canta237 ha scritto:
E questo chi te lo dice??? Non tutti le usano solo in città a fare casa/bar o casa/scuola...
La mia si sorbisce 500km di giro al limitatore in giro per i passi di mezz'Italia e Svizzera ogni domenica e ha visto un paio di volte anche la pista, tra qualche settimana diventeranno tre. E come me ce ne sono tanti altri.
Che poi io la tenga bene e non abbia mai avuto un problema questo è un'altro discorso, ma generalizzare così su una moto è sbagliatissimo.
PENSO che si faccia un discorso statistico, e ho come il vago sospetto che quasi tutti le usino in città o per fare casa/scuola.
Non è certo una moto pistaiola, o da sparate sui passi.
(Il che NON vuol dire che non ci possa andare, e far divertire chi la guida)
Tornando IT lo Scarabeo dovrebbe avere "solo" 0,5 kw e 1 Nm in meno rispetto alla KTM, tuttavia pur non conoscendo i pesi direi che è improbabile che lo Scarabeo abbia prestazioni migliori.
E, in ogni caso, dubito fortissimamente che la stessa sfida si possa anche solo proporre in un percorso misto; "va bene" essere ragazzini e preoccuparsi di non essere sverniciati ( ), ma non dimentichiamo che le curve sono quello che conta.
PS: Concordo nel consigliare l'usato, anche visto che si parla di moto che IN GENERE ( campione statistico inventato da me, che non rispecchia tutti gli utenti del forum ) vengono utilizzate per un numero ristretto di anni e potrebbero avere un ottimo chilometraggio, dato che presumo questi motori siano ben più resistenti di quelli dei "vecchi" 125 2t.