Aiuto!! Carburazione e taratura 2 plus con pro replica e 19
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Inviato: 5 Ago 2013 19:37 Oggetto: Aiuto!! Carburazione e taratura 2 plus con pro replica e 19
Allora io ho un f12 a liquido con i seguenti pezzi:
Gt top 2 plus
phbg 19
filtro a cono
Stage 6 Pro Replica (lo so che tappa e che sarebbe meglio una pws ma adesso non posso cambiare)
Variatore Multivar con rulli da 4g
Correttori originale con mdc gialla
Kit frizione e campana (quella su biolla da 110 mm) mdf rosse
Cinghia malossi in kevlar
ecc...
Il mio problema è che quando parto il motore è grassissimo , dopo un bel po prende coppia ma non tira un bel niente, se tolgo gas e riapro stesso problema : grasso e non prende MAI PIU coppia.
Ho provato a mettere 3 rulli da 4g e 3 da 3g: il motore gira alto non tira un gran che e a 80 km/h è gia fuori giri.
Sono carburato cosi: getto massimo 82 , getto minimo 40, spillo w16 prima tacca dall'alto.
Chiedo aiuto su come carburare e su come tarare.. Vi prego sono 2 settimane che le provo di tutte i colori e non riesco a tirarci fuori le gambe ho cercato una marea di topic ho provato le varie combinazioni e non ne è uscito fuori niente.. Grazie a tutti in anticipo
f12Ng
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ago 2013 19:48
Allora intanto non mettere mai rulli diversi perché fai solo del male all albero, poi metti mollette gialle e rulli lascia i 4g o appesantisci un pochino....Per la carburazione la candela di che colore è?
nick58
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Inviato: 5 Ago 2013 19:57
io siccome dalle mie parte ho sempre visto che lo facevano e non hanno mai avuto danni comunque lo prendo in consiglio grazie, la candela quando ho provato con i rulli da 4g e girava grasso ho smontato la candela ed era marroncina
f12Ng
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ago 2013 20:11
Se era color nocciola andava bene...Se è un pochino più scura smagrisci di 1-2 punti
nick58
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Inviato: 5 Ago 2013 20:25
Gia con il getto da 86 era marroncina ma non girava proprio come se fosse grasso..
f12Ng
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ago 2013 20:30
Era proprio fermo non girava.nemme no..
f12Ng
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ago 2013 20:32
Se puoi metti una foto della candela e intanto metti le mollette gialle!
nick58
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Inviato: 5 Ago 2013 20:46
Questa è la candela .. Per quanto riguarda le mollette.domani le vado a comprare perche non le ho.. Come ti sembra la candela?
immagini visibili ai soli utenti registrati
f12Ng
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ago 2013 20:54
si vede un po male...
f12Ng
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ago 2013 20:58
Veramente i rulli da 4 sono leggerissimi..metti rulli da 5.1-5.3 mollette gialle..
carburazione io non conosco il w16, ma per me non va bene..di solito si ha un 7 o un 8
Ivo77
125 Champ
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Inviato: 5 Ago 2013 21:00
ho provato con rulli da 4g e va gia sottocoppia , comunque lo spillo è quello che montava il 19 da quando l'ho comprato nella scatolina della malossi nuovo.. Link a pagina di Cramsas.it
f12Ng
Foglio Rosa
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14560731
Inviato: 6 Ago 2013 18:59
Oggi ho provato a mettere le mdf gialle con rulli da 4 , getto 82... Allora parte affogato prende coppia e si blocca a 50 km/h
ho provato con getto da 86 con vite quasi tutta avvitata e parte discretamente ma prende coppia dopo molto e per arrivare a 80/90 km/h ci vuole una via MOLTO lunga
provato con getto 86 e rulli da 4g e 3g e prende coppia al minimo ma arrivati a 85 km/h è gia fuori giri non ne ha ancora per molto ma avendo l'albero originale preferisco non rischiare, sembra leggermente grasso
per la carburazione provo con getto 84 ma di rulli ? possibile che debba girare cosi alto? possibile che mettendo i rulli da 4g sia gia troppo o con il getto da 84 vadano bene
f12Ng
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Ago 2013 9:13
No 5.1 5.3 sono pesanti ha un 2plus! La carburazione più o meno ci siamo leggermente grasso ma non è un problema...Te prova con l 84 e vedi come va, ma la cinghia in che stato è?? Perché sembrerebbe un problema di mdc troppo dura ma può essere anche la cinghia...
nick58
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Inviato: 7 Ago 2013 12:38
Allora la cinghia ho la malossi in kevlar, allora oggi ho provato con il getto 88 e rulli da 4g e 3g mdf gialle e mdc gialla parte molto bene ma va troppo fuori stesso problema ma negli apri e chiudi e migliorato tantissimo consigli?
f12Ng
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Ago 2013 12:51
f12Ng ha scritto:
Allora la cinghia ho la malossi in kevlar, allora oggi ho provato con il getto 88 e rulli da 4g e 3g mdf gialle e mdc gialla parte molto bene ma va troppo fuori stesso problema ma negli apri e chiudi e migliorato tantissimo consigli?
Ti ho detto di non mescolarle i rulli!!! Prova con rulli da 4 e getto 88 o 86
nick58
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Inviato: 7 Ago 2013 13:01
Lo so ma avevo quelli montati con l' 82 se li metto da 4 gira grasso , è normale?
f12Ng
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Ago 2013 13:19
No...Ma hai mai provato tipo a mettere dei 4.2 4.4 4.5??
nick58
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Inviato: 7 Ago 2013 13:51
no anche perche non ne ho.. Li rimedio e poi li provo ti faccio sapere ma per quanto riguarda le mollette e la molla sarei apposto?
f12Ng
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Ago 2013 14:34
Si per molla e mollette a regola si...
nick58
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Inviato: 7 Ago 2013 22:52
Allora ho portato il motorino da un mio amico che fa il meccanico e mi ha messo le lamelle in carbonio nopn so di quanto ma a primo impatto il motore girerebbe un poo meglio ai bassi regimi, tanto che on getto da 88 gira grasso, 86 gira grasso solo a caldo mentre a freddo prende come un matto, con l'82 prende solo se si accelera gradualmente a caldo mentre a freddo è una bomba (il tutto con rulli da 4 mdf gialle e mdc gialla) .
Mi sono sorti svariati dubbi:
Cilindro spompato? ( 500 km a dir tanto)
Molla di contrasto troppo mormida e aprendo subito il motore si ritrova come se in macchina si partisse in quinta?
Mollette della frizione troppo morbide e attaccando a giri non sufficientemente alti fa poi piu fatica a tirare?
Ho fatto provare a mio padre che pesa Molto più di me ed il problema è maggiorato, quando riesce a prendere giri anche con me si alza molto il numero di giri ma non tira (rulli troppo leggeri???)
Aiutatemi...
f12Ng
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Ago 2013 8:28
Un 2 plus con pro replica e multivar dovrebbe montare dei rulli intorno ai 5 gr..
Il problema potrebbe essere anche lo spillo..prova un w7..
ark_tony91
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Ago 2013 16:24
Si quelli giusti dovrebbero essere dai 4.6 ai 4.8...deve comprarli e provare...
nick58
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