Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Illegale cambiare blocco da I.E. a carburatore??
1877235
1877235 Inviato: 18 Giu 2007 10:09
Oggetto: Illegale cambiare blocco da I.E. a carburatore??
 

ciao come dal titolo se io cambio il blocco da ditech a carburatore è illegale??
 
1877269
1877269 Inviato: 18 Giu 2007 10:12
 

no
 
1877370
1877370 Inviato: 18 Giu 2007 10:26
 

beh nn lo so xchè il motorino è stato registrato sul libretto col motore ad iniezione......e te ne alteri le condizioni originali........
 
1877515
1877515 Inviato: 18 Giu 2007 10:40
 

dongigi ha scritto:
beh nn lo so xchè il motorino è stato registrato sul libretto col motore ad iniezione......e te ne alteri le condizioni originali........



quoto doppio_lamp.gif
 
1877631
1877631 Inviato: 18 Giu 2007 10:51
 

nel mio librotto non c'è scritto che è ad iniezione però c'è il codice del telaio al quale corrisponde il codice dle banco che risulta ad iniezione........quindi se guardano solo il libretto non capiscono che è ad iniezione ma se fanno una ricerca approfondita lo si scopre. telaio icon_arrow.gif banco iniezione icon_wink.gif
 
1877684
1877684 Inviato: 18 Giu 2007 10:55
 

si infatti nel mio libretto nn cè scritto quasi un c***o xkè e uno vecchio, cè solo scritto il num del telaio(per forza) marca solo aprilia e nn aprilia ditech e poi altre cose che nn mi ricordo ed è nn e come negli altri libretti che cè scritto cilindrata....quindi se nn fanno un ricerca approfondita nn se ne accorgeranno icon_rolleyes.gif
 
1878017
1878017 Inviato: 18 Giu 2007 11:29
 

però io da qualche parte ho scritto a carburatore...beh comunque alteri comunque le condizioni originali x cui sei fuori legge icon_wink.gif
 
1878049
1878049 Inviato: 18 Giu 2007 11:33
 

penso che x renderlo legale dovresti andare a omologarlo o qualche altra storia una volta cambiato il blocco..
 
1878153
1878153 Inviato: 18 Giu 2007 11:44
 

x cambiare il blocco se lo fai dopo devi andare in motorizzazione e farlo reimmatricolare come veicolo a carburatore.. sinceramente se non ti piace a iniezione lo vendi a qualcuno (te lo comprano in molti) e poi tene compri un altro a carburatore... è la soluzione + economica, veloce e sicura icon_wink.gif
 
1878248
1878248 Inviato: 18 Giu 2007 11:55
 

si è illegale perchè il motorino, anche se uguale ad uno a carburatore per la pula, guardando sul libretto c'è scritto i.e. hai modificato la natura della moto... icon_wink.gif
 
1878347
1878347 Inviato: 18 Giu 2007 12:07
 

ma dai su è illegale come cambiare il gt di un 50 a un 70!!!!!!! stiamo a farci tanti problemi x sto blocco quando la maggior parte di voi ha solo la plastica del sottosella originale!
 
1878395
1878395 Inviato: 18 Giu 2007 12:13
 

no, ma piu che altro uno che cambia da i.e a carbu non mette un 50, spendendo tt quei soldi uno mette minimo un intermedio, e quindi nn si fa piu tanti problemi di legalità icon_wink.gif
 
1879160
1879160 Inviato: 18 Giu 2007 13:31
 

ah ok capito grazie di tutto.
 
1883165
1883165 Inviato: 18 Giu 2007 21:46
 

simolavende ha scritto:
ma dai su è illegale come cambiare il gt di un 50 a un 70!!!!!!! stiamo a farci tanti problemi x sto blocco quando la maggior parte di voi ha solo la plastica del sottosella originale!

quoto
 
1883997
1883997 Inviato: 19 Giu 2007 0:29
 

nel librettocè scritto


carburatore...12phga se è a inzieno di certo non cè scritto
 
1884001
1884001 Inviato: 19 Giu 2007 0:32
 

vabbè ma forse nn ci faranno caso controlleranno se il num del telaio corrisponde sul libretto e basta nn si mettono mica a controllare il blocco anche perchè nn lo sapranno(penso icon_confused.gif icon_confused.gif )
 
1884030
1884030 Inviato: 19 Giu 2007 0:40
 

sperando che non trovi qll stronzo che ti chiede pure di vedere il motore
 
1885635
1885635 Inviato: 19 Giu 2007 11:09
 

Infatti comunque ci starò attento, ma è possibile che io adesso che lo cambio a carburatore vado a farmi il libretto nuovo con scritto che è a carburatore, se èsi mi dite cosa devo fare per filo e per segno che nn so nulla.
 
1886229
1886229 Inviato: 19 Giu 2007 12:16
 

Marshall ha scritto:
Infatti comunque ci starò attento, ma è possibile che io adesso che lo cambio a carburatore vado a farmi il libretto nuovo con scritto che è a carburatore, se èsi mi dite cosa devo fare per filo e per segno che nn so nulla.

Allora quando un veicolo subisce delle modifiche radicali x quale non rientra + nei parametri scritti sul libretto, si deve andare in motorizzazione e farlo reimmatricolare, ti verrà rilasciato un nuovo libretto sul quale c'è scritto che lo scooter è a carburatore e non + a iniezione...
attenzione però se lo scooter non rispetta tutte le normative x poter circolare x strada il veicolo non te lo reimmatricolano.. quindi prima di portarlo assicurati di avere lo scooter in regola con solo il cambiamento da iniezione e carburatore..
spero di esserti stato utile...
lampsss
 
1889876
1889876 Inviato: 19 Giu 2007 19:28
 

ah ok allora farò cosi xkè ho un amico che ha lo zio che lavora alla motorizazzione quindi chiedo.... icon_biggrin.gif sempre se lo possa fare, un altra domanda ma se la pula ti becca che hai il motore non originale che ti può fare??
 
1891620
1891620 Inviato: 20 Giu 2007 0:07
 

Stiu ha scritto:
nel mio librotto non c'è scritto che è ad iniezione però c'è il codice del telaio al quale corrisponde il codice dle banco che risulta ad iniezione........quindi se guardano solo il libretto non capiscono che è ad iniezione ma se fanno una ricerca approfondita lo si scopre. telaio icon_arrow.gif banco iniezione icon_wink.gif

nei libretti vecchi era così addesso con le targhe nuove ti danno un libretto con le caratteristiche del tuo scooter
 
1891691
1891691 Inviato: 20 Giu 2007 0:35
 

comunque penso che dopo averlo trasformato mi farò fare un nuovo libretto cosi da stare apposto osenno mi tengo il mio cosa faccio??
 
1891730
1891730 Inviato: 20 Giu 2007 0:57
 

allora se fai la modifica al motore e lo fai immatricolare nessuno problmema, ma se giri con uno scooter che ha modifiche non segnalate sul libretto sono guai...
 
1892671
1892671 Inviato: 20 Giu 2007 9:30
 

E' ILLEGALE!!!!

Se ti fermano e controllano ti sequestrano il mezzo.

Dovresti fare il collaudo nuovamente... e sono soldi...

Inoltre dato le Restrittive norme EURO3 non penso che le passeresti facilmente
 
1892837
1892837 Inviato: 20 Giu 2007 9:51
 

vabbbè io quando gli cambierò il blocco e ci metterò quello a carburatore lo porterò a farlo immatricolare cosi da prendere il nuovo libretto poi vabbè se ci metto il 70 e altre cose queli sono affari miei.
 
1893455
1893455 Inviato: 20 Giu 2007 10:55
 

Marshall ha scritto:
vabbbè io quando gli cambierò il blocco e ci metterò quello a carburatore lo porterò a farlo immatricolare cosi da prendere il nuovo libretto poi vabbè se ci metto il 70 e altre cose queli sono affari miei.



Forse non ti hanno detto una cosa ma il blocco da dove lo prendi? Per reimmatricolarlo anche se ti dico ce non te lo faranno perchè non si può ti chiederanno la provenienza del blocco e se tu l'hai comprato da qualcuno so c***i tuoi perchè rientri in una causa penale.
 
1894180
1894180 Inviato: 20 Giu 2007 12:01
 

devil2oo1 ha scritto:
E' ILLEGALE!!!!

Se ti fermano e controllano ti sequestrano il mezzo.

Dovresti fare il collaudo nuovamente... e sono soldi...

Inoltre dato le Restrittive norme EURO3 non penso che le passeresti facilmente

norme euro 3?
guarda che gli scooter ora devono adeguarsi solo alle norme euro 2... gli scooter euro sono scooter di produzione dal 2006 in poi... e nemmeno tutti i modelli sono già disponibili euro 3...
quando rifa ilo collaudo assiurati di rispettare solo le norme euro 2, le euro 3 non servono ora, tanto il blocco x gli euro 2 se verrà messo, entrerà in vigore tra almeno 4/5 anni...
 
1898279
1898279 Inviato: 20 Giu 2007 19:13
 

scusatemi ma non ci sto capendo nulla su queste cose dell'euro 2 euro 3, cè se io prendo il blocco da un amico, che è quello che farò,basta che lo monto e lo faccio reimmatricolare o non si può??
 
1904141
1904141 Inviato: 21 Giu 2007 14:15
 

non si può perchè non puoi cambiare caratteristiche tecniche di nascita di un motorino.
 
1904710
1904710 Inviato: 21 Giu 2007 15:18
 

un mio amico lo ha fatto su un area 51 ci ha cambiato il blocco e lo ha reimmatricolato..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©