giampix ha scritto:
Lavoro finito!
Spesa totale 2 euro si solo 2 euro
Bmw voleva 30 euro solo del cavo.
Ho acquistato cavo in acciaio da cambio leggermente più spesso morsetto poi fatta misura stagnato il tutto.
Montato perfetto
L unica cosa devo fare è mettere in pari i due corpi farfallati. Li ho messi a orecchio mi sembra che giri molto bene anche a alti regimi ma una registrata la faccio.
Mi procuro 2 manometri poi il gioco è fatto
Ringrazio molto Vittorio che mi ha dato un ottimo suggerimento aiutandomi nel lavoro
Ti invito quando passi da reggio Emilia bere pagato!
Ciao
Ciao e grazie
Volere è potere!!!
Per allineare i corpi farfallati puoi anche realizzare un vacuometro "differenziale" , costa meno dei manometri e funziona magnificamente, prendi sei metri di tubo rinsen trasparente da 6 mm, lo pieghi ad U fermandone una metrata sopra un'assicella di legno o un pezzo di binario in alluminio per vetrine, lo riempi con dell'olio abbastanza fluido tipo quello per macchine da cucire in modo che rimanga pieno e senza bollicine d'aria per circa 80 cm, poi colleghi le estremità ai due beccucci appositi sotto il corpo farfallato, regoli poi il registro fino a che il livello dell'olio rimane perfettamente pari.
Per la birretta poi ci aggiorniamo, Reggio da Cesena non è poi cossì lontana, tutto sta nel rimontare la muKKa
Se cerchi in rete trovi anche delle foto dell'aggeggio, è molto preciso, spesso anche troppo
Questo è il mio, se riesci a capire, la foto non è il massimo
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Ciao, Vittorio