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Naked medie...Suzuki vs Yamaha [parliamone]
14561536
14561536 Inviato: 7 Ago 2013 8:40
Oggetto: Naked medie...Suzuki vs Yamaha [parliamone]
 

Dopo un paio d'anni di kawasakina ER6N ho la mezza idea di passare al 7emezzo...
Come sempre parto in anticipo a valutare pro e contro..

Sicuramente la compro nuova, per questo volevo chiedere a voi che avete più esperienza se c'è un periodo più favorevole per l'acquisto in concessionaria (tipo a fine stagione)

Poi entrando nel tecnico direi di aver ristretto la cerchia tra

immagini visibili ai soli utenti registrati



e

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gsr 750 e fz8. Avevo pensato anche alla triumph per il 3 cilindri. Però la street mi sa di piccolina e la speed è un 1000 (troppo)

Voglio assolutamente un 4 cilindri (il bicilindrico nella vita di tutti i giorni è troppo fastidio, anche se in collina è una manna dal cielo), quindi se avete altro da suggerire è ben accetto icon_smile.gif
 
14561545
14561545 Inviato: 7 Ago 2013 8:46
 

una zetina non ti piacerebbe ???
 
14561559
14561559 Inviato: 7 Ago 2013 8:50
 

in questo periodo io consiglio di prendere gli usati siccome si trovano a degli ottimi prezzi con pochissimi km

però io se fossi in te andrei di street triple versione R
il motore è un 675 ma non ti preoccupare che in fatto di coppia e potenza e sfruttabilità non lo batte nessuno

in più è molto regolare
in 6 si può scendere fino a 2000 giri senza nessun problema
e riprendere a quei giri senza nessun sussulto
 
14561561
14561561 Inviato: 7 Ago 2013 8:51
 

Tra le due prenderei la FZ8.
 
14561570
14561570 Inviato: 7 Ago 2013 8:53
 

La Suzuki grande motore per la sua categoria adesso la stanno dando a prezzi molto favoreli (parlano di 6300 euro ) ,unico difetto materiali non propio eccelsi , aggiungendo qualcosina andrei su un bel cb 1000 r , molto superiore in tutto dai materiali al forcellone monobraccio , pinze radiali ecc ecc 0510_saluto.gif
 
14561572
14561572 Inviato: 7 Ago 2013 8:54
 

La street ti posso assicurare che non è piccola (io ho avuto il daytona ed è la mto finora che mi ha dato più soddisfazioni). Infatti il 3 cilindri 675 è wstupendo non mette mai in crisi il pilota è fluido ma potente in basso. La speed ce l'ha un mio amico e si alza pure di 3^ in discesa quindi è un po troppo come dicevi..... Tra le 2 moto preferisco la yamaha sinceramente il forcellone scatolato della suzuki non mi fa impazzire. Entrambe sono ottime moto icon_biggrin.gif con un motore bello pieno sotto ma non troppo potenti. Se ti piacciono entrambe vedi quale delle due è più allettantye come prezzo fermorestando che secondo me dovresti andare ad un concessionario e sederti sopra ad entrambe per un quarto d'ora e vedere che sensazioni ti danno..... icon_biggrin.gif
 
14561573
14561573 Inviato: 7 Ago 2013 8:54
 

eee no.
vengo da kawasaki eh. Sono soddisfattissimo come qualità e tutto (anzi, mai avrei pensato che la er6n fosse così ben fatta e divertente), però la z proprio non mi piace.
E' anche vero che costa di meno. un 7.700 contro gli 8000 e rotti delle altre due...

La yamaha mi piace tantissimo come estetica, ma non sembra tutto questo granchè come moto in se. In particolare ho letto che la forcella davanti va un attimo in crisi in situazioni al limite (non che io la spinga al limite, ma può capitare per errore che arrivo forte e devo pinzare). Vedere il davanti che traballa non è proprio il massimo.

EDIT: Link a pagina di Auto-moto.virgilio.it

questa cosa qui mi ha un po' fatto storcere il naso della yamaha...
Citazione:
Tuttavia nel misto anche la Yamaha è veloce, pur con un carattere diverso, che chiede una guida più rotonda e ragionata per rendere al meglio. Perché se si esagera, invece di rispondere a tono come la Suzuki, va un po’ in affanno a causa della forcella poco frenata nell’idraulica, che fa beccheggiare un poco troppo l’avantreno proprio quando in ingresso curva si vorrebbe il massimo del sostegno e della precisione. Due modi diversi di intendere la naked, insomma. Entrambi decisamente divertenti.



Mi fa storcere il naso perchè anche solo quando ho cambiato gomme dalle rennsport alle qualifier i primi tempi me la facevo sotto da quanto l'avantreno cambiava. icon_smile.gif Con le rennsport era un binario.

Ultima modifica di Raistino il 7 Ago 2013 9:03, modificato 2 volte in totale
 
14561589
14561589 Inviato: 7 Ago 2013 8:59
 

Dal concessionario suzuki sono andato...
E le avevano finite. eusa_doh.gif

come prezzi sono veramente senza senso. 8.100 su strada la gsr qui da me in Piemonte (prov di cuneo)
In più della mia la permuta è di 1.500 euro (2007)...



Mah.. per l'usato non so. Io vorrei prenderla nuova. Sceglierla io. Colore modello e tutto. Fare il rodaggio io... Già questa la presi in occasione da un amico.
 
14561622
14561622 Inviato: 7 Ago 2013 9:11
 

Raistino ha scritto:
Dal concessionario suzuki sono andato...
E le avevano finite. eusa_doh.gif

come prezzi sono veramente senza senso. 8.100 su strada la gsr qui da me in Piemonte (prov di cuneo)
In più della mia la permuta è di 1.500 euro (2007)...



Mah.. per l'usato non so. Io vorrei prenderla nuova. Sceglierla io. Colore modello e tutto. Fare il rodaggio io... Già questa la presi in occasione da un amico.


guarda su moto.it oppure subito.it
al 99% troverai la colorazione che cerchi e pure con pocchissimi km

anzi a volte trovi anche i km0
 
14561625
14561625 Inviato: 7 Ago 2013 9:12
 

La yamaha è complessivamente più rifinita (telaio, forcellone, freni) e con pochi soldi fai anche dei miglioramenti alla ciclistica.
Altrimenti come giustamente detto valuterei la Street R.
 
14561657
14561657 Inviato: 7 Ago 2013 9:25
 

dunque. vediamo un attimo.

effettivamente su moto.it c'è tanta roba nuova anche di concessionari.
Tipo l'fz8 del 2012 lo porti via a 6.990 con ancora da dare indietro la mia. E la da come nuova.
Non male affatto. Ok devo farmi un paio di km, ma cavoli. conviene.

Street Triple R. guardiamola.
L'estetica è abbastanza wow, anche se sembra più "vuota" e meno muscolosa

immagini visibili ai soli utenti registrati



mumble mumble....
telaio in alluminio invece che in acciao della suzuki
coppia massima 68nm.... mmm la suzuki ne ha 80. la mia ne ha 66.... mmm
beve tantissimo. anche con l'elettronica nuova...
wow. la sesta si tiene ai 30 all'ora e riprende senza scossoni... non male.

su moto.it si trova a 8000/9000 euro... estiqazzi.
 
14561660
14561660 Inviato: 7 Ago 2013 9:27
 

Tra le due tutta la vita la yamaha... L'ho provata tempo da e me ne sono innamorato una volta salito.

Ha una fluidità unica ed il peso (ben bilanciato) quasi non si sente. L'ho sentito solo quando ho dovuto fare un'inversione ad U in una stradina dove a malappena la moto ci stava di traverso...

Comunque il mio consiglio è questo: Provale tutte e due al concessionario, almeno ti toglieresti una parte dei dubbi che hai... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif
 
14561672
14561672 Inviato: 7 Ago 2013 9:33
 

8100? icon_eek.gif qui (albignasego) la vendono a 6250 se non vado errato! vieni a prenderla qui XD Comunque anche io ero nella stessa situazione, io personalmente sarei andato sulla street , ma del modello nuovo, un usato è praticamente ancora impossibile da trovare! Ho provato più e più volte la fz8 ed è una moto semplice, molto ben gestibile, e non ti mette in crisi, motore fluidissimo. Per la suzuki posso dirti poco, perchè ho provato una volta quella di un mio amico, nulla da dire, ottima moto, ti da la sensazione del "pronti, in sella, via" anche se uno è alle prime armi. Comunque se hai la possibilità di prendere la street, fallo, il modello nuovo è ancora più spettacolare del precedente! è veramente perfetta!

p.s.: alla fine ho trovato una shiver '11 1500km a 5000€ XD (ti consiglierei comunque di provarla perchè il "saltellamento" del bicilindrico, a mio parere, non si fa sentire) 0510_saluto.gif
 
14561697
14561697 Inviato: 7 Ago 2013 9:45
 

Raistino ha scritto:
dunque. vediamo un attimo.

effettivamente su moto.it c'è tanta roba nuova anche di concessionari.
Tipo l'fz8 del 2012 lo porti via a 6.990 con ancora da dare indietro la mia. E la da come nuova.
Non male affatto. Ok devo farmi un paio di km, ma cavoli. conviene.

Street Triple R. guardiamola.
L'estetica è abbastanza wow, anche se sembra più "vuota" e meno muscolosa
Immagine: Link a pagina di Media.motoblog.it

mumble mumble....
telaio in alluminio invece che in acciao della suzuki
coppia massima 68nm.... mmm la suzuki ne ha 80. la mia ne ha 66.... mmm
beve tantissimo. anche con l'elettronica nuova...
wow. la sesta si tiene ai 30 all'ora e riprende senza scossoni... non male.

su moto.it si trova a 8000/9000 euro... estiqazzi.


in più calcola che hai un impianto frenante nettamente migliore

per i consumi la z800 e la fz8 e la gsx non è che consumano meno
siamo li

in più la coppia della street è già massima dai 3000 ed rimane costante fino al limitatore eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Peso --> 187 KG a PIENO
le altre pesano molto di più

in più ciclistica nettamente migliore rispetto alle altre icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14561710
14561710 Inviato: 7 Ago 2013 9:51
Oggetto: Re: Naked medie...Suzuki vs Yamaha [parliamone]
 

Raistino ha scritto:
Dopo un paio d'anni di kawasakina ER6N ho la mezza idea di passare al 7emezzo...
Come sempre parto in anticipo a valutare pro e contro..

Sicuramente la compro nuova, per questo volevo chiedere a voi che avete più esperienza se c'è un periodo più favorevole per l'acquisto in concessionaria (tipo a fine stagione)

Poi entrando nel tecnico direi di aver ristretto la cerchia tra

***


gsr 750 e fz8. Avevo pensato anche alla triumph per il 3 cilindri. Però la street mi sa di piccolina e la speed è un 1000 (troppo)

Voglio assolutamente un 4 cilindri (il bicilindrico nella vita di tutti i giorni è troppo fastidio, anche se in collina è una manna dal cielo), quindi se avete altro da suggerire è ben accetto icon_smile.gif


ciao caro,
innanzitutto questo mese su due ruote hanno pubblicato un bellissimo articolo su 4 naked a confronto, da uno a quattro cilindri. se ti interessa dagli una sfogliata.
il bicilindrico, certo, spinge bene ed è divertente in collina, ma non lo definirei fastidioso: l'ho utilizzato per qualche tempo, per viaggiare, su una tourer e devo dire che si viaggiava bene, anche in due a pieno carico, e consumava anche poco.
per quanto riguarda il triumph... fa gola anche a me ma mi si placa la voglia ogni volta che, incrociandola per strada e passandoci vicino a piedi, vedo che per me (che non sono un gigantone con i miei 182cm) è comunque piccina piccina.
yamaha non conosco... per quanto non mi piaccia il nuovo gsr750 lo reputo come linea piu personale e cattiva rispetto alla fz8. ma qui sono gusti personali.

eusa_think.gif se mi viene in mente altro te lo scrivo
 
14561714
14561714 Inviato: 7 Ago 2013 9:53
 

aggiungo. il mio vecchio gsr ha telaio in alluminio... bello. non valuti usati? non voglio vendere la mia. solo per consigliarti che è una moto valida.

il nuovo gsr 750 è molto divertente da guidare, per quel poco che ho avuto modo di provarla
 
14561718
14561718 Inviato: 7 Ago 2013 9:56
 

shiver si.

qui da me la trovo a 6.900 e rotti.
estetica bellissima. Però i problemi con l'acceleratore....non so..
Il fatto è che non mi distanzio tanto dalla mia kawa...



Per il discorso Street Triple R, mannaggia se è cara!! Son 2000 sacchi in più delle altre. (moto.it)
Ma poi come spingere spinge praticamente come la mia. 66nm vs 68. Che poi non vuol dire niente eh quello è un discorso che lascia il tempo che trova.....
 
14561730
14561730 Inviato: 7 Ago 2013 10:03
 

ha molti più cv del er6-n
migliore ciclistica eccc



se vuoi risparmiare potresti guardare il penultimo modello

oppure guardare la versione N che alla fine è anche più comoda nell'utilizzo urbano siccome risulta molto molto meno rigida e con freni ampiamente modulabili 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


esempio vicino a te
Link a pagina di Subito.it

è usata ma con meno di 10 k
modello penultimo

il nuovo modello si aggira sugli 8000 € la versione N che ha sospensioni meno raffinate (ma meglio del fz8 e freni meno racing)
 
14561747
14561747 Inviato: 7 Ago 2013 10:09
 
 
14561758
14561758 Inviato: 7 Ago 2013 10:13
 

comunque in molti mi state consigliando la street (R ovviamente)
è d'obbligo una capatina al concessionario. Almeno per salirci sopra e vedere se è piccolina (sono anche io sull'uno e 80 e passa).

Discorso bicilindrico.
è fastidioso per il fatto che in città è una cosa senza senso. strappa troppo ai bassi. capita per forza di cose che devi stare dietro ad altri molli l'accelleratore e WUUUM. sei catapultato in avanti. Ci fai la mano e tutto dopo un po', per carità... impari a dosare impercettibilmente il gas e la fai andare fluida...
non ha un'erogazione pulita e lineare. Quando sei in modalità sport va bene, sei sempre sui 6000/7000 in curva e vai liscio e progressivo in curva.... ma in modalità touring sui viaggi lunghi le vibrazioni l'erogazione ai bassi a scatto un po' ti provano...


Tutto ciò mi fa propendere per un 4 cilindri (o 3) che dovrebbe essere più potabile e progressivo nell'uso normale (ci vado anche a lavoro)
 
14561772
14561772 Inviato: 7 Ago 2013 10:19
 

sul sito trimpuh puoi anche richiedere un test drive
poi loro ti indirizzano dal concessionario più vicino 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14561799
14561799 Inviato: 7 Ago 2013 10:25
 

topo ha scritto:
ha molti più cv del er6-n
migliore ciclistica eccc



se vuoi risparmiare potresti guardare il penultimo modello

oppure guardare la versione N che alla fine è anche più comoda nell'utilizzo urbano siccome risulta molto molto meno rigida e con freni ampiamente modulabili 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


esempio vicino a te
Link a pagina di Subito.it

è usata ma con meno di 10 k
modello penultimo

il nuovo modello si aggira sugli 8000 € la versione N che ha sospensioni meno raffinate (ma meglio del fz8 e freni meno racing)


ha più cavalli e una ciclistica più sport. anche se la mia ha manubrio ribassato e sospensioni più dure..

è che la vorrei nuova... pensavo di acquistare la moto definitiva e tenerla fino alla fine dei tempi...
certo è che in questo periodo è vero che si fanno affari pazzeschi....
 
14561834
14561834 Inviato: 7 Ago 2013 10:38
 

alla fine tra nuova e usata di pochi km cambia solo che parti da 0 km

ma alla fine se prendi una con meno 10k km è come nuova

anzi ti dico che l'altro mese cercando per benino mi era pure uscito un bell'annuncio di una street mod 2012 vers R con 950 km venduta per 6500 € eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

vendità causa bambino in arrivo
quello è un affarone

ovviamente da privato ma era comunque un affare 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14561854
14561854 Inviato: 7 Ago 2013 10:47
 

Discutendo in parallelo con un amico ci si poneva il problema dei costi di gestione triumph.
E affidabilità.
Non è una brutale che ogni 3x2 è dal meccanico vero?
 
14561863
14561863 Inviato: 7 Ago 2013 10:50
 

i primi modelli forse si, ma dal penultimo è tutta un'altra storia (da quando hanno cambiato fanali anteriori per intenderci)
 
14561876
14561876 Inviato: 7 Ago 2013 10:56
 

uhm...
alla fine probabilmente è meglio una moto più curata e qualitativamente migliore come ciclistica e componenti rispetto a un 80nm di coppia massima :uhm:
 
14561899
14561899 Inviato: 7 Ago 2013 11:06
 

Non so se posso postare questo link, in tal caso chiedo scusa, e chiedo a moderatori di eliminarlo. Comunque raistino, leggi qua icon_biggrin.gif Link a pagina di Eicma.it
 
14561907
14561907 Inviato: 7 Ago 2013 11:12
 

leggo!
grazie... icon_biggrin.gif
 
14561980
14561980 Inviato: 7 Ago 2013 11:41
 

Citazione:
. Un altro difetto, se così si può
considerare, è che il tre cilindri Triumph risponde
al gas così istantaneamente da rendervi quasi
impossibile la guida rilassata. Dire che la gestione del
gas sia impegnativa sarebbe eccessivo, ma di sicuro
la prontezza con cui il motore vi spara avanti ad ogni
minimo richiamo del gas, richiede più attenzione che
non sulla GSR750 o sulla Z800.



devo scartare la triumph.
 
14561995
14561995 Inviato: 7 Ago 2013 11:46
 

Se ho capito bene hai una Er6n del 2007.
Nel caso, capisco perchè tu sia rimasto scottato dal bicilindrico, reputandolo scorbutico ai bassi e con molto freno motore.
Nel frattempo la Kawa ha lavorato sulla centralina e le nuove Er6 vanno molto meglio, cosi come altri bicilindrici tipo ad esempio Sv o Gladius.
doppio_lamp.gif
 
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