zulu89 ha scritto:
Aggiornamento.
Oggi ho acquistato un kit di mollette frizione contenente 3 molle bianche, 3 gialle e 3 nere.
Inoltre una molla di contrasto gialla.
ho portato anche i campioni al negozio per essere sicuro di cio che acquistavo.
la molla di contrasto si è rivelata diversa, infatti di diametro non entra nella sede, per poco ma non entra. (codice prodotto: 297077)
ho montato le molle bianche del kit (quelle piu morbide) ma si sono rivelate troppo dure rispetto a quelle che avevo montato prima, sale subito di giri ma non mi supera i 70Km/h (codice prodotto: 297457).
Mi sono messo un po a cercare su internet e a quanto pare il rivenditore mi ha dato i primi due prodotti simili che aveva a disposizione, ma che non sono adatti al mio scooter.
a quanto pare non fanno ne la molla di contrasto, ne le mollette della frizione per la frizione originale (o almeno sul sito malossi non ci sono) o mi compro la frizione malossi o mi tengo quello che ho mi sembra di aver capito.
qualcuno sa smentire o confermare questa mia conclusione???
domani ad ogni modo torno dal rivenditore e mi faccio restituire i soldi.
il mio modello ripeto è l'sr ditech GP1 motorizzato Piaggio.
Spero qualcuno mi possa chiarere i dubbi e scusate per il poema
no aspetta , ma avevi capito che quando parlavo mi riferivo a componenti malossi ? ti chiedo scusa se non l'ho specificato , giustamente non esiste solo lei , ma qui nel forum quando consigliamo le tarature come riferimento dei colori usiamo la malossi perché è la più comune o al massimo polini e top performance . la molla di contrasto che monta la frizione malossi ( fly o delta clutch ) è dello stesso diametro di quella originale , dato che quelle sono componenti che per forza si devono adattare ai pezzi gia montati , perché in primis fungono da ricambi per originali e in secundis da pezzi tuning per cosi dire . per come la vedo io il tuo ricambista o non capisce niente di tuning ( molto probabile ) , oppure ti ha datto un molla per una frizione diversa , per i soldi lascia perdere non te li dara mai , se ha emesso lo scontrino ha gia pagato l'iva quindi scordateli , al massimo se è onesto ti fa il buono e te lo fa sfruttare su qualcos altro le mollette della frizione di che marca sono ? io intendevo le bianche malossi