tibbs ha scritto:
Diciamo che per avere leggerezza e agilità sarebbe più utile rivolgersi ad una bicilindrica. Purtroppo sotto i 600 cc le quattro cilindri sono scomparse da lunghissimi anni: esisteva la Bandit 400, ma credo sia abbastanza difficile trovarne una, o la ZXR400, valida ma abbastanza estrema. Anche per i bicilindrici la soglia minima sono i 500 cc dove potresti trovare moto valide quali il GPZ 500, la ER5, i CB500 (vecchi e nuovi), il GS500; ti sconsiglio moto quali lo ZZR 250 (che io ho avuto) perché per quanto divertente da guidare e leggera in montagna e magari in due è un po' un supplizio (non tanto per la potenza, che c'è a patto di tirare le marce, ma per la coppia inesistente, quasi da 125 2T).
Con i bicilindrici, se superi la quota 600, di moto ne trovi a iosa, più o meno comode, leggere e divertenti (vedi i vari Monste, Shiver, SV, ER6, Gladius), se resti sul 4 in linea punterei su Hornet, Fz6 e GSR600. Il Bandit è validissimo ma più pesante (solo lo scarico sarà 10kg). Sennò c'è il CBF 600 ma personalmente prenderei in considerazione solo la S.
Ora ricordo cosa mi disorientava .... tutte ste sigle e lettere.
Mannaggia! Sarà per quello che ho una macchina vecchia di ventanni che ne han vendute poche ed è immediatamente riconoscibile
Grazie comunque del contributo .... butterò un occhio su alcuni modelli che ho scoperto essere esistiti