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"Alimentazione xeno e stop"
14489708
14489708 Inviato: 4 Lug 2013 22:57
Oggetto: "Alimentazione xeno e stop"
 



Credo che questo problema c'entri con l'alimentazione ...

Io ho montato una luce xeno h7 , prende molta "batteria" ( non so cosa prende ) e monto anche luce stop "bianco ghiaccio a led " praticamente se accendo lo xeno lo stop non mi funziona , invece se lo spengo funziona ...

Soluzione ?
 
14489983
14489983 Inviato: 5 Lug 2013 7:37
Oggetto: Re: "Alimentazione xeno e stop"
 

TheBossEht ha scritto:
Credo che questo problema c'entri con l'alimentazione ...

Io ho montato una luce xeno h7 , prende molta "batteria" ( non so cosa prende ) e monto anche luce stop "bianco ghiaccio a led " praticamente se accendo lo xeno lo stop non mi funziona , invece se lo spengo funziona ...

Soluzione ?


In realtà l' "alimentazione" in un motore è quella parte che si occupa di far arrivare benzina e aria dentro al gt.
Il tuo problema è di elettronica, dove ho spostato. 0509_up.gif
 
14490194
14490194 Inviato: 5 Lug 2013 9:15
 

Sia gli xenon che i Led hanno consumi piu bassi rispetto alle lampadine tradizionali (i led poi non consumano veramente niente) Quindi non penso che la tua moto non riesca ad alimentare le cose insieme......non è che hai collegato male qualcosa?
 
14490705
14490705 Inviato: 5 Lug 2013 12:09
 

Premetto che la lampadina che ho messo nello stop non rimane accesa , solo quando freno si illumina , ma comunque si ho collegato tutto bene , appena accendo la luce xeno anche le "lucine" del tachimetro diminuiscono .
 
14490812
14490812 Inviato: 5 Lug 2013 12:45
 

Che diminuiscano mentre stai al minimo è normale!
 
14490842
14490842 Inviato: 5 Lug 2013 12:57
 

magari hai una batteria con pochi ampere e non ce la fa.... hai controllato quanti ampere vuole il tuo faro?
 
14491119
14491119 Inviato: 5 Lug 2013 14:50
 

Nel momento in cui accendi il motore ( non al minimo) è l alternatore che alimenta tutto l impianto
 
14491516
14491516 Inviato: 5 Lug 2013 17:32
 

Sì e no. Tutto quello che è collegato a batteria, viene gestito dalla batteria. Il motore in tutto questo ricarica la batteria e fa in modo che non si scarichi.

Quindi l'alternatore non alimenta direttamente le luci allo xeno (se le hai collegate a batteria).
 
14491533
14491533 Inviato: 5 Lug 2013 17:38
 

non so che tipo di scooter tu abbia però considera che negli scooter 50cc l'impianto di illuminazione è di tipo misto, nel senso che mentre luci e fari funzionano a corrente alternata, frecce stop e avviamento funzionano a corrente continua, questo comporta una certa difficoltà per eventuali modifiche all'impianto e una buona conoscenza nel campo. Da quel che mi dici sicuramente hai commesso degli errori nei collegamenti, a meno che tu non abbia componenti rotti, tipo la lampada posteriore che non funziona ma funziona solo lo stop. doppio_lamp_naked.gif
 
14491667
14491667 Inviato: 5 Lug 2013 18:47
 

narkelion ha scritto:
Sì e no. Tutto quello che è collegato a batteria, viene gestito dalla batteria. Il motore in tutto questo ricarica la batteria e fa in modo che non si scarichi.

Quindi l'alternatore non alimenta direttamente le luci allo xeno (se le hai collegate a batteria).

Non sono del tutto daccordo, quello che dici tu e sicuramente vero ma come si fa a dire che sono 2 cose separate? Il punto di prelievo e il punto di immissione coincidono sulla batteria... La batteria può essere considerata piu come un condensatore secondo me che viene alimentato dall alternatore come il resto dell impianto..... Tant è vero che anche senza batteria se il moore gira si accendono le luci!
 
14491720
14491720 Inviato: 5 Lug 2013 19:09
 

leonheart92 ha scritto:
narkelion ha scritto:
Sì e no. Tutto quello che è collegato a batteria, viene gestito dalla batteria. Il motore in tutto questo ricarica la batteria e fa in modo che non si scarichi.

Quindi l'alternatore non alimenta direttamente le luci allo xeno (se le hai collegate a batteria).

Non sono del tutto daccordo, quello che dici tu e sicuramente vero ma come si fa a dire che sono 2 cose separate? Il punto di prelievo e il punto di immissione coincidono sulla batteria... La batteria può essere considerata piu come un condensatore secondo me che viene alimentato dall alternatore come il resto dell impianto..... Tant è vero che anche senza batteria se il moore gira si accendono le luci!

La corrente viene sempre prodotta dall'alternatore, la batteria è solo una riserva di energia da utilizzare quando il motore è spento (per mettere in moto) o per picchi di assorbimento per es quando si suona un clacson particolarmente potente, in ogni caso sui veicoli gli alternatori sono di norma proporzionati per poter asservire a tutti gli utilizzatori insieme, escluso ovviamente il motorino di avviamento. Il problema in genere nasce quando si aggiungono accessori che assorbono corrente si sostituiscono gli originali con altri che assorbono di più. Nel caso poi dei 50cc c'è l'ulteriore problema che il circuito è separato in due, uno che alimenta i fari e uno che carica la batteria, di conseguenza il circuito che carica la batteria è dimensionato al minimo indispensabile e non è fatto per apportare la corrente per alimentare anche i fari. doppio_lamp_naked.gif
 
14491736
14491736 Inviato: 5 Lug 2013 19:14
 

leonheart92 ha scritto:
Non sono del tutto daccordo, quello che dici tu e sicuramente vero ma come si fa a dire che sono 2 cose separate? Il punto di prelievo e il punto di immissione coincidono sulla batteria... La batteria può essere considerata piu come un condensatore secondo me che viene alimentato dall alternatore come il resto dell impianto..... Tant è vero che anche senza batteria se il moore gira si accendono le luci!



Questo perché le luci sono collegate all'alternatore. Se sulla mia moto stacco la batteria e la accendo (mettiamo che funzioni, dato che essendo ad iniezione non partirebbe), le luci non funzionano.

Se lo xeno è stato collegato alla batteria, e la batteria non ce la fa, puoi avere tutti gli alternatori che vuoi, ma non ce la fa lo stesso. icon_asd.gif
 
14491927
14491927 Inviato: 5 Lug 2013 20:55
 

narkelion ha scritto:
Questo perché le luci sono collegate all'alternatore. Se sulla mia moto stacco la batteria e la accendo (mettiamo che funzioni, dato che essendo ad iniezione non partirebbe), le luci non funzionano.

Se lo xeno è stato collegato alla batteria, e la batteria non ce la fa, puoi avere tutti gli alternatori che vuoi, ma non ce la fa lo stesso. icon_asd.gif

il problema di TheBossEht non può essere un problema di batteria, salvo che non sia una batteria fuori uso, una lampada xenon assorbe 35W a 12v pertanto necessita di meno di 3 Ampere per funzionare, per quanto piccola possa essere la batteria è sicuramente in grado di erogare 3 ampere, nè può essere imputato ad insufficienza da parte dell'alternatore in quanto se così fosse avrebbe un funzionamento regolare per un determinato tempo e poi i difetti quando la batteria comincia a scaricarsi. Resto dell'idea che abbia commesso degli errori nei collegamenti. doppio_lamp_naked.gif
 
14491997
14491997 Inviato: 5 Lug 2013 21:47
 

opps ha scritto:
il problema di TheBossEht non può essere un problema di batteria, salvo che non sia una batteria fuori uso, una lampada xenon assorbe 35W a 12v pertanto necessita di meno di 3 Ampere per funzionare, per quanto piccola possa essere la batteria è sicuramente in grado di erogare 3 ampere, nè può essere imputato ad insufficienza da parte dell'alternatore in quanto se così fosse avrebbe un funzionamento regolare per un determinato tempo e poi i difetti quando la batteria comincia a scaricarsi. Resto dell'idea che abbia commesso degli errori nei collegamenti. doppio_lamp_naked.gif

La penso anch io cosi 0509_up.gif
 
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