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Info su motard 250 2t (PRIMA MOTO) ...FATTIBILE?
14578729
14578729 Inviato: 17 Ago 2013 12:48
Oggetto: Info su motard 250 2t (PRIMA MOTO) ...FATTIBILE?
 

Salve a tutti, tra meno di un mese avrò 18 anni e vorrei iniziare ad entrare nel mondo delle moto.
Per Natale mi vorrei compare un bel motard 250 2t ma mi spaventa un pò il fatto della cilindrata.
Amo il 2t, infatti posseggo un runner 125 portato a 180 elaborato che non mi fa rimpiangere il fatto di non avere una moto icon_asd.gif
Le cose che mi frenano un pò sono:
- il 250 è troppo potente per iniziare?
- Manutenzione: ho letto molti topic a riguardo, ma molti si orientano in base alle ore e...non mi rendo conto a quanti km corrispondo
- leggo spesso gente che scrive "rifatto completamente il banco motore, paraoli, cuscinetti,.." quanto costa una cosa del genere?
E poi per finire la cosa che mi preoccupa di più e la praticità: io con il runner ci faccio mediamente 40 km al giorno, uso il sotto sella, non ho la rogna di fare la miscela e so che tutto questo con una moto del genere non lo avrò...ma è anche vero che a settembre prendo la macchina e che l'anno prossimo andrò all'università, quindi la moto la userò il 10% di come utilizzo lo scooter.
Quindi, la domanda è...CONVIENE? eusa_think.gif
Ringrazio in anticipo tutti e se potete elencatemi qualche 250 2t icon_smile.gif

P.S. quali sono le moto che hanno doppia omologazione?
Grazie, Ludovico 0509_campione.gif
 
14578748
14578748 Inviato: 17 Ago 2013 13:02
 

250 2t ce ne sono tanti: dal Tm al Ktm al Kawa...
Fare si può fare: io ho iniziato a guidare con un 125 pronto pista 0509_si_picchiano.gif
Ovvio devi starci un attimo attento perché un 250 se esageri ti trovi ribaltato a terra però per il resto ti troverai bene
C'è da dire che in ogni caso un 250 resta molto più basso di giri che un 125 quindi la manutenzione dovrai farla meno spesso
Rifare il banco costicchia soprattutto se lo fai fare da un meccanico però non è che lo fai ogni 100 ore per intenderci...
Ovvio avrai la tua manutenzione da fare come cambio pistoni ecc.. però essendo un 2t puoi facilmente farlo tu
Comunque sinceramente non so fino a che punto ti convenga un 2t visto che da quanto ho capito lo useresti parecchio in città
Potresti trovare qualcosa del tipo 250 4t che hanno comunque delle ottime prestazioni ma sono un po' più adatte a girare in città perché un 2t sempre al minimo o poco più...
Facci un pensierino: eviteresti anche la "rogna" di fare la miscela e tutto il resto però sappi anche che su un 4t la manutenzione diventa più costosa e sei quasi obbligato a farla fare da un meccanico se non ha un minimo di esperienza
 
14578802
14578802 Inviato: 17 Ago 2013 13:23
 

ti consiglio un bel 4 t per l'uso che ne faresti un 2t è a dir poco sprecato oltre al fatto che lasciarlo fermo per lunghi periodi non gli fa affatto bene. Inoltre eviteresti i soliti problemi dei 2 t di adesso e i consumi non proprio economici. 0509_up.gif
 
14578823
14578823 Inviato: 17 Ago 2013 13:34
 

onlymotard ha scritto:
ti consiglio un bel 4 t per l'uso che ne faresti un 2t è a dir poco sprecato oltre al fatto che lasciarlo fermo per lunghi periodi non gli fa affatto bene. Inoltre eviteresti i soliti problemi dei 2 t di adesso e i consumi non proprio economici. 0509_up.gif


si perchè 1300 € di motore su un 4T ogni 40 h è economico! 0509_up.gif

prendi un ktm 690, husqvarna 610 o simili va... il 2T lo si prende per la pista
 
14578835
14578835 Inviato: 17 Ago 2013 13:39
 

su quelli da pista forse...su un 690 ktm non credo proprio che dopo sole 40 ore ti tocca rifare il motore icon_mrgreen.gif
 
14578876
14578876 Inviato: 17 Ago 2013 14:04
 

Grazie a tutti per le risposte immediate icon_smile.gif

Vorrei fare una precisazione:
-l'università è vicino casa e non devo andare ad abitare lì..quindi nel caso la moto la potrei usare quando voglio (certo, sicuramente meno di adesso)
- il 250 4t l'avevo escluso sia per la manutenzione costosa e sia per le prestazione, visto che da quello che ho capito è un chiodo...o sbaglio?
Correggetemi se sbaglio icon_wink.gif
 
14578879
14578879 Inviato: 17 Ago 2013 14:07
 

Icarus992 ha scritto:
si perchè 1300 € di motore su un 4T ogni 40 h è economico! 0509_up.gif

prendi un ktm 690, husqvarna 610 o simili va... il 2T lo si prende per la pista


le moto che hai citato nel caso le dovrei depotenziare e altre rotture varie...
visto che non sono uno di quei tipi truci che dice "che ti importa, prendila e la depotenzi SOLO a libretto", vorrei evitare quelle cilindrate:)
 
14578914
14578914 Inviato: 17 Ago 2013 14:30
 

io sto iniziando con un 150 2t da pista con 52 cavalli... inizi piano e poi ti abitui... la cilindrata non è un problema
 
14578918
14578918 Inviato: 17 Ago 2013 14:33
 

zippettaro23 ha scritto:
le moto che hai citato nel caso le dovrei depotenziare e altre rotture varie...
visto che non sono uno di quei tipi truci che dice "che ti importa, prendila e la depotenzi SOLO a libretto", vorrei evitare quelle cilindrate:)


Perchè, i 250 2t cosa credi, che non siano depo a libretto? icon_lol.gif

Ps 52 cavalli... Abuafhahaha
 
14578938
14578938 Inviato: 17 Ago 2013 14:43
Oggetto: Re: Info su motard 250 2t (PRIMA MOTO) ...FATTIBILE?
 

zippettaro23 ha scritto:

Amo il 2t, infatti posseggo un runner 125 portato a 180 elaborato che non mi fa rimpiangere il fatto di non avere una moto icon_asd.gif
E' vero che a ogni domanda posta sul forum per quanto assurda o scontata sia bisogna sempre essere seri e portare rispetto ma dopo questa tua affermazione mi viene da dirti soltanto di continuare pure a usare il runner e di lasciare perdere le moto visto che non sembrano adatte a te e tralascio il discorso dell'amore del 2t nato da uno scooter.

Per correttezza però rispondo anche alle domande che hai posto. Io ti consiglierei una moto come l'husqvarna 610 o un ktm 625 e seinvece puoi spendere un po' di più il 690 assolutamente. Se proprio vuoi il 250 2t la manutenzione non è assurda, a parte il rifacimento completo del blocco basta cambiare pistone ogni tot ore e puoi farlo tranquillamente da solo. Per le doppie omologazioni le hanno di sicuro i tm (almeno i più recenti), le kawasaki e probabilmente anche i suzuki
 
14578942
14578942 Inviato: 17 Ago 2013 14:45
 

Runneruzzo ha scritto:
io sto iniziando con un 150 2t da pista con 52 cavalli... inizi piano e poi ti abitui... la cilindrata non è un problema
so che è andare Ot ma questo tuo 150 2t da 52 cavalli che moto sarebbe?
 
14578950
14578950 Inviato: 17 Ago 2013 14:53
 

Icarus992 ha scritto:
Perchè, i 250 2t cosa credi, che non siano depo a libretto? icon_lol.gif


Sìsì i 250 sì, soprattutto quelli vecchi! Però escono già dalla casa con pochi kw.. Lo dicevo per quello icon_smile.gif

Ultima modifica di zippettaro23 il 17 Ago 2013 14:59, modificato 1 volta in totale
 
14578952
14578952 Inviato: 17 Ago 2013 14:55
Oggetto: Re: Info su motard 250 2t (PRIMA MOTO) ...FATTIBILE?
 

Tropik ha scritto:
E' vero che a ogni domanda posta sul forum per quanto assurda o scontata sia bisogna sempre essere seri e portare rispetto ma dopo questa tua affermazione mi viene da dirti soltanto di continuare pure a usare il runner e di lasciare perdere le moto visto che non sembrano adatte a te e tralascio il discorso dell'amore del 2t nato da uno scooter.


Sinceramente te la potevi proprio risparmiare...e mi fermo qui.
 
14579068
14579068 Inviato: 17 Ago 2013 16:42
 

Guarda, prendila, ma usa la testa. Non esagerare e vedrai che ti divertirai. Un 250 è già un bel motore e per quello che gli farai fare è sicuramente abbastanza. Tanti auguri.
 
14579081
14579081 Inviato: 17 Ago 2013 16:51
 

Comunque tenerle compresse da casa alla pista anche quasi a fine corsa non succede niente.
 
14579085
14579085 Inviato: 17 Ago 2013 16:55
 

non è mio, è di un mio amico con cui sto iniziando a girare... mi è stato riferito che ha 50 cavalli, non sono andato a controllare, se non è cosi boh.. senza che fate tutti i buffoni icon_rolleyes.gif è un ktm sx
 
14579239
14579239 Inviato: 17 Ago 2013 18:49
 

Runneruzzo ha scritto:
non è mio, è di un mio amico con cui sto iniziando a girare... mi è stato riferito che ha 50 cavalli, non sono andato a controllare, se non è cosi boh.. senza che fate tutti i buffoni icon_rolleyes.gif è un ktm sx


arriverà a 35-36, è normale che ti prendiamo in giro icon_lol.gif
 
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