Ciao
Beh, la crimea è bella, soprattutto da girare in moto, ti consiglio di non fermarti solo alle località più famose, ma anche ai paesini e le spiaggette nascoste.
La parte più bella è quella sud che va da Sevastopol a Feodosia.
Non sapevo ci fosse un traghetto da Burgas (molto bella merita)direttamente in Crimea, comunque ti consiglio assolutamente di prevedere una sosta a Odessa, uno dei posti più belli visti durante il viaggio, non puoi andare e non fermarti li. Casomai evita la tappa a Kiev, il centro dell'ucraina è palloso e in molti punti le strade non sono un gran chè, anzi in certi pezzi proprio oscene.
Se hai altre domande chiedi pure.
Ciao
Paolo
cimi28 ha scritto:
Gran bel viaggio e complimenti per il report. Io assieme a tre amici siamo andati a San Pietroburgo il mese di agosto e da incalliti viaggiatori terminati i preparativi del viaggio si è iniziato a pensare a quello del prossimo anno.
Si pensava appunto alla Crimea e volevo chiedere a te qualche consiglio e se a te e piaciuta (dal poco che hai scritto direi di si). I miei compagni di viaggio sono un po' titubanti ma il tuo report mi ha convinto che l'idea (è partita da me) è buona.
Noi comunque prenderemo il traghetto a Burgas diretto per la Crimea per guadagnare un po' di tempo (che è sempre poco). Poi tappa a Kiev e quindi giù a Udine. Preferiamo evitare la Russia visto che quest'anno al confine ci sono toccate lunghe attese e, per assurdo, più al ritorno che all'andata (causata dai doganieri estoni non da quelli russi!!!).
Attendo le vostre dritte.
Lamps,
Max