1677207
Inviato: 17 Mag 2007 14:07 Oggetto: KTM 125 Six Days [versione 2007 cerco info]
Ci sono già notizie sul ktm six days 2007? La data di uscita?
Rispetto all'exc ha anche un centralina più performante?
zattluca
Senza Freni
Ranking: 112
1677405
1677405
Inviato: 17 Mag 2007 14:23
Nn penso che abbia una centralina piu performante...monta lo scarico six days e le grafiche,non so se abbiano toccato altro
katana89
Very Important Tinga
Ranking: 5448
1678032
1678032
Inviato: 17 Mag 2007 15:36
Katana...non puoi cadermi qui:
la six days non è altro che un EXC con montate gran parte delle power parts: marmitta doma completa, sistema di megliaore taratura delle sospensioni, sgancio rapido della ruota anteriore, piastre da pieno, cablatura allegerita del faro...
Manz90
MotoGp
Ranking: 1153
1678133
1678133
Inviato: 17 Mag 2007 15:55
Manz90 ha scritto:
Katana...non puoi cadermi qui:
la six days non è altro che un EXC con montate gran parte delle power parts: marmitta doma completa, sistema di megliaore taratura delle sospensioni, sgancio rapido della ruota anteriore, piastre da pieno, cablatura allegerita del faro...
su questa six days non so niente
In pratica una sxs da enduro...
cioè un po meno di una sxs ma il concetto è quello
giusto?
katana89
Very Important Tinga
Ranking: 5448
1678156
1678156
Inviato: 17 Mag 2007 15:58
Ma sull'exc normale ho letto che hanno messo una nuova centralina con possibilità di cambiare prestazioni tra off e strada. Ma si sente di + ora quando la centralina è accesa o nel complesso è rimasto come nelle moto precedenti?
zattluca
Senza Freni
Ranking: 112
1678169
1678169
Inviato: 17 Mag 2007 16:00
zattluca ha scritto:
Ma sull'exc normale ho letto che hanno messo una nuova centralina con possibilità di cambiare prestazioni tra off e strada. Ma si sente di + ora quando la centralina è accesa o nel complesso è rimasto come nelle moto precedenti?
si mi pare ci sia la centralina switchabile ma non sono sicuro,comunque si sente quando è accesa...in pratica non va di piu di ora ma diventa solamente piu docile quando è impostata sull altra curvatura...
Non è proprio per l uso su strada pero è pur sempre un enduro
katana89
Very Important Tinga
Ranking: 5448
1678189
1678189
Inviato: 17 Mag 2007 16:04
si il six monta parti praticamente sx, è un pronto gara, ma difficile da trovare.
zattluca
Senza Freni
Ranking: 112
1678238
1678238
Inviato: 17 Mag 2007 16:09
zattluca ha scritto:
si il six monta parti praticamente sx, è un pronto gara, ma difficile da trovare.
monta parti power parts ktm...le parti sx sono da cross
comunque non voglio essere impertinente...ma ti serve davvero una moto del genere?
katana89
Very Important Tinga
Ranking: 5448
1678396
1678396
Inviato: 17 Mag 2007 16:30
beh io vorrei cominciare a fare qualcosa di serio, con il 50 andavo bene ma poi me l'hanno rubato. il six è un pronto gara costa 400 euro in + dell'originale e se comprassi un exc i costi delle modifiche sarebbero molto + alti. ho visto il video del tuo Husqvarna anche tu vai forte.
zattluca
Senza Freni
Ranking: 112
1678438
1678438
Inviato: 17 Mag 2007 16:35
zattluca ha scritto:
beh io vorrei cominciare a fare qualcosa di serio, con il 50 andavo bene ma poi me l'hanno rubato. il six è un pronto gara costa 400 euro in + dell'originale e se comprassi un exc i costi delle modifiche sarebbero molto + alti. ho visto il video del tuo Husqvarna anche tu vai forte.
pensavo costasse molto piu dell originale....fai bene allora,gia solo la doma costa sui 400..che senso ha prendere un exc base a sto punto?
katana89
Very Important Tinga
Ranking: 5448
1678578
1678578
Inviato: 17 Mag 2007 16:54
si è vero, il problema è che ne fanno pochissime solo in un certo periodo e poi non fanno pubblicità, quindi tutti comprano l'exc, io per averla dovrò aspettare settembre-ottobre e l'ho prenotata ad aprile!
per caso sai in cosa consite la taratura diversa delle sospensioni?
zattluca
Senza Freni
Ranking: 112
1679060
1679060
Inviato: 17 Mag 2007 18:07
puoi tarare piu facilmente con un paio di click il mono..
comunque anke l'exc è pronto gara... io ho il six days 05 e ho guidato l'exc 06....cambia poco...
konan
Ginocchio a Terra
Ranking: 212
1679132
1679132
Inviato: 17 Mag 2007 18:18
beh certo, dal six prendono un po' spunto per la moto dell'anno successivo. per vedere la differernza dovresti provare un exc 2004.
un punto negativo del six è che monta componenti top ma purtroppo ad alta usurabilità
zattluca
Senza Freni
Ranking: 112
1679819
1679819
Inviato: 17 Mag 2007 19:45
zattluca ha scritto:
beh certo, dal six prendono un po' spunto per la moto dell'anno successivo. per vedere la differernza dovresti provare un exc 2004.
un punto negativo del six è che monta componenti top ma purtroppo ad alta usurabilità
il six days monta lo stesso identico motore (a parte doma) dell'exc e anche le sospensioni cambia veramente poco... quindi è al pari dell'exc solo che è una versione un po più esclisiva....
cilum
Minimoto Champ
Ranking: 1827
1684021
1684021
Inviato: 18 Mag 2007 12:29
è a settembre che presentano l'exc 2008?
Qualcuno non ha da postare delle foto di six days 2007?
zattluca
Senza Freni
Ranking: 112
1684300
1684300
Inviato: 18 Mag 2007 13:00
io non ho capito una cosa....perche si chiama six days???? e in pratica....è semplicemente un modello potenziato o c'è qualcosa di speciale???
_MeLa_
Super Sport
Ranking: 754
1684520
1684520
Inviato: 18 Mag 2007 13:23
melox ha scritto:
io non ho capito una cosa....perche si chiama six days???? e in pratica....è semplicemente un modello potenziato o c'è qualcosa di speciale???
è una versione speciale...monta parti del catalogo pp ktm che sono acquistabii anche a parte ma su questo modello son di serie...
katana89
Very Important Tinga
Ranking: 5448
1685357
1685357
Inviato: 18 Mag 2007 14:49
Allora: praticamente la moto dovrebbe essere quella con cui si corre la Six Days ( nota gara di regolarità) se si è ufficiali KTM, ma alla fine la corrono con quello che vogliono... la moto ha sì delle parti speciali, ma almeno fino a qualche anno fa ( non so come sia adesso) la caratteristica peculiare era il fatto del motore testato al banco, in teoria avrebbe dovuto essere molto più affidabile... sicuramente NON PIU' USURABILE... hanno invertito la tendenza???
Ale990
125 Champ
Ranking: 2075
1685608
1685608
Inviato: 18 Mag 2007 15:17
in fatto di cv la moto come è ne ha di + di serie o è come l'exc? io credevo che il six non fosse strozzato come gli exc che fanno adesso.
zattluca
Senza Freni
Ranking: 112
1685628
1685628
Inviato: 18 Mag 2007 15:20
zattluca ha scritto:
in fatto di cv la moto come è ne ha di + di serie o è come l'exc? io credevo che il six non fosse strozzato come gli exc che fanno adesso.
gli exc che fanno ora (MY 2007) hanno uno scarico che è un tappo in poche parole,ha diaframmi,un entrata ridotta e il recupero fumi...
Lo forniscono insieme alla moto per passare eventuali test ma non lo montano nemmeno quando la vendono.,...
katana89
Very Important Tinga
Ranking: 5448
1685941
1685941
Inviato: 18 Mag 2007 15:56
si ma comunque oltre allo scarico un ktm 2002 non modificato in 5 ha 34cv! Quindi anche a livello motore ci sarà qualcosa no?
zattluca
Senza Freni
Ranking: 112
1686333
1686333
Inviato: 18 Mag 2007 17:01
zattluca ha scritto:
si ma comunque oltre allo scarico un ktm 2002 non modificato in 5 ha 34cv! Quindi anche a livello motore ci sarà qualcosa no?
scusa puoi spiegarti meglio......comunque 1/2 cv uno scarico li da, se ad un normale k gli mettono lo scarico racing quei cavalli e facile ch li prenda
KAPPA25
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4717
1686414
1686414
Inviato: 18 Mag 2007 17:12
un mio amico ha un ktm 2002 non modificato, in 5 arriva a 34 cv, poi gli è finita la benza prima di mettere in 6.
Non credo che ad un exc normale anche con lo scarico racing ed in 6 possa arrivare a 34 cv! Quindi nel 2002 c'era qualcosa di diverso nel motore o no?
zattluca
Senza Freni
Ranking: 112
1686431
1686431
Inviato: 18 Mag 2007 17:17
zattluca ha scritto:
un mio amico ha un ktm 2002 non modificato, in 5 arriva a 34 cv, poi gli è finita la benza prima di mettere in 6.
Non credo che ad un exc normale anche con lo scarico racing ed in 6 possa arrivare a 34 cv! Quindi nel 2002 c'era qualcosa di diverso nel motore o no?
e voi cm fate a sapere quanti cv eroga la moto? vi siete calcolati la curva di erogazione dopo aver messo la moto su banco?
io nn credo proprio....comunque il motore dell six è uguale al exc anche perchè nn immagino cosa potrebbero cambiarci...forse cambia il carburo, sicuramente lo scarico cm detto in precedenza e cm hp gia detto con lo scarico 1/2 cv li si guadagnano.
complimenti.....secondo me al max i 35 cv nn li supera...nn me ne intendo molto di grafici di erogazione ma per me è così...ripeto a livello di motore è impossibile che abbiano fatto cambiamenti significativi, nn penso che si mettano a "sprecare il tempo" a fare questi progetti... conta che il 125 da cross io sapevo avesse 38 cv...
KAPPA25
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4717
1686559
1686559
Inviato: 18 Mag 2007 17:46
Io di sti grafici non mi fido molto
La six days ad esempio qui ne ha 32
immagini visibili ai soli utenti registrati
La realta mi pare che sia una via di mezzo...perchè 32 sono pochini per un k..pero non sara mai sopra i 35
katana89
Very Important Tinga
Ranking: 5448
1686611
1686611
Inviato: 18 Mag 2007 17:56
il grafico che hai postato l'avevo già visto è del modello del 2004. comunque il mio è originale, non è una taroccata.
poi anche se non ha troppi cv va bene lo stesso, quello che conta alla fine è il pilota!
Ma per caso sapete quando esce l'exc modello 2008 e che modifiche hanno apportato?
zattluca
Senza Freni
Ranking: 112
1686695
1686695
Inviato: 18 Mag 2007 18:09
zattluca ha scritto:
il grafico che hai postato l'avevo già visto è del modello del 2004. comunque il mio è originale, non è una taroccata.
poi anche se non ha troppi cv va bene lo stesso, quello che conta alla fine è il pilota!
Ma per caso sapete quando esce l'exc modello 2008 e che modifiche hanno apportato?
Dovrebbe uscire a fine estate ma l anteprima è tra un mesetto,plastiche del cross attuale (bruttine a mio parere) e se non sbaglio rivisitazione del telaio in chiave jap e nuovo motore per le 4t
Ma ho visto solo la 450...del 125 non so se ci siano modifiche a parte le plastiche e il telaio
Forse il nuovo pds?
katana89
Very Important Tinga
Ranking: 5448
1686721
1686721
Inviato: 18 Mag 2007 18:13
si le plastiche cross sono oscene, speriamo che mettano + puledri anche se sarà molto difficile, magari metteranno il bottone a manubrio di serie per la centralina. Per telaio in chiave jappo cosa intendi?
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi