CrazyScientist ha scritto:
Futuro della mobilità urbana? Tutto il contrario, forse futuro della mobilità extraurbana o autostradale.
Si fanno fatica a parcheggiare e risulta difficile far manovra tra le auto in coda (qualcuno guarda solo gli ingobri laterali ma bisogna contare che si inclinano verso un lato e le due ruote rimangono sempre a terra).
I consumi son maggiori a parità di motorizzazione, spunto e accelerazione minori, costi di manutenzione maggiori ecc, ad esempio il quadro 3d con motore Aeon ha un motore sottodimensionato, poco spunto e fa fatica a far i 110 reali in ambito extraurbano, oltre a consumi in città sotto i 20 km/lt. Ecco forse li vedrei meglio in ambito extraurbano o autostradale, offrono maggior protezione ma anche sicurezza e maggior stabilità in caso di frenata senza avere abs.
Per l'uso cittadino va bene un sh125 con ABS o il 150, o il nuovo liberty ecc, progettatti per essere agili nel traffico e con bassi costi di manutenzione e consumi (40-50 km/lt).
Però tra pavé, rotaie, rattoppi di asfalto, buche, foglie nei viali, brecciolino, tombini e rallentatori sono il massimo