Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 18 di 32
Vai a pagina Precedente  123...171819...303132  Successivo
 
Ho Trovato La Mia Dimensione: Honda CB 1100
15271060
15271060 Inviato: 2 Mar 2015 17:08
 



Grazie per la birra 0509_campione.gif ........non vedo l'ora che arrivi la bella (o decente) stagione !!
Ma per i tamponi prova a controllare bene perchè ho il sospetto che servano di più a proteggere la carena (che da noi non c'è) che il motore.................a meno che non si metta tamponi e paramotore che poi è più o meno "sengia e tirake"
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
Diego
 
15276723
15276723 Inviato: 7 Mar 2015 22:36
 

Bene!
Ufficialmente sono un nuovo proprietario di CB1100.
Portata a casa ieri pomeriggio da Lecco a Monselice, un bel giretto per iniziare.
Oggi altro giro sino ad occhiobello dove due amici ritiravano le loro nuove motociclette e quindi un triplo battesimo.

Ora sono arrivato ai fatidici 1000 km.

Spero che il concessionario che ho vicino non mi faccia problemi per il primo tagliando, anche perché i prossimi sicuramente li farò comunque li...
 
15276894
15276894 Inviato: 8 Mar 2015 8:56
 

COMPLIMENTI 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
.... ma racconta, quali sono state le tue prime impressioni ?
E' come te la aspettavi ? -- certo che l'autostrada non è proprio il suo terreno preferito ( a meno chè il cupolino non faccia il miracolo)
..e vaiii
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
Diego
 
15276969
15276969 Inviato: 8 Mar 2015 11:04
 

Che dire, non trasmette le stesse emozioni che trasmetteva il monocilindrico Royal Enfield, ma d'altronde è tutt'altra moto.
È una moto che si presenta con eleganza e discrezione, non è ne appariscente ne caciarona, ma comunque raffinata.
È maneggevolissima e stranamente anche passando da una moto che pesava meno, non ne ho sentito la differenza.
Il cambio è preciso, la frenata potente, la progressione in quinta dai 50 km/h in accelerazione è sbalorditiva.

Il cupolino (o meglio parabrezza), l'ho tolto la mattina successiva, anche se in autostrada, da Trezzo sull'Adda a Monselice, ha fatto il suo lavoro.

Esteticamente però non mi piace molto e forse toglierò anche il portapacchi, anche se così cromato non appesantisce molto la linea della moto.

Ah, la mia essendo il modello 2013/14 ha il cambio a 5 marce ed effettivamente un po' si sente la mancanza di una sesta, specie nelle percorrenze autostradali.

Prossimo passo: verificare l'interscambiabilita dei fianchetti con quelli della EX e in caso negativo provvedere alla tinteggiatura dei miei.

A presto on the road!!!!
 
15276992
15276992 Inviato: 8 Mar 2015 11:31
 

Grinton ha scritto:

Prossimo passo: verificare l'interscambiabilita dei fianchetti con quelli della EX e in caso negativo provvedere alla tinteggiatura dei miei.

A presto on the road!!!!


Intanto: ben arrivato!

Beh, per quanto tu possa aver amato ed apprezzaro la Royal, qui siamo su di un altro pianeta. e te lo dice uno che scende da una W800, poi una Guzzi V7 Racer. Ognuna mi ha dato qualcosa in termini di sensazioni e feeling, e non ne potrò mai "parlare male" ma con la CB si sale su di una moto che ha difficoltà a trovare concorrenti nel settore. Quindi complimenti.

Riguardo ai fianchetti credo che non ci saranno problemi poichè il telaio sottostante è rimasto invariato. Facci sapere.
Sono gusti, ma io non lo farei mai. e come puoi vedere io alla moto c'ho messo mano abbastanza forte.
Non metterei mai un fianchetto my2014 su di una my2013.
Sa di quel "vorrei ma non posso" che almeno a me non appartiene.
A parte la spesa, (non costano poco!!!) per me è molto più dignitoso ed elegante verniciare nel colore originale i fianchetti. La resa è stupenda lo stesso.
Vedi tu, questo è quello che farei io...

Cnq quest'anno ce lo facciamo davvero un radunello. Mi sono convinto.

A presto,

Fra
 
15278013
15278013 Inviato: 9 Mar 2015 14:07
 

fuak6976 ha scritto:
Intanto: ben arrivato!

Riguardo ai fianchetti credo che non ci saranno problemi poichè il telaio sottostante è rimasto invariato. Facci sapere.
Sono gusti, ma io non lo farei mai. e come puoi vedere io alla moto c'ho messo mano abbastanza forte.
Non metterei mai un fianchetto my2014 su di una my2013.
Sa di quel "vorrei ma non posso" che almeno a me non appartiene.
A parte la spesa, (non costano poco!!!) per me è molto più dignitoso ed elegante verniciare nel colore originale i fianchetti. La resa è stupenda lo stesso.
Vedi tu, questo è quello che farei io...

Cnq quest'anno ce lo facciamo davvero un radunello. Mi sono convinto.

A presto,

Fra

secondo me i fianchetti attuali grigi non c'azzeccano molto e quelli della EX mi piacciono di più poichè a mio parere hanno una qualche continuità con il serbatoio (senza contare che poi avrei effettuato una modifica mantenendo comunque la possibilità di ritornare all'aspetto originale).
il vorrei ma non posso, che personalmente spesso mi appartiene, più per una tirchiaggine autolesionistica tesa a non autogratificarmi di oggetti puramente estetici piuttosto che di oggetti che siano di effettiva e pratica utilità, mi spinge invece a tinteggiare gli attuali fianchetti o addirittura a lasciarli nello stato attuale.

detto questo, ho visto le modifiche che hai effettuato sulla tua e devo dire che hai fatto un gran bel lavoo di darkerizzazione. 0509_up.gif
concordo sul prossimo step di tinteggiare di nero anche scarichi e terminale. (anche se personalmente opterei sul nero opaco).

A presto on the road.
 
15282746
15282746 Inviato: 13 Mar 2015 18:43
 

Eccola, tagliandata assicurata è pronta per viaggiare.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15282873
15282873 Inviato: 13 Mar 2015 21:17
 

Grinton ha scritto:
Eccola, tagliandata assicurata è pronta per viaggiare.
Immagine: Link a pagina di I60.tinypic.com


....ma è senza paramotore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e pure senza parabrezza !!!!!!!!!!!!

scherzi a parte mi pare di capire che l'hai tolto: che modello é ??

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15286185
15286185 Inviato: 17 Mar 2015 13:06
 

*****usiamo il mercatino, grazie***** Edit by Ze
 
15289889
15289889 Inviato: 21 Mar 2015 8:25
 

Ciao, dai retta a uno stupido...mettili subito i paramotore non fare come me che per pigrizia non l'ho fatto e così l'ho battezzata da ambo i lati...la classica manovra da fermo/faccio spegnere il motore mentre riparto da fermo e voilà! Il gioco è fatto...appena si inclina oltre l'angolo limite il peso ti tira giù e se non sei più che muscoloso non ce la fai a tenerla...la mia ha i carter rigati e uno specchietto graffiato...
Approfitto x chiedere un'opinione a tutti: Secondo voi non é eccessivo cambiare l'olio ogni 6000 km? Voglio dire, é un motore modernissimo su una moto da guidare con calma e senza raggiungere regimi da motoGP, io non credo che un olio moderno dopo 6000 km sia da buttare...eppure tutti i concessionari a cui ho chiesto dicono che sia indispensabile.. 0510_grattacapo.gif
 
15290135
15290135 Inviato: 21 Mar 2015 16:11
 

Grinton ha scritto:
*****usiamo il mercatino, grazie***** Edit by Ze

Ok, sorry.
 
15290139
15290139 Inviato: 21 Mar 2015 16:16
 

Zainett ha scritto:
Ciao, dai retta a uno stupido...mettili subito i paramotore non fare come me che per pigrizia non l'ho fatto e così l'ho battezzata da ambo i lati...la classica manovra da fermo/faccio spegnere il motore mentre riparto da fermo e voilà! Il gioco è fatto...appena si inclina oltre l'angolo limite il peso ti tira giù e se non sei più che muscoloso non ce la fai a tenerla...la mia ha i carter rigati e uno specchietto graffiato...
Approfitto x chiedere un'opinione a tutti: Secondo voi non é eccessivo cambiare l'olio ogni 6000 km? Voglio dire, é un motore modernissimo su una moto da guidare con calma e senza raggiungere regimi da motoGP, io non credo che un olio moderno dopo 6000 km sia da buttare...eppure tutti i concessionari a cui ho chiesto dicono che sia indispensabile.. 0510_grattacapo.gif

...anche secondo me....
Inizialmente, prima di trovare l'occasione, mi sono recato da qualche concessionario a chiedere informazioni e vedere la moto di presenza; più di uno mi ha confermato che i tagliandi su questa moto vengono effettuati ogni 12.000 km... In realtà il libretto di uso e manutenzione prevede la sostituzione dell'olio ogni 6000 km...
Non è un tagliando??!??!
 
15290145
15290145 Inviato: 21 Mar 2015 16:37
 

Grinton ha scritto:
...anche secondo me....
Inizialmente, prima di trovare l'occasione, mi sono recato da qualche concessionario a chiedere informazioni e vedere la moto di presenza; più di uno mi ha confermato che i tagliandi su questa moto vengono effettuati ogni 12.000 km... In realtà il libretto di uso e manutenzione prevede la sostituzione dell'olio ogni 6000 km...
Non è un tagliando??!??!


La cosa mi stupisce, io ho una cbf1000st del 2009 e il libretto indica il cambio olio ogni 12000 pur essendo un motore decisamente più spinto rispetto al 1100. Non ho visto il vostro libretto ma non è che a 6000 viene indicato solo un controllo del livello? A meno che essendo un motore non raffreddato ad acqua l'olio si degradi più rapidamente, ma mi sembra strano visto i livelli qualitativi degli attuali lubrificanti. I meccanici e le case costruttrici hanno sempre interesse, per ovvi motivi (economici i primi e precauzionali le seconde), a consigliare sostituzioni premature. Ricordo che molti anni fa Quattroruote fece una prova di durata facendo solo rabbocchi con oli di buona qualità anche di marche diverse ma con uguali specifiche, ebbene dopo 40000 (quarantamila) km le caratteristiche erano rimaste pressochè invariate! E oggi sono ulteriormente migliorate.
Io lo cambio a 12000 in occasione del tagliando senza rabbocchi intermedi (non ne consuma un grammo), ho percorso più di 39000 km e tutto funziona perfettamente 0509_up.gif .
 
15290583
15290583 Inviato: 22 Mar 2015 8:13
 

Confermo che su libretto di manutenzione dice sostituire ogni 6000km, credo anch'io che sia come dici tu ovvero che essendo raffreddato aria-olio per precauzione la casa anticipa il cambio. Io sonora ho rispettato fedelmente l'intervallo di cambio (an he perché era in garanzia sino a po hi giorni fa) ma penso che a cambiarlo a 10/12 mila non succeda niente
 
15291096
15291096 Inviato: 22 Mar 2015 19:23
 

Zainett ha scritto:
Confermo che su libretto di manutenzione dice sostituire ogni 6000km, credo anch'io che sia come dici tu ovvero che essendo raffreddato aria-olio per precauzione la casa anticipa il cambio. Io sonora ho rispettato fedelmente l'intervallo di cambio (an he perché era in garanzia sino a po hi giorni fa) ma penso che a cambiarlo a 10/12 mila non succeda niente


Hei ma sei toscano o ogni tanto la tua tastiera si mangia una c? Scherzi a parte, per precauzione avrei fatto anch'io come te, rimango comunque basito, a volte sembra che anche la mitica honda (che seguo dalle prime importazioni in Italia dei primi anni '60) invece che avanti vada indietro. Tra l'altro come si fa a mettere su una moto del genere (che comunque mi affascina) il limitatore a cica 175 kmh effettivi (dato rilevato se non mi sbaglio da In sella) icon_evil.gif ? Mah...
Ami hevoli lampeggi.
Lino
 
15291467
15291467 Inviato: 23 Mar 2015 7:23
 

Ciao, no sono di Milano...é il Cell che a volte mi salta la C! Però la Toscana ce l'ho nel cuore anche perché la mia compagna è di Viareggio...comunque hai ragione sul fatto del limitatore, anche se c'è da dire che non é una moto che si presta alle alte velocità la si gode molto di più sul misto e ovunque ci sia da guidare sfruttando l'elasticità del poderoso 4 in linea. E poi é talmente comoda che ti invoglia ad andare pelando il gas piuttosto che smanettando!
Ale
 
15292105
15292105 Inviato: 23 Mar 2015 17:32
 

Zainett ha scritto:
Ciao, no sono di Milano...é il Cell che a volte mi salta la C! Però la Toscana ce l'ho nel cuore anche perché la mia compagna è di Viareggio...comunque hai ragione sul fatto del limitatore, anche se c'è da dire che non é una moto che si presta alle alte velocità la si gode molto di più sul misto e ovunque ci sia da guidare sfruttando l'elasticità del poderoso 4 in linea. E poi é talmente comoda che ti invoglia ad andare pelando il gas piuttosto che smanettando!
Ale


Hai certamente ragione, anche con la mia non sono mai andato oltre i 180 se non un paio di volte e per pochissimo 0509_lucarelli.gif , ma è il fatto della costrizione eusa_naughty.gif che mi dà fastidio. Allora ci si prende quel trappolone (con tutto il rispetto per gli amanti del genere) della Royal Enfield e, per precisa scelta, si sa che non si supererà mai una certa velocità, ma imbrigliare così il potenziale della 1100 mi sembra veramente un'insulto specialmente sulla 6 marce. Si sa che la moto è anche un fatto di emozione e di passione anche se poi, magari, è proprio quel limitatore che ti salva la vita eusa_think.gif .
Turistici lampeggi.
Lino
 
15292294
15292294 Inviato: 23 Mar 2015 20:16
 

Lino46 ha scritto:
Hai certamente ragione, anche con la mia non sono mai andato oltre i 180 se non un paio di volte e per pochissimo 0509_lucarelli.gif , ma è il fatto della costrizione eusa_naughty.gif che mi dà fastidio. Allora ci si prende quel trappolone (con tutto il rispetto per gli amanti del genere) della Royal Enfield e, per precisa scelta, si sa che non si supererà mai una certa velocità, ma imbrigliare così il potenziale della 1100 mi sembra veramente un'insulto specialmente sulla 6 marce. Si sa che la moto è anche un fatto di emozione e di passione anche se poi, magari, è proprio quel limitatore che ti salva la vita eusa_think.gif .
Turistici lampeggi.
Lino

Ok, la Royal Enfield in quanto a prestazioni lascia molto a desiderare, ma viaggiarci é pura poesia...
La CB1100 é prevalentemente tecnica e potenza.
 
15292646
15292646 Inviato: 24 Mar 2015 7:36
 

D'accordissimo sul tema frustrazione/costrizione che genera il fatto d'avere una moto limitata ma per quanto riguarda la rischiosità alla fine secondo me molto dipende dal fattore c...come quello che mi é successo domenica scorsa: fermo x far passare un pedone tamponato dalla "solita" Smart distratta...io solo indolenzito, ma il mio gioiellino circa 2800€ di danni!!! eusa_wall.gif per fortuna tutto ok su telaio, forcella, cerchi e dischi...il parafango post di metallo ha fatto da paraurti...
Saluti a tutti
 
15292748
15292748 Inviato: 24 Mar 2015 9:30
 

Questa storia del blocco ha valenza prettamente psicologica dal momento che nell'utilizzo stradale, anche non volendo essere i farisei del limite 110/130, obbiettivamente 180 km/h sono più che sufficienti anche per fare danni ad altri ed a se stessi.
Per lo stesso motivo il blocco in se non garantisce o migliora minimamente la sicurezza, restando il fattore C l'unico discriminante.
Caso mai si potrebbe obbiettare che gomme più performanti e magari il controllo di trazione potrebbero dare una mano al fattore C , ma la nostra moto va presa così com'è proprio per quello che è, e per quello che dà: certo avessi preso un Gixer od una Hayabusa, il blocco mi avrebbe dato molto, ma proprio molto, fastidio.
...ma ho preso una magnifica CB che ogni volta la guidi o semplicemente la guardi o la pulisci ti (mi) gratifica come nessun altra saprebbe fare, anche se non ha i gommoni, non ha le mappature, non ha 160 cv e non supera i 180 Km/h .
In definitiva io il blocco, quello nella mia testa, l'ho già rimosso.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15293143
15293143 Inviato: 24 Mar 2015 15:46
 

Zainett ha scritto:
D'accordissimo sul tema frustrazione/costrizione che genera il fatto d'avere una moto limitata ma per quanto riguarda la rischiosità alla fine secondo me molto dipende dal fattore c...come quello che mi é successo domenica scorsa: fermo x far passare un pedone tamponato dalla "solita" Smart distratta...io solo indolenzito, ma il mio gioiellino circa 2800€ di danni!!! eusa_wall.gif per fortuna tutto ok su telaio, forcella, cerchi e dischi...il parafango post di metallo ha fatto da paraurti...
Saluti a tutti


Totalmente d'accordo sul fattore C, essenziale sia in moto che, in generale, nella vita. Sono felice che tu non abbia subito danni personali e spero che "la solita smart" (scommetto che stava telefonando icon_rolleyes.gif) ti rimborsi il ripristino della tua amata fino all'ultimo cent. icon_mrgreen.gif
Cordialità.
 
15297951
15297951 Inviato: 29 Mar 2015 9:45
 

stivadi ha scritto:
Grazie per la birra 0509_campione.gif ........non vedo l'ora che arrivi la bella (o decente) stagione !!
Ma per i tamponi prova a controllare bene perchè ho il sospetto che servano di più a proteggere la carena (che da noi non c'è) che il motore.................a meno che non si metta tamponi e paramotore che poi è più o meno "sengia e tirake"
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
Diego

...guarda che la birra offerta é una promessa!!!
Hai giá riattivato l'assicurazione?
 
15297965
15297965 Inviato: 29 Mar 2015 10:07
 

Grinton ha scritto:
...guarda che la birra offerta é una promessa!!!
Hai giá riattivato l'assicurazione?


Ok: ho una serie di impegni che mi faranno riattivare l'assicurazione il 18 aprile e ti dirò che non vedo l'ora di vedere come funziona il cupolino.
Per la birra ci conto 0509_up.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15300220
15300220 Inviato: 31 Mar 2015 15:22
Oggetto: ciao
 

ci sono pure io .... 0509_welcome.gif
 
15300234
15300234 Inviato: 31 Mar 2015 15:28
Oggetto: Re: ciao
 

andrea0349 ha scritto:
ci sono pure io .... 0509_welcome.gif


... si, siamo rimasti in tre, tre somari e tre briganti solo treeeee 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15300256
15300256 Inviato: 31 Mar 2015 15:43
Oggetto: Re: ciao
 

stivadi ha scritto:
... si, siamo rimasti in tre, tre somari e tre briganti solo treeeee 0509_banana.gif 0509_banana.gif


naaaaaaa e come mai? "hofusomoto"...?
 
15300283
15300283 Inviato: 31 Mar 2015 16:03
Oggetto: Re: ciao
 

andrea0349 ha scritto:
naaaaaaa e come mai? "hofusomoto"...?


No, scherzi a parte, credo che il gruppo veneto possa contare su un discreto numero, solo che non essendoci un forum dedicato al CB siamo un pò dispersi: ma non è escluso che questa estate ci si possa trovare con il gruppo toscano che mi pare abbastanza consistente.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15300305
15300305 Inviato: 31 Mar 2015 16:18
Oggetto: Re: ciao
 

stivadi ha scritto:
No, scherzi a parte, credo che il gruppo veneto possa contare su un discreto numero, solo che non essendoci un forum dedicato al CB siamo un pò dispersi: ma non è escluso che questa estate ci si possa trovare con il gruppo toscano che mi pare abbastanza consistente.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


allora tutti all'Elba ...
 
15301191
15301191 Inviato: 1 Apr 2015 10:45
Oggetto: Re: ciao
 

andrea0349 ha scritto:
ci sono pure io .... 0509_welcome.gif

di dove sei?
 
15301230
15301230 Inviato: 1 Apr 2015 11:09
Oggetto: Re: ciao
 

Grinton ha scritto:
di dove sei?


ecco, si, grazie per il consiglio "indiretto"
ho aggiunto Tarquinia adesso si dovrebbe leggere ...
spesso per lavoro a Roma

in sintesi 6 mesi x 10.000 km
anzi 12.000 per l'esattezza, tocca fa er tagliando!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 18 di 32
Vai a pagina Precedente  123...171819...303132  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©