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Consigli per un allungo migliore???
8069505
8069505 Inviato: 10 Lug 2009 20:08
Oggetto: Consigli per un allungo migliore???
 



Ciao a tutti ho un booster bws del 2006 che monta: un gruppo termico malossi base 70 una marmitta leovince tt un carburatore da 17.5 e rulli da 4.7 ora volevo sapere se è possibile montare qualche pezzo per avere un allungo migliore dato che in pianura fa solo i 70 km/h tirati icon_sad.gif e ha solo una buona ripresa qualche consiglio??? Ringrazio in anticipo ciao....
 
8069528
8069528 Inviato: 10 Lug 2009 20:12
 

prova con una nardò un 19, e un multivar.... 0509_up.gif
 
8069573
8069573 Inviato: 10 Lug 2009 20:20
 

Sei Starato....fai una taratura migliore e vedrai che migliora... il booster originale segna 80km/h icon_wink.gif tu sei starato... poi cambia la TT con una marmitta per base (Stage6 proreplica) icon_wink.gif
 
8069596
8069596 Inviato: 10 Lug 2009 20:25
 

Infatti non capisco la ripresa è eccezzionale ma l' allungo fa pena stavo pensando se cambio i rulli li metto più pesanti io ce li ho da 4.7 avevo intenzione di mettere quelli da 6 un multivar e un pacco lamellare nuovo dite che va meglio???
 
8069636
8069636 Inviato: 10 Lug 2009 20:32
 

cambia marmitta mettine una da 70 come una nardo o una stage 6 pro replica o una shot(per citarne alcune) poi cambia carburatore e monta uno da 19 e poi ritara che 70 km/h sono pochi li fanno i booster stra tirati da originali icon_wink.gif
 
8069646
8069646 Inviato: 10 Lug 2009 20:33
Oggetto: Re: Consigli per un allungo migliore???
 

Cris192 ha scritto:
Ciao a tutti ho un booster bws del 2006 che monta: un gruppo termico malossi base 70 una marmitta leovince tt un carburatore da 17.5 e rulli da 4.7 ora volevo sapere se è possibile montare qualche pezzo per avere un allungo migliore dato che in pianura fa solo i 70 km/h tirati icon_sad.gif e ha solo una buona ripresa qualche consiglio??? Ringrazio in anticipo ciao....

butta via quello schifo di tt!!!!... 0509_vergognati.gif ...e compra una marmitta per 70 (pro replica,nardò,shot) e le prestazioni miglioreranno di moltissimo,infatti avere su la tt è come avere una originale...e poi se dopo non ti soddisfano neancora le prestazioni monta un carburatore del 19 e un variatore malossi....
p.s. i rulli non centrano
 
8069711
8069711 Inviato: 10 Lug 2009 20:46
 

se tari bene senza cambiare nessun pezzo deve superarti i 70 tranquillamente, certo montando una marmitta più aperta avrai sicuramente un allungo migliore ma anche con la tt almeno agli 85 ci devi arrivare....
 
8069732
8069732 Inviato: 10 Lug 2009 20:49
 

Che intendi per taratura ??? Comunque gli 80 li tocco solo in discesa anche se il motore poi grida come un pazzoo!! icon_eek.gif poi preferirei tenermi la tt visto che l' ho acquistata da pochissimo è ancora nuova!!!
 
8069773
8069773 Inviato: 10 Lug 2009 20:56
 

taratura significa mettere i rulli del peso giusto, mollette giuste e molla di contrasto giusta, per la tua ela i 4.7 sono troppo leggeri prova con dei 5.2/5.5 dovrebbe andare molto meglio sia in ripresa che in lungo...
 
8069816
8069816 Inviato: 10 Lug 2009 21:03
 

le mollette della frizione le ho cambiate da poco xò tengo ancora i rulli 4.7 bhè forse hai ragione mi conviene mettere dei rulli 5.5 e forse anche un multivar!
 
8069819
8069819 Inviato: 10 Lug 2009 21:03
 

Cris192 ha scritto:
Che intendi per taratura ??? Comunque gli 80 li tocco solo in discesa anche se il motore poi grida come un pazzoo!! icon_eek.gif poi preferirei tenermi la tt visto che l' ho acquistata da pochissimo è ancora nuova!!!

la tt rivendila...comunque prova a rimettere la marmitta originale che magari vai anche meglio che con la tt icon_lol.gif
 
8069837
8069837 Inviato: 10 Lug 2009 21:06
 

non direi proprio anzi secondo me nn va poi cosi tanto male la tt con l' originale mi faceva i 65 adesso prendo i 72 in discesa gli 80 (col motore che grida come un pazzo) e poi pensavo di tenerla ancora dato che lo acquistata da pochissimo
 
8070048
8070048 Inviato: 10 Lug 2009 21:39
 

Cris192 ha scritto:
non direi proprio anzi secondo me nn va poi cosi tanto male la tt con l' originale mi faceva i 65 adesso prendo i 72 in discesa gli 80 (col motore che grida come un pazzo) e poi pensavo di tenerla ancora dato che lo acquistata da pochissimo


ti sei detto l'errore icon_wink.gif il motore grida come un pazzo,và fuori giri,sarai tarato malissimo..già il booster ha i rapporti cortissimi,mah non cosi corti icon_asd.gif .. comunque adesso come taratura (Rulli,mollette frizione e molla di contrasto) come sei messo?
 
8070083
8070083 Inviato: 10 Lug 2009 21:43
 

io avevo un aerox,e anche se è a liquido andava molto meglio del tuo...in discesa facevo gli 85 con blocchi a 45kmh 0509_si_picchiano.gif ...comunque fatti prestare la marmitta da qualcuno,e poi vedi che il problema è quello e non la taratura (beh,in parte potrebbe essere anche quello il problema)...comunque io ero starato con l'aerox, ho avuto problemi di sottocoppia,di perdita di giri in salita etc...ma con solo la marmitta (pro replica) facevo i 94kmh segnati in allungo anche da starato....
 
8070091
8070091 Inviato: 10 Lug 2009 21:45
 

Ho i rulli 4.7 e le mollette della frizione quelle gialle cambiate da poco per la molla di contrasto non ti sò dire x quanto rig la marmitta cercherò di farmene prestare anche se comunque la moto in salita mi va una meraviglia anche con la tt
 
8070096
8070096 Inviato: 10 Lug 2009 21:45
 

Aerox93cc ha scritto:
io avevo un aerox,e anche se è a liquido andava molto meglio del tuo...in discesa facevo gli 85 con blocchi a 45kmh 0509_si_picchiano.gif ...comunque fatti prestare la marmitta da qualcuno,e poi vedi che il problema è quello e non la taratura (beh,in parte potrebbe essere anche quello il problema)...comunque io ero starato con l'aerox, ho avuto problemi di sottocoppia,di perdita di giri in salita etc...ma con solo la marmitta (pro replica) facevo i 94kmh segnati in allungo anche da starato....



non c'entra nulla..

1 : L'aerox ha i rapporti più lunghi
2 : è a liquido
3 : anche il booster originale segna gli 80-85 (l'aerox ne segna 85-90)

Il suo problema è un problema di taratura icon_wink.gif io adesso che sono ancora starato raggiungo i 115,prima staratissimo massimo 60km/H,tutto per via della taratura icon_wink.gif
 
8070110
8070110 Inviato: 10 Lug 2009 21:47
 

Cris192 ha scritto:
Ho i rulli 4.7 e le mollette della frizione quelle gialle cambiate da poco per la molla di contrasto non ti sò dire x quanto rig la marmitta cercherò di farmene prestare anche se comunque la moto in salita mi va una meraviglia anche con la tt


allora,aumenta il peso dei rulli...

prova fare cosi :

Rulli : 5,5g
Molla : gialla
mollette . gialle malossi

è solo un'idea,la taratura và fatta facendo prove su prove per trovare la taratura ideale che dia il massimo sia in ripresa che in allungo icon_wink.gif
 
8070125
8070125 Inviato: 10 Lug 2009 21:49
 

ma con il multivar nn risolvo nnt in pratica?? Comunque siccome devo portarla a cambiare le pasticche dei freni cambierò anche i rulli i 5.5 vanno bene credo
 
8070128
8070128 Inviato: 10 Lug 2009 21:50
 

con i 4.7gr non so manco come faccia ad arrivarti a 70...

metti vario top o multivar, rulli da 6-6.5gr, mdc top o bianca (a seconda del vario), mollette verdi o gialle malossi e vedi che cammina sia in ripresa che in allungo!

il mio con quello che ti ho detto, DR e giannelli extra fa i 100 segnati, che saranno i 90 effettivi (95 segnati dalla macchina)
 
8070154
8070154 Inviato: 10 Lug 2009 21:54
 

Wow è una bomba magari andasse il mio cosi icon_biggrin.gif
 
8070162
8070162 Inviato: 10 Lug 2009 21:55
 

Cris192 ha scritto:
ma con il multivar nn risolvo nnt in pratica?? Comunque siccome devo portarla a cambiare le pasticche dei freni cambierò anche i rulli i 5.5 vanno bene credo


si se tari bene etc risolvi..col multivar aumenta il peso dei rulli icon_wink.gif
 
8070165
8070165 Inviato: 10 Lug 2009 21:55
 

Ma col multivar se non erro in dotazione danno i rulli da 7 xò in quel modo nn avrei ripresa
 
8070167
8070167 Inviato: 10 Lug 2009 21:56
 

W_il_booster ha scritto:
con i 4.7gr non so manco come faccia ad arrivarti a 70...

metti vario top o multivar, rulli da 6-6.5gr, mdc top o bianca (a seconda del vario), mollette verdi o gialle malossi e vedi che cammina sia in ripresa che in allungo!

il mio con quello che ti ho detto, DR e giannelli extra fa i 100 segnati, che saranno i 90 effettivi (95 segnati dalla macchina)



il mio amico con top trophy e zx faceva i 105-110 segnati icon_asd.gif (sballatissimo) mentre lui stava a 110 io sul mio aerox segnavo gli 85-87 icon_asd.gif effettivi saranno si e no 75-80 icon_asd.gif
 
8070183
8070183 Inviato: 10 Lug 2009 21:58
 

io pultroppo esattamente non sò a quanto vado icon_mrgreen.gif diciamo che ho un amico con rs50 il modello nuovo lui ha il tachimetro digitale e l' altro gg ero a 65 in pianura ma ancora andava
 
8070197
8070197 Inviato: 10 Lug 2009 22:00
 

il mio si alza di gas e anche di molto...

tranquillo di ripresa (penso tu intenda lo scatto) ne avrai eccome, perchè considera che hai marmitta per 50 e mollette abbastanza dure...
 
8070213
8070213 Inviato: 10 Lug 2009 22:02
 

ovvio,il booster già con un base si alza,per via della sua rapportatura molto corta e della sua leggerezza icon_wink.gif
 
8070214
8070214 Inviato: 10 Lug 2009 22:02
 

RaBBozZr ha scritto:



il mio amico con top trophy e zx faceva i 105-110 segnati icon_asd.gif (sballatissimo) mentre lui stava a 110 io sul mio aerox segnavo gli 85-87 icon_asd.gif effettivi saranno si e no 75-80 icon_asd.gif


e secondo te una macchina può sballare di 20km/h?

comunque a me con i rulli da 4.5gr non partiva proprio... ero a 3/4 di manetta e facevo i 30km/h!
 
8070277
8070277 Inviato: 10 Lug 2009 22:10
 

W_il_booster ha scritto:


e secondo te una macchina può sballare di 20km/h?

comunque a me con i rulli da 4.5gr non partiva proprio... ero a 3/4 di manetta e facevo i 30km/h!


anche i tachimetri della macchina sono sballati icon_wink.gif rileggi meglio il mio post,io non ho detto niente sui tachimetri della macchina icon_wink.gif

comunque nella tua ela i 4,5 saranno stati troppo leggeri...
 
8070294
8070294 Inviato: 10 Lug 2009 22:13
 

RaBBozZr ha scritto:


anche i tachimetri della macchina sono sballati icon_wink.gif rileggi meglio il mio post,io non ho detto niente sui tachimetri della macchina icon_wink.gif

comunque nella tua ela i 4,5 saranno stati troppo leggeri...


no ma hai detto che saranno 75-80 effettivi, mentre la macchina segnava 95...

comunque vabbè... fine OT.

io ho i 6.5gr, parlavo con l'autore del topic, dato che lui ha i 4.7gr...
 
8070299
8070299 Inviato: 10 Lug 2009 22:13
 

a il tuo variatore nn è multivar???
 
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