DiegoRSV ha scritto:
Ciao! siccome vorrei provare la guida dei motard senza spendere molto ma avendo qualcosa con prestazioni decenti ho pensato ad un 250 2 tempi...mezzo leggero, manutenzione accettabile e potenza ok.
Trovare un 250 2 tempi motard omologato a prezzi accettabili (vorrei spendere max 2000 euro per una moto a posto, meglio 1500) non è facile, anzi..ho visto che i motard vanno di moda e moto vecchie, nemmeno omologate per l'uso stradale te le fanno pagare un occhio cosi' ho pensato di prendere un vecchio 250 da cross (se ne trovano di piu' e la gamma di prezzi è piu' ampia) e cambiargli i cerchi.
A parte questo dovrei fare altri lavori per trasformare il cross in motard? dovrei maggiorare i freni?
Tra l'altro i cerchi da motard entrano senza problemi nel forcellone di un cross? vorrei mettere un cerchio con almeno il 150 dietro e il 110 davanti.
Ottenere l'omologazione cambiando cerchi e pneumatici è possibile o la moto rimarrebbe utilizzabile solo in pista?
Quale 250 (mi oriento su modelli del 2000...per spendere poco) è migliore per uso motard?
io pensavo al cr 250 honda.
Guidare un motard 2 tempi è cosi' tanto meno divertente rispetto ad un 4 tempi?
Io penso che scegliere un 250 2t da strada sia improponibile (se lo prendi da competizione da cross per andarci solo nei campi allora è fantastico perchè giri 30 minuti e poi sei sfatto e se consumi uno o due pieni però ne vale la pena e se ti si rompe è comunque un divertimento che non ti compromette la mobilità di ogni giorno, ma da strada è impossibile col fatto dei pieni continui con la benza che costa cosi tanto.. C'è un motivo per cui prima facevano anche i 750 2t e ora, se li cerchi, ti ridono in faccia anche i gatti! Pensa anche che i 2t sono motori "sporchi": se esci la sera con una ragazza per andare ad una festa in pantaloni bianchi ci arrivate piu unti di un meccanico.. )
Comunque di moto da cross ce ne sono di piu rispetto ai motard.. ti consiglio di cercare una moto con doppia omologazione (cross e enduro) cosi puoi mettere ruote piu simili alle stradali e sei apposto: Ti dico questo perchè cambiare ruote, poi freni e ancora sospensioni su un cross è illegale e se ti fermano ti rischiano di fare un cu** cosi!
Per il resto guidare un 2t è sempre piu divertente di un 4t perchè a parità di cilindrata è piu potente quando è ripo.. Devi vedere se quel divertimento in piu vale maggiore manutenzione e pieni continui!