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differenze 17 e mezzo piaggio di serie con 17 e mezzo di neg
14641885
14641885 Inviato: 17 Set 2013 17:05
Oggetto: differenze 17 e mezzo piaggio di serie con 17 e mezzo di neg
 

salve siccome sto per comprare un 17 e mezzo ho trovato un ragazzo che me lo da a poco pero e quello piaggio di serie , ci sono differenze tra i due carburatori ? o sono uguali ? io sapevo che c'era uno strozzo al collettore di aspirazione , ci sono altri strozzi o di 17 e mezzo quello piaggio ha solo il nome ? grazie
 
14641896
14641896 Inviato: 17 Set 2013 17:11
 

è identico però i getti cambiano perché sono adeguati allo strozzo inoltre è ad aria automatica e sarebbe meglio prenderlo ad aria manuale, ma se te lo da per poco (10 o 15 euro) lo puoi prendere....
 
14641901
14641901 Inviato: 17 Set 2013 17:13
 

luigif12 ha scritto:
è identico però i getti cambiano perché sono adeguati allo strozzo inoltre è ad aria automatica e sarebbe meglio prenderlo ad aria manuale, ma se te lo da per poco (10 o 15 euro) lo puoi prendere....
boh me lo da tipo a 30 € credo , allora non mi conviene ? il problema è che nella mia città in fatto di elaborazioni fanno pena davvero , mettono solo i gt quindi è difficile trovare uno aria manuale , va a finire che lo prendo nuovo me lo sento
 
14641910
14641910 Inviato: 17 Set 2013 17:21
 

30 euro è troppo, ti consiglio di comprare su internet un bel carburatore nuovo così risparmi pure, 0509_doppio_ok.gif
 
14641967
14641967 Inviato: 17 Set 2013 18:08
 

raga su biolla il 19 costa 50 € il mio rivenditore mi fa i prezzi uguali a biolla , se prendo il 19 i consumi sono eccessivi ? per ora monto trophy sito e vario col 12 , ma voglio prendere il 19 perché ho una pro replica in garage e la voglio montare al più presto !
 
14641969
14641969 Inviato: 17 Set 2013 18:09
 

AndreaSr25 ha scritto:
30 euro è troppo, ti consiglio di comprare su internet un bel carburatore nuovo così risparmi pure, 0509_doppio_ok.gif


scusa ma 30 euro dove lo trovi un carburatore nuovo?! Casomai fammi sapere!! icon_biggrin.gif
30 euro ci stà un carburatore usato (l'importante è che sia tenuto bene), e il fatto che sia a aria manuale o meno non cambia nulla, se resta con il 17,5 credo che più di un base non mette (e già lì è piccolo) , e non credo avrà grossi problemi di accensione. L'aria automatica dello scooter va benissimo. Per carità, anch'io personalmente preferisco un carburatore ad aria manuale, ma se cerco un 17,5 lo prendo anche ad aria automatica! icon_wink.gif
 
14641974
14641974 Inviato: 17 Set 2013 18:11
 

CHECCO95 ha scritto:
raga su biolla il 19 costa 50 € il mio rivenditore mi fa i prezzi uguali a biolla , se prendo il 19 i consumi sono eccessivi ? per ora monto trophy sito e vario col 12 , ma voglio prendere il 19 perché ho una pro replica in garage e la voglio montare al più presto !


Secondo me ti conviene prendere quello dal rivenditore, perché un mio amico si è preso una sola su Biolla, per un carburatore: anche se Firmato dell'orto si è scoperto era cinese.. Se il prezzo è come quello all'ingrosso prendi quello del meccanico e guarda il pezzo che prendi di persona. Conviene sempre! icon_wink.gif
 
14641976
14641976 Inviato: 17 Set 2013 18:13
 

Pier-Ma ha scritto:
Secondo me ti conviene prendere quello dal rivenditore, perché un mio amico si è preso una sola su Biolla, per un carburatore: anche se Firmato dell'orto si è scoperto era cinese.. Se il prezzo è come quello all'ingrosso prendi quello del meccanico e guarda il pezzo che prendi di persona. Conviene sempre! icon_wink.gif
si si su questo mi trovi d'accordo io su biolla non ho mai comprato , pero il mio rivenditore fa prezzi uguali o al massimo varia di 5 € pero se consideri anche la spedizione conviene sempre dal rivenditore mio , per i consumi ? sai dirmi qualcosa ?
 
14641996
14641996 Inviato: 17 Set 2013 18:21
 

CHECCO95 ha scritto:
si si su questo mi trovi d'accordo io su biolla non ho mai comprato , pero il mio rivenditore fa prezzi uguali o al massimo varia di 5 € pero se consideri anche la spedizione conviene sempre dal rivenditore mio , per i consumi ? sai dirmi qualcosa ?


Bè un 19 non è grande come carburatore, ma se non togli gas ogni tanto il motore ti beve parecchio, un mio amico ce l'ha con il 50 e proreplica, ma a differenza di uno che abita vicino casa sua (stessa ela ma con 17,5) a pari velocità il tipo con il 19 consuma meno, perchè una volta lanciato, il motorino và ad un filo di gas e già cammina, mentre quello con il 17,5 deve stare a gas più aperto per stargli dietro..

Questo è per dirti che da quando toglierai il 12 e metterai il 19 si sentirà la differenza di consumi le prime volte, ma se non sei un tipo che viaggia molto, un pieno ti durerà comunque parecchio anche perchè, la tua elaborazione non è spintissima, quindi stai tranquillo, non consumi più di tanto e hai un buon aumento di prestazioni da parte del tuo motore.
Una curiosità, come sei carburato adesso come adesso?
 
14642029
14642029 Inviato: 17 Set 2013 18:40
 

non ne ho idea , so per certo che sono magro perché il motore scalda parecchio anche se non tiro la manetta , ho un 12 weber il che la dice lunga su quanto faccia schifo quel carburatore , devo regolare il minimo ogni giorno , una roba pietosa , non lo metterei neanche a una minimoto cinese quel carburatore . credo che andrò di 19 , un ultima cosa , sono universali come carburatori ? il 17 per esempio e differente , il 19 va bene su tutto ? ho un amico che ha un blocco am 6 e ha su un 19 , mi disse tempo fa che se lo volevo poteva regalarmelo dato che ha 20 anni e quella moto non la usa più . all epoca lo rifiutai , 1 perché dicevo che non avrei mai elaborato , e infatti mi sono smentito una settimana dopo , poi ora come all'epoca mi spaventavano i consumi , ma ora sto prendendo la macchina quindi lo uso meno lo scooter
 
14642079
14642079 Inviato: 17 Set 2013 19:04
 

1 30 euro è troppo (usato si trova a 15/ 20 euro).
2 da biolla ho comprato pezzi per 1000euro mai successo nulla ma comunque tutti possono sbagliare potevi rimandarglielo in dietro.
3 si cambia molto da manuale ad automatica,, altro che non cambia nulla.
4 con la tua ela un 19 va veramente bene inoltre la differenza di consumo tra 12 e 19 è molta ma da 17,5 a 19 è minima però le prestazioni sono differenti quindi monta un 19...
 
14642162
14642162 Inviato: 17 Set 2013 19:49
 

luigif12 ha scritto:
1 30 euro è troppo (usato si trova a 15/ 20 euro).
2 da biolla ho comprato pezzi per 1000euro mai successo nulla ma comunque tutti possono sbagliare potevi rimandarglielo in dietro.
3 si cambia molto da manuale ad automatica,, altro che non cambia nulla.
4 con la tua ela un 19 va veramente bene inoltre la differenza di consumo tra 12 e 19 è molta ma da 17,5 a 19 è minima però le prestazioni sono differenti quindi monta un 19...
ok ok grazie icon_wink.gif alla fine mi convinco sempre di più del 19 , alla fine lo scooter ora lo usero più per sfizio , a breve la macchina quindi i consumi mi interessano fino a un certo punto
 
14644195
14644195 Inviato: 18 Set 2013 19:17
 

luigif12 ha scritto:
1 30 euro è troppo (usato si trova a 15/ 20 euro).
2 da biolla ho comprato pezzi per 1000euro mai successo nulla ma comunque tutti possono sbagliare potevi rimandarglielo in dietro.
3 si cambia molto da manuale ad automatica,, altro che non cambia nulla.
4 con la tua ela un 19 va veramente bene inoltre la differenza di consumo tra 12 e 19 è molta ma da 17,5 a 19 è minima però le prestazioni sono differenti quindi monta un 19...


Secondo me 30 euro è abbastanza accessibile se si pensa che nuovi costano 50 euro.. però se li trovi a 15 meglio per te.. poi bisogna vedere anche com'è ridotto il carburatore..

Ma riguardo all'aria non ho capito: Cosa cambia avere l'aria manuale su un 17,5... con un carburatore così piccolo avrai massimo un base e l'aria manuale, oltre a far partire meglio lo scooter quando fa freddo serve a poco... Serve a poco, ovviamente quando lo scooter è poco elaborato come in questo caso, se poi mi prendi un 2plus con 24 ecc te lo dico anch'io di prendere l'aria manuale, perché la centralina (se originale) potrebbe avere qualche problema, però non vedo perchè sarebbe svantaggioso un 17,5 con aria automatica e toglierla per mettere la manuale, sotto a un trophy.. sinceramente non capisco.
 
14644523
14644523 Inviato: 18 Set 2013 22:14
 

Pier-Ma ha scritto:
Secondo me 30 euro è abbastanza accessibile se si pensa che nuovi costano 50 euro.. però se li trovi a 15 meglio per te.. poi bisogna vedere anche com'è ridotto il carburatore..

Ma riguardo all'aria non ho capito: Cosa cambia avere l'aria manuale su un 17,5... con un carburatore così piccolo avrai massimo un base e l'aria manuale, oltre a far partire meglio lo scooter quando fa freddo serve a poco... Serve a poco, ovviamente quando lo scooter è poco elaborato come in questo caso, se poi mi prendi un 2plus con 24 ecc te lo dico anch'io di prendere l'aria manuale, perché la centralina (se originale) potrebbe avere qualche problema, però non vedo perchè sarebbe svantaggioso un 17,5 con aria automatica e toglierla per mettere la manuale, sotto a un trophy.. sinceramente non capisco.
forse parlava in generale , sulle elaborazioni di solito e meglio avere l'aria manuale , proprio oggi mi contatta uno che ha un 17 per minarelli , dice che puo starci sotto il mio piaggio , me lo fa 20 che dite lo prendo ? il mio rivenditore nuovo me lo fa 60 , 65 se voglio il 19 , ma non credo che lo monterò io perché non ho tempo e lo scooter mi serve quindi mi farò fottere 30 € dal mecca per il montaggio
 
14644888
14644888 Inviato: 19 Set 2013 8:31
 

be il carburatore è una delle componenti che si usura più lentamente è difficile trovarne uno consumato al massimo lo trovi mancante di pezzi. non è che lo trovo io basta che giri su siti tipo ebay subito ecc e li trovi a 15/20euro..... poi scusa che vuol dire motore spinto e no? se uno vuole prestazioni deve prender quei pezzi punto, altrimenti seguendo il tuo ragionamento può non mettere il variatore tanto quello originale fa lo stesso lavoro sia sul 50cc che sul 70 base tanto è solo un trophy stesso ragionamento per pacco lamellare frizione ecc.... visto che lo compra è meglio che punti sul meglio, visto che te lo da a 30euro perché non ti fai un 19 allo stesso prezzo? con 30euro ne trovi un casino..... 0509_up.gif
 
14645729
14645729 Inviato: 19 Set 2013 14:23
 

luigif12 ha scritto:
be il carburatore è una delle componenti che si usura più lentamente è difficile trovarne uno consumato al massimo lo trovi mancante di pezzi. non è che lo trovo io basta che giri su siti tipo ebay subito ecc e li trovi a 15/20euro..... poi scusa che vuol dire motore spinto e no? se uno vuole prestazioni deve prender quei pezzi punto, altrimenti seguendo il tuo ragionamento può non mettere il variatore tanto quello originale fa lo stesso lavoro sia sul 50cc che sul 70 base tanto è solo un trophy stesso ragionamento per pacco lamellare frizione ecc.... visto che lo compra è meglio che punti sul meglio, visto che te lo da a 30euro perché non ti fai un 19 allo stesso prezzo? con 30euro ne trovi un casino..... 0509_up.gif
e qui mi trovo d'accordo con luigi , lo so che sto facendo un base e non un trofeo , ma ovviamente quello che mi interessa sono le prestazioni , che non saranno alte , ma se non mi interessassero le prestazioni perché mai dovrei elaborare ? ho impegnato tanta fatica e qualche soldi per iniziare questa elaborazione e cerco di ottenere il massimo risultato che poss avere icon_wink.gif
 
14646056
14646056 Inviato: 19 Set 2013 17:16
 

vai di 19 aria manuale...non te ne pentirai, pensa anch'io avevo paura dei consumi però ora giro col 24 mikuni.... è normale esser titubanti all'inizio però poi quando senti le prestazioni non puoi più farne a meno icon_asd.gif sono sicuro che poi penserai a montare un 21..... icon_asd.gif
 
14646605
14646605 Inviato: 19 Set 2013 21:50
 

luigif12 ha scritto:
vai di 19 aria manuale...non te ne pentirai, pensa anch'io avevo paura dei consumi però ora giro col 24 mikuni.... è normale esser titubanti all'inizio però poi quando senti le prestazioni non puoi più farne a meno icon_asd.gif sono sicuro che poi penserai a montare un 21..... icon_asd.gif
conosci qualche buona guida su come passare da aria automatica a manuale ? voglio provarci da solo
 
14646612
14646612 Inviato: 19 Set 2013 21:53
 

CHECCO95 ha scritto:
conosci qualche buona guida su come passare da aria automatica a manuale ? voglio provarci da solo

se hai un carburatore ad aria manuale basta che compri il cavo della polini o stage e la metti sul carburatore
 
14647745
14647745 Inviato: 20 Set 2013 14:21
 

si se compri quello polini dietro c'è il foglio con la spiegazione a disegni quindi non penso che potrai sbagliare perché è una cavolata farlo....io ho imparato così. se invece vuoi passare da un carburatore ad aria automatica e farlo diventare manuale devi comprare il kit apposito ma non serve a nulla perché i passaggi interni del carburatore restano uguali....
 
14667271
14667271 Inviato: 1 Ott 2013 18:53
 

raga scusate ho trovato dopo tanto tempo un carburo a 15 € è solo un po sporco ma dice che c'è tutto . il filo dell'aria automatica me lo deve dare lui oppure ho il mio ? cos'altro devo controllare ?
 
14668870
14668870 Inviato: 2 Ott 2013 15:21
 

no se è ad aria automatica ti deve dare tutto lui....mentre se è manuale puoi benissimo comprare una leva anche tuning con soli 10euro....
 
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