Riguardo l'ucraina, sinceramente non so dirti molto perchè è stata la prima volta, però la russia la conosco abbastanza bene, visto che la mia signora è russa e sono circa 10 anni che giro per città piccole e grandi della russia.
certo, è ovvio che kiev è ricca,(ma mosca lo è 10 volte di più) comunque paragonando le medie città / paesini tra ucraina e russia, ed in russia ne ho visti parecchi, quella è l'impressione che ho avuto.. poi ogni esperienza è una cosa a se..
Teo86x ha scritto:
Bel report, vorrei solo farti un appunto per cui non hai potuto vedere la realtà delle cose, essendo entrato dalla parte della Russia "piacevole".
L'ucraina non è affatto la sorella povera della russia, direi più il contrario. L'Ucraina si sta riprendendo molto bene, nei suoi paesi all'esterno delle città dove le persone vivono bene consapevoli della loro povertà ma le loro case sono molto più curate rispetto a tutte le altre zone che non avete visitato in Russia. Molti paesi in Ucraina sono stati abbandonati, non ci vive quasi più nessuno, se non qualcuno che si è appropriato di quelle case, mentre i paesi più popolati sono quelli che sono nati sulla strada principale che collega rivne, Kiev e la slovenia.
Fossi entrato dalla parte di Kaluga, non solo non ti saresti ritrovato davanti a scenari agghiaccianti, asfalto modello giostra di gardaland, paesi decadenti e povertà assoluta, ma non la povertà vista in Ucraina dove girano con il cellulare e 3 antenne paraboliche sul tetto. ma quella vera.
In Russia quello che fa più spavento è il divario tra massima ricchezza e povertà assoluta che puoi contrare spostandoti solo di 100km.