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Maggiore allungo Vespa Et2
14610164
14610164 Inviato: 2 Set 2013 20:02
Oggetto: Maggiore allungo Vespa Et2
 



Salve a tutti,ho una vespa et2,( Monto:Gt top trophy,leovince sp3,variatore malossi multivar 2000con rulli 7.2g;carburatore 17,5 dell'orto,red sponge;molla di contrasto bianca) il mio problema è che ha poco allungo arriva a 100km/h andando in fuori giri,mi consigliate di montare dei rapporti primari allungati?
 
14610193
14610193 Inviato: 2 Set 2013 20:14
Oggetto: Re: Maggiore allungo Vespa Et2
 

EvolutionVespa ha scritto:
Salve a tutti,ho una vespa et2,( Monto:Gt top trophy,leovince sp3,variatore malossi multivar 2000con rulli 7.2g;carburatore 17,5 dell'orto,red sponge;molla di contrasto bianca) il mio problema è che ha poco allungo arriva a 100km/h andando in fuori giri,mi consigliate di montare dei rapporti primari allungati?


il problema è l sp3 che è chiusa agli alti tappa 100 km h sono un po troppi sicuro che non sei sballato di tachimetro?
 
14610196
14610196 Inviato: 2 Set 2013 20:16
 

No il tachimetro è perfetto,ma rischio di sbiellare? perchè se monterei dei rapporti?
 
14610206
14610206 Inviato: 2 Set 2013 20:23
 

metti un albero carenzi 50 euro 30 euro cuscinetti e paraoli e aumenti l affidabilità metti dei rapporti un poco leggermente piu lunghi i secondari malossi se hai i 12 metti i 13 o i 14
 
14610216
14610216 Inviato: 2 Set 2013 20:26
 

Come fai a fare i 100 se il tachimetro della vespa arriva solo a 90?

Comunque prova a aumentare di poco la grammatura dei rulli,cambia quella marmitta con qualcosa di più aperto (quella marmitta è chiusa gia su un 50cc) e comunque,considerato il peso di quella vespa,considerati fortunato a fare i 100 con un trophy ad aria
 
14610217
14610217 Inviato: 2 Set 2013 20:26
 

l'albero ho l'originale nuovo nemmeno 1000km,i cuscinetti ho gli skf alta velocità,io avevo pensato ha dei primari malossi
 
14610219
14610219 Inviato: 2 Set 2013 20:27
 

Gyready93 ha scritto:
Come fai a fare i 100 se il tachimetro della vespa arriva solo a 90?

Comunque prova a aumentare di poco la grammatura dei rulli,cambia quella marmitta con qualcosa di più aperto (quella marmitta è chiusa gia su un 50cc) e comunque,considerato il peso di quella vespa,considerati fortunato a fare i 100 con un trophy ad aria
scende sotto i 90 -_-''
 
14610762
14610762 Inviato: 3 Set 2013 5:30
 

ok allora con l affidabilità sei apposto per quanto riguarda i rapporti dovresti aprire la scatola ingranaggi e vedere quanti denti ha il primario e il secondario e fai un rapporto leggermente piu lungo complimenti per la velocità hai ela la vespa da solo? 0509_doppio_ok.gif
 
14610770
14610770 Inviato: 3 Set 2013 6:13
 

ciro4kash ha scritto:
ok allora con l affidabilità sei apposto per quanto riguarda i rapporti dovresti aprire la scatola ingranaggi e vedere quanti denti ha il primario e il secondario e fai un rapporto leggermente piu lungo complimenti per la velocità hai ela la vespa da solo? 0509_doppio_ok.gif
si icon_smile.gif ,gli ingranaggi originali primari sono 13 denti,mi ricordo quando ho smontato la scatola per cambiare i cuscinetti,ora vorrei metterli per avere maggiore allungo,oppure la stessa velocità ma senza fuori giri
 
14612102
14612102 Inviato: 3 Set 2013 15:34
 

Non ce nessuno?
 
14612500
14612500 Inviato: 3 Set 2013 18:52
 

metti gli ingranaggi malossi che aspetti smontali e fatteli accoppiare con la pressa o solo i primari o i secondari metti un bel olio sintetico motul e falli rodare per bene! 0510_saluto.gif
 
14612665
14612665 Inviato: 3 Set 2013 20:12
 

ciro4kash ha scritto:
metti gli ingranaggi malossi che aspetti smontali e fatteli accoppiare con la pressa o solo i primari o i secondari metti un bel olio sintetico motul e falli rodare per bene! 0510_saluto.gif
ma se metto i secondari cosa cambia?
 
14612685
14612685 Inviato: 3 Set 2013 20:18
 

I rapporti secondari allungano di meno rispetto ai primari dopo non li sfrutti al max e perdi molta ripresa!
 
14612691
14612691 Inviato: 3 Set 2013 20:19
 

ciro4kash ha scritto:
I rapporti secondari allungano di meno rispetto ai primari dopo non li sfrutti al max e perdi molta ripresa!
allora conviene mettere i primari,li metto anche perchè il motore è nuovo e non voglio che vada fuori giri
 
14614617
14614617 Inviato: 4 Set 2013 15:25
 

altri parerii?? e possibile che non ce mai nessuno
 
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