mementosemper ha scritto:
Buongiorno ragazzi, stamani vado a provare una Cb 1100 del 2013 con 12000 km. Venduta dal concessionario, che è un amico, a 6500 eurozzi. Ovviamente garantita. Mi dà un pò fastidio che la moto abbia il limitatore. La mia Cb 1300, venduta l'anno scorso, non lo aveva. Ma era la Regina.... e basta. Questa è bella, ha uno stile inconfondibile e la sella sembra comoda anche per la mia metà. Ho settant'anni e non ho velleità corsaiole, ma, come vi dicevo, la sola idea che la moto mi tratti come un vecchio rincoglionito staccando il gas quando le pare frena parecchio del mio entusiasmo. Mi toglie il ....libero arbitrio! Ho avuto una cinquantina di moto e ho maturato questa idea : più motore=più sicurezza. Usando la moto con il classico grano di sale, ovviamente. Accetto consigli, osservazioni, critiche. Un lampeggio a tutti.
beh il limitatore di velocità fa si che non superi i 180km/h e vista la posizione di guida, personalmente non mi da fastidio (tranquillo che non toglie il gas, solamente non superi la soglia di velocità, anche se potrebbe dare di più)
l'unico limitatore che toglie alimentazione ma proprio di brutto è il limitatore di giri(da quanto ho sentito dire da un tizio che tentava di arrivare col contagiri a fondo scala nelle marce basse e che si è ritrovato nella spiacevole condizione di frenomotore)
Io non ho la tua esperienza, ma personalmente coppia e cavalli mi bastano egregiamente per effettuare sorpassi in sicurezza e svicolare quanto basta.
p.s. Benvenuto e se è quella di Venezia, quando vuoi un giretto sui colli euganei che sono a due passi da casa mia ce lo facciamo in compagnia.