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problemi rs50 2006 [il cambio non funziona bene]
912877
912877 Inviato: 2 Dic 2006 17:07
Oggetto: Re: problemi rs50 2006
 

ale88 ha scritto:
yannick9013 ha scritto:
Ciao a tutti. Oggi mi è finalmente arrivata la moto e cosi sono andato un po' in giro ma quando dovevo scalare la levetta del cambio scalava solo di una marcia dopodichè per scalare ancora dovevo mollare la frizione ritirarla e scalare di una, se ne dovevo scalare un altra dovevo sempre mollare e ritirare la frizione senò non scalava, ne scalava solo una alla volta.
ora le mie domande sono:

- è normale??
- non è normale ma succede perchè il cambio deve ancora "sgranchirsi"
- non è normale la devo portare dal meccanico?


(non so se sono riuscito a spiegarmi bene... icon_confused.gif )



ascolta me, segui quello ke dice il libretto di uso e manutenzione ke male nn fa di certo icon_wink.gif



ma sara ben meglio cambiarlo prima che dopo!!!!!!!
 
912894
912894 Inviato: 2 Dic 2006 17:12
Oggetto: Re: problemi rs50 2006
 

sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
yannick9013 ha scritto:
Ciao a tutti. Oggi mi è finalmente arrivata la moto e cosi sono andato un po' in giro ma quando dovevo scalare la levetta del cambio scalava solo di una marcia dopodichè per scalare ancora dovevo mollare la frizione ritirarla e scalare di una, se ne dovevo scalare un altra dovevo sempre mollare e ritirare la frizione senò non scalava, ne scalava solo una alla volta.
ora le mie domande sono:

- è normale??
- non è normale ma succede perchè il cambio deve ancora "sgranchirsi"
- non è normale la devo portare dal meccanico?


(non so se sono riuscito a spiegarmi bene... icon_confused.gif )



ascolta me, segui quello ke dice il libretto di uso e manutenzione ke male nn fa di certo icon_wink.gif



ma sara ben meglio cambiarlo prima che dopo!!!!!!!


no xkè se gli ingranaggi nn hanno finito di assestarsi con il rodaggio tu cambi l'olio prima e i rimasugli ke si vengono a creare dopo rimangono li x altri 4000 km
 
912909
912909 Inviato: 2 Dic 2006 17:15
Oggetto: Re: problemi rs50 2006
 

ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
yannick9013 ha scritto:
Ciao a tutti. Oggi mi è finalmente arrivata la moto e cosi sono andato un po' in giro ma quando dovevo scalare la levetta del cambio scalava solo di una marcia dopodichè per scalare ancora dovevo mollare la frizione ritirarla e scalare di una, se ne dovevo scalare un altra dovevo sempre mollare e ritirare la frizione senò non scalava, ne scalava solo una alla volta.
ora le mie domande sono:

- è normale??
- non è normale ma succede perchè il cambio deve ancora "sgranchirsi"
- non è normale la devo portare dal meccanico?


(non so se sono riuscito a spiegarmi bene... icon_confused.gif )



ascolta me, segui quello ke dice il libretto di uso e manutenzione ke male nn fa di certo icon_wink.gif



ma sara ben meglio cambiarlo prima che dopo!!!!!!!


no xkè se gli ingranaggi nn hanno finito di assestarsi con il rodaggio tu cambi l'olio prima e i rimasugli ke si vengono a creare dopo rimangono li x altri 4000 km


ti assicuro k a 700km si sn gia bele k puliti!
 
912917
912917 Inviato: 2 Dic 2006 17:18
Oggetto: Re: problemi rs50 2006
 

sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
yannick9013 ha scritto:
Ciao a tutti. Oggi mi è finalmente arrivata la moto e cosi sono andato un po' in giro ma quando dovevo scalare la levetta del cambio scalava solo di una marcia dopodichè per scalare ancora dovevo mollare la frizione ritirarla e scalare di una, se ne dovevo scalare un altra dovevo sempre mollare e ritirare la frizione senò non scalava, ne scalava solo una alla volta.
ora le mie domande sono:

- è normale??
- non è normale ma succede perchè il cambio deve ancora "sgranchirsi"
- non è normale la devo portare dal meccanico?


(non so se sono riuscito a spiegarmi bene... icon_confused.gif )



ascolta me, segui quello ke dice il libretto di uso e manutenzione ke male nn fa di certo icon_wink.gif



ma sara ben meglio cambiarlo prima che dopo!!!!!!!


no xkè se gli ingranaggi nn hanno finito di assestarsi con il rodaggio tu cambi l'olio prima e i rimasugli ke si vengono a creare dopo rimangono li x altri 4000 km


ti assicuro k a 700km si sn gia bele k puliti!



no nn è detto.

il rodaggio se è di 1000 km ci sarà un motivo no? icon_rolleyes.gif
 
912922
912922 Inviato: 2 Dic 2006 17:18
Oggetto: Re: problemi rs50 2006
 

ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
yannick9013 ha scritto:
Ciao a tutti. Oggi mi è finalmente arrivata la moto e cosi sono andato un po' in giro ma quando dovevo scalare la levetta del cambio scalava solo di una marcia dopodichè per scalare ancora dovevo mollare la frizione ritirarla e scalare di una, se ne dovevo scalare un altra dovevo sempre mollare e ritirare la frizione senò non scalava, ne scalava solo una alla volta.
ora le mie domande sono:

- è normale??
- non è normale ma succede perchè il cambio deve ancora "sgranchirsi"
- non è normale la devo portare dal meccanico?


(non so se sono riuscito a spiegarmi bene... icon_confused.gif )



ascolta me, segui quello ke dice il libretto di uso e manutenzione ke male nn fa di certo icon_wink.gif



ma sara ben meglio cambiarlo prima che dopo!!!!!!!


no xkè se gli ingranaggi nn hanno finito di assestarsi con il rodaggio tu cambi l'olio prima e i rimasugli ke si vengono a creare dopo rimangono li x altri 4000 km


ti assicuro k a 700km si sn gia bele k puliti!



no nn è detto.

il rodaggio se è di 1000 km ci sarà un motivo no? icon_rolleyes.gif


ma il rodaggio è un conto...

il cambio del olio è un altro..
 
912938
912938 Inviato: 2 Dic 2006 17:21
Oggetto: Re: problemi rs50 2006
 

sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
yannick9013 ha scritto:
Ciao a tutti. Oggi mi è finalmente arrivata la moto e cosi sono andato un po' in giro ma quando dovevo scalare la levetta del cambio scalava solo di una marcia dopodichè per scalare ancora dovevo mollare la frizione ritirarla e scalare di una, se ne dovevo scalare un altra dovevo sempre mollare e ritirare la frizione senò non scalava, ne scalava solo una alla volta.
ora le mie domande sono:

- è normale??
- non è normale ma succede perchè il cambio deve ancora "sgranchirsi"
- non è normale la devo portare dal meccanico?


(non so se sono riuscito a spiegarmi bene... icon_confused.gif )



ascolta me, segui quello ke dice il libretto di uso e manutenzione ke male nn fa di certo icon_wink.gif



ma sara ben meglio cambiarlo prima che dopo!!!!!!!


no xkè se gli ingranaggi nn hanno finito di assestarsi con il rodaggio tu cambi l'olio prima e i rimasugli ke si vengono a creare dopo rimangono li x altri 4000 km


ti assicuro k a 700km si sn gia bele k puliti!



no nn è detto.

il rodaggio se è di 1000 km ci sarà un motivo no? icon_rolleyes.gif


ma il rodaggio è un conto...

il cambio del olio è un altro..



ma non è vero!

se ci vogliono 1000 km d irodaggio vuol dire ke x 1000 e forse + ci saranno residui nell'olio!
se tu lo cambi prima poi i residui ke si vendono a creare in seguito rimangono li!
 
912941
912941 Inviato: 2 Dic 2006 17:22
Oggetto: Re: problemi rs50 2006
 

ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
yannick9013 ha scritto:
Ciao a tutti. Oggi mi è finalmente arrivata la moto e cosi sono andato un po' in giro ma quando dovevo scalare la levetta del cambio scalava solo di una marcia dopodichè per scalare ancora dovevo mollare la frizione ritirarla e scalare di una, se ne dovevo scalare un altra dovevo sempre mollare e ritirare la frizione senò non scalava, ne scalava solo una alla volta.
ora le mie domande sono:

- è normale??
- non è normale ma succede perchè il cambio deve ancora "sgranchirsi"
- non è normale la devo portare dal meccanico?


(non so se sono riuscito a spiegarmi bene... icon_confused.gif )



ascolta me, segui quello ke dice il libretto di uso e manutenzione ke male nn fa di certo icon_wink.gif



ma sara ben meglio cambiarlo prima che dopo!!!!!!!


no xkè se gli ingranaggi nn hanno finito di assestarsi con il rodaggio tu cambi l'olio prima e i rimasugli ke si vengono a creare dopo rimangono li x altri 4000 km


ti assicuro k a 700km si sn gia bele k puliti!



no nn è detto.

il rodaggio se è di 1000 km ci sarà un motivo no? icon_rolleyes.gif


ma il rodaggio è un conto...

il cambio del olio è un altro..



ma non è vero!

se ci vogliono 1000 km d irodaggio vuol dire ke x 1000 e forse + ci saranno residui nell'olio!
se tu lo cambi prima poi i residui ke si vendono a creare in seguito rimangono li!

su questo proprio nn hai ragione!!!!
 
912947
912947 Inviato: 2 Dic 2006 17:23
Oggetto: Re: problemi rs50 2006
 

sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
yannick9013 ha scritto:
Ciao a tutti. Oggi mi è finalmente arrivata la moto e cosi sono andato un po' in giro ma quando dovevo scalare la levetta del cambio scalava solo di una marcia dopodichè per scalare ancora dovevo mollare la frizione ritirarla e scalare di una, se ne dovevo scalare un altra dovevo sempre mollare e ritirare la frizione senò non scalava, ne scalava solo una alla volta.
ora le mie domande sono:

- è normale??
- non è normale ma succede perchè il cambio deve ancora "sgranchirsi"
- non è normale la devo portare dal meccanico?


(non so se sono riuscito a spiegarmi bene... icon_confused.gif )



ascolta me, segui quello ke dice il libretto di uso e manutenzione ke male nn fa di certo icon_wink.gif



ma sara ben meglio cambiarlo prima che dopo!!!!!!!


no xkè se gli ingranaggi nn hanno finito di assestarsi con il rodaggio tu cambi l'olio prima e i rimasugli ke si vengono a creare dopo rimangono li x altri 4000 km


ti assicuro k a 700km si sn gia bele k puliti!



no nn è detto.

il rodaggio se è di 1000 km ci sarà un motivo no? icon_rolleyes.gif


ma il rodaggio è un conto...

il cambio del olio è un altro..



ma non è vero!

se ci vogliono 1000 km d irodaggio vuol dire ke x 1000 e forse + ci saranno residui nell'olio!
se tu lo cambi prima poi i residui ke si vendono a creare in seguito rimangono li!

su questo proprio nn hai ragione!!!!


oh ma sei di coccio è?
 
912952
912952 Inviato: 2 Dic 2006 17:24
Oggetto: Re: problemi rs50 2006
 

ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
ma il rodaggio è un conto...

il cambio del olio è un altro..



ma non è vero!

se ci vogliono 1000 km d irodaggio vuol dire ke x 1000 e forse + ci saranno residui nell'olio!
se tu lo cambi prima poi i residui ke si vendono a creare in seguito rimangono li!

su questo proprio nn hai ragione!!!!


oh ma sei di coccio è?[/quote]

no tu sei ciccio nn io!!!
 
914235
914235 Inviato: 3 Dic 2006 9:49
 

topo ha scritto:
forse perchè il blocco del cambio è anora nuovo .... aspetta un po di tempo e vedrai che si rimette apposto ... se scali prima di una curve è meglio scalare una marcia alla volta e nn 3 rischi solo di andare in fuori giri .... nn ti consiglio di scalare 2 marcie alla volta ma una .... rischi solo di danneggiare qualcosa .... talvolta è meglio una solo per il fatto del fuorigiri

pensa te che certi ...... lo fanno7 a posta .... icon_lol.gif
 
914912
914912 Inviato: 3 Dic 2006 13:37
 

ciao ho anche io la nuova rs e dal primo giorno che lo presa nn mi ha mai fatto questo difetto falla vedere. ciao a tutti
 
914985
914985 Inviato: 3 Dic 2006 13:59
 

severo6736 ha scritto:
ciao ho anche io la nuova rs e dal primo giorno che lo presa nn mi ha mai fatto questo difetto falla vedere. ciao a tutti


ah ecco. icon_confused.gif


se lui ke ha il tuo stesso blocco nn ha avuto problemi portala subito a far vedere.

inoltre, può essere ke nn c'entra nulla ma controlla la tensione della catena
 
917061
917061 Inviato: 4 Dic 2006 8:47
 

Se il problema non passa fallo sistemare...

è anche pericoloso..

in caso di necessità devi poter scalare un paio di marce in fretta x frenate... se devi fare tutte qulle operazioni, è pericolosissimo...
 
922218
922218 Inviato: 5 Dic 2006 17:37
 

ciao a tutti! ora ho percorso in tutto 200 km e il cambio è migliorato notevolmente. Ora mi capita poche volte che non riesco a scalare più marcie di seguito e probabilmente a fine rodaggio sarà tutto aposto.. almeno spero..

grazie a tutti per le risposte!
 
922401
922401 Inviato: 5 Dic 2006 18:02
 

forse dovevi dare al cambio il tempo di oliarsi x bene e di sciogliersi a me a volte capitava k la lava si bloccava era colpa del perno k teneva la leva icon_lol.gif





o forse il difetto stava nal tuo piede e adesso sta migliorando..... icon_wink.gif
 
922704
922704 Inviato: 5 Dic 2006 18:54
 

mi sa ke la seconda opzione è la più logica...xkè all'inizio quando dovevo prenderci il "piede" anche a me faceva sto skerzetto...
 
923078
923078 Inviato: 5 Dic 2006 20:08
 

no ma io prima di riceverla sono andato una settimana in giro con la moto di un mio amico visto che lui era in vacanza e andava tutto perfetto anche con altre moto e poi la mia la ho fatta provare anche ad altri e anche a loro succedeva...
 
923728
923728 Inviato: 5 Dic 2006 22:13
 

yannick9013 ha scritto:
no ma io prima di riceverla sono andato una settimana in giro con la moto di un mio amico visto che lui era in vacanza e andava tutto perfetto anche con altre moto e poi la mia la ho fatta provare anche ad altri e anche a loro succedeva...

io ho un rs..ho provato un gpr e aveva il cambio morbidissimo ma a volte nn scalava e a volte perdeva potenza di colpo sono i getti che vanno regolati ma per ora lascia sta lo fai a fine rodaggio cmq ora prendici un po la mano o meglio il piede icon_lol.gif icon_lol.gif poi vedrai che tutto si sistema
 
925154
925154 Inviato: 6 Dic 2006 14:03
 

è possibile k abbia il cambio troppo molle quindi devi farlo regolare da un meccanico o cosa ancora migliore devi abituarti a quel cambio, magari prima eri abituato a quello del tuo amico........
 
929847
929847 Inviato: 7 Dic 2006 19:44
 

io all' inizio avevo pure questo problema ma ho fatto togliere i blocchi e poi si è risolto tutto dopo un po....gia coi blocchi stesso!ora x esempio tenendo la frizione premuta posso scalare anche tutte le marce o quasi.....come è giusto che sia....
 
930139
930139 Inviato: 7 Dic 2006 20:44
 

in verità non è la cosa migliore scalare tutte le marcie in curva icon_lol.gif
 
930616
930616 Inviato: 7 Dic 2006 22:54
 

pilozza ha scritto:
in verità non è la cosa migliore scalare tutte le marcie in curva icon_lol.gif

no direi prorprio di no io di solito le scalo prima della curva icon_wink.gif
 
930630
930630 Inviato: 7 Dic 2006 22:59
 

anche xkè riski ke ti parta il di dietro...e voli in terra...
 
931357
931357 Inviato: 8 Dic 2006 11:00
 

si ma nn mi dire k scali dalla sesta alla prima prima di ogni curva (o almeno k l'hia fatto una sola volta ) xke se no ti faccio bannare x incapacità


cmq con i 50ini cambiare una marcia mentre si è in curva vuol dire fare una sorta di derepata k nn sarebbe possibile con un 50..........
 
931823
931823 Inviato: 8 Dic 2006 13:09
 

pilozza ha scritto:
in verità non è la cosa migliore scalare tutte le marcie in curva icon_lol.gif
io intendo che se voglio lo posso fare anche io le marce le scalo prima della curva xke farlo in curva mi è costato una caduta icon_lol.gif
 
932049
932049 Inviato: 8 Dic 2006 14:00
 

RsPioneer ha scritto:
pilozza ha scritto:
in verità non è la cosa migliore scalare tutte le marcie in curva icon_lol.gif
io intendo che se voglio lo posso fare anche io le marce le scalo prima della curva xke farlo in curva mi è costato una caduta icon_lol.gif



ma ke strano.. icon_rolleyes.gif
 
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