Scusa mertin, ci sono 200 discussioni di questo genere e spesso non le guardo nemmeno.
La maggior parte sono novellini che gli rispondi e se ne fregano di qualsiasi risposta. Si portano a casa un mega aborto e si lamentano.
La settiman successiva salta fuori un altro con le stesse identiche domande ed è la stessa storia.
Però mi è caduto l'occhio su Kramit e mi pare scortese non.. infilarmi dentro
Sul resto per ora sorvolo perchè ho sonno. Sulla Kramit vediamo di dire qualcosa.
Il modello che ho in mente è quello del 2000.. che sarebbe anche l'ultimo. Sinceramente non mi ricordo quando ha chiuso i battenti.. comunque era l'ultimo modello prodotto.
Parlando del 250 GS del 2000 che mi ricordo in versione enduro.. il motore era un Rotax che sviluppava 50cv all'albero alimentato da un Mikuni TM38 con power jet. Il cambio era a 6 marce.
Il telaio chiaramente al CrMo (acciaio).
Forcella anteriore Marzocchi con stelo da 50 e escursione da 300 (stelo non rovesciato.. le ultime invece montavano Paioli rovesciato), posteriore Ohlins R888 con escursione da 310.
Freno anteriore da 260 con pinza a 2 pistoncini e post da 220.
Montava cerchio da 21 all'anteriore e 18 al posteriore.. come di norma.
Peso a vuoto di 107kg con 8,5l di serbatoio.
Se non ricordo male l'airbox era in carbonio (o forse solo per la versione motard racing). Le plastiche erano le stesse dell'YZ e lo scarico di serie era un Messico.
Non sarà sicuramente una moto semplice come un KTM o GasGas dei giorni nostri.. io comunque per una Kramit ci metterei la firma.
E' una moto comunque esclusiva, parte del vero Made in Italy. Ha avuto una gran storia nelle competizioni.
Onestamente.. perchè se porto a casa un'altra moto mi buttano fuori casa (o più facilmente dal balcone) altrimenti ti avrei chiesto ben volentieri il contatto del conoscente e l'avrei portata a casa in tempo zero.