Franzuscaaner ha scritto:
penso fosse una battuta
COmunque ha ragione nel dire che tenerla sotto i 3000 non va bene! Sia per il vuoto di carburazione che per il rodaggio stesso! Ti si "impigrisce"... capisco che all'inizio uno non e' abituato a far andare la moto a 4-5000 giri (ma dopo il rodaggio tra i 6 ed i 7000), ma il range delle Ducati e' quello... 3000-7000. Pensa che se avessi una R6 dovresti tenerla sempre sopra gli 8000 (fino a 18.000) per avere trazione!
L'importante sulle moto, specialmente per curvare e' importante che la moto abbia SEMPRE spinta, quindi dev'essere sempre nel rangre che si diceva! (in piega senza accellerare si allarga e si va nell'altra corsia!)
Cioè...non è che io cammini fisso a 3000...per cambiare marcia la sto cmq portando a 5000 giri.
Ma quello che mi vuoi dire tu è che dovrei andare di crociera intorno ai 5000 giri???????
Finito il rodaggio, dopo i 7000 giri che cosa trovo??
C'è ancora potenza, coppia oppure si cambia entro i 7000 giri?
Roby