ciro4kash ha scritto:
cerco di aiutarti oltre ai sintomi che mi hai descritto mi serve la foto della candela....
accendi lo scooter lo riscaldi e fai una prova tutto accellerato se fa i vuoti appena fa il vuoto frena e spegni aspetta 2 min smonta la candela e fammi la foto
il carburatore ql è 12 - 17,5 - 19 - 21?
la cassa filtro che spugna ha...
poi devi fare un altra prova
stacca lo spinotto del aria automatica sul carburatore a motore freddo e vedi se subito parte
o se fa fatica lo devi mettere in moto senza dare gas....
fammi sapere che fa...
se fa i vuoti con il gas aperto al max se magro agli alti regimi getto del max piccolo
e borbotta cacciando fumo ai bassi ha un getto del minimo grosso e non sale giri ai bassi regimi
la vite dell aria di solito si svita di 2 giri e mezzo
lo spillo della ghigliottina deve stare alla tacca di mezzo
fammi sapere i sintomi studio un po i comportamenti e ti dico piu o meno ql getti devi provare
minimo 3 o 4 getti li devi provare per trovare una corretta carburazione....
Il problema non sta nella carburazione...il problema è un altro...
Io adesso monto un 19(ho provato a metterci un 21 ma siccome scende la benza a fiumi è una S*** lavorarci su)..
Prima lo scooter andava bene(si ingolfava leggermente solamente a metà gas ma dopo pochi secondi andava meglio),così ho messo un getto da 76 invece che da 78 e ho abbassato il seeger dello spillo sulla 2°tacca(pensando che così la carburazione fosse quasi perfetta).
Però in questo modo faceva dei vuoti,così ho rimontato tutto come prima(quando andava bene)...
Io non capisco,però, perché dopo aver smontato il carburatore e averlo rimontato con gli stessi getti, fa dei vuoti, quando invece prima andava bene.
è impossibile!
Secondo me è colpa del depressore
Ho smontato anche il depressore ma come faccio a capire se è bloccato o rotto?
Anche se ho tolto il miscelatore,la carburazione non viene influenzata giusto?
P.S:tra poco mi compro il rubinetto a discesa libera...quale dovrei prendere?
Link a pagina di Biollamotors.it
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