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consiglio espansione per 2t [sostituzione polmone]
13179610
13179610 Inviato: 29 Mar 2012 9:55
Oggetto: consiglio espansione per 2t [sostituzione polmone]
 

Ciao ragazzi,
sabato ho distrutto il polmone del mio Ktm 250 2t visto che non riesco a recuperarlo ho deciso di acquistarne uno nuovo. invece di ricomprare l'originale ho pensato di comprare un'espansione vera e propria.
A forza di leggere opinioni contrastanti in rete non so più a chi credere e a chi no...
Che mi consigliate?

il budget non lo ho ancora ben definito comunque al limite volevo spendere 350/400 euro solo polmone...

il silenziatore a causa del rapporto performance/prezzo non mi sembra valga la pena cambiarlo...

grazie
 
13181141
13181141 Inviato: 29 Mar 2012 16:07
Oggetto: Re: consiglio espansione per 2t [sostituzione polmone]
 

Failons ha scritto:
Ciao ragazzi,
sabato ho distrutto il polmone del mio Ktm 250 2t visto che non riesco a recuperarlo ho deciso di acquistarne uno nuovo. invece di ricomprare l'originale ho pensato di comprare un'espansione vera e propria.
A forza di leggere opinioni contrastanti in rete non so più a chi credere e a chi no...
Che mi consigliate?

il budget non lo ho ancora ben definito comunque al limite volevo spendere 350/400 euro solo polmone...

il silenziatore a causa del rapporto performance/prezzo non mi sembra valga la pena cambiarlo...

grazie

Dipende se vuoi incrementare gli alti (allora ci vogliono espansioni tipo fmf) oppure i bassi (doma ecc..)
Comunque io x il 125 me la son fatta fare artigianalmente al banco credo sia la scelta migliore (sempre se hai qualcuno dalle tue parti che fa espansioni) icon_wink.gif
 
13181198
13181198 Inviato: 29 Mar 2012 16:22
 

Con 400 euro prendi sia espansione che terminale. Te la cavi anche con meno!
Io personalmente prenderei una Doma che ti aumenta i bassi per benino. Certo, se vuoi il massimo (anche dal punto di vista estetico) potresti sempre guardare le Scalvini.
 
13182716
13182716 Inviato: 29 Mar 2012 22:07
 

secondo me anche una pro circuit non è male 0509_up.gif
 
13183502
13183502 Inviato: 30 Mar 2012 8:51
 

io credo di dover prendere qualcosa che mi dia bassi visto che faccio enduro...

comunque non Volevo prendere qualcosa di commerciale tipo fmf dep o doma ma qualcosa di più artigianale...tipo scalvini...


però con il prezzo non ci sto dentro...solo polmone ci vogliono 360+iva =435 volevo stare più vicino ai 350 che ai 400 euro
Link a pagina di Scalviniracing.it
e la messico da questo punto di vista sarebbe un pochino meglio 338 euro a casa.

Il silenziatore non mi vale la pena cambiarlo, io non ho la sensibilità di uno che fa il mondiale...e comunque avendogli tolto il catalizzatore credo che le differenze a livello di prestazioni non siano così profonde da giustificare una spesa del genere...

Della Messico che ne pensate??me l'hanno consigliata in molti...
 
13184490
13184490 Inviato: 30 Mar 2012 13:44
 

Hai provato a dare un'occhiata alla Doma? Per ottenere i bassi sembrano le migliori...
 
13184603
13184603 Inviato: 30 Mar 2012 14:06
 

fantic80cc ha scritto:
Hai provato a dare un'occhiata alla Doma? Per ottenere i bassi sembrano le migliori...


Quoto, preferirei spenderne 300 per il polmone e un 100naio per un bel paramarmitta, così sei in una botte di ferro.
Oppure se hai un po' di voglia e manualità prendi la vetroresina e te lo fai su, con 30€ a stare larghi te ne fai su uno 0509_up.gif
 
13184731
13184731 Inviato: 30 Mar 2012 14:31
 

Rbx ha scritto:


Quoto, preferirei spenderne 300 per il polmone e un 100naio per un bel paramarmitta, così sei in una botte di ferro.
Oppure se hai un po' di voglia e manualità prendi la vetroresina e te lo fai su, con 30€ a stare larghi te ne fai su uno 0509_up.gif


Il paramarmitta ce l'ho già comunque ieri sera ho provato un 250 del 2006 con la messico e con il terminale originale (non credo fosse dotato di catalizzatore)bè è una bomba atomica confronto alla mia...
Ho provato anche la doma in passato ma non ho notato la stessa differenza che ho notata con la messico rispetto all'originale...

Vi vedo un po' scettici riguardo alla Messico...secondo voi non va bene??
 
13186205
13186205 Inviato: 30 Mar 2012 20:12
 

Failons ha scritto:


Il paramarmitta ce l'ho già comunque ieri sera ho provato un 250 del 2006 con la messico e con il terminale originale (non credo fosse dotato di catalizzatore)bè è una bomba atomica confronto alla mia...
Ho provato anche la doma in passato ma non ho notato la stessa differenza che ho notata con la messico rispetto all'originale...

Vi vedo un po' scettici riguardo alla Messico...secondo voi non va bene??


Probabilmente è più esplosiva in alto.
In soldoni, prendila se la usi più in fettucciato che in mulattiera 0509_up.gif
 
13187374
13187374 Inviato: 31 Mar 2012 8:44
 

Rbx ha scritto:


Probabilmente è più esplosiva in alto.
In soldoni, prendila se la usi più in fettucciato che in mulattiera 0509_up.gif


A me hanno detto l'esatto contrario che la messico ti da medi e bassi....
e anche quando l'ho provata mi sono accorto che aeva più spunto in basso....

Dicono che sia ottima per fare enduro quindi anche mula....

Magari ora arriva qualcun'altro che l'ha provata e risolve tuti i miei dubbi icon_biggrin.gif
 
13187809
13187809 Inviato: 31 Mar 2012 12:17
 

Molto probabilmente la Messico è ottima. Io ti parlo della Doma perchè per quella moto è un "classico" ed è quindi quella di cui ho sentito parlare di più.
 
13197518
13197518 Inviato: 3 Apr 2012 10:26
 

Ho preso la messico....montata ieri e già provata abbastanza a fondo.
lavora bene bene...bello spunto...anche se devo ritoccare la carburazione...è un pochino grassa con questa marmitta...

comunque ha cambiato il carattere alla moto...ha un ottimo spunto e da subito disponibile...in punti dove prima dovevo salire per forza in prima su di giri ma non abbastanza da poter aumentare marcia ora salgo in seconda abbastanza comodo...

saldature fatte veramente bene non invasive all'interno...molto curata e rifinita...gli fanno pure le saldature in ottone per la targhetta e per i supporti telaio... icon_biggrin.gif

sembra però molto delicata e abbastanza sottile...
il rumore è più aperto, quasi troppo, quando è giù di giri non mi piace mentre quando sale e prende coppia ha un bel rumore pieno..

;D
 
13200923
13200923 Inviato: 4 Apr 2012 7:26
 

Eccola qua appena fatto l'unbox:


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13201260
13201260 Inviato: 4 Apr 2012 9:22
 

Bella bella complimenti icon_biggrin.gif
Ora se non vuoi benedirla in mula con dei bolli un bel paramarmitta sarebbe il massimo 0509_up.gif
 
13202019
13202019 Inviato: 4 Apr 2012 13:01
 

Bella, faccela vedere sulla moto!
 
13202236
13202236 Inviato: 4 Apr 2012 13:46
 

endurista_15 ha scritto:
Bella bella complimenti icon_biggrin.gif
Ora se non vuoi benedirla in mula con dei bolli un bel paramarmitta sarebbe il massimo 0509_up.gif


Io ho il paramarmitta della Ciarlo in carbonio che per la marmitta originale è perfetto.... il problema è che la pancia della messico è diversa e quello che ho in poche parole è piccolo...per ora l'ho fissato in maniera provvisoria per parargli almeno le botte dai sassi anche se è un pochino antiestetico...sto provvedendo a prenderne uno ad hoc per la messico ma non riesco a trovarne...non so nemmeno se esistano a questo punto...
sarebbe già soddisfacente adattare quello che ho...piuttosto di niente...

Il para che ho ora è questo ma montato sulla messico qui è montato sull'originale:

immagini visibili ai soli utenti registrati



fantic80cc ha scritto:
Bella, faccela vedere sulla moto!


Appena arrivo a casa carico le foto con la pancia montata...così vedete anche il paramarmitta...
 
13202250
13202250 Inviato: 4 Apr 2012 13:50
 

Ah, ok allora visto che ce l'hai già per quella originale cerca di adattarlo in qualche modo...se no potresti costruirlo come ho fatto io solo che devi avere pazienza (è un lavoro lunghetto) e l'impatto estetico non sarà dei migliori
 
13202530
13202530 Inviato: 4 Apr 2012 14:51
 

endurista_15 ha scritto:
Ah, ok allora visto che ce l'hai già per quella originale cerca di adattarlo in qualche modo...se no potresti costruirlo come ho fatto io solo che devi avere pazienza (è un lavoro lunghetto) e l'impatto estetico non sarà dei migliori


Adattare il carbonio la vedo dura comunque proverò....
te come hai fatto?
stiamo andando in OT...
 
13202581
13202581 Inviato: 4 Apr 2012 15:00
 

Failons ha scritto:


Adattare il carbonio la vedo dura comunque proverò....
te come hai fatto?
stiamo andando in OT...

Io l'ho fatto di vetroresina usando una resina resistente alle alte temperature (se vuoi nel topic della mia moto c'è scritto sommariamente come fare).
 
13204493
13204493 Inviato: 4 Apr 2012 22:59
 

Eccola:

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




Come si può vedere è un po' antiestetico e in più non copre molto bene il polmone che viene protetto solo nella parte inferiore dietro alla ruota..meglio di niente ma non è sufficiente...
necessaria un'idea brillante a breve!!


endurista_15 ha scritto:

Io l'ho fatto di vetroresina usando una resina resistente alle alte temperature (se vuoi nel topic della mia moto c'è scritto sommariamente come fare).


Il fatto dei fumi di scarico riguardo al tuo paramarmitta non mi piace.....senza offesa ma faccio percorsi un po' più impegnativi dei tuoi e già così il motore scalda.... se faccio un paramarmitta come il tuo scalda ancora di più e non è positivo nè per il motore nè per gli altri componenti....
il motore lavora bene a una determinata temperatura, se la marmitta non funge da dissipatore per il calore, la temperatura interna ed esterna del cilindro si alza e il motore soffre... 0509_up.gif
comunque adesso studierò qualcosa..poi vedremo... eusa_think.gif
 
13207781
13207781 Inviato: 5 Apr 2012 17:41
 

ah si fai benissimo magari vedi se la ciarlo lo fa anche x la messico oppure fallo in ferro oppure sempre in vtr ma al posto di mettere lana di vetro facci dei "distanziali" in modo che passi l'aria tra espa e paraespansione icon_wink.gif
 
13207952
13207952 Inviato: 5 Apr 2012 18:24
 

A parte tutto ciò come rende la marmitta nuova?
 
13212718
13212718 Inviato: 7 Apr 2012 1:54
 

fantic80cc ha scritto:
A parte tutto ciò come rende la marmitta nuova?


Ahhhhhhhhhhh straoridinaria.... le ha cambiato il carattere... la doma è un livello sotto nel senso che lo spunto che ti da la messico la doma non te lo da....
questa è la prima cosa di cui si accorgerebbee anche uno che la mia moto non la mai guidata...e devo dire che comunque in alto viaggia forte...pensavo di perdere di più in alto....


Ho dovuto modificare un pochino la carburazione per quanto riguarda i medi...ho toccato solo lo spillo...comunque davvero una bomba....sono proprio contento ho fatto un ottimo acquisto...

un ottimo prodotto!!lo consiglio vivamente... icon_biggrin.gif
 
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