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Elaborazione New Typhoon Piaggio 50cc del 2011
14549527
14549527 Inviato: 31 Lug 2013 20:54
Oggetto: Elaborazione New Typhoon Piaggio 50cc del 2011
 

Bella a tutti raga... Ho un Typhoon della Piaggio, del 2011 quindi nuovo modello... Siccome corre poco (segnati massimo 70 --> effettivi 60) volevo elaborarlo un po'... Il meccanico mi ha detto che montando una arrow extreme e un multivar 2000 non cambierebbe niente, nè in allungo nè in accelerazione (come è possibile?) perchè dice che ha provato a farlo su un Typhoon di un suo amico e non è cambiato nulla... A CAUSA DELL'ELETTRONICA DELLO SCOOTER!
Un mio amico con un nrg (credo power, comunque un nrg raffreddato ad aria del 2012) ha montato una sito plus e un cilindro nuovo 50cc (non so quale) e adesso corre tantissimo c***o fa i 96 segnati!! L'ho provato e non scherzo ha un accelerazione e un allungo assurdi,,, volevo chiedervi se anche con il mio typhoon potrei raggiungere queste velocità con le stesse modifiche... Il mio meccanico mi ha detto che per farlo correre bisogna mettere un 70cc ma i miei non mi lasciano... Quindi vi chiedo: visto che il meccanico ha detto che il mio scooter non avrebbe miglioramenti cambiando marmitta e variatore a causa dell'elettronica dello scooter, se cambiassi cilindro (sempre 50) e mettessi una sito potrei almeno avvicinarmi all'nrg? Non dico come il mio amico perche il suo scooter è comunque migliore ma essendo entrambi piaggio e entrambi raffreddati a aria secondo me riuscirei ad avvicinarmi... O sbaglio? Grazie e scusate per il papiro, stima per chi legge tutto e mi aiuta! Grazie mille icon_smile.gif ciao
P.s. Se qualcuno è informato su sta storia dell'elettronica del typhoon piaggio mi aiuti per favore icon_smile.gif
 
14550848
14550848 Inviato: 1 Ago 2013 11:32
 

di elettronica non ne capisco granchè, comunque posso dirti che con una sito plus e un 50cc i 96 non li può fare mai e poi mai icon_asd.gif quelle velocità si raggiungono con un'ela BASE con cilindri da 70cc ... se vuoi rimanere col 50ino ti consiglio di lasciare l'originale piaggio e fare un' ela SOFT: carburatore (17,5), variatore (multivar o meglio il pinasco overdrive ho sentito dire ultimamente icon_asd.gif ) e una bella marmitta (consiglio la giannelli reverse o Arrow extreme, sono le stesse xD)... poi tara e carbura bene e sarai sugli 80 effettivi.... ma senza cambiare cilindro scordati i 95- 100 eusa_drool.gif
 
14551059
14551059 Inviato: 1 Ago 2013 13:14
 

rikello ha scritto:
di elettronica non ne capisco granchè, comunque posso dirti che con una sito plus e un 50cc i 96 non li può fare mai e poi mai icon_asd.gif quelle velocità si raggiungono con un'ela BASE con cilindri da 70cc ... se vuoi rimanere col 50ino ti consiglio di lasciare l'originale piaggio e fare un' ela SOFT: carburatore (17,5), variatore (multivar o meglio il pinasco overdrive ho sentito dire ultimamente icon_asd.gif ) e una bella marmitta (consiglio la giannelli reverse o Arrow extreme, sono le stesse xD)... poi tara e carbura bene e sarai sugli 80 effettivi.... ma senza cambiare cilindro scordati i 95- 100 eusa_drool.gif

Ti assicuro che un mio amico ha messo solo una sito plus e un cilindro nuovo (nn so quale sia ma è un 50cc!) e il tachimetro del display arriva fino a 96 Segnati non effettivi ma comunque 96! Che sono circa 85 effettivi! Giuro che l'ho provato,,, è un cilindro 50cc e una sito...
 
14551181
14551181 Inviato: 1 Ago 2013 13:56
 

possibilmente aveva anche carburatore e variatore eusa_think.gif ... e parla col tuo amico e fatti dire che cilindro ha perché sono molto curioso eusa_think.gif comunque lascia stare il meccanico, perché sia il variatore che la marmitta ti danno una buona accelerazione icon_wink.gif
 
14551265
14551265 Inviato: 1 Ago 2013 14:35
 

rikello ha scritto:
possibilmente aveva anche carburatore e variatore eusa_think.gif ... e parla col tuo amico e fatti dire che cilindro ha perché sono molto curioso eusa_think.gif comunque lascia stare il meccanico, perché sia il variatore che la marmitta ti danno una buona accelerazione icon_wink.gif

Non lo sa perchè lui non si sinteressa di queste cose quindi non ha chiesto, ma sicuamente non ha toccato variatore e nemmeno carburatore... Ha pagato 260€: 120 il cilindro, 70 la sito plus e il resto manodopera... Anche io mi chiedo come sia possibile infatti quando ho provato il suo nrg nn ci credevo... Per di piu prima che lo elaborasse (quindi solo senza fermi) non è che mi superasse di così tanto, io avevo più accelerazione e lui più allungo, nn so come sia possibile un miglioramento del genere, per questo chiedo a voi,,, penso che sabato andró a chiedere al suo meccanico ma giuro che ha solo la sito e sto cilindro 50cc nuovo..
 
14551288
14551288 Inviato: 1 Ago 2013 14:45
 

Hey ciao comunque andando al sodo questo tuo amico con nrg lo puoi passare facilmente bastano 4 pezzi XD io se fossi in te metterei un bel dr evolution una stage 6 pro replica un variatore o multivar o stage 6 sport pro ed un carburatore da 19 comunque questa elq base tranquilla potresti sverniciare il tuo amico XDcmq nn eè vero niente ke nn ti aumenta solo marmitta e variatore e l elettronica nn centra un tubo è solo perché il tuo meccanico ti vuole ingannare per guadagnare soldi fidati icon_wink.gif ciao
 
14551296
14551296 Inviato: 1 Ago 2013 14:47
 

Hey ciao comunque andando al sodo questo tuo amico con nrg lo puoi passare facilmente bastano 4 pezzi XD io se fossi in te metterei un bel dr evolution una stage 6 pro replica un variatore o multivar o stage 6 sport pro ed un carburatore da 19 comunque questa elq base tranquilla potresti sverniciare il tuo amico XDcmq nn eè vero niente ke nn ti aumenta solo marmitta e variatore e l elettronica nn centra un tubo è solo perché il tuo meccanico ti vuole ingannare per guadagnare soldi fidati icon_wink.gif ciao
 
14551447
14551447 Inviato: 1 Ago 2013 15:36
 

vespacco10 ha scritto:
Hey ciao comunque andando al sodo questo tuo amico con nrg lo puoi passare facilmente bastano 4 pezzi XD io se fossi in te metterei un bel dr evolution una stage 6 pro replica un variatore o multivar o stage 6 sport pro ed un carburatore da 19 comunque questa elq base tranquilla potresti sverniciare il tuo amico XDcmq nn eè vero niente ke nn ti aumenta solo marmitta e variatore e l elettronica nn centra un tubo è solo perché il tuo meccanico ti vuole ingannare per guadagnare soldi fidati icon_wink.gif ciao

allora genio del male, visto che non ascolti niente e nessuno mi tocca farti la predica.
1 non si scrive ihi aosdj kfa xk ss nn tt vv mm ma si scrive come dio vuole.
2 ti ha detto che non può mettere un 70, quindi mi viene un dubbio, o sei analfabeta, strano perchè non avresti risposto.. eusa_think.gif o sei solo invornito.
Penso la seconda.
comunque può essere che il tuo amico abbia montato un cilindro trofeo, ma strano costano più di 120 euro..e un 50 orignale ne costa neanche la metà..apparte alcuni sui 70..ma casi rari, quindi o il meccanico gli ha messo un 70 ( costo medio dei 70 è proprio 120 € ) e ha detto al tuo amico che era un 50 o è un 50 di marca sconosciuta, con fasature belle larghe..quindi potenza a basso costo..
io farei una cosa, vai dal meccanico che glielha montato e chiedi cosa gli ha montato, la marca..così ti sai orientare..comunque ti sconsiglio un cilindro 50 trofeo..costa sui 240-280 €
non ha un minimo di bassi, ha solo alti, devi curarlo come un bambino nella culla e ci devi spendere soldi dietro per farlo andare come si deve..
cioè potresti farlo, mettendo un 17.5 marmitta e variatore..spenderesti un po'..però stai sicuro che così ai 100 ci arrivi anche più..marmitta andrebbe bene un'athena racing..o una pws, anche se fanno davvero schifo di estetica..se vuoi qualcosa di bello di estetica for race only ( ovviamente non omologata ).
Variatore pinasco overdrive
e il gt guarda un po' su internet se è meglio quello della polini, l'athena o il malossi, mi pare che l'athena spinga un casino, ma ovviamente più spinge più si usura..
sono cilindri comunque che fanno bene o male 5000km..al massimo massimo 10mila trattati coi guanti, potresti prendere un pistone bifascia, allungherebbe la vita al gt sicuramente..
Comunque potresti farti lavorare il tuo 50cc..almeno lo scarico, se te la cavi nel fai-da-te lo scarico lo sai fare, basta avere un dremel e mettersi li' ad allargarlo..
Scarico lavorato (+ travasi lucidati ) + variatore + marmitta buona (se vuoi 17.5 ma consuma un po' ) accelerazione molto migliorata e anche velocità massima.
Dimmi cosa vuoi fare, avere un motore affidabile o meno, che vadi molto ma per pochi km, il budget.
 
14551563
14551563 Inviato: 1 Ago 2013 16:14
Oggetto: Re: Elaborazione New Typhoon Piaggio 50cc del 2011
 

Giolipiaggio ha scritto:
Bella a tutti raga... Ho un Typhoon della Piaggio, del 2011 quindi nuovo modello... Siccome corre poco (segnati massimo 70 --> effettivi 60) volevo elaborarlo un po'... Il meccanico mi ha detto che montando una arrow extreme e un multivar 2000 non cambierebbe niente, nè in allungo nè in accelerazione (come è possibile?) perchè dice che ha provato a farlo su un Typhoon di un suo amico e non è cambiato nulla... A CAUSA DELL'ELETTRONICA DELLO SCOOTER!
Un mio amico con un nrg (credo power, comunque un nrg raffreddato ad aria del 2012) ha montato una sito plus e un cilindro nuovo 50cc (non so quale) e adesso corre tantissimo c***o fa i 96 segnati!! L'ho provato e non scherzo ha un accelerazione e un allungo assurdi,,, volevo chiedervi se anche con il mio typhoon potrei raggiungere queste velocità con le stesse modifiche... Il mio meccanico mi ha detto che per farlo correre bisogna mettere un 70cc ma i miei non mi lasciano... Quindi vi chiedo: visto che il meccanico ha detto che il mio scooter non avrebbe miglioramenti cambiando marmitta e variatore a causa dell'elettronica dello scooter, se cambiassi cilindro (sempre 50) e mettessi una sito potrei almeno avvicinarmi all'nrg? Non dico come il mio amico perche il suo scooter è comunque migliore ma essendo entrambi piaggio e entrambi raffreddati a aria secondo me riuscirei ad avvicinarmi... O sbaglio? Grazie e scusate per il papiro, stima per chi legge tutto e mi aiuta! Grazie mille icon_smile.gif ciao
P.s. Se qualcuno è informato su sta storia dell'elettronica del typhoon piaggio mi aiuti per favore icon_smile.gif

allora se ho capito bene vuoi raggiungere i 95 segnati come il tuo amico giusto?
se mettessi un 50 (spinto o trofeo) la sito plus te la scordi, meglio una marmitta ad espansione che scalda di meno e da di più
poi ovviamente devi montare carburatore, variatore e tutto il resto
oppure prendi uno Street race che ha scritto 49.9cc ma è un 70 base spinto che non viene neanche troppo
dimmi un pò
 
14551811
14551811 Inviato: 1 Ago 2013 17:25
 

Lascia stare lo streetrace lo avuto e scalda troppoo infatti proprio per una grande scaldata non andava più una cippa e lo cambiato XD
 
14551823
14551823 Inviato: 1 Ago 2013 17:28
 

vespacco10 ha scritto:
Lascia stare lo streetrace lo avuto e scalda troppoo infatti proprio per una grande scaldata non andava più una cippa e lo cambiato XD

magari avevi uno scooter ad aria, con una marmitta originale o quasi senza un convogliatore d'aria che aiuti
poi scaldare può succedere, se si è prudenti e si cerca di fare il meglio per il gruppo termico vedi che non accade
 
14551934
14551934 Inviato: 1 Ago 2013 18:24
 

Allora, se vuoi tenere il 50cc e andare forte fai così: pistone monofascia d.40, cilindro 50 aftermarket in ghisa o il motoforce in alluminio, stage 6 pro replica/Yasuni R, variatore Pinasco o Stage 6, carburatore phgb 19, pacco lamellare monopetalo e collettore dritto. Così avrai un 50 che viaggia e ancora affidabile, l'unico accorgimento sarà cambiare la fascia ogni 12.000 km circa... Sennò puoi fare un'ela trofeo 50cc (se vuoi conoscere i cilindri in questione guarda il mio articolo), ma spenderesti molto e durerebbe poco. Chiaro, andresti più di un 2 plus...
 
14551955
14551955 Inviato: 1 Ago 2013 18:37
 

Ho un aerox e prima avevo lo streetra e con 21 e powersound e altri pezzi e lo trattavo la dio lo facevo scaldare nn lo tiravo quasi maii ma è proprio un problema dei primi streetrace uscitiii
 
14552012
14552012 Inviato: 1 Ago 2013 19:05
 

il typhoon ha lo stesso blocco dello zip aria cambia la ruota l non cammina per colpa dell elettronica... potrebbe arrivare max a 80 kmH montando un bel variatore e un sp3
io ti consiglio vivamente di montarci un bel gruppo 47 malossi una sp3 un 17,5 e variatore malossi mantenendo l air box vedi che non si sente nemmeno che è stato modificato....
non spendi molto sopratutto se li prendi usati.... se non cambi i pezzi quella velocita non la vedi nemmo in discesa a una montagna poi per resta sempre il problema dei rapporti corti
80 85 esce a fuori giri....
 
14552126
14552126 Inviato: 1 Ago 2013 19:57
 

Oh ragazzi grazie a tutti veramente icon_smile.gif comunque io vorrei avere una ela simile a quella del mio amico, perchè vorrei stare sotto i 300€ ma senza montare troppe cose,,, ero rimasto colpito da sta storia del cilindro 50cc che fa arrivare un nrg ad aria a 96 segnati!! Mi chiedo che c***o di cilindro sia... Un 50cc da 120€ (e considerate che il meccanico ci deve guadagnare, e questo in particolare è anche parecchio caro in generale) che facesse raggiungere queste velocità non lo conoscevo... E poi la sito plus: ne ho sempre sentito parlare malino, fate conto che io avrei montato una arrow extreme, ma quando ho provato l'nrg c***o sono rimasto colpito, ha una ripresa assurda e tra l'altro non ho nemmeno accelerato al massimo perchè il mio amico dice che il meccanico deve pulirgli il getto... Raga non so, c***o di scooter veloci ne ho provati parecchi ma con questa ripresa e allungo MAI! A sto punto secondo me è un 70 perchè se nessuno di voi conosce cilindri così,,, vabbe sabato dovrei andare da sto meccanico, il 70 potrei montarlo se i miei non venissero a saperlo xD e visto che non lo sa nemmeno il mio amico sul suo nrg penso sia fattibile,,, comunque budget sotto i 300€, e vorrei non montare troppa roba...
P.s. Ivo77 sei un fottuto genio icon_smile.gif, ti stimo icon_biggrin.gif
P.s. Allora con sta storia dell'elettronica non dovrei avere problemi giusto? Potrebbe correre con i giusti pezzi?
 
14552276
14552276 Inviato: 1 Ago 2013 20:52
 

Ivo77 ha scritto:
allora genio del male, visto che non ascolti niente e nessuno mi tocca farti la predica.
1 non si scrive ihi aosdj kfa xk ss nn tt vv mm ma si scrive come dio vuole.
2 ti ha detto che non può mettere un 70, quindi mi viene un dubbio, o sei analfabeta, strano perchè non avresti risposto.. eusa_think.gif o sei solo invornito.
Penso la seconda.
comunque può essere che il tuo amico abbia montato un cilindro trofeo, ma strano costano più di 120 euro..e un 50 orignale ne costa neanche la metà..apparte alcuni sui 70..ma casi rari, quindi o il meccanico gli ha messo un 70 ( costo medio dei 70 è proprio 120 € ) e ha detto al tuo amico che era un 50 o è un 50 di marca sconosciuta, con fasature belle larghe..quindi potenza a basso costo..
io farei una cosa, vai dal meccanico che glielha montato e chiedi cosa gli ha montato, la marca..così ti sai orientare..comunque ti sconsiglio un cilindro 50 trofeo..costa sui 240-280 €
non ha un minimo di bassi, ha solo alti, devi curarlo come un bambino nella culla e ci devi spendere soldi dietro per farlo andare come si deve..
cioè potresti farlo, mettendo un 17.5 marmitta e variatore..spenderesti un po'..però stai sicuro che così ai 100 ci arrivi anche più..marmitta andrebbe bene un'athena racing..o una pws, anche se fanno davvero schifo di estetica..se vuoi qualcosa di bello di estetica for race only ( ovviamente non omologata ).
Variatore pinasco overdrive
e il gt guarda un po' su internet se è meglio quello della polini, l'athena o il malossi, mi pare che l'athena spinga un casino, ma ovviamente più spinge più si usura..
sono cilindri comunque che fanno bene o male 5000km..al massimo massimo 10mila trattati coi guanti, potresti prendere un pistone bifascia, allungherebbe la vita al gt sicuramente..
Comunque potresti farti lavorare il tuo 50cc..almeno lo scarico, se te la cavi nel fai-da-te lo scarico lo sai fare, basta avere un dremel e mettersi li' ad allargarlo..
Scarico lavorato (+ travasi lucidati ) + variatore + marmitta buona (se vuoi 17.5 ma consuma un po' ) accelerazione molto migliorata e anche velocità massima.
Dimmi cosa vuoi fare, avere un motore affidabile o meno, che vadi molto ma per pochi km, il budget.

Sei un genio! icon_smile.gif
Comunque budget un po' meno di 300€, a me andrebbe benissimo andare come il mio amico, che ha speso 260€... Vorrei un motore che corra abbastanza ma affidabile...
 
14552285
14552285 Inviato: 1 Ago 2013 20:56
 

ciro4kash ha scritto:
il typhoon ha lo stesso blocco dello zip aria cambia la ruota l non cammina per colpa dell elettronica... potrebbe arrivare max a 80 kmH montando un bel variatore e un sp3
io ti consiglio vivamente di montarci un bel gruppo 47 malossi una sp3 un 17,5 e variatore malossi mantenendo l air box vedi che non si sente nemmeno che è stato modificato....
non spendi molto sopratutto se li prendi usati.... se non cambi i pezzi quella velocita non la vedi nemmo in discesa a una montagna poi per resta sempre il problema dei rapporti corti
80 85 esce a fuori giri....

Quindi tu sai qualcosa riguardo alla storia della meccanica? Potresti spiegarmi quello che sai per favore? Perchè dici che non va oltre gli 80? E poi effettivi o segnati? Potresti illuminarmi su sta elettronica?
 
14552605
14552605 Inviato: 2 Ago 2013 3:07
 

il tuo scooter essendo 2011 è euro 2 con le leggi sul limite di velocita e norme antinquinamento hanno bloccato la centralina mettendo un limitatore di giri quindi lo scooter oltre quei giri puoi anche spingerlo con un tir non va....
metti una bobbina dell piaggio tipo vecchio rossa euro 1 che è sprovvista di limitatore questo lo faceva anche al mio liberty 4 te ne accorgi se lo scooter in discesa ripida fa sempre 60 max 65 e sembra che si tiri sotto invece deve uscire fuori giri deve urlare il motore certo non devi arrivare a tenerlo a fuori giri pero almeno hai il motore a piena potenza!
 
14552658
14552658 Inviato: 2 Ago 2013 6:50
 

ciro4kash ha scritto:
il tuo scooter essendo 2011 è euro 2 con le leggi sul limite di velocita e norme antinquinamento hanno bloccato la centralina mettendo un limitatore di giri quindi lo scooter oltre quei giri puoi anche spingerlo con un tir non va....
metti una bobbina dell piaggio tipo vecchio rossa euro 1 che è sprovvista di limitatore questo lo faceva anche al mio liberty 4 te ne accorgi se lo scooter in discesa ripida fa sempre 60 max 65 e sembra che si tiri sotto invece deve uscire fuori giri deve urlare il motore certo non devi arrivare a tenerlo a fuori giri pero almeno hai il motore a piena potenza!

Ho capito...
Ma l'energy del mio amico è nuovo anche quello... Cioe non so l'anno ma è uno dei modelli nuovi... Il suo fa 96 quindi non ha sto limitatore di giri?
E poi quale sarebbe la velocita max che potrei raggiungere? Con un cilindro e marmitta?
 
14552843
14552843 Inviato: 2 Ago 2013 8:56
 

Giolipiaggio ha scritto:
Ho capito...
Ma l'energy del mio amico è nuovo anche quello... Cioe non so l'anno ma è uno dei modelli nuovi... Il suo fa 96 quindi non ha sto limitatore di giri?
E poi quale sarebbe la velocita max che potrei raggiungere? Con un cilindro e marmitta?

se è euro 2 ce l'ha anche lui il limitatore, poi che raggiunga i 96 segnati non centra niente
la velocità non si può chiedere dato che dipende da troppi fattori, comunque ricorda che oltre a marmitta e cilindro devi avere anche un briciolo di trasmissione e alimentazione
 
14553092
14553092 Inviato: 2 Ago 2013 10:39
 

evidentemente c è l hanno cambiata o il meccanico che ha tolto i limitatori glie li ha tolti anche dalla centralina...
ps tu devi guardare il tuo scooter no quello del tuo amico perche anche se metti gli stessi pezzi gli stessi rulli la stessa carburazione saranno sempre diversi gli scooter sono come le persone tutti diversi icon_biggrin.gif
 
14553224
14553224 Inviato: 2 Ago 2013 11:21
Oggetto: Re: Elaborazione New Typhoon Piaggio 50cc del 2011
 

Giolipiaggio ha scritto:
Bella a tutti raga... Ho un Typhoon della Piaggio, del 2011 quindi nuovo modello... Siccome corre poco (segnati massimo 70 --> effettivi 60) volevo elaborarlo un po'... Il meccanico mi ha detto che montando una arrow extreme e un multivar 2000 non cambierebbe niente, nè in allungo nè in accelerazione (come è possibile?) perchè dice che ha provato a farlo su un Typhoon di un suo amico e non è cambiato nulla... A CAUSA DELL'ELETTRONICA DELLO SCOOTER!
Un mio amico con un nrg (credo power, comunque un nrg raffreddato ad aria del 2012) ha montato una sito plus e un cilindro nuovo 50cc (non so quale) e adesso corre tantissimo c***o fa i 96 segnati!! L'ho provato e non scherzo ha un accelerazione e un allungo assurdi,,, volevo chiedervi se anche con il mio typhoon potrei raggiungere queste velocità con le stesse modifiche... Il mio meccanico mi ha detto che per farlo correre bisogna mettere un 70cc ma i miei non mi lasciano... Quindi vi chiedo: visto che il meccanico ha detto che il mio scooter non avrebbe miglioramenti cambiando marmitta e variatore a causa dell'elettronica dello scooter, se cambiassi cilindro (sempre 50) e mettessi una sito potrei almeno avvicinarmi all'nrg? Non dico come il mio amico perche il suo scooter è comunque migliore ma essendo entrambi piaggio e entrambi raffreddati a aria secondo me riuscirei ad avvicinarmi... O sbaglio? Grazie e scusate per il papiro, stima per chi legge tutto e mi aiuta! Grazie mille icon_smile.gif ciao
P.s. Se qualcuno è informato su sta storia dell'elettronica del typhoon piaggio mi aiuti per favore icon_smile.gif


Ciao, purtroppo i motorini nuovi hanno la centralina con il limitatore, la prima cosa che ti consiglio è di metterne una malossi(+bobina), altrimenti come ha detto il meccanico andrà sempre allo stesso modo.
Per il gt, anche se lo prendi 50cc se vuoi andare forte devi sceglierne uno in alluminio, per esperienza ti posso dire che questi 50 trofeo vanno veramente forte però ti toccherà trattarlo meglio di una ragazza(olio ottimo, il tempo di una sigaretta per riscaldarlo e cambiare spesso la fascia)dovvrai cambiare anche l'albero, per marmitte e trasmissione troverai molti topic usando la funzione cerca.
Hai anche blocchi al variatore,carburatore e marmitta(sono semplici da togliere)
 
14553380
14553380 Inviato: 2 Ago 2013 12:26
Oggetto: Re: Elaborazione New Typhoon Piaggio 50cc del 2011
 

DaS ha scritto:
Ciao, purtroppo i motorini nuovi hanno la centralina con il limitatore, la prima cosa che ti consiglio è di metterne una malossi(+bobina), altrimenti come ha detto il meccanico andrà sempre allo stesso modo.
Per il gt, anche se lo prendi 50cc se vuoi andare forte devi sceglierne uno in alluminio, per esperienza ti posso dire che questi 50 trofeo vanno veramente forte però ti toccherà trattarlo meglio di una ragazza(olio ottimo, il tempo di una sigaretta per riscaldarlo e cambiare spesso la fascia)dovvrai cambiare anche l'albero, per marmitte e trasmissione troverai molti topic usando la funzione cerca.
Hai anche blocchi al variatore,carburatore e marmitta(sono semplici da togliere)

Quindi mi state dicendo che se non cambio centralina posso montare anche un nuovo cilindro e marmitta ma nn cambierebbe nulla?
Se si, quanto costa una centralina?
 
14553507
14553507 Inviato: 2 Ago 2013 13:17
 

bravissimo rimarra sempre con il motore limitato a 65 km h la centralina costa circa 80 euro malossi nuova ma se monti una dei modelli vecchi è lo stesso la trovi in un comunissimo sfascia carrozze di motorini a 20 euro 0509_doppio_ok.gif logicamente se decidi di elaborare prendi la malossi se vuoi stare sul soft prendi l originale euro 1 o euro 0
 
14554344
14554344 Inviato: 2 Ago 2013 20:42
 

ciro4kash ha scritto:
bravissimo rimarra sempre con il motore limitato a 65 km h la centralina costa circa 80 euro malossi nuova ma se monti una dei modelli vecchi è lo stesso la trovi in un comunissimo sfascia carrozze di motorini a 20 euro 0509_doppio_ok.gif logicamente se decidi di elaborare prendi la malossi se vuoi stare sul soft prendi l originale euro 1 o euro 0

Va bene grazie, ma se sostituissi la centralina con una senza limitatore, il motorino si distruggerebbe? Voglio dire, senza niente che controlla i giri massimi del motore rompo tutto? Quali sono le conseguenze nel cambiare la centralina originale con una senza limitatore? E cosa dovrei sostituire eventualmente oltre alla centralina?
Cioe se spacco tutto lascio stare e vado a 60 perche lo scooter lo uso per andare al lavoro (ho 16 anni non pensate che sia adulto xD) e DEVO essere sicuro che tutto funzioni percettamente, almeno fino a settembre icon_biggrin.gif
Ultima cosa: se montassi un 70 varrebbe ancora sta storia dei 60?
c***o raga che casino per arrivare a 80 effettivi! Non pensavo!
 
14554702
14554702 Inviato: 3 Ago 2013 4:15
 

stai tranquillo non rompi niente con una centralina non limitata 0509_up.gif basta che sulle discese non lo schiatti icon_biggrin.gif monti il 70 base ti aumenta la potenza del motore pero va abbinata una bella marmitta si deve tarare la frizione e carburare solite cose che abbiamo tutti 0509_doppio_ok.gif
 
14554741
14554741 Inviato: 3 Ago 2013 7:03
 

ciro4kash ha scritto:
stai tranquillo non rompi niente con una centralina non limitata 0509_up.gif basta che sulle discese non lo schiatti icon_biggrin.gif monti il 70 base ti aumenta la potenza del motore pero va abbinata una bella marmitta si deve tarare la frizione e carburare solite cose che abbiamo tutti 0509_doppio_ok.gif

Hahaha uomo sei un genio icon_smile.gif uno che mi risponde alle 5 di mattina merita rispetto... Grazie per sti consigli e perdona la mia ignoranza... Comunque 2 cose: deve per forza essere un 70??
Se si la marmitta deve essere una stage 6 pro replica in teoria... Insomma altro che 300€ ;(
Centralina facciamo 100€ (il meccanico deve guadagnarci) marmitta 130 ca. e cilindro 120€ piu manodopera... Mi uccido... Sotto i 300€ non riesco proprio a starci giusto? Non ditemi di montarmi la roba da solo perché nn sono capace D:
 
14554761
14554761 Inviato: 3 Ago 2013 7:46
 

ahhah e si non dormo piu ormai mi ero ritirato da una festa di 18 anni ahha ritornando a noi il cilindro 70 cc vanno per categorie base intermedio semitrofeo e trofeo lasciamo perdere le ultime 3 prendi un bel base 48 dr evolution 70 euri se è aria a liquido costa un po di piu e una normalissima sp3 80 euro e un variatore malossi 50 euro ti diverti non spendi troppo inizia prima montando un variatore e poi l sp3 il gruppo lo metti alla fine logicamente dopo aver risolto il problema della centralina ma scusami non hai nessun amico che piu o meno ti sa montare un variatore e una marmitta? come odio i meccanici ufficiali ti sparano i buchi eusa_wall.gif
 
14554926
14554926 Inviato: 3 Ago 2013 10:34
 

ciro4kash ha scritto:
ahhah e si non dormo piu ormai mi ero ritirato da una festa di 18 anni ahha ritornando a noi il cilindro 70 cc vanno per categorie base intermedio semitrofeo e trofeo lasciamo perdere le ultime 3 prendi un bel base 48 dr evolution 70 euri se è aria a liquido costa un po di piu e una normalissima sp3 80 euro e un variatore malossi 50 euro ti diverti non spendi troppo inizia prima montando un variatore e poi l sp3 il gruppo lo metti alla fine logicamente dopo aver risolto il problema della centralina ma scusami non hai nessun amico che piu o meno ti sa montare un variatore e una marmitta? come odio i meccanici ufficiali ti sparano i buchi eusa_wall.gif


70cc Base: 8-10 cavalli
70cc Intermedio: 9 - 13 cavalli(2plus 14.5)
70cc Semi-trofeo: 15-18 cavalli
70cc Trofeo: 17 - 20 cavalli

per chiarirti un po' le categorie, pero i cavalli sono per i cilindri a liquido..
Oltre ad essere in scala di potenza sono catalogati anche come durata, anche se in verità dipende da come viene montato il tutto e il trattamento che gli riservi, io ho un semi trofeo da più di un anno e conosco una persona che monta il trofeo(polini evo) da già due anni, lo uso tutti giorni e mai avuto problemi(faccio il meccanico).
Insomma, ti consiglio di comprare tutti i pezzi e farteli montare da una persona brava qualsiasi tipo di cilindro vuoi montare, almeno che non vuoi rimanere sempre a piedi e spendere un mucchio di soldi inutilmente.
Se fossi nella tua situazione, prenderei questi pezzi per avere un demone sotto il sedere senza spendere molto
GT: athena racing(125€ ad aria)
Albero: rms superracing(50€)+cuscinetti skf(15€)
Marmitta: shot v2 omologata(100€ problema polizia e mal di testa risolto)
Variatore: athena(35€)
Frizione+campana: top 107 (40€)
Rapporti primari/secondari: malossi,top,polini(50€)

Le cose in corsivo sono "dettagli" che ti aggiungono qualche cavallo, se lasci marmitta e trasmissione originale eviti di sfruttare tutti i cavalli e giri motore, allungi tantissimo la durata del cilindro e non spensi soldi, a te la scelta 0509_up.gif
 
14554993
14554993 Inviato: 3 Ago 2013 11:24
 

ciro4kash ha scritto:
ahhah e si non dormo piu ormai mi ero ritirato da una festa di 18 anni ahha ritornando a noi il cilindro 70 cc vanno per categorie base intermedio semitrofeo e trofeo lasciamo perdere le ultime 3 prendi un bel base 48 dr evolution 70 euri se è aria a liquido costa un po di piu e una normalissima sp3 80 euro e un variatore malossi 50 euro ti diverti non spendi troppo inizia prima montando un variatore e poi l sp3 il gruppo lo metti alla fine logicamente dopo aver risolto il problema della centralina ma scusami non hai nessun amico che piu o meno ti sa montare un variatore e una marmitta? come odio i meccanici ufficiali ti sparano i buchi eusa_wall.gif

Amici amici no, ho conoscenti esperti e diciamo che non mi fido molto di loro... Oggi pomeriggio dovrei andare dal meccanico (se quel coglion e del mio amico mi accompagna perche nn so dov'è) e poi vi faccio sapere... Perche stavo pensando che all'nrg del mio amico non puó avere messo un 50cc (almeno secondo molti che hanno letto il topic un 50cc nn ti fa arrivare a 96 segnati e sono d'accordo)... Ma se gli avesse montato un 70 (di nascosto, il che mi sembra mooolto strano) che motivo avrebbe avuto di montargli una sito plus? Dovrebbe tappare tantissimo!! Non avrebbe dovuto mettere una stage 6 pro replica o comunque una marmitta piu aperta? Altro che 96 con la sito... O mi sbaglio?
Comunque penso che faró cosi: cambio centralina (o risolvo il problema), monto il cilindro (sento quale ha messo al mio amico) e cambio marmitta(in base al cilindro)... Non dovrei superare i 300€ secondo voi andrebbe bene come ela?
 
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