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collegamento diretto con impianto xeno su liberty 50
12838980
12838980 Inviato: 29 Dic 2011 3:15
Oggetto: collegamento diretto con impianto xeno su liberty 50
 



Ciao a tutti, ho intenzione di prendere un kit xeno per il mio liberty rst 50 e vorrei sapere cosa va cambiato... (so che ci sono varie discussioni su ciò ma devo aggiungere dell'altro) E volevo chiedere anche se era possibile fare un collegamento diretto alla batteria senza far passare tutto dal regolatore. Grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
12841967
12841967 Inviato: 30 Dic 2011 1:29
 

beh secondo me prendere corrente direttamente dalla batteria potrebbe essere la cosa più giusta. anche perchè è l'unico modo per avere più "spinta" in fase di accensione, cosa che potrebbe venire a mancare in caso di collegamento tradizionale.
che tipologia di attacco hai alla lampadina?
hai l'accensione automatica dei fari?
ovvero si accende subito l'anabbagliante appena giri il quadro?
 
12844439
12844439 Inviato: 30 Dic 2011 22:00
 

No, non ho modificato l'impianto per far accendere il faro quando si gira il quadro, si potrebbe anche fare però... Per quanto riguarda l'attacco quello dell'impianto è un h4 e ci sono varie guide per farlo montare sul liberty... A me interesserebbe sapere principalmente se facendo un attacco direttamente alla batteria tende a consumare più energia o rimane cosi com'è...
 
12844454
12844454 Inviato: 30 Dic 2011 22:06
 

k3kko ha scritto:
No, non ho modificato l'impianto per far accendere il faro quando si gira il quadro, si potrebbe anche fare però... Per quanto riguarda l'attacco quello dell'impianto è un h4 e ci sono varie guide per farlo montare sul liberty... A me interesserebbe sapere principalmente se facendo un attacco direttamente alla batteria tende a consumare più energia o rimane cosi com'è...


il consumo non cambia, con la differenza che collegandolo alla batteria avresti più spunto sull'accensione e dato che alcuni kit "patiscono" la fase di accensione sarebbe consigliato 0509_up.gif
la batteria da quanti ampere è?
 
12844870
12844870 Inviato: 31 Dic 2011 0:40
 

è da 12v 4ah
 
12845354
12845354 Inviato: 31 Dic 2011 11:02
 

k3kko ha scritto:
è da 12v 4ah

4 ah la vedo un pò sottodimensionata
però è anche vero che alcuni hanno montato il kit xeno sui 50 cc...quindi....
ci sarebbe la possibilità di montare una batteria con amperaggio maggiorato?
giusto per stare più tranquilli
sul mio cbr è da 8,6ah
 
12846190
12846190 Inviato: 31 Dic 2011 15:56
 

bè volendo si potrebbe anche mettere una batteria più potente, devo controllare quanto richiede il kit e nel caso cambio la batteria icon_biggrin.gif
 
12846450
12846450 Inviato: 31 Dic 2011 18:00
 

k3kko ha scritto:
bè volendo si potrebbe anche mettere una batteria più potente, devo controllare quanto richiede il kit e nel caso cambio la batteria icon_biggrin.gif


nel mio caso 8,6 ah il kit sullo spunto ho ha problemi.
avevo letto su un sito che tratta kit xeno che un doppio kit (anabbagliante e abbagliante) non si poteva mettere su impianti sotto i 9ah, io alla fine l'ho messo lo stesso e funziona tutto bene...magari è un pò risicato ma và 0509_up.gif

nel caso di collegamento diretto alla batteria dovresti montare un relè
 
12846742
12846742 Inviato: 31 Dic 2011 19:33
 

ok... Grazie i tutto icon_biggrin.gif
 
12847032
12847032 Inviato: 1 Gen 2012 1:19
 

fai sapere poi come è andata a finire e se riuscirai a montare il kit senza nessun tipo di intervento particolare 0510_saluto.gif
buon 2012 0510_saluto.gif
 
12879391
12879391 Inviato: 10 Gen 2012 18:29
 

Kit montato e funzionante alla perfezione icon_biggrin.gif Grazie di tutto
 
12879411
12879411 Inviato: 10 Gen 2012 18:34
 

k3kko ha scritto:
Kit montato e funzionante alla perfezione icon_biggrin.gif Grazie di tutto


ottimo 0509_doppio_ok.gif
hai preso corrente diretta dalla batteria?
hai tenuto la batteria originale senza sostiturla con una più potente?
ps: quando metti la chiave su on....il faro si accende subito oppure dopo aver messo in moto?
scusa le tante domande ma su queste cose mi piace perfezionarmi 0509_up.gif
 
12880143
12880143 Inviato: 10 Gen 2012 21:27
 

si il collegamento l'ho fatto diretto alla batteria tenendo l'originale, per quanto riguarda l'accensione delle luci col quadro non l'ho fatto perchè dovrei cambiare la centralina, quindi ho preferito tenerlo cosi icon_smile.gif
 
12880226
12880226 Inviato: 10 Gen 2012 21:40
 

k3kko ha scritto:
si il collegamento l'ho fatto diretto alla batteria tenendo l'originale, per quanto riguarda l'accensione delle luci col quadro non l'ho fatto perchè dovrei cambiare la centralina, quindi ho preferito tenerlo cosi icon_smile.gif


quindi quando giri la chiave su on la luce rimane spenta e si accende col motore acceso oppure il contrario?
niente sfarfallìì o cose strane durante la fase di accensione-funzionamento?
che kit hai preso?
 
12882037
12882037 Inviato: 11 Gen 2012 14:49
 

si la luce si accende quando avvio il motore, per quanto riguarda li sfarfalli ha dei cali di tensione quando non accellero dovuto al fatto che l'impianto è con la dinamo e arriva poca corrente... Il kit è della HID
 
12882111
12882111 Inviato: 11 Gen 2012 15:06
 

k3kko ha scritto:
si la luce si accende quando avvio il motore, per quanto riguarda li sfarfalli ha dei cali di tensione quando non accellero dovuto al fatto che l'impianto è con la dinamo e arriva poca corrente... Il kit è della HID


il fatto che si accenda con il motore e' un punto a favore.
per quanto riguarda gli sfarfallii dato che prende corrente diretta dalla batteria potresti provare un domani una batteria piu' potente e con maggiore spunto. Giusto per toglierti la curiosita'. altrimenti lasci tutto come e' ora.
 
12884127
12884127 Inviato: 11 Gen 2012 22:47
 

ho già chiesto per la batteria, quella di voltaggio piu alto è piu grande e quindi non candrebbe, c'è solo quella uguale a quella che ho solo che anzicchè 4 ha 9 amper
 
12884505
12884505 Inviato: 12 Gen 2012 1:03
 

k3kko ha scritto:
ho già chiesto per la batteria, quella di voltaggio piu alto è piu grande e quindi non candrebbe, c'è solo quella uguale a quella che ho solo che anzicchè 4 ha 9 amper


interessante i 9 ampere icon_asd.gif
magari in futuro quando quella da 4 non ne avrà più potresti sostituiarla con quella da 9
magari anche il costo non è poi tanto più alto
che gradazione hai messo? 5000k?
 
12886152
12886152 Inviato: 12 Gen 2012 17:06
 

No ho messo i 6000k, per quanto riguarda il costo mi pare costi 7 euro in piu alla 4 amper... Ora sto vedendo se questa regge, se non regge la sostituisco con quella...
 
12886485
12886485 Inviato: 12 Gen 2012 18:19
 

Ok ottimo differenza di prezzo super contenuta
immagino tu abbia trovato un giovamento non da poco montando il kit!
la luce e' bianco ghiaccio oppure con riflessi azzurrini?
spero tu abbia abbinato una luce di posizione intonata
 
12889638
12889638 Inviato: 13 Gen 2012 15:32
 

per ora sono senza luce di posizione perchè tenendola gialla non era proprio cosa xD ora che mi metto d'accordo con un amico prendo una luce di posizione a led... Per quanto riguarda la luce è bianco ghiaccio
 
12889715
12889715 Inviato: 13 Gen 2012 15:54
 

ti consiglio di non lesinare sulla luce di posizione in giro ci sono molte cinesate che tra l'altro illuminano meno delle originali senza considerare che si bruciano ogni tre per due.
 
12894308
12894308 Inviato: 14 Gen 2012 23:40
 
 
12894487
12894487 Inviato: 15 Gen 2012 1:52
 

complimentoni...sembra tutto tranne che un cinquantino 0509_up.gif
i viaggi di notte saranno in sicurezza
cerca di fare attenzione alla regolazione dello stesso onde evitare abbagliamenti (probabili) di chi ti viene incontro, molto probabilmente te ne renderai conto se ti segnaleranno la cosa con gli abbaglianti
 
12934498
12934498 Inviato: 26 Gen 2012 17:03
 

Ciao K3kko ... ho letto tutta la discussione e mi sono incuriosito e mi volevo toglire dei dubbi!!
Dalla foto ho visto che il liberty e uguale al mio xD!
Kmq anche io ho montanto il kit bi-xeno e ho fatto il collegamento diretto dalla batteria! siccome le luci anabaglianti e posizione sono dirette, o dovuto mettere il tasto del vecchio liberty x accendere e spegnere il kit! Ad essere sincero mi ha dato qualche problema causa della batteria troppo piccola che mi si scarica subito.. e quando cammino se vado piano mi si butta quasi tutta a terra (e lo capisco dal clacson che suona tipo che e guasto).
Kmq adesso voglio andare al concetto essenziale.. ho letto che a te, ti si accende solo quando il motorino e messo in moto ... a me invece anche con il quadro spento, senza chiave mi si accende ! Ecco io mi volevo togliere questo dubbio .. come hai fatto a metterlo in questo modo cioè sottoquadro ??? Per favore eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif Grazie icon_smile.gif
 
12967569
12967569 Inviato: 4 Feb 2012 2:04
 

Liberty50Xenon ha scritto:
Ciao K3kko ... ho letto tutta la discussione e mi sono incuriosito e mi volevo toglire dei dubbi!!
Dalla foto ho visto che il liberty e uguale al mio xD!
Kmq anche io ho montanto il kit bi-xeno e ho fatto il collegamento diretto dalla batteria! siccome le luci anabaglianti e posizione sono dirette, o dovuto mettere il tasto del vecchio liberty x accendere e spegnere il kit! Ad essere sincero mi ha dato qualche problema causa della batteria troppo piccola che mi si scarica subito.. e quando cammino se vado piano mi si butta quasi tutta a terra (e lo capisco dal clacson che suona tipo che e guasto).
Kmq adesso voglio andare al concetto essenziale.. ho letto che a te, ti si accende solo quando il motorino e messo in moto ... a me invece anche con il quadro spento, senza chiave mi si accende ! Ecco io mi volevo togliere questo dubbio .. come hai fatto a metterlo in questo modo cioè sottoquadro ??? Per favore eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif Grazie icon_smile.gif



Scusa il ritardo, comunque non ho fatto più il collegamento diretto ma ho tagliato i fili che passavano dal porta lampada originale e li ho collegati a quelli del kit e poi ci ho messo un tastino per accendere e spegnere il faro sempre per quel problema dovuto alla batteria...
 
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