tech8 ha scritto:
se me lo consenti ti suggerirei di mettere per il prossimo NW la forcella a 2 di registro sia di comp che di ritorno, mentre il mono lo metterei a 297 d'interasse con la gomma in /60, lasciando invariati gli altri dati e vedere come si comporta, poi se davanti la dovessi sentire leggera ti basta sfilare maggiormente la forcella.
non so perchè ma sono convinto di aver letto che per il mio mono su quella moto l'interasse è 300, comunque finalmente stasera dovrei poter rimettere mano sulla moto e cerco di identificarlo univocamente!
Baldo084 ha scritto:
altra cosa, a me capitò in seguito di una caduta, che le forcelle non lavorassero più correttamente, su consiglio allentai le piastre di sterzo qualche pompata per riallinearle e le serrai di nuovo, la moto tornò perfetta... anche se non sembra il tuo caso, farlo porta via solo pochi minuti!
questa è una cosa che posso sicuramente fare!
ghilo87 ha scritto:
quoto quello che ho evidenziato in grassetto,sembra "un ritorno" della forcella troppo diretto e rapido,dopo...nono saprei
infatti vedi che nelle altre salite la uso un p più frenata, preferisco la moto ferma e puntata sopratutto in salita
ghilo87 ha scritto:
C'è un punto nel filmato (min 1:03),che in uscita di curva si vede l'anteriore mentre raddrizzi allungarsi di "botto"...
,è strana da vedere come cosa
sicuro sia a quel minuto? i problemi si ho solo all'ultima salita
p.s. questo dal sito di antreani
Citazione:
Quando mollate i freni l'anteriore si alza velocemente
Aumentare il freno in estensione della forcella. togliere precarico alla forcella, aggiungere precarico alla molla del mono.
fin li c'ero anche prima, è il fatto che lo abbia fatto nonostante io non abbia toccato l'assetto che mi intrippa...