perchè non lo fanno...però ce ne sono vari di altre marche che dovrebbero andare....basta fare un po di ricerche....visto che ci siamo i faccio due domande al volo: 1) hai notato grosse differenze di erogazione tra il silenziatore originale e lo shorty?
2) la rumorosità è aumentata di molto oppure è ancora una cosa accettabile?
Grazie ancora e a presto
No grosse differenze di erogazione non ne ho notate per quanto le abbia cercate con scrupolo, diciamo che per notarle bisogna essere fini mentre io sono abbastanza sgrezzo ;comunque non mi sembra di avere rispetto all'originale come molti dicono più tiro ai medio-bassi regimi che mi sembrano invariati rispetto a prima ne ho perso in allungo mettendo quello corto, allunga sempre uguale.
Come rumorosità è ancora accettabile soprattutto quando la lana è nuova e il sound è veramente una figata e merita rispetto all'originale. Poi però essendoci poca lana tende a bruciare molto più in fretta e quindi dopo due o tre mesi diventa molto rumoroso quasi fastidioso, ma bastano 7euro di lana e dieci minuti che sei di nuovo a posto.
per apprezzare differenze di erogazione vanno montati con le loro espansioni e rivista la carburazione^?l:
FABRYH
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3383
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi