Helio-Lori ha scritto:
Invece, l'Aprilia Caponord Travel Pack 2013, l'ho provata e con la Zavorrina!
Assolutamente, non ha convinto nè me nè la Zavorrina e assolutamente, è una moto che non prenderei!
È bellissima da vedere, leggera, molto guidabile nello stretto, molto potente ed ottime sospensioni, con ottima stabilità, però...!
... i difetti sono molto più influenti che i punti positivi e il motore è scorbutico, non accettando i bassi giri
, sommandosi al rapporto lungo del cambio, in centro città, ti tocca tenere la frizione in mano!
- Senza parlare che sei sopra una fornace bollente che ti arrostisce
e, per il passeggero, ancora peggio
!
Ho appena mandato a Ting'Avert la mia prova e forse sarà pubblicata.
Comunque, un riassunto della mia prova la trovi anche su:
Link a pagina di Motonline.com
:
Cioè il difetto è che con la CAPONORD viaggiando in CITTA' ti tocca tenere la frizione che e scalda??
è sempre un bicilindrico se non scali marcia è ovvio che scrolla un po e viene da usare la frizione (tra l'altro col motore 750 della mia riprendi a 40kmh in 6°), e inoltre è V90 e perciò hai la testa del cilindro verso le gambe.
tralasciando lo scorbutico, che può essere limitato con le mappature!! (basta mettere la T)..
Quindi non capisco come fai a dare un giudizio negativo, nell'ambito in cui dovrebbe essere usata l'hai elogiata.. è agile tra le curve, potente e comoda.. con elettronica a punto e all'avanguardia.
Se l'hai provata per poi girarti in città diciamo che era meglio se provavi uno scooter... oppure un GS
Detto questo il mio consiglio a interceptor87 è di guardare altre moto.. se vuoi una vera tourer , l'hyperstrada non lo è. Quella sì che è una commercialata !!! Altro che la caponord.
La Caponord invece sì, potrebbe rispondere alle tue esigenze, ma devi tenere presente due cose:
è un modello nuovo (può significare tutto e niente, ma ognuno fa le sue valutazione)
il luogo in cui abiti (se hai centri assistenza vicino e di buona qualità)