rischio ha scritto:
mettendo un attimo da parte le impressioni d'uso e andando invece a soffermarci sui dati rilevati da diverse riviste che hanno provato le naked di media cilindrata la gsr750 e' sempre stata vincente sui 0-400,0-1000 sui 0-90km/h,0-130k/h rispetto a:
z750
z800 (si avete letto bene z800)
street triple
yamaha fz8
ktm 690 duke
ducati monster 796
in altre parole a prestazioni del motore non ce n'e' per nessuno....poi avra' pure il forcellone vecchio stile,non avra' le pinze radiali....ma in strada e' davvero efficace!
ps. non credo che suzuki abbia pagato tutte le riviste che hanno provato la gsr750
Premessa sulle mie sensazioni, ho avuto un Gsxr750 k7 (col 750 nuovo del 2006 mentre la gsr ha il motore del 2005 quello vecchio) per 3 anni e ora una Street R 2012 e ripeto che sono quasi li' in quanto a prontezza, ma parlo di K7 150 cv è ovvio che dopo va' via.
Io non mi fido molto delle prove dei giornali o strumentali, è solo guidandole che capisci.
Comunque InMoto, in fondo a tutti i numeri:
velocita' - acceler. 0-400 mt - ripresa 0-400 mt - potenza ruota - peso in marcia
Gsr 750 223,3- 11''9- 13''4- 101,28- 211 kg
Street R 227,4- 11"5- 12"7- 99,81- 183 kg
Ora parlando di prove strumentali , la presunta superiorita' dovè, è meno veloce, accelera meno, riprende meno, ma cosa piu' importante che conferma i dati è che ha 2 cv in piu' ma quasi 30 kg in piu'.
Superbike che non fa' asettiche prove strumentali sintetizzando dice della Gsr:
Bella moto, è la piu' povera del gruppo ma in sella non ci si accorge, non ve ne stancherete mai almeno finchè non proverete un Street Triple.
E' solo per riportare dati esatti e per quel che puo' valere sono dati che cole mie sensazioni e comunque la moto va' presa col cuore non triturandosi la mente con pareri personali di altri.