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problemi rs50 2006 [il cambio non funziona bene]
909641
909641 Inviato: 1 Dic 2006 17:34
Oggetto: problemi rs50 2006 [il cambio non funziona bene]
 



Ciao a tutti. Oggi mi è finalmente arrivata la moto e cosi sono andato un po' in giro ma quando dovevo scalare la levetta del cambio scalava solo di una marcia dopodichè per scalare ancora dovevo mollare la frizione ritirarla e scalare di una, se ne dovevo scalare un altra dovevo sempre mollare e ritirare la frizione senò non scalava, ne scalava solo una alla volta.
ora le mie domande sono:

- è normale??
- non è normale ma succede perchè il cambio deve ancora "sgranchirsi"
- non è normale la devo portare dal meccanico?


(non so se sono riuscito a spiegarmi bene... icon_confused.gif )
 
909650
909650 Inviato: 1 Dic 2006 17:36
Oggetto: Re: problemi rs50 2006
 

yannick9013 ha scritto:
Ciao a tutti. Oggi mi è finalmente arrivata la moto e cosi sono andato un po' in giro ma quando dovevo scalare la levetta del cambio scalava solo di una marcia dopodichè per scalare ancora dovevo mollare la frizione ritirarla e scalare di una, se ne dovevo scalare un altra dovevo sempre mollare e ritirare la frizione senò non scalava, ne scalava solo una alla volta.
ora le mie domande sono:

- è normale??
- non è normale ma succede perchè il cambio deve ancora "sgranchirsi"
- non è normale la devo portare dal meccanico?


(non so se sono riuscito a spiegarmi bene... icon_confused.gif )


non so se è un problema del nuovo blocco derbi ma succedeva anke a me sulla mia derbi...k monta lo stesso blocco...


poi dopo un po è sparito..
 
909956
909956 Inviato: 1 Dic 2006 18:37
Oggetto: Re: problemi rs50 2006
 

yannick9013 ha scritto:
Ciao a tutti. Oggi mi è finalmente arrivata la moto e cosi sono andato un po' in giro ma quando dovevo scalare la levetta del cambio scalava solo di una marcia dopodichè per scalare ancora dovevo mollare la frizione ritirarla e scalare di una, se ne dovevo scalare un altra dovevo sempre mollare e ritirare la frizione senò non scalava, ne scalava solo una alla volta.
ora le mie domande sono:

- è normale??
- non è normale ma succede perchè il cambio deve ancora "sgranchirsi"
- non è normale la devo portare dal meccanico?


(non so se sono riuscito a spiegarmi bene... icon_confused.gif )

nono è sbagliato io ho un rs come la tua (ottima scelta) e non mi da problemi di nessun tipo valla a fare vedere...o se no aspetti un po e vedi se lo fa ancora cmq quel metodo li sarebbe il migliore x scalare ma è un po una rottura... icon_lol.gif
 
910148
910148 Inviato: 1 Dic 2006 19:09
 

soprattutto quando hai la moto blokkata e sei sempre in sesta e devi buttare giù sempre 3 marcie minimo... icon_lol.gif
 
910153
910153 Inviato: 1 Dic 2006 19:10
 

dodo07 ha scritto:
soprattutto quando hai la moto blokkata e sei sempre in sesta e devi buttare giù sempre 3 marcie minimo... icon_lol.gif

q8 bellllaaaaaaaaaaaaaa dooooodddoooo07777777777777 icon_lol.gif
 
910251
910251 Inviato: 1 Dic 2006 19:26
 

dodo07 ha scritto:
soprattutto quando hai la moto blokkata e sei sempre in sesta e devi buttare giù sempre 3 marcie minimo... icon_lol.gif


già, lo sto vivendo x ora sto momento icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
910598
910598 Inviato: 1 Dic 2006 20:42
 

forse perchè il blocco del cambio è anora nuovo .... aspetta un po di tempo e vedrai che si rimette apposto ... se scali prima di una curve è meglio scalare una marcia alla volta e nn 3 rischi solo di andare in fuori giri .... nn ti consiglio di scalare 2 marcie alla volta ma una .... rischi solo di danneggiare qualcosa .... talvolta è meglio una solo per il fatto del fuorigiri
 
910937
910937 Inviato: 1 Dic 2006 21:59
 

topo ha scritto:
forse perchè il blocco del cambio è anora nuovo .... aspetta un po di tempo e vedrai che si rimette apposto ... se scali prima di una curve è meglio scalare una marcia alla volta e nn 3 rischi solo di andare in fuori giri .... nn ti consiglio di scalare 2 marcie alla volta ma una .... rischi solo di danneggiare qualcosa .... talvolta è meglio una solo per il fatto del fuorigiri

q8 ma devi capire capire che in citta a 40 all'ora sei in sesta e diventa un po problematico quello che hai detto tu..fidati icon_wink.gif
 
911062
911062 Inviato: 1 Dic 2006 22:33
 

topo ha scritto:
forse perchè il blocco del cambio è anora nuovo .... aspetta un po di tempo e vedrai che si rimette apposto ... se scali prima di una curve è meglio scalare una marcia alla volta e nn 3 rischi solo di andare in fuori giri .... nn ti consiglio di scalare 2 marcie alla volta ma una .... rischi solo di danneggiare qualcosa .... talvolta è meglio una solo per il fatto del fuorigiri




vabbe per nn andare fuorigiri basta conoscere la propia moto...
 
911498
911498 Inviato: 2 Dic 2006 9:51
 

topo ha scritto:
forse perchè il blocco del cambio è anora nuovo .... aspetta un po di tempo e vedrai che si rimette apposto ... se scali prima di una curve è meglio scalare una marcia alla volta e nn 3 rischi solo di andare in fuori giri .... nn ti consiglio di scalare 2 marcie alla volta ma una .... rischi solo di danneggiare qualcosa .... talvolta è meglio una solo per il fatto del fuorigiri


Si sono daccordo con te ma se sto andado a 50 km/h in sesta e vedo che più in avanti c'è uno stop non posso cominciare a scalarne una ad una 100m prima perchè intaso tutto il traffico.
 
911527
911527 Inviato: 2 Dic 2006 10:15
 

sembra quasi che ti obblighi a fare la doppietta.
 
911700
911700 Inviato: 2 Dic 2006 12:02
 

yannick9013 ha scritto:
topo ha scritto:
forse perchè il blocco del cambio è anora nuovo .... aspetta un po di tempo e vedrai che si rimette apposto ... se scali prima di una curve è meglio scalare una marcia alla volta e nn 3 rischi solo di andare in fuori giri .... nn ti consiglio di scalare 2 marcie alla volta ma una .... rischi solo di danneggiare qualcosa .... talvolta è meglio una solo per il fatto del fuorigiri


Si sono daccordo con te ma se sto andado a 50 km/h in sesta e vedo che più in avanti c'è uno stop non posso cominciare a scalarne una ad una 100m prima perchè intaso tutto il traffico.

è esattamente quelle che stavo dicendo io... icon_wink.gif
 
911796
911796 Inviato: 2 Dic 2006 12:33
 

Converse ha scritto:
sembra quasi che ti obblighi a fare la doppietta.




eeeeeeeeee



















no
 
912719
912719 Inviato: 2 Dic 2006 16:30
 

Comunque oggi ho fatto 100 km e piano piano il cambio sta migliorando ma qualche problemino lo ha ancora. Probabilmente è il cambio che deve ancora farsi e spero che finito il rodaggio sarà tutto aposto.

grazie per le risp
 
912731
912731 Inviato: 2 Dic 2006 16:33
 

yannick9013 ha scritto:
Comunque oggi ho fatto 100 km e piano piano il cambio sta migliorando ma qualche problemino lo ha ancora. Probabilmente è il cambio che deve ancora farsi e spero che finito il rodaggio sarà tutto aposto.

grazie per le risp


si tranquillo....

devi cambiare una cosa x fare andare meglio il cambio....devi ca,mbiare il tuo piede sinistro...
 
912732
912732 Inviato: 2 Dic 2006 16:33
 

yannick9013 ha scritto:
Comunque oggi ho fatto 100 km e piano piano il cambio sta migliorando ma qualche problemino lo ha ancora. Probabilmente è il cambio che deve ancora farsi e spero che finito il rodaggio sarà tutto aposto.

grazie per le risp



lo penso anke io..

in ogni caso se cosi nn fosse sei in garanzia gliela porti e te la sistemano icon_wink.gif
 
912743
912743 Inviato: 2 Dic 2006 16:35
 

ale88 ha scritto:
yannick9013 ha scritto:
Comunque oggi ho fatto 100 km e piano piano il cambio sta migliorando ma qualche problemino lo ha ancora. Probabilmente è il cambio che deve ancora farsi e spero che finito il rodaggio sarà tutto aposto.

grazie per le risp



lo penso anke io..

in ogni caso se cosi nn fosse sei in garanzia gliela porti e te la sistemano icon_wink.gif


ma il problema è k nn è un problema k persiste nel tempo..

è un problema di adattamento degli ingranaggi del cambio...
 
912754
912754 Inviato: 2 Dic 2006 16:37
 

sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
yannick9013 ha scritto:
Comunque oggi ho fatto 100 km e piano piano il cambio sta migliorando ma qualche problemino lo ha ancora. Probabilmente è il cambio che deve ancora farsi e spero che finito il rodaggio sarà tutto aposto.

grazie per le risp



lo penso anke io..

in ogni caso se cosi nn fosse sei in garanzia gliela porti e te la sistemano icon_wink.gif


ma il problema è k nn è un problema k persiste nel tempo..

è un problema di adattamento degli ingranaggi del cambio...



+ ke adattamento si dice assestamento.

cmq si ricordati ke devi fare il primo cambio olio a 1000 km xkè con il cambio olio se ne vanno anke tutti i redisui di metallo
 
912762
912762 Inviato: 2 Dic 2006 16:38
 

ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
yannick9013 ha scritto:
Comunque oggi ho fatto 100 km e piano piano il cambio sta migliorando ma qualche problemino lo ha ancora. Probabilmente è il cambio che deve ancora farsi e spero che finito il rodaggio sarà tutto aposto.

grazie per le risp



lo penso anke io..

in ogni caso se cosi nn fosse sei in garanzia gliela porti e te la sistemano icon_wink.gif


ma il problema è k nn è un problema k persiste nel tempo..

è un problema di adattamento degli ingranaggi del cambio...



+ ke adattamento si dice assestamento.

cmq si ricordati ke devi fare il primo cambio olio a 1000 km xkè con il cambio olio se ne vanno anke tutti i redisui di metallo


anke questo è vero....

xk con la moto nuova ci saranno resiudui polverosi o limatura di ferro sugli ingranaggi e sul carter...
 
912779
912779 Inviato: 2 Dic 2006 16:41
 

sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
yannick9013 ha scritto:
Comunque oggi ho fatto 100 km e piano piano il cambio sta migliorando ma qualche problemino lo ha ancora. Probabilmente è il cambio che deve ancora farsi e spero che finito il rodaggio sarà tutto aposto.

grazie per le risp



lo penso anke io..

in ogni caso se cosi nn fosse sei in garanzia gliela porti e te la sistemano icon_wink.gif


ma il problema è k nn è un problema k persiste nel tempo..

è un problema di adattamento degli ingranaggi del cambio...



+ ke adattamento si dice assestamento.

cmq si ricordati ke devi fare il primo cambio olio a 1000 km xkè con il cambio olio se ne vanno anke tutti i redisui di metallo


anke questo è vero....

xk con la moto nuova ci saranno resiudui polverosi o limatura di ferro sugli ingranaggi e sul carter...


esatto è x questo ke il primo cambio olio è importantissimo
 
912786
912786 Inviato: 2 Dic 2006 16:43
 

ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
yannick9013 ha scritto:
Comunque oggi ho fatto 100 km e piano piano il cambio sta migliorando ma qualche problemino lo ha ancora. Probabilmente è il cambio che deve ancora farsi e spero che finito il rodaggio sarà tutto aposto.

grazie per le risp



lo penso anke io..

in ogni caso se cosi nn fosse sei in garanzia gliela porti e te la sistemano icon_wink.gif


ma il problema è k nn è un problema k persiste nel tempo..

è un problema di adattamento degli ingranaggi del cambio...



+ ke adattamento si dice assestamento.

cmq si ricordati ke devi fare il primo cambio olio a 1000 km xkè con il cambio olio se ne vanno anke tutti i redisui di metallo


anke questo è vero....

xk con la moto nuova ci saranno resiudui polverosi o limatura di ferro sugli ingranaggi e sul carter...


esatto è x questo ke il primo cambio olio è importantissimo


non solo il rpimo...

ma ogni qualvolta che si apre il blocco x cambiare qlcs l'olio va sostituoio a intervalli di pochi km...

con poki nn intendo 10/20 km....ma 500/700km...
 
912817
912817 Inviato: 2 Dic 2006 16:52
 

sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
yannick9013 ha scritto:
Comunque oggi ho fatto 100 km e piano piano il cambio sta migliorando ma qualche problemino lo ha ancora. Probabilmente è il cambio che deve ancora farsi e spero che finito il rodaggio sarà tutto aposto.

grazie per le risp



lo penso anke io..

in ogni caso se cosi nn fosse sei in garanzia gliela porti e te la sistemano icon_wink.gif


ma il problema è k nn è un problema k persiste nel tempo..

è un problema di adattamento degli ingranaggi del cambio...



+ ke adattamento si dice assestamento.

cmq si ricordati ke devi fare il primo cambio olio a 1000 km xkè con il cambio olio se ne vanno anke tutti i redisui di metallo


anke questo è vero....

xk con la moto nuova ci saranno resiudui polverosi o limatura di ferro sugli ingranaggi e sul carter...


esatto è x questo ke il primo cambio olio è importantissimo


non solo il rpimo...

ma ogni qualvolta che si apre il blocco x cambiare qlcs l'olio va sostituoio a intervalli di pochi km...

con poki nn intendo 10/20 km....ma 500/700km...



esagggggerato.

neanke l'rs 250 ha bisogno di manutenzione ogni 700km

ma almeno ogni 1000 ma parliamo di un 250 2t icon_wink.gif
 
912824
912824 Inviato: 2 Dic 2006 16:54
 

ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
yannick9013 ha scritto:
Comunque oggi ho fatto 100 km e piano piano il cambio sta migliorando ma qualche problemino lo ha ancora. Probabilmente è il cambio che deve ancora farsi e spero che finito il rodaggio sarà tutto aposto.

grazie per le risp



lo penso anke io..

in ogni caso se cosi nn fosse sei in garanzia gliela porti e te la sistemano icon_wink.gif


ma il problema è k nn è un problema k persiste nel tempo..

è un problema di adattamento degli ingranaggi del cambio...



+ ke adattamento si dice assestamento.

cmq si ricordati ke devi fare il primo cambio olio a 1000 km xkè con il cambio olio se ne vanno anke tutti i redisui di metallo


anke questo è vero....

xk con la moto nuova ci saranno resiudui polverosi o limatura di ferro sugli ingranaggi e sul carter...


esatto è x questo ke il primo cambio olio è importantissimo


non solo il rpimo...

ma ogni qualvolta che si apre il blocco x cambiare qlcs l'olio va sostituoio a intervalli di pochi km...

con poki nn intendo 10/20 km....ma 500/700km...



esagggggerato.

neanke l'rs 250 ha bisogno di manutenzione ogni 700km

ma almeno ogni 1000 ma parliamo di un 250 2t icon_wink.gif


ma io parlo dopo aver aperto il blocco...

dopo k hai sfodegato dietro al blocco l'olio va cambiato dopo 500/700km la prima volta...
 
912832
912832 Inviato: 2 Dic 2006 16:56
 

sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
yannick9013 ha scritto:
Comunque oggi ho fatto 100 km e piano piano il cambio sta migliorando ma qualche problemino lo ha ancora. Probabilmente è il cambio che deve ancora farsi e spero che finito il rodaggio sarà tutto aposto.

grazie per le risp



lo penso anke io..

in ogni caso se cosi nn fosse sei in garanzia gliela porti e te la sistemano icon_wink.gif


ma il problema è k nn è un problema k persiste nel tempo..

è un problema di adattamento degli ingranaggi del cambio...



+ ke adattamento si dice assestamento.

cmq si ricordati ke devi fare il primo cambio olio a 1000 km xkè con il cambio olio se ne vanno anke tutti i redisui di metallo


anke questo è vero....

xk con la moto nuova ci saranno resiudui polverosi o limatura di ferro sugli ingranaggi e sul carter...


esatto è x questo ke il primo cambio olio è importantissimo


non solo il rpimo...

ma ogni qualvolta che si apre il blocco x cambiare qlcs l'olio va sostituoio a intervalli di pochi km...

con poki nn intendo 10/20 km....ma 500/700km...



esagggggerato.

neanke l'rs 250 ha bisogno di manutenzione ogni 700km

ma almeno ogni 1000 ma parliamo di un 250 2t icon_wink.gif


ma io parlo dopo aver aperto il blocco...

dopo k hai sfodegato dietro al blocco l'olio va cambiato dopo 500/700km la prima volta...


no il primo cambio olio (a parte ke è segnato sul libretto) ma ma lo fa con il tagliando dei 1000 km
 
912835
912835 Inviato: 2 Dic 2006 16:57
 

ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:

ma io parlo dopo aver aperto il blocco...

dopo k hai sfodegato dietro al blocco l'olio va cambiato dopo 500/700km la prima volta...


no il primo cambio olio (a parte ke è segnato sul libretto) ma ma lo fa con il tagliando dei 1000 km


si ma è meglio cambiarlo prima...

cosi ai il blocco piu pulito...

e senza resuidiu...
 
912849
912849 Inviato: 2 Dic 2006 17:01
 

sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:

ma io parlo dopo aver aperto il blocco...

dopo k hai sfodegato dietro al blocco l'olio va cambiato dopo 500/700km la prima volta...


no il primo cambio olio (a parte ke è segnato sul libretto) ma ma lo fa con il tagliando dei 1000 km


si ma è meglio cambiarlo prima...

cosi ai il blocco piu pulito...

e senza resuidiu...



ma se sul libretto c'è scritto 1000 ci sarò un motivo no? icon_lol.gif
 
912852
912852 Inviato: 2 Dic 2006 17:01
 

ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:

ma io parlo dopo aver aperto il blocco...

dopo k hai sfodegato dietro al blocco l'olio va cambiato dopo 500/700km la prima volta...


no il primo cambio olio (a parte ke è segnato sul libretto) ma ma lo fa con il tagliando dei 1000 km


si ma è meglio cambiarlo prima...

cosi ai il blocco piu pulito...

e senza resuidiu...



ma se sul libretto c'è scritto 1000 ci sarò un motivo no? icon_lol.gif


cosa centra???

ci sono scritte tante di quelle boiate sul libretto...
 
912855
912855 Inviato: 2 Dic 2006 17:03
 

sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:

ma io parlo dopo aver aperto il blocco...

dopo k hai sfodegato dietro al blocco l'olio va cambiato dopo 500/700km la prima volta...


no il primo cambio olio (a parte ke è segnato sul libretto) ma ma lo fa con il tagliando dei 1000 km


si ma è meglio cambiarlo prima...

cosi ai il blocco piu pulito...

e senza resuidiu...



ma se sul libretto c'è scritto 1000 ci sarò un motivo no? icon_lol.gif


cosa centra???

ci sono scritte tante di quelle boiate sul libretto...



nn ci sn scritte boiate..
li le cose sn riportate giustissime, ci mancherebbe,
anzi io consiglio sempre di leggerlo tutto e a fondo
 
912865
912865 Inviato: 2 Dic 2006 17:05
 

ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:

ma io parlo dopo aver aperto il blocco...

dopo k hai sfodegato dietro al blocco l'olio va cambiato dopo 500/700km la prima volta...


no il primo cambio olio (a parte ke è segnato sul libretto) ma ma lo fa con il tagliando dei 1000 km


si ma è meglio cambiarlo prima...

cosi ai il blocco piu pulito...

e senza resuidiu...



ma se sul libretto c'è scritto 1000 ci sarò un motivo no? icon_lol.gif


cosa centra???

ci sono scritte tante di quelle boiate sul libretto...



nn ci sn scritte boiate..
li le cose sn riportate giustissime, ci mancherebbe,
anzi io consiglio sempre di leggerlo tutto e a fondo


allora...

tu fai quello che vuoi!!!


io faccio come voglio!
 
912870
912870 Inviato: 2 Dic 2006 17:06
Oggetto: Re: problemi rs50 2006
 

yannick9013 ha scritto:
Ciao a tutti. Oggi mi è finalmente arrivata la moto e cosi sono andato un po' in giro ma quando dovevo scalare la levetta del cambio scalava solo di una marcia dopodichè per scalare ancora dovevo mollare la frizione ritirarla e scalare di una, se ne dovevo scalare un altra dovevo sempre mollare e ritirare la frizione senò non scalava, ne scalava solo una alla volta.
ora le mie domande sono:

- è normale??
- non è normale ma succede perchè il cambio deve ancora "sgranchirsi"
- non è normale la devo portare dal meccanico?


(non so se sono riuscito a spiegarmi bene... icon_confused.gif )



ascolta me, segui quello ke dice il libretto di uso e manutenzione ke male nn fa di certo icon_wink.gif
 
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