14623094
Inviato: 8 Set 2013 16:02
Oggetto: Problema con il Manubrio della KTM
Salve ragazzi
ho un KTM Six Days 2013 e ho preso questo modello (rispetto a quello base) per delle piccole parti in più che offriva questo tipo. Infatti il paramarmitta, paramotore, catena e le forcelle regolabili, sono quello che più preferisco.
Però ecco ho trovato un piccolo difetto in questa moto. Il manubrio, è molto difficile da manovrare. Sopratutto in piega, e anche per delle piccole curve. Mi trovo in difficoltà, a dire il vetro preferisco i 50ini che sono molto più leggeri e manovrabili.
Infatti speravo che in questo modello di KTM invece di fare una nuova grafica e il telaio arancione, potevano alleggerire l'avantreno. A parer mio è decisamente pesante.
Eppure sono un uomo di 1.75cm e 75 kg... non dovrei avere problemi a muovermi. Però dopo qualche giro, sopratutto in pista mi trovo con i polsi doloranti e fatico a fare altri giri.
Spiegatemi secondo voi qual'è il problema, se sbaglio posizione di guida, o è un problema del manubrio dei KTM che è troppo grande e troppo pesante, o forse è un problema delle forcelle.
I 50ini Sono lenti in rettilineo, e devi ogni 2 secondi cambiare una marcia, ma in curva sono molto manovrabili, pieghi abbastanza bene e hai una buona dimestichezza. Mentre sul mio kappa ho questo problema in piega, e dolore ai polsi.
In caso fosse un problema del manubrio, ho trovato alcuni a 50 euro della HTS, lo posso cambiare se sono buoni
Fatemi sapere se avete riscontrato anche voi dei problemi del genere, e se cambiando il manubrio, potrei avere dei miglioramenti.