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ktm 250 f 2013 versione motard
14620796
14620796 Inviato: 6 Set 2013 21:45
Oggetto: ktm 250 f 2013 versione motard
 



salve a tutti sono nuovo su questo sito sarei interessato a comprare un ktm 250 f usato e vorrei mettere un motore nuovo quanto mi costera un motore nuovo. e poi vorrei fare la moto uguale a questa questa

immagini visibili ai soli utenti registrati

identica allimmagine pure il colore del telaio graficke ecc ma in versione motard allincirca quanto spendero per il motore marmitta grafiche e kit motard grazie
 
14620827
14620827 Inviato: 6 Set 2013 22:10
 

Il kit motard costa circa 1000€, l'akrapovic completa anche quella più di 1000€, le grafiche te la cavi con 120-150€. Per il motore non saprei, ma se proprio vuoi tutto il blocco completo nuovo da ktm aspettati cifre esorbitanti, non faresti prima a rifare la termica? O proprio manca? So che un blocco rotax per aprilia sx 125 2t completo di tutto (ma proprio tutto) costa nuovo sui 2800€, quindi non oso sapere quanto possa costare un 4t icon_eek.gif
 
14621121
14621121 Inviato: 7 Set 2013 8:10
 

Un 250f motard è una cavolata pazzesca, molto meglio un 450-500.
Se poi hai i milioni per la manutenzione fai pure icon_asd.gif

Punto secondo, si cambia solo quello che è rotto/usurato, non tutto il motore.
 
14621883
14621883 Inviato: 7 Set 2013 17:15
 

ammazza da spararsi in testa 0509_mitra.gif per i prezzi mi conviene comprarla usata con poki km. se la prendo e li monto diretto le gomme da strada non vanno bene senno come dovrei fare il kit motard cosa comprende grazie
 
14622715
14622715 Inviato: 8 Set 2013 11:16
 

Puoi anche montare gomme senza tasselli, ma non avrai mai la tenuta di strada (e la sicurezza sul bagnato) che ti danno i cerchi e le gomme da motard... Comunque il kit può comprendere varie cose, dipende da quale scegli... Si va dal meno costoso (che sostanzialmente ti dà cerchi e gomme) ad altri più costosi che comprendono pinze da strada abbinate a dischi dei freni da 320... Inoltre devi ritarare le sospensioni per il motard 0509_up.gif Secondo me ti conviene prenderla usata già trasformata motard... Ma per il 250 4t sai a che tipo di manutenzione vai incontro?
 
14622717
14622717 Inviato: 8 Set 2013 11:16
 

Puoi anche montare gomme senza tasselli, ma non avrai mai la tenuta di strada (e la sicurezza sul bagnato) che ti danno i cerchi e le gomme da motard... Comunque il kit può comprendere varie cose, dipende da quale scegli... Si va dal meno costoso (che sostanzialmente ti dà cerchi e gomme) ad altri più costosi che comprendono pinze da strada abbinate a dischi dei freni da 320... Inoltre devi ritarare le sospensioni per il motard 0509_up.gif Secondo me ti conviene prenderla usata già trasformata motard... Ma per il 250 4t sai a che tipo di manutenzione vai incontro?
 
14623279
14623279 Inviato: 8 Set 2013 18:14
 

ma mi potresti spiegare gentilmente meglio ke manutenzione dovrei fare e cosa dovrei sostituire e ogni quanti km. non vado in pista solo uso stradale
 
14632242
14632242 Inviato: 12 Set 2013 14:16
 

La moto in foto è un modello da cross, quindi non è targata. Esiste la sua "quasi equivalente" versione da enduro (exc), che ovviamente si può motardizzare con i costi che ti ho dato prima. In generale, gli exc sono moto molto prestazionali (pensa che il 125 a potenza piena può tirare fuori 30cv circa), però hanno bisogno di una manutenzione decisamente frequente. Il modello 4t in questione, in più, risulta avere uno tra i motori più pompati ed esasperati rispetto a tutta la famiglia exc. Con questo non ti sto dicendo che è una bomba a orologeria pronta ad esplodere, ma che se non sai mettere le mani sulla moto (a livello di meccanica e manutenzione) spenderai un sacco di soldi dal meccanico. Il fatto poi che tu vada ad utilizzare un mezzo del genere, dotato di soluzioni pensate principalmente per il fuoristrada o per la pista, principalmente in strada fa si che questo tipo di moto risulti un pò sprecata (poi ognuno è libero di fare quello che vuole, intendiamoci icon_wink.gif ).
Per la manutenzione, copio un testo scritto da un utente del forum riguardante un 450 (che, essendo meno pompato, ha una manutenzione leggermente minore rispetto che al 250):
" Olio ogni 10 ore, filtro olio ogni 20. Manutenazione regolare alle solite parti come filtro, catena, corona, pignone regolare.
Ogni 100 ore si rifà il motore. Quindi si cambia il pistone si valuta se la distribuzione, valvole, biella sono a posto o sono da sostituire.
C'è gente che si è fatta molte più ore senza problemi.. ma chiaramente è a tuo rischio.
Poi se spacchi son dolori.
"
Secondo me, a quasi parità di prezzo, ti conviene prendere un ktm 690 smc, pesa un pò di più ma il motore è molto più robusto e potente, la manutenzione e i tagliandi sono da moto stradale 0509_up.gif
 
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