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il nos [cosa è, come funziona ecc.]
839396
839396 Inviato: 10 Nov 2006 20:18
Oggetto: il nos [cosa è, come funziona ecc.]
 

si,avete capito bene....:"IL NOS",..
sapete come funziona?? ke kosa è precisamente??
o kome si monta e se danneggia il motore??
icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
839407
839407 Inviato: 10 Nov 2006 20:20
 

il nos è un additivo che viene immesso nel gt insieme alla benzina...è protossido di azoto..una sostanza estremamete infiammabile e esplosiva....l'impianto è costituito da una bombola collegata al gt
 
839412
839412 Inviato: 10 Nov 2006 20:20
 

Tra l'altro se usato frequentemente o per molto tempo distrugge il motore a causa delle elevate temperature che raggiungerebbe quest'ultimo
 
839419
839419 Inviato: 10 Nov 2006 20:22
 

ginkoboy ha scritto:
il nos è un additivo che viene immesso nel gt insieme alla benzina...è protossido di azoto..una sostanza estremamete infiammabile e esplosiva....l'impianto è costituito da una bombola collegata al gt

cmq è fattibile metterlo ad un 50cc,anke se ovviamente costoso??
e,.....come si fà per procurarselo???,voglio dire,non è cosa da tutti i giorni andare dal mekka e kiedergli di montare il nos, icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
839433
839433 Inviato: 10 Nov 2006 20:24
 

be fattibile è fattibile sl che ti spacca il gt dopo poco tempo...semmai al motor show vendevano una bottiglietta prodotta dalla ditta "NOS"...praticamente era un nos piu "leggero" io l'ho provata e devo dire che a quel tempo avevo la moto originale e mi faceva sui 100...cn quello mi prese i 118 effettivi
 
839441
839441 Inviato: 10 Nov 2006 20:25
 

ginkoboy ha scritto:
il nos è un additivo che viene immesso nel gt insieme alla benzina...è protossido di azoto..una sostanza estremamete infiammabile e esplosiva....l'impianto è costituito da una bombola collegata al gt

Vai a venderti le uova... fai più figura...

1. Il NOS non è infiammabile.
2. Il NOS non è esplosivo.
3. La bombola non è collegata direttamente al motore ma prima passa per la valvola stessa della bombola, l'iniettore sul singolo cilindro ed infine per una centralina che regola l'immissione del protossido nella camera di scoppio.
4. Ipotizzando una bombola con capacità infinita (così come il serbatoio della benzina), il NOS non andrà a danneggiare MAI il motore di un'auto, di una moto o di uno scooter. Tu butteresti via il motore della tua auto ogni volta che la turbina entra in azione? Ottimo modo di ragionare, vedo...

Ritornando al discorso di prima, tempo fa scrissi un articolo molto esaustivo, ma dato che la funzione "Cerca" è un optional, lo rilinko io.

Tutto sul NOS

Spero che tutti gli altri burelli come ginkoboy non si facciano vivi, pena spalate di letame in faccia.
 
839446
839446 Inviato: 10 Nov 2006 20:28
 

senti se tu sei piu bravo di me nn c'è bisogno di urlarlo ai 4 venti....
il vero sapiente è colui che nn si vanta della sua virtu!e questo nn lo dico io lo dice Platone
 
839456
839456 Inviato: 10 Nov 2006 20:29
 

ginkoboy ha scritto:
senti se tu sei piu bravo di me nn c'è bisogno di urlarlo ai 4 venti....
il vero sapiente è colui che nn si vanta della sua virtu!e questo nn lo dico io lo dice Platone

Si, ma meglio tacere è far credere di essere idioti che parlare e togliere ogni dubbio. Se tu fossi stato realmente consapevole non avresti detto eresie mettendo chissà che in testa a quel povero ragazzo.
 
839457
839457 Inviato: 10 Nov 2006 20:29
 

nn è x scoraggiarti...... ma ho visto un video di un motorino cn il nos che dp 200 metri è saltato in aria icon_lol.gif
 
839459
839459 Inviato: 10 Nov 2006 20:30
 

e se permetti....insulta tua sorella nn me....chiuso il discorso....continua ad ostentare cio che sai e vedi che bella reputazione ti fai!
 
839465
839465 Inviato: 10 Nov 2006 20:31
 

vedo che qualcuno cmq comincia sgretolare la tua teoria caro sapientone Clementoni...grazie Giant
 
839466
839466 Inviato: 10 Nov 2006 20:31
 

basta ragazzi non siamo al bar!!!!!! icon_evil.gif
 
839473
839473 Inviato: 10 Nov 2006 20:33
 

vabbè non è un dramma,..c'è ki è più esperto ki meno,..magari ginkoboy sapeva così,invece non lo è,ma di certo non l'avrà fatto sapendo di dire una cavolata,....almeno credo icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif
 
839477
839477 Inviato: 10 Nov 2006 20:33
 

Il NOS non è un combustibile, ma un comburente che va vaporizzato nella camera di combustione (sia essa a due o quattro tempi, diesel, gas o benzina) e che abbassa la temperatura all'interno della stessa, generando un effetto intercooler facendo perdere volume all'aria e permettendo quindi l'ingresso ad altra aria, aumentando così la compressione, migliorando la detonazione e le prestazioni.


Se si sa dove mettere le mani il NOS nn è x niente pericoloso. Non ascoltate coloro che dicono che il NOS può essere utilizzato due o tre volte su di un motore, perché è una bestemmia. Sarebbe come dire che dovreste buttare via il motore della vostra auto dopo che la turbina attacca per due o tre volte; inconcepibile. Per utilizzare il NOS senza pericolo bisogna essere prima di tutto economicamente benestanti (e permettersi un impianto serio) un motore tarato correttamente; con un anticipo regolato bene, una testata rafforzata e via discorrendo.


Normalmente nella camera di combustione arriva soltanto il 21% di ossigeno, mentre con l'N2O si arriva al 36%, e ciò permette di iniettare nella camera di scoppio un'ulteriore quantità di carburante, che significa maggiore calore e maggiore potenza.(quinri rnde molto di più icon_cool.gif )


Ripeto, il NOS si può utilizzare su QUALSIASI motore, diesel o benzina; due o quattro tempi che sia; purché sia adattato.
Il costo è di circa 2000 €........... cmq se vi chiedono meno di 1700-2000 € diffidate xke vi tirano un pacco pazzesco, o le bombole sono semivuote o vi si imputtana ttt dopo 2-3 volte..........


il tipo k ho visto io ha pagato 3500 € x la bombola da 10 kg + istallazione e rinforzatura di ttt............
 
839479
839479 Inviato: 10 Nov 2006 20:34
 

giantzr50r ha scritto:
nn è x scoraggiarti...... ma ho visto un video di un motorino cn il nos che dp 200 metri è saltato in aria icon_lol.gif

I burelli di ScooterNos? Quelli nemmeno sanno smontare un variatore senza pistola... ecco uno scooter con un serio impianto a protossido.

Yamaha T-Max 500 Video 1
Yamaha T-Max 500 Video 2

Ah-ehm, quali teorie si sgretolano? Chedi a qualsiasi persona che ne capisce un minimo di chimica e capirai (forse) perchè il protossido d'azoto è chiamato anche "sovralimentazione chimica". E poi, non ti ho insultato, ho fatto una citazione pari alla tua, non ho mirato nessuno. Se poi te la senti, fatti tuoi.

In ogni caso, pilozza che fa... mi ha chiamato al cellulare e si è messo d'accordo con me?
 
839486
839486 Inviato: 10 Nov 2006 20:36
 

pilozza ha scritto:
Il NOS non è un combustibile, ma un comburente che va vaporizzato nella camera di combustione (sia essa a due o quattro tempi, diesel, gas o benzina) e che abbassa la temperatura all'interno della stessa, generando un effetto intercooler facendo perdere volume all'aria e permettendo quindi l'ingresso ad altra aria, aumentando così la compressione, migliorando la detonazione e le prestazioni.


Se si sa dove mettere le mani il NOS nn è x niente pericoloso. Non ascoltate coloro che dicono che il NOS può essere utilizzato due o tre volte su di un motore, perché è una bestemmia. Sarebbe come dire che dovreste buttare via il motore della vostra auto dopo che la turbina attacca per due o tre volte; inconcepibile. Per utilizzare il NOS senza pericolo bisogna essere prima di tutto economicamente benestanti (e permettersi un impianto serio) un motore tarato correttamente; con un anticipo regolato bene, una testata rafforzata e via discorrendo.


Normalmente nella camera di combustione arriva soltanto il 21% di ossigeno, mentre con l'N2O si arriva al 36%, e ciò permette di iniettare nella camera di scoppio un'ulteriore quantità di carburante, che significa maggiore calore e maggiore potenza.(quinri rnde molto di più icon_cool.gif )


Ripeto, il NOS si può utilizzare su QUALSIASI motore, diesel o benzina; due o quattro tempi che sia; purché sia adattato.
Il costo è di circa 2000 €........... cmq se vi chiedono meno di 1700-2000 € diffidate xke vi tirano un pacco pazzesco, o le bombole sono semivuote o vi si imputtana ttt dopo 2-3 volte..........


il tipo k ho visto io ha pagato 3500 € x la bombola da 10 kg + istallazione e rinforzatura di ttt............

wow doveva essere molto ricco io con quei soldi ci compro la mia motina.. icon_wink.gif
 
839487
839487 Inviato: 10 Nov 2006 20:37
 

Ti ringrazio fullmoto...scusa se ti ho dato info sbagliate ma io sapevo cosi...poi c'è chi sa piu di me...anche se un minimo di buon senso...insomma cominciare un messaggio con"vatti a vendere uova....."vabbe
 
839493
839493 Inviato: 10 Nov 2006 20:38
 

mamma mia ke figata assurda lo voglio ankio!!!!!!!! (skerzo) ma la moto nn dovrebbe impennarsi??? icon_biggrin.gif
 
839494
839494 Inviato: 10 Nov 2006 20:39
 

Hai presente il classico figlio di papà............??? icon_twisted.gif quello k caricheresti di botte ogni giorno appena ti svegli...??? ecco propio così solo k con una moto con il NOS e k da la m***a a ttt il venerdi e il sabato sera agli sapari............... icon_evil.gif
 
839496
839496 Inviato: 10 Nov 2006 20:39
 

ginkoboy ha scritto:
Ti ringrazio fullmoto...scusa se ti ho dato info sbagliate ma io sapevo cosi...poi c'è chi sa piu di me...anche se un minimo di buon senso...insomma cominciare un messaggio con"vatti a vendere uova....."vabbe

Se pensi che volevo offenderti oppure sminuirti, chiedo scusa, non era quella la mia intenzione. Ma mi da fastidio quando la gente parla senza sapere ciò che dice...
 
839511
839511 Inviato: 10 Nov 2006 20:42
 

se x caso qualkuno a altri video di NOs li posti subito ke sono mega curioso! icon_cool.gif
 
839516
839516 Inviato: 10 Nov 2006 20:44
 

q8 powo nn ne hai altri sul nos..era mega bello vedere il tipo ke skiiiiiiiiiiiinta.... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
839523
839523 Inviato: 10 Nov 2006 20:46
 

POWO ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
il nos è un additivo che viene immesso nel gt insieme alla benzina...è protossido di azoto..una sostanza estremamete infiammabile e esplosiva....l'impianto è costituito da una bombola collegata al gt

Vai a venderti le uova... fai più figura...

1. Il NOS non è infiammabile.
2. Il NOS non è esplosivo.
3. La bombola non è collegata direttamente al motore ma prima passa per la valvola stessa della bombola, l'iniettore sul singolo cilindro ed infine per una centralina che regola l'immissione del protossido nella camera di scoppio.
4. Ipotizzando una bombola con capacità infinita (così come il serbatoio della benzina), il NOS non andrà a danneggiare MAI il motore di un'auto, di una moto o di uno scooter. Tu butteresti via il motore della tua auto ogni volta che la turbina entra in azione? Ottimo modo di ragionare, vedo...

Ritornando al discorso di prima, tempo fa scrissi un articolo molto esaustivo, ma dato che la funzione "Cerca" è un optional, lo rilinko io.

Tutto sul NOS

Spero che tutti gli altri burelli come ginkoboy non si facciano vivi, pena spalate di letame in faccia.

Che dire.. se non quotare POWO! Le cose se non si sanno non si dicono...
Sapete, forse avete visto Fast and Furios, dove incendiano la macchina, urlano: il NOS!!!! e poi scappano metre esplode tutto!!! Beh quella è una bufala enorme.. La macchina è saltata in aria per la benzina... Non per il NOS...

Breve spiegazione su come funziona in teoria il NOS.. La combustione è data da un combustibile(benzina) e comburente(aria). Il nos, è un potente comburente, che quindi aumenta l'effetto di cosmbustione... In poche parole: la molecola di protossido contiene piu ossigeno di quella di aria.. Dunque aumenta l'ossigeno, e quindi brucia molto piu combustibile del normale, ecco che arriva l'incremento di potenza... Quindi, non è esplosivo... Ovvio, puo arrivare a danneggiare la moto, soprattutto xke il pistone aumenta notevolmente i giri, e tutta la meccanica deve essere rinforzata, e tenere in conto anche del notevole aumento di temperatura. Una spruzzata deve durare poco,. e dopo sarebbe necessario far raffreddare per bene il motore prima di spruzzare di nuovo...

questo un breve esempio per chiarire le idee su quello che in effetti il NOS fa, cioe non è un combustibile, non è esplosivo ne niente( e questa è chimica, non potete cambiarla a vostro piacimento). Per informazioni su un funzionamento piu preciso, io avevo scritto un articolo, e a quanto pare anche POWO!

Chiarimento: normalmente è piu semplice da fare sui 4 tempi, è possibile, al contrario di quanto molti pensano, instaurarlo sui 2t, ma il lavoro deve essere fatto a regola d'arte, bisogna calcolare alla precisione i tempi di entrata del NOS, e cose varie. Insomma sorgono molte piu complicazioni.

Per maggiori informazioni:

Il NOS: cos'è e come funziona?
questo è il mio articolo, che insieme a quello di POWO, vi chiarira senza dubbio le idee icon_wink.gif
 
839526
839526 Inviato: 10 Nov 2006 20:47
 

mi dispiace ma io sono d'accordo con POWO!!!!
ha fatta bene... non so quante ormai se ne è parlato male del protossido d'azoto e bene di alcool e nitro e metanolo da integrare o anche sostituire alla benzina... ma io dico: è mai possibile che la gente non si informi prima!! il protossido non corrode un bel niente, a diff dell'alcool e degli altri... da qui si vede anche l'ignoranza della gente!! che poi vabbè... è un'opzione ma che non deve essere di uso quotidiano su un motore originale, e con un proprietario inisperto... infatti necessita spesso di controllate e sostituzioni... e molta gente dice che è economico per uso quotidiano!! ma che vadino vender uova!! icon_lol.gif (ginkoboy nn è il tuo caso!! stai tranqui che non mi riferivo a te!)

non voglio prolungarmi altrimenti scrivo un papiro...
cmq su scooter nos ci sono utenti che sono anche decisamente esperti!! e non poco... nn tutti sono come hai detto te powo!
ciao
 
839533
839533 Inviato: 10 Nov 2006 20:48
 

sono arrivato tardi, la spiegazione di pilozza è motlo esauriente! icon_wink.gif
 
839540
839540 Inviato: 10 Nov 2006 20:51
 

matteo_698 ha scritto:
POWO ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
il nos è un additivo che viene immesso nel gt insieme alla benzina...è protossido di azoto..una sostanza estremamete infiammabile e esplosiva....l'impianto è costituito da una bombola collegata al gt

Vai a venderti le uova... fai più figura...

1. Il NOS non è infiammabile.
2. Il NOS non è esplosivo.
3. La bombola non è collegata direttamente al motore ma prima passa per la valvola stessa della bombola, l'iniettore sul singolo cilindro ed infine per una centralina che regola l'immissione del protossido nella camera di scoppio.
4. Ipotizzando una bombola con capacità infinita (così come il serbatoio della benzina), il NOS non andrà a danneggiare MAI il motore di un'auto, di una moto o di uno scooter. Tu butteresti via il motore della tua auto ogni volta che la turbina entra in azione? Ottimo modo di ragionare, vedo...

Ritornando al discorso di prima, tempo fa scrissi un articolo molto esaustivo, ma dato che la funzione "Cerca" è un optional, lo rilinko io.

Tutto sul NOS

Spero che tutti gli altri burelli come ginkoboy non si facciano vivi, pena spalate di letame in faccia.

Che dire.. se non quotare POWO! Le cose se non si sanno non si dicono...
Sapete, forse avete visto Fast and Furios, dove incendiano la macchina, urlano: il NOS!!!! e poi scappano metre esplode tutto!!! Beh quella è una bufala enorme.. La macchina è saltata in aria per la benzina... Non per il NOS...

Breve spiegazione su come funziona in teoria il NOS.. La combustione è data da un combustibile(benzina) e comburente(aria). Il nos, è un potente comburente, che quindi aumenta l'effetto di cosmbustione... In poche parole: la molecola di protossido contiene piu ossigeno di quella di aria.. Dunque aumenta l'ossigeno, e quindi brucia molto piu combustibile del normale, ecco che arriva l'incremento di potenza... Quindi, non è esplosivo... Ovvio, puo arrivare a danneggiare la moto, soprattutto xke il pistone aumenta notevolmente i giri, e tutta la meccanica deve essere rinforzata, e tenere in conto anche del notevole aumento di temperatura. Una spruzzata deve durare poco,. e dopo sarebbe necessario far raffreddare per bene il motore prima di spruzzare di nuovo...

questo un breve esempio per chiarire le idee su quello che in effetti il NOS fa, cioe non è un combustibile, non è esplosivo ne niente( e questa è chimica, non potete cambiarla a vostro piacimento). Per informazioni su un funzionamento piu preciso, io avevo scritto un articolo, e a quanto pare anche POWO!

Chiarimento: normalmente è piu semplice da fare sui 4 tempi, è possibile, al contrario di quanto molti pensano, instaurarlo sui 2t, ma il lavoro deve essere fatto a regola d'arte, bisogna calcolare alla precisione i tempi di entrata del NOS, e cose varie. Insomma sorgono molte piu complicazioni.

Per maggiori informazioni:

Il NOS: cos'è e come funziona?
questo è il mio articolo, che insieme a quello di POWO, vi chiarira senza dubbio le idee icon_wink.gif
quoto!!
anche se dubito che tutti riescano a capire ciò che hai detto!!
ciao
 
839543
839543 Inviato: 10 Nov 2006 20:52
 

o ma x ki mi hai preso contadino !!!!!!!!!! non sapro darti la spiegazione ma so kosa a detto matteo icon_evil.gif
 
839546
839546 Inviato: 10 Nov 2006 20:53
 

è POWO il mestro k ha fatto l'articolo.......... io l'ho solo integrato con le mie conoscenze e ci ho fatto una ricerca x la scuola, poi ho copiato alcuni pezzi sul topic (grazie POWO ho preso 7,5........ icon_cool.gif )
 
839548
839548 Inviato: 10 Nov 2006 20:53
 

ho notato solo adesso, cio che è scritto nel topic di pilozza, è letteralmente tratto dall'articolo di POWO icon_wink.gif
 
839583
839583 Inviato: 10 Nov 2006 21:00
 

infatti lo ha detto!! e cmq hai fatto bene a riportare!!!icon_wink.gif
e cmq del contadino meglio che lo vai a dare a qualcun altro!! almeno pilozza non spara *******...
 
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