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Perché tappare depressore carburatore
14521788
14521788 Inviato: 18 Lug 2013 19:57
 

si il nome spillo conico dal nome conico entrambi sono conici ma non hanno le stesse funzionalita ragazzi avevo letto molte volte una guida su come scegliere lo spillo dice che bisogna metterlo alla prima tacca verso l alto e montare il carburatore senza getto max con il minimo tutto svitato deve accendersi e reggere il min... questa cosa mi è poco chiara eusa_think.gif
 
14522753
14522753 Inviato: 19 Lug 2013 9:39
 

Ok 0509_up.gif
Non riesco a capire un altra cosa...perché quando avevo il miscelatore se staccavo il tubicino della benza,usciva solo la benzina che era rimasta nel tubicino mentre adesso esce tutta quella all' interno del serbatoio...centra qualcosa questo spillo???
 
14522865
14522865 Inviato: 19 Lug 2013 10:11
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Ok 0509_up.gif
Non riesco a capire un altra cosa...perché quando avevo il miscelatore se staccavo il tubicino della benza,usciva solo la benzina che era rimasta nel tubicino mentre adesso esce tutta quella all' interno del serbatoio...centra qualcosa questo spillo???

Avevi il depressore e adesso l'hai tolto??
Se è si è questo il problema
 
14523180
14523180 Inviato: 19 Lug 2013 11:30
 

se bloccato la valvola del depressore aperta anche a me succede pero non l ho mai provata a sbloccare
 
14524332
14524332 Inviato: 19 Lug 2013 18:36
 

ciro4kash ha scritto:
se bloccato la valvola del depressore aperta anche a me succede pero non l ho mai provata a sbloccare

Ho rimesso lo spillo della benzina e lo scooter non perde più ma adesso ho un altro problema cò sto cavolo di carburatore(quando mai l'ho smontato)...
prima di getto avevo un 78 ma la candela era leggermente nera/marrone scuro,così ho messo un 76.
E quando stavo a metà gas lo scooter esitava leggermente a salire di giri e faceva un rumore metallico(es.grrrrr) con la rondella dello spillo posizionata sulla tacca più alta(quindi massimo smagrimento) adesso ho abbassato la rondella di una tacca(2°tacca) e quando accendo lo scooter e vado a dare il gas,non cammina e fa dei vuoti e tende a spegnersi...
è colpa dello spillo???
Come fa una tacca a variare la carburazione di così tanto???
Oppure si può essere ingolfato visto che all'inizio ho messo poca benzina e quindi per farla scendere ho dovuto spedalare per 1 minuto?
P.S:la rondella in nylon...questa qui..
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
Va posizionata com'è sulla foto, giusto?
RISPONDETE PER FAVORE 0510_inchino.gif è MOLTO URGENTE...NON VEDO L'ORA DI RIPRENDERE STO CAVOLO DI MOTORINO
 
14525394
14525394 Inviato: 20 Lug 2013 12:21
 

Rispondete al più presto..è molto urgente!
 
14525402
14525402 Inviato: 20 Lug 2013 12:25
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Rispondete al più presto..è molto urgente!

Per rondellina intendi il seeger dello spillo?
Se lo metti alla 1 tacca smagrisci tutto e quindi a te fa rumore, peró se metti alla 2 fa dei vuoti quindi e magro... Secondo me dovresti aumentare il getto del max
 
14525525
14525525 Inviato: 20 Lug 2013 13:37
 

Prima avevo:
Getto minimo:50
Getto massimo:78
Seeger spillo:tacca più in alto
Vite aria:1 giro e 1/2
Candela(nuova appena montata):color nocciola che dopo pochi giorni è diventato marrone scuro/nero
Sintomi:Ottimo minimo,buona risposta dell'acceleratore(da fermo),a metà gas lo scooter fa un rumore metallico(come se fosse ingolfato),in salita si pulisce e fa un rumore liscio e pulito mentre in discesa fatica,a tutto gas lo scooter sembra andar bene.

Adesso ho:
Getto minimo:50
Getto massimo:76
Seeger spillo: 2°tacca dall'alto
Vite aria: 1 giro e 3/4
Candela (appena pulita):leggermente unta d'olio
Sintomi:Ottimo minimo,miglior risposta dell'acceleratore rispetto a prima(da fermo),appena parto dando del gas,lo scooter fa dei vuoti e sembra spegnersi,per non farlo spegnere devo lasciare il gas.
Ho fatto delle piccolissime variazioni e a me sembra impossibile che sia cambiato così tanto...
oggi dò quattro spedalinate senza candela,per sgolfarlo un pò e vedo com'è..
 
14525552
14525552 Inviato: 20 Lug 2013 13:46
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Prima avevo:
Getto minimo:50
Getto massimo:78
Seeger spillo:tacca più in alto
Vite aria:1 giro e 1/2
Candela(nuova appena montata):color nocciola che dopo pochi giorni è diventato marrone scuro/nero
Sintomi:Ottimo minimo,buona risposta dell'acceleratore(da fermo),a metà gas lo scooter fa un rumore metallico(come se fosse ingolfato),in salita si pulisce e fa un rumore liscio e pulito mentre in discesa fatica,a tutto gas lo scooter sembra andar bene.

Adesso ho:
Getto minimo:50
Getto massimo:76
Seeger spillo: 2°tacca dall'alto
Vite aria: 1 giro e 3/4
Candela (appena pulita):leggermente unta d'olio
Sintomi:Ottimo minimo,miglior risposta dell'acceleratore rispetto a prima(da fermo),appena parto dando del gas,lo scooter fa dei vuoti e sembra spegnersi,per non farlo spegnere devo lasciare il gas.
Ho fatto delle piccolissime variazioni e a me sembra impossibile che sia cambiato così tanto...
oggi dò quattro spedalinate senza candela,per sgolfarlo un pò e vedo com'è..

Che filtro hai??
Allora nel 2 cambiamento sei magro e quindi si affoga e tende a spegnersi... Il 77 di max ce l'hai??
 
14525863
14525863 Inviato: 20 Lug 2013 17:05
 

Oggi ho deciso di rimettere tutto com'era prima...
Getto minimo:50
Getto massimo:78
Seeger spillo:tacca più in alto
Vite aria:1 giro e 1/2
Ma lo scooter non va come prima eusa_think.gif eusa_doh.gif
Si accende al primo colpo come una volta,tiene il minimo benissimo,il rumore è leggermente più cupo e diverso,appena dò il gas cammina ma fatica a salire di giri rispetto a prima e superando metà gas fa dei vuoti e sembra spegnersi..
Com'è possibile che con gli stessi getti non va come prima???
é possibile che sia colpa del depressore che non funziona correttamente,infatti mi fa scendere benzina continuamente sia dalla vaschetta che dal tubicino della benza.. eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif
Sembra che la benzina non passi bene...
Il getto del massimo centra qualcosa?
é possibile che si sia otturato?
Non sò che fare... 0510_sad.gif
P.S:ho provato ha metterlo di nuovo sulla seconda tacca il seeger dello spillo e va un pò meglio
 
14525878
14525878 Inviato: 20 Lug 2013 17:16
 

ciro4kash ha scritto:
se bloccato la valvola del depressore aperta anche a me succede pero non l ho mai provata a sbloccare

Ciro puoi rispondere alle mie ultime domande per favore 0510_inchino.gif ..è urgente
 
14526577
14526577 Inviato: 21 Lug 2013 1:51
 

cerco di aiutarti oltre ai sintomi che mi hai descritto mi serve la foto della candela....
accendi lo scooter lo riscaldi e fai una prova tutto accellerato se fa i vuoti appena fa il vuoto frena e spegni aspetta 2 min smonta la candela e fammi la foto

il carburatore ql è 12 - 17,5 - 19 - 21?
la cassa filtro che spugna ha...
poi devi fare un altra prova

stacca lo spinotto del aria automatica sul carburatore a motore freddo e vedi se subito parte
o se fa fatica lo devi mettere in moto senza dare gas....
fammi sapere che fa...

se fa i vuoti con il gas aperto al max se magro agli alti regimi getto del max piccolo
e borbotta cacciando fumo ai bassi ha un getto del minimo grosso e non sale giri ai bassi regimi

la vite dell aria di solito si svita di 2 giri e mezzo

lo spillo della ghigliottina deve stare alla tacca di mezzo

fammi sapere i sintomi studio un po i comportamenti e ti dico piu o meno ql getti devi provare
minimo 3 o 4 getti li devi provare per trovare una corretta carburazione.... 0509_up.gif
 
14526943
14526943 Inviato: 21 Lug 2013 12:24
 

ciro4kash ha scritto:
cerco di aiutarti oltre ai sintomi che mi hai descritto mi serve la foto della candela....
accendi lo scooter lo riscaldi e fai una prova tutto accellerato se fa i vuoti appena fa il vuoto frena e spegni aspetta 2 min smonta la candela e fammi la foto

il carburatore ql è 12 - 17,5 - 19 - 21?
la cassa filtro che spugna ha...
poi devi fare un altra prova

stacca lo spinotto del aria automatica sul carburatore a motore freddo e vedi se subito parte
o se fa fatica lo devi mettere in moto senza dare gas....
fammi sapere che fa...

se fa i vuoti con il gas aperto al max se magro agli alti regimi getto del max piccolo
e borbotta cacciando fumo ai bassi ha un getto del minimo grosso e non sale giri ai bassi regimi

la vite dell aria di solito si svita di 2 giri e mezzo

lo spillo della ghigliottina deve stare alla tacca di mezzo

fammi sapere i sintomi studio un po i comportamenti e ti dico piu o meno ql getti devi provare
minimo 3 o 4 getti li devi provare per trovare una corretta carburazione.... 0509_up.gif


Il problema non sta nella carburazione...il problema è un altro...
Io adesso monto un 19(ho provato a metterci un 21 ma siccome scende la benza a fiumi è una S*** lavorarci su)..
Prima lo scooter andava bene(si ingolfava leggermente solamente a metà gas ma dopo pochi secondi andava meglio),così ho messo un getto da 76 invece che da 78 e ho abbassato il seeger dello spillo sulla 2°tacca(pensando che così la carburazione fosse quasi perfetta).
Però in questo modo faceva dei vuoti,così ho rimontato tutto come prima(quando andava bene)...
Io non capisco,però, perché dopo aver smontato il carburatore e averlo rimontato con gli stessi getti, fa dei vuoti, quando invece prima andava bene. eusa_wall.gif
è impossibile!
Secondo me è colpa del depressore
Ho smontato anche il depressore ma come faccio a capire se è bloccato o rotto?
Anche se ho tolto il miscelatore,la carburazione non viene influenzata giusto?
P.S:tra poco mi compro il rubinetto a discesa libera...quale dovrei prendere?
Link a pagina di Biollamotors.it
Link a pagina di Biollamotors.it
 
14527014
14527014 Inviato: 21 Lug 2013 13:29
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Il problema non sta nella carburazione...il problema è un altro...
Io adesso monto un 19(ho provato a metterci un 21 ma siccome scende la benza a fiumi è una S*** lavorarci su)..
Prima lo scooter andava bene(si ingolfava leggermente solamente a metà gas ma dopo pochi secondi andava meglio),così ho messo un getto da 76 invece che da 78 e ho abbassato il seeger dello spillo sulla 2°tacca(pensando che così la carburazione fosse quasi perfetta).
Però in questo modo faceva dei vuoti,così ho rimontato tutto come prima(quando andava bene)...
Io non capisco,però, perché dopo aver smontato il carburatore e averlo rimontato con gli stessi getti, fa dei vuoti, quando invece prima andava bene. eusa_wall.gif
è impossibile!
Secondo me è colpa del depressore
Ho smontato anche il depressore ma come faccio a capire se è bloccato o rotto?
Anche se ho tolto il miscelatore,la carburazione non viene influenzata giusto?
P.S:tra poco mi compro il rubinetto a discesa libera...quale dovrei prendere?
Link a pagina di Biollamotors.it
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Il 1 va bene
 
14527226
14527226 Inviato: 21 Lug 2013 16:32
 

ma l ugello dell olio sul carburatore l o hai chiuso? se togli la pompetta del serbatoio scende la benzina? se si se rotto il depressore e scende a fiumi pero controlla se hai montato bene lo spillo e gli altri componenti come dici tu è impossibile ke gli stessi pezzi non vanno piu bene 0509_doppio_ok.gif c è qlcs di sbagliato... cerca bene
 
14527634
14527634 Inviato: 21 Lug 2013 20:12
 

ciro4kash ha scritto:
ma l ugello dell olio sul carburatore l o hai chiuso? se togli la pompetta del serbatoio scende la benzina? se si se rotto il depressore e scende a fiumi pero controlla se hai montato bene lo spillo e gli altri componenti come dici tu è impossibile ke gli stessi pezzi non vanno piu bene 0509_doppio_ok.gif c è qlcs di sbagliato... cerca bene

Sì,certo che l'ho chiuso...
Sì,una volta tolto il depressore la benza scende a fiumi dal serbatoio(cosa normale)..
Il carburatore dopo averlo tolto dal motorino,l'ho smontato tutto per pulirlo e poi ho rimontato tutto..
Il galleggiante ha sia il perno che lo regge sia lo spillo della chiusura della benza(del 21 phbg ma credo vada bene lo stesso) e funziona bene...
Ha me,mi hanno detto che se è rotto il depressore,il motorino o funziona male o proprio non si accende..
Domani vado dal meccanico per dirgli se ha un rubinetto da vendermi..tanto sono tutti universali quelli per scooter,giusto?
 
14527714
14527714 Inviato: 21 Lug 2013 20:52
 

Si può essere il depressore che fa votare le scatole, prova a prenderne uno nuovo e vedi come va..Si se non mi ricordo male sono universali 0509_up.gif
 
14536994
14536994 Inviato: 25 Lug 2013 18:23
 

ciro4kash ha scritto:
ma l ugello dell olio sul carburatore l o hai chiuso? se togli la pompetta del serbatoio scende la benzina? se si se rotto il depressore e scende a fiumi pero controlla se hai montato bene lo spillo e gli altri componenti come dici tu è impossibile ke gli stessi pezzi non vanno piu bene 0509_doppio_ok.gif c è qlcs di sbagliato... cerca bene

Ho risolto tutto...
all'inizio ho messo il rubinetto a caduta libera al posto del depressore ma lo scooter andava uguale a prima e faceva dei vuoti da metà gas in poi...così ho provato a rimettere il 21 black con il getto del 19(78 al posto del 92 originale che c'è sul 21) e adesso lo scooter va che è una meraviglia;ha guadagnato un bel pò di coppia,prende benissimo il gas senza ingolfarsi o senza fare dei vuoti 0509_up.gif ...solo che secondo me sono un pò magro perché a gli alti scalda abbastanza e non raggiunge alte prestazioni,adesso sono carburato così:
Getto minimo:60(originale 21 black)
Getto massimo:78
Seeger spillo:2°tacca dall'alto
Vite aria:2 giri
Adesso voglio provarci un 80 di getto max icon_wink.gif e poi vedere come va.. 0509_up.gif
Solo che,non capisco ancora perché faceva qui vuoti con il 19 eusa_think.gif (l'ho anche smontato tutto e non gli manca nnt)
 
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