allora genio del male, visto che non ascolti niente e nessuno mi tocca farti la predica.
1 non si scrive ihi aosdj kfa xk ss nn tt vv mm ma si scrive come dio vuole.
2 ti ha detto che non può mettere un 70, quindi mi viene un dubbio, o sei analfabeta, strano perchè non avresti risposto..
o sei solo invornito.
Penso la seconda.
comunque può essere che il tuo amico abbia montato un cilindro trofeo, ma strano costano più di 120 euro..e un 50 orignale ne costa neanche la metà..apparte alcuni sui 70..ma casi rari, quindi o il meccanico gli ha messo un 70 ( costo medio dei 70 è proprio 120 € ) e ha detto al tuo amico che era un 50 o è un 50 di marca sconosciuta, con fasature belle larghe..quindi potenza a basso costo..
io farei una cosa, vai dal meccanico che glielha montato e chiedi cosa gli ha montato, la marca..così ti sai orientare..comunque ti sconsiglio un cilindro 50 trofeo..costa sui 240-280 €
non ha un minimo di bassi, ha solo alti, devi curarlo come un bambino nella culla e ci devi spendere soldi dietro per farlo andare come si deve..
cioè potresti farlo, mettendo un 17.5 marmitta e variatore..spenderesti un po'..però stai sicuro che così ai 100 ci arrivi anche più..marmitta andrebbe bene un'athena racing..o una pws, anche se fanno davvero schifo di estetica..se vuoi qualcosa di bello di estetica for race only ( ovviamente non omologata ).
Variatore pinasco overdrive
e il gt guarda un po' su internet se è meglio quello della polini, l'athena o il malossi, mi pare che l'athena spinga un casino, ma ovviamente più spinge più si usura..
sono cilindri comunque che fanno bene o male 5000km..al massimo massimo 10mila trattati coi guanti, potresti prendere un pistone bifascia, allungherebbe la vita al gt sicuramente..
Comunque potresti farti lavorare il tuo 50cc..almeno lo scarico, se te la cavi nel fai-da-te lo scarico lo sai fare, basta avere un dremel e mettersi li' ad allargarlo..
Scarico lavorato (+ travasi lucidati ) + variatore + marmitta buona (se vuoi 17.5 ma consuma un po' ) accelerazione molto migliorata e anche velocità massima.
Dimmi cosa vuoi fare, avere un motore affidabile o meno, che vadi molto ma per pochi km, il budget.