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Curiosità sulla mia nuova S2r 1000 [info componentistica]
14615126
14615126 Inviato: 4 Set 2013 18:57
 

Desmopier ha scritto:
Come sempre potrebbe trattarsi di un residuo di magazzino, prodotto nel 2006 ma immatricolato nel 2007.
Per quanto riguarda la componentistica, le flange oro dei dischi e le pompe oro non sono originali, così come le forcelle con il riporto al TIN sugli steli...
Per quanto riguarda pompe e dischi, il discorso è puramente estetico: sull'S2R 1000 di serie erano identici, ma verniciati in nero (le flange) o in argento (le pompe).
Per le forcelle, è un upgrade non da poco. Sicuramente sono più performanti di quelle di serie.
Resta da capire perché uno si mette a spendere un sacco di soldi per fare una sostituzione simile. Spero che sia stato solo un capriccio estetico. Quando vengono sostituiti in toto pezzi dell'avantreno (in questo caso, pure il parafango), mi vengono sempre un sacco di dubbi... icon_rolleyes.gif


Concordo su tutto, unico dubbio i dischi, mi pare che quelli siano i 320mm con spessore maggiorato a 5,5 della serie s4r :/
 
14615153
14615153 Inviato: 4 Set 2013 19:07
 

desmonexus ha scritto:
Grazie mille delle risposte!!!!
Sarà che venendo da una 696 questa mi sembra totalmente diversa icon_biggrin.gif


Sono molto curioso icon_smile.gif
Posso chiedere come mai passi dalla serie Monster nuova a quella vecchia? E come ti trovi con il cambiamento?

doppio_lamp_naked.gif
 
14615611
14615611 Inviato: 4 Set 2013 22:33
 

-Neo- ha scritto:
Sono molto curioso icon_smile.gif
Posso chiedere come mai passi dalla serie Monster nuova a quella vecchia? E come ti trovi con il cambiamento?

doppio_lamp_naked.gif


Il nuovo monster è bello,ma a mio parere hanno snaturato quello che era il vero Monster.
Diciamo che la nuova serie mi sembra più "giocattolosa".
Secondo me il "vecchio" ha più stile, più vintage se vogliamo ea a me piace di più.
Pensavo che mi sarei trovato male all'inizio, ma l's2r mi ha dato subito ottime sensazioni.
Sul 696 avevo dovuto rialzare e cambiare il manubrio per via delle vibrazioni che alla lunga mi addormentavano le mani!
La posizione di guida mi avrà migliore, le gambe più raccolte e strette al serbatoio mi danno maggior confidenza.
Quindi unisci l'estetica secondo me migliore e le sensazioni positive alla guida ed eccoti servita la risposta icon_mrgreen.gif

Restano comunque mi impressioni ed ognuno è libero di pensata come vuole 0509_doppio_ok.gif
 
14615643
14615643 Inviato: 4 Set 2013 22:52
 

Desmopier ha scritto:
Come sempre potrebbe trattarsi di un residuo di magazzino, prodotto nel 2006 ma immatricolato nel 2007.
Per quanto riguarda la componentistica, le flange oro dei dischi e le pompe oro non sono originali, così come le forcelle con il riporto al TIN sugli steli...
Per quanto riguarda pompe e dischi, il discorso è puramente estetico: sull'S2R 1000 di serie erano identici, ma verniciati in nero (le flange) o in argento (le pompe).
Per le forcelle, è un upgrade non da poco. Sicuramente sono più performanti di quelle di serie.
Resta da capire perché uno si mette a spendere un sacco di soldi per fare una sostituzione simile. Spero che sia stato solo un capriccio estetico. Quando vengono sostituiti in toto pezzi dell'avantreno (in questo caso, pure il parafango), mi vengono sempre un sacco di dubbi... icon_rolleyes.gif


Ti riferisci un una caduta vero ?
Appena presa ho fatto circa 200km e non ho notato nessuno strano comportamento.
Inoltre ho guardato ben bene la moto e non ci sono ne segni o crepe di alcun genere.
Da cosa mi posso accorgere se si tratta disto incidentata?
 
14615748
14615748 Inviato: 4 Set 2013 23:28
 

Una domanda quanti km ha? I dischi sono versione s4r però non possiamo dire se li ha cambiati perché ha picchiato....essendo,materiale di consumo possiamo riservarci il dubbio che li abbia finiti o scaldati e quindi stortati, la forca con le pinze o è come dicevo,prima una di quelle montate con pezzi in esubero o è stata cambiata... Seconda domanda..la moto e nera e si capisce ma la striscia c e? Non riesco a vederla....dovrebbe essere bianca giusto?
 
14615855
14615855 Inviato: 5 Set 2013 6:39
 

geidi ha scritto:
Una domanda quanti km ha? I dischi sono versione s4r però non possiamo dire se li ha cambiati perché ha picchiato....essendo,materiale di consumo possiamo riservarci il dubbio che li abbia finiti o scaldati e quindi stortati, la forca con le pinze o è come dicevo,prima una di quelle montate con pezzi in esubero o è stata cambiata... Seconda domanda..la moto e nera e si capisce ma la striscia c e? Non riesco a vederla....dovrebbe essere bianca giusto?


La moto ha 17000 km e il concessionario mi ha detto che ci è uscita di casa così .
È nera con banda bianca.

Domanda per chi ha la frizione a secco, a quanti km bisognerebbe cambiarla?
Bisogna cambiare tutta la frizione o solo i dischi?
 
14615891
14615891 Inviato: 5 Set 2013 7:26
 

desmonexus ha scritto:
Da cosa mi posso accorgere se si tratta disto incidentata?


Hai guardato che il telaio non presentasse bolli o segni in prossimità del canotto di sterzo?
Le leve del freno e frizione sono esattamente uguali tra loro?
Di solito cadendo restano dei segnetti di strusciata sulle pedane, sulla parte terminale delle forcelle vicino a dove sta attaccata la ruota, sugli scarichi...

P.S. Grazie per le spiegazioni di prima, saranno anche tue opinioni ma le ho molto apprezzate icon_smile.gif
Buon divertimento col Mostro made in Italy 0509_campione.gif
 
14616006
14616006 Inviato: 5 Set 2013 8:21
 

desmonexus ha scritto:
La moto ha 17000 km e il concessionario mi ha detto che ci è uscita di casa così .
È nera con banda bianca.

Domanda per chi ha la frizione a secco, a quanti km bisognerebbe cambiarla?
Bisogna cambiare tutta la frizione o solo i dischi?



Desmonexus, mi farai morire... come fai a comprarti una moto senza saperne assolutamente nulla, senza informarti sul mezzo prima di procedere all'acquisto?
Diavolo, in questo modo si rischiano delle ciulate immani... icon_asd.gif

Se ti fossi informato un po', anche solo leggendo il forum o guardando le foto della moto su internet, ti saresti già accorto da subito che il concessionario ti ha detto una sciocchezza.
Quella moto non esce di fabbrica in quel modo, non con i dischi e pinze oro, le pompe oro, gli steli trattati al TIN... tutto bene, ripeto, ma un concessionario (che presumo, a questo punto, non fosse ufficiale) dovrebbe farti notare queste cose, anche perché almeno nel caso della forca è una miglioria che lui può vendere.
Ovviamente partendo dal presupposto che la moto non sia stata incidentata, e che il precedente proprietario abbia sostituito l'avantreno di un S4R prima serie per gusto estetico.

Comunque: la frizione a secco dura 25000 km circa, ma dipende anche dall'uso che fai della moto e dal tuo tipo di guida. Non è necessario cambiare anche la campana, ma almeno per le prime volte è sufficiente sostituire i dischi. La campana si cambia quando è usurata, ovvero quando i dischi hanno preso troppo gioco.
 
14616090
14616090 Inviato: 5 Set 2013 8:53
 

Desmopier ha scritto:
Desmonexus, mi farai morire... come fai a comprarti una moto senza saperne assolutamente nulla, senza informarti sul mezzo prima di procedere all'acquisto?
Diavolo, in questo modo si rischiano delle ciulate immani... icon_asd.gif

Se ti fossi informato un po', anche solo leggendo il forum o guardando le foto della moto su internet, ti saresti già accorto da subito che il concessionario ti ha detto una sciocchezza.
Quella moto non esce di fabbrica in quel modo, non con i dischi e pinze oro, le pompe oro, gli steli trattati al TIN... tutto bene, ripeto, ma un concessionario (che presumo, a questo punto, non fosse ufficiale) dovrebbe farti notare queste cose, anche perché almeno nel caso della forca è una miglioria che lui può vendere.
Ovviamente partendo dal presupposto che la moto non sia stata incidentata, e che il precedente proprietario abbia sostituito l'avantreno di un S4R prima serie per gusto estetico.

Comunque: la frizione a secco dura 25000 km circa, ma dipende anche dall'uso che fai della moto e dal tuo tipo di guida. Non è necessario cambiare anche la campana, ma almeno per le prime volte è sufficiente sostituire i dischi. La campana si cambia quando è usurata, ovvero quando i dischi hanno preso troppo gioco.


Quando l'ho visionata la prima volta l'ho controllata per bene e l'ho provata e non ho notato niente di strano.
La moto va dritta e non da nessun tipo di problema.
L'unica pecca è una ammaccatura alla pedana passengero destra ed al contrappeso dx dovuta ad una caduta da fermo della moto. ( anche la mia 696 li aveva essendomi caduta per due volte)
 
14616474
14616474 Inviato: 5 Set 2013 10:55
 

desmonexus ha scritto:
Quando l'ho visionata la prima volta l'ho controllata per bene e l'ho provata e non ho notato niente di strano.
La moto va dritta e non da nessun tipo di problema.
L'unica pecca è una ammaccatura alla pedana passengero destra ed al contrappeso dx dovuta ad una caduta da fermo della moto. ( anche la mia 696 li aveva essendomi caduta per due volte)

Le cadute da fermo sono sempre in agguato, mannaggia... icon_asd.gif alzi la mano a chi non è mai capitato.
Comunque, hai una bella moto. I dischi oro le donano moltissimo....
0509_up.gif
 
14617750
14617750 Inviato: 5 Set 2013 18:04
 

E' normale tutti questi cavi messi cosi in disordine?

immagini visibili ai soli utenti registrati


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14618026
14618026 Inviato: 5 Set 2013 20:17
 

desmonexus ha scritto:
E' normale tutti questi cavi messi cosi in disordine?

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Mi sembrano gli stessi cablaggi fatti a cavolo della mia. Anche io appena presa li ho notati e non ti dico la rabbia. Non capisco perché su una moto "tutta aperta" non devono curare certi dettagli che a un occhio clinico non sfuggono.
Io ho seriamente pensato di smontare e rifare l'impianto con tutta calma per ovviare e tutte queste piccole pecche.

La mia era caduta da fermo al precedente proprietario (che per la cronaca ho conosciuto e mi ha raccontato la dinamica). La pedana passeggero l'ho smontata e molata. Tornata nuova. Mi gira per il carter destro che è segnato ma nulla di eccessivo e in fondo le da un tocco di vissuto icon_mrgreen.gif
 
14618078
14618078 Inviato: 5 Set 2013 20:45
 

Modi e circostanze in cui sono riuscito a coricare la mia per terra da fermo (prima, unica e mi son promesso pure ultima volta) penso che me li porterò assieme a me nella tomba 0509_pernacchia.gif
 
14618214
14618214 Inviato: 5 Set 2013 22:01
 
 
14620134
14620134 Inviato: 6 Set 2013 16:11
 
 
14620544
14620544 Inviato: 6 Set 2013 19:41
 
 
14636102
14636102 Inviato: 14 Set 2013 12:08
 

Oggi ho aperto la frizione, dentro al coperchio c'era della polvere nera è normale?
Ho pubblicato un video su youtube della frizione aperta, qualcuno che ha più esperienza di me sulle frizione a secco può dirmi se vede o sente qualcosa che non và
Link a pagina di Youtu.be
Grazie mille è scusate per le domande, ma è la mia prima Ducati con frizione a secco.
 
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