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Presa [e primissime impressioni di guida]
914125
914125 Inviato: 3 Dic 2006 2:21
Oggetto: Presa [e primissime impressioni di guida]
 

Ritirata proprio stamane...che gioia...che tensione.

Presa a Via Gregorio VII...non vi dico che casino per strada...la mia prima moto, mai montato su uno scooter...mi ritrovo a partire da via gregorio VII nel traffico...sono stato grande...sano e salvo a casa!!!

Impressioni...iniziamo con il dire che al km 14è arrivato il primo clac...ebbene si...c'è ancora.
Per il resto...a parte il fatto che dopo poco pochi km mi sono accostato e il motore fumava...ma immagino siano le varie creme, grassi che si trovano tra le giunture (si vede dalle diverse sbafature) che con il calore si iniziavano ad assestare e fumare.
Per quanto riguarda le pieghe...credo passerà moltissimo tempo prima che riuscirò a piegare...non riesco nemmeno ad immaginare come fare...
Sarò io...ma non mi sentivo molto stabile sull'anteriore.

Cmq sia...grande gioia, grande emozione...domani provo a farmi un giretto!
 
914214
914214 Inviato: 3 Dic 2006 9:33
 

La tua stessa esperienza l'abbiamo vissuta più o meno tutti e l'ho seguita sul forum per rivivere "quella" emozione: la prima volta!

Quello che ti sembra impossibile ora ti sembrerà solo buffo da pensare in futuro.

Mi intrometto nel forum ducatista perchè ho recentemente e ripetutamente provato il monster di un amico mio e ti posso dire che è una moto eccellente che quando avrai un pò di esperienza ti sembrerà di stare in bici. Piega eccome se piega!

E non te lo dico solo perchè guido un cancellone che pesa 50 kg in più.

Cerca il consiglio di motociclisti più esperti e cercalo sul campo.
Fatti portare con la tua moto percepisci le sensazioni e poi .....vai il più possibile!

Buon divertimento!

ciaociao
 
914366
914366 Inviato: 3 Dic 2006 11:12
 

Allora intanto auguri per la tua nuova belva, ma che gomme hai trovato?
 
914845
914845 Inviato: 3 Dic 2006 13:18
 

Grande Bebbo
complimenti!!!!!

ma se non ho capito male è la prima volta in assoluto che guidi un 2 ruote?

P.S. ci posti qualche foto?

Grazie ciao icon_razz.gif
 
914919
914919 Inviato: 3 Dic 2006 13:39
 

Auguri per la nuova moto!
icon_biggrin.gif
 
915102
915102 Inviato: 3 Dic 2006 14:35
Oggetto: centauri si nasce o diventa???
 

Ciao a tutti ragazzi....sono appena entrato nel forum!!!!!!
Vorrei due info da voi esperti centuari...
Ho letto i messaggi di bebbbo e mi sono riconosciuto in quello che scriveve...vi spiego: vorrei comprare un moto ma non ho mai guidato un due ruote..solo vespa qualche volta. ho letto che il monster 695 non e' difficile da guidare e va bene anche per un neofita, ma e' vero????
Mi piacciono troppo le ducati ma temo di non riuscire a guidarle e di fare una cazzata a comprare una moto senza averne mai guidata una....
Mi date qualche consiglio???
Da dove si inizia a diventare centauro?????????

Lello
 
915322
915322 Inviato: 3 Dic 2006 15:49
 

direi ke il monster 695 è un ottimo inizio, è molto semplice anche per i neofiti, ed è leggera. Il più se è la prima moto è imparare a cambiare le marce e a partire ma quello dovresti farlo anke prendendo un 125, per cui VAI COL MOSTROOO icon_exclaim.gif
 
915671
915671 Inviato: 3 Dic 2006 18:17
 

tix ha scritto:
Allora intanto auguri per la tua nuova belva, ma che gomme hai trovato?


Bridgestone
 
915683
915683 Inviato: 3 Dic 2006 18:20
Oggetto: Re: centauri si nasce o diventa???
 

lello79 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi....sono appena entrato nel forum!!!!!!
Vorrei due info da voi esperti centuari...
Ho letto i messaggi di bebbbo e mi sono riconosciuto in quello che scriveve...vi spiego: vorrei comprare un moto ma non ho mai guidato un due ruote..solo vespa qualche volta. ho letto che il monster 695 non e' difficile da guidare e va bene anche per un neofita, ma e' vero????
Mi piacciono troppo le ducati ma temo di non riuscire a guidarle e di fare una cazzata a comprare una moto senza averne mai guidata una....
Mi date qualche consiglio???
Da dove si inizia a diventare centauro?????????

Lello


Guarda...ieri tragica...oggi già molto meglio.

Il clac purtroppo mi si verifica spessissimo...credo dipenda dal fatto che stavo quasi sempre intorno ai 3000 giri.
Voi che ne dite?

A proposito...un consiglio sul rodaggio...ad ora il mio contachilometri segna 112 km...io qualche aperta l'ho fatta (è una goduria sentirsi strappare le braccia dal mostro icon_biggrin.gif ) ma sempre senza andare oltre i 5500 giri.
Va bene cosi?
Rimanendo entro i 5500 posso fare aperte in tranquillità? (a motore caldo si intende)
 
915689
915689 Inviato: 3 Dic 2006 18:22
 

Una cosa...mio cognato oggi era con me in giro con la sua kawa z750 e lui tranquillamente guidava rilassato in autostrada con una sola mano sulla manopola destra...io invece con il mostro se provavo a lasciare una mano non lo sentivo per nulla stabile...è normale?
 
915745
915745 Inviato: 3 Dic 2006 18:49
 

per il rodaggio se il motore è caldo vai pure tranquillo fino a 6000 giri icon_cool.gif , a parte ke andare in moto con una mano sola nn è cosa molto astuta il fatto che non ti senti stabile dipende probabilmente dal fatto ke devi prendere confidenza con la moto, non ti preoccupare è normale. Ora cerca di usarla più che puoi (con prudenza)!
 
915958
915958 Inviato: 3 Dic 2006 19:46
 

bebbbo ha scritto:
Una cosa...mio cognato oggi era con me in giro con la sua kawa z750 e lui tranquillamente guidava rilassato in autostrada con una sola mano sulla manopola destra...io invece con il mostro se provavo a lasciare una mano non lo sentivo per nulla stabile...è normale?


LA moto e' stabilissima... hai la moto da 2 giorni... icon_wink.gif
Datti ALMENO 1 anno per imparare! Fino ad allora ti sara' difficile valutare una moto o un'altra! icon_wink.gif

Per i clack... in rodaggio li fa di piu'... inoltre la moto va tenuta SOPRA i 3000 giri, sui 4000, 5000 (anche di piu' dopo il rodaggio), ha tanta coppia ma non e' un JTD icon_wink.gif Oltre quei giri la moto non dovrebbe darti grossi problemi! icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
916054
916054 Inviato: 3 Dic 2006 20:03
 

Franzuscaaner ha scritto:


Per i clack... in rodaggio li fa di piu'... inoltre la moto va tenuta SOPRA i 3000 giri, sui 4000, 5000 (anche di piu' dopo il rodaggio), ha tanta coppia ma non e' un JTD


In realtà io sto girando spesso a 3000 giri...quindi mi consigli di stare sempre sopra i 3000 giri anche in andatura tranquilla?


Cmq nel traffico è veramente un casino con la monster...su questo credo non si possa ribattere...non è una moto che cammina in prima con un filo di gas...sgroppa e sembra sempre stia li per spegnersi ed impuntarsi, va tenuta su di giri
 
916260
916260 Inviato: 3 Dic 2006 20:51
 

guarda bebbo, nel traffico a''inizio avevo i tuoi stessi problemi e mi sembravano insuperabili icon_exclaim.gif

ora dopo 6 mesi e quasi 6000km passo in mezzo alle macchine meglio di tanti scooteroni icon_lol.gif icon_lol.gif


e solo questione di tempo e pratica poi tutto verra normale icon_wink.gif
 
916925
916925 Inviato: 4 Dic 2006 0:43
 

bebbbo ha scritto:
Cmq nel traffico è veramente un casino con la monster...su questo credo non si possa ribattere...non è una moto che cammina in prima con un filo di gas...sgroppa e sembra sempre stia li per spegnersi ed impuntarsi, va tenuta su di giri


Ma e' normale, io non mi accorgo di nulla... abitando anch'io a ROma e la uso senza NESSUN problema nel traffico... e conosco parecchie ragazze che pur pesando meno di 50 Kg fanno trottare il monster come una piuma (e sono pure a carbuaratori che sgroppano il triplo!)

Dai tempo a te stesso di abituarti a

1) alle 2 ruote
2) alla Moto con le marce
3) al bicilindrico Ducati!

icon_wink.gif
 
917089
917089 Inviato: 4 Dic 2006 9:01
 

Ecco la mia bimba:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
917159
917159 Inviato: 4 Dic 2006 9:43
 

Bebbo, quasi mi commuovo è bellissima la tua piccola!
ancora di più perchè in sti giorni faccio e rifaccio i conti e mi sa che mi ci vuole un intervento divino perchè possa anche io diventare monsterista questa primavera
maledatta Rover che se n'è andata con tra anni di anticipo
comunque è bellissima, la cosa più bella che ho visto in questi mesi dopo la mia fidanzata....
complimenti
Paolo
 
917464
917464 Inviato: 4 Dic 2006 12:11
 

bravo Bebbo..
bella moti..
e bello anche il caschetto tricolore!!!

Saluti Desmo695 icon_biggrin.gif
 
917702
917702 Inviato: 4 Dic 2006 13:21
 

é la cosa più bella che abbia mai visto.. un momento.. è uguale alla mia icon_cool.gif
 
917996
917996 Inviato: 4 Dic 2006 14:54
 

Complimenti per l'acquisto!
Anche io l'ho appensa presa (1 mesetto). Ho percorso circa 300km, la maggior parte dei quali in cittá (attualmente vivo a Lisbona...non ti dico l'orgoglio di avere il tricolore sui fianchetti... ), e dopo aver familiarizzato con la frizione...é veramente fruibile e efficace.
La mia ha il kit DP e fortunatamente, non ha il problema del "tak".

Ciao

Ivan

[img]Link a pagina di Img297.imageshack.us
 
918014
918014 Inviato: 4 Dic 2006 14:59
 

DesmoDesigner ha scritto:
Complimenti per l'acquisto!
Anche io l'ho appensa presa (1 mesetto). Ho percorso circa 300km, la maggior parte dei quali in cittá (attualmente vivo a Lisbona...non ti dico l'orgoglio di avere il tricolore sui fianchetti... ), e dopo aver familiarizzato con la frizione...é veramente fruibile e efficace.
La mia ha il kit DP e fortunatamente, non ha il problema del "tak".

Ciao

Ivan

[img]Link a pagina di Img297.imageshack.us


Che cosa è il kit DP????
 
918031
918031 Inviato: 4 Dic 2006 15:02
 

E' il kit Ducati Performance, comprensivo di temignoni, centralina e filtro aria.
Non avendola provata prima, senza il Kit, non ti so dire se il difetto c'era e dopo l'istallazione é sparito, oppre se non l'ha mai avuto.

Ciao
 
918079
918079 Inviato: 4 Dic 2006 15:10
 

DesmoDesigner ha scritto:
E' il kit Ducati Performance, comprensivo di temignoni, centralina e filtro aria.
Non avendola provata prima, senza il Kit, non ti so dire se il difetto c'era e dopo l'istallazione é sparito, oppre se non l'ha mai avuto.

Ciao


Ma l'hai comprata a Lisbona o l'hai portata dall'Italia???

Con cosa l'hai portata in caso?
 
918134
918134 Inviato: 4 Dic 2006 15:20
 

L'ho comprata qui. Il prezzo base é 500 euro + alto (7500), peró il concessionario mi ha regalato il cupolino e coprisella.

Vedrai che + la usi, + ti diverti. In cittá, nel traffico é bella reattiva, e nei giretti domenicali é uno spasso farla danzare tra le curve delle strade in collina.
 
918323
918323 Inviato: 4 Dic 2006 15:58
 

una domanda. Il clac che senti è solo un rumore , oppure avverti anche una piccola decellerazione? Sto cavolo di clac mi fa dannare. Se non trovavo questo difetto nel forum a quest'ora me l'ero già comprata, invece sono qui che aspetto di sapere che tutto ciò venga risolto da Ducati senza essere costretti a togliere la sonda lambda o a mettere il kit per gli scarichi alti.
 
918369
918369 Inviato: 4 Dic 2006 16:05
 

Allora...molti parlano del clac che viene da sotto il serbatoio...ma in realtà sto clac viene dalla manopola dell'acceleratore.

Ti spiego in breve la sensazione:
Quando tu stai con un filo di gas costante, senti cmq un minimo di resistenza della manopola a causa della molla che permette alla manopola di tornare in posizione 0 nel momento in cui la lasci...e su questo non ci piove.
Di conseguenza tu quando tieni il gas costante, in realtà stai applicando una piccola forza alla molla per contrastare la minima forza che questa oppone alla tua mano e che poi è (come appena detto) la forza che le permette di tornare in posizione 0

Il clac è questo: per una frazione di secondo, questa forza della manopola viene a mancare (accompagnata da un clac) e quindi rimane solo l'impercettibile forza che applichi tu e non essendoci la controforza della manopola, accade che questa si gira per qualche millimetro (come se stessi accelerando) senza però accelerare.

In pratica ti senti scattare nella mano la manopola a vuoto.
 
918427
918427 Inviato: 4 Dic 2006 16:13
 

ma ti capita anche quando accelleri? Cioè giri tu la manopola e questa gira a vuoto, e quindi non accelleri?
 
918433
918433 Inviato: 4 Dic 2006 16:14
 

MonsterDream ha scritto:
ma ti capita anche quando accelleri? Cioè giri tu la manopola e questa gira a vuoto, e quindi non accelleri?


Si...ma guarda che è proprio poco, l'unico problema è che melo sta facendo spesso...ma credo dipenda dal fatto che ci sto andando costante a 3000 giri perchè sono io che sn un fermone
 
918750
918750 Inviato: 4 Dic 2006 17:29
 

bebbbo ha scritto:
credo dipenda dal fatto che ci sto andando costante a 3000 giri perchè sono io che sn un fermone

3000 giri è troppo poco, per un rodaggio ottimale, dopo avere scaldato il motore bisogna cambiare spesso regime di giri, stando sempre sotto 6000. Per questo sul libretto consigliano di fare strade tortuose e/o di montagna. E probabilmente anche i problemi che denoti dipendono dai giri troppo bassi, cioè è come se in macchina partissi e andassi con solo il piede appoggiato sull'acceleratore, senza spingere, è normale che singhiozzi. Ah prova anche a tenere tirata la frizione 30 secondi prima di partire icon_cool.gif
 
918779
918779 Inviato: 4 Dic 2006 17:37
 

lotus ha scritto:
Ah prova anche a tenere tirata la frizione 30 secondi prima di partire icon_cool.gif


Cioè???

Scusa la gnuranza...ma è una battuta o una cosa che devo fare davvero?

A che serve?

Ciaoooooooooo
 
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