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[Come fare] Manutenzione Completa KX 250 1997
14566260
14566260 Inviato: 9 Ago 2013 9:52
Oggetto: [Come fare] Manutenzione Completa KX 250 1997
 

Ciao a tutti!
Premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla di veramente utile.
Allora il mio problema è il seguente: Mi è arrivato a casa un KX 250 2t del 1997 messo in condizioni discrete esteriormente ma a livello di meccanica ci sono da fare dei lavori. Io ero partito dall' idea di sostituire tutto, a partire dal pistone, dai dischi frizione... ecc... Insomma vorrei fare una cosa come si deve solo che non vorrei spendere una barca di soldi su delle cose che magari non servono, qualcuno che conosce meglio di me le usure dei componenti di questo tipo di moto potrebbe indicarmi cos'è necessario cambiare e cosa si può trascurare.
Grazie a tutti quelli che risponderanno. doppio_lamp_naked.gif
 
14566809
14566809 Inviato: 9 Ago 2013 12:56
 

Essendo moto "sfruttate e maltrattate" spesso e volentieri dai proprietari per una buona affidabilità ti consiglierei innanzitutto di aprire il blocco motore sostituendo i cuscinetti vari, compresi quelli dell'albero motore, assicurandosi che quest'ultimo rientri nelle tolleranze, poi provvederei a sostituire il pistone e a lucidare il cilindro...la spesa per un intervento del genere non è di certo bassa a almeno ti permetterà di divertirti con affidabilità ed evitando rotture ben più gravi (e costose) in seguito. Per i freni effettuerei un bel spurgo e controllerei anche i cuscinetti delle ruote. Per le cifre delle varie tolleranze le troverai nel manuale d'officina del tuo kx.
 
14566946
14566946 Inviato: 9 Ago 2013 13:41
 

Grazie mille, ma intorno a che cifra verrei a spendere?
Per i lavoro mi so arrangiare il problema che sono nuovo nel settore motocross di grossa cilindrata e non conosco i prezzi.
 
14567388
14567388 Inviato: 9 Ago 2013 17:06
 

Cecch ha scritto:
Grazie mille, ma intorno a che cifra verrei a spendere?
Per i lavoro mi so arrangiare il problema che sono nuovo nel settore motocross di grossa cilindrata e non conosco i prezzi.

io del mio kx del '99 ho fatto eseguire i seguenti lavori: pistone nuovo, biella nuova, rettifica, cuscinetti banco, un ingranaggio sostituito con un altro (usato) ma in buone condizioni, cuscinetti ad aghi, rigenerazione forcelle e mono (olio e paraoli nuovi)..tutto per 900 euro circa..compresa la manodopera e mi sembra anche l'imbiellaggio.
 
14567516
14567516 Inviato: 9 Ago 2013 18:26
 

TRAUTMAN ha scritto:
io del mio kx del '99 ho fatto eseguire i seguenti lavori: pistone nuovo, biella nuova, rettifica, cuscinetti banco, un ingranaggio sostituito con un altro (usato) ma in buone condizioni, cuscinetti ad aghi, rigenerazione forcelle e mono (olio e paraoli nuovi)..tutto per 900 euro circa..compresa la manodopera e mi sembra anche l'imbiellaggio.


icon_eek.gif presentami il tuo meccanico icon_eek.gif 0510_inchino.gif
 
14567560
14567560 Inviato: 9 Ago 2013 18:51
Oggetto: Re: [Come fare] Manutenzione Completa KX 250 1997
 

Cecch ha scritto:
Ciao a tutti!
Premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla di veramente utile.
Allora il mio problema è il seguente: Mi è arrivato a casa un KX 250 2t del 1997 messo in condizioni discrete esteriormente ma a livello di meccanica ci sono da fare dei lavori. Io ero partito dall' idea di sostituire tutto, a partire dal pistone, dai dischi frizione... ecc... Insomma vorrei fare una cosa come si deve solo che non vorrei spendere una barca di soldi su delle cose che magari non servono, qualcuno che conosce meglio di me le usure dei componenti di questo tipo di moto potrebbe indicarmi cos'è necessario cambiare e cosa si può trascurare.
Grazie a tutti quelli che risponderanno. doppio_lamp_naked.gif


accendilo se parte, poi fallo sentire ad un meccanico esperto....
lui ti fara' un preventivo su cio' che devi sostituire....poi è chiaro che man mano si smonta saltan fuori altre carogne, ma gia' si sente se ha rumori particolari o altro...
dipende da cosa vuoi farci e come veniva trattata la moto
 
14567625
14567625 Inviato: 9 Ago 2013 19:17
 

Allora la moto l'ho già usata e non fa brutti rumori solo che è spompata (va come un 125 un po' pompato) la 4a salta ad alti regimi e bisogna cambiare la trasmissione finale e i dischi frizione.
Però non so se ci siano altri lavoro da fare tutto qua
 
14567981
14567981 Inviato: 9 Ago 2013 22:25
 

Cecch ha scritto:
Allora la moto l'ho già usata e non fa brutti rumori solo che è spompata (va come un 125 un po' pompato) la 4a salta ad alti regimi e bisogna cambiare la trasmissione finale e i dischi frizione.
Però non so se ci siano altri lavoro da fare tutto qua


ecco....
avendo precisato questo, ora ti posso dire che:
devi aprire il motore, rifare gli ingranaggi che ti portano al saltellamento della marcia, di conseguenza cambiare tutti i cuscinetti, paraolii e guranizioni, dischi frizione, pistone e dai una controllata alla biella...
la trasmissione finale, la puoi fare quando vuoi esternamente, ma il motore lo devi aprire per forza per risolvare il problema del cambio
 
14567993
14567993 Inviato: 9 Ago 2013 22:39
 

E come costo siamo comunque intorno a che prezzo? icon_confused.gif
Scusate le mille domande ma ho problemi di budget.
 
14568119
14568119 Inviato: 9 Ago 2013 23:46
 

pistoneeeee icon_cool.gif icon_rolleyes.gif
 
14568496
14568496 Inviato: 10 Ago 2013 11:31
 

Cecch ha scritto:
E come costo siamo comunque intorno a che prezzo? icon_confused.gif
Scusate le mille domande ma ho problemi di budget.


pistone sulle 110 euro, biella sulle 120, cuscinetti albero 50, guarnizioni circa 45, paraolii 40, frizione circa 50-60.
poi resta da vedere cosa si è rotto o usurato del cambio...
in genere ogni pezzo costa dai 40 ai 90 euro.
la manodopera non so'....io la faccio per 130 euro, compreso imbiellaggio,
 
14568769
14568769 Inviato: 10 Ago 2013 14:08
 

Grazie mille a tutti, vedrò cosa fare tenendo presente i vostri consigli. Crosshop è affidabile come sito di ricambi?
 
14569000
14569000 Inviato: 10 Ago 2013 16:41
 

Cecch ha scritto:
Grazie mille a tutti, vedrò cosa fare tenendo presente i vostri consigli. Crosshop è affidabile come sito di ricambi?


beh crosshop per la maggior parte è solo rivenditore, nel senso che compra da vari marchi (prox,wiseco ecc) e poi rivende, dovresti andare a vedere se sono affidabili le varie case (sempre prox ecc) icon_lol.gif per farti un esempio compri il kit di plastiche e ti da quello dell acerbis (credo ma non son sicuro)
 
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