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scelta motard 250 2 tempi o motard economico
14500466
14500466 Inviato: 9 Lug 2013 18:00
 



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500 euro....ma come è possibile? anche avesse motore e cambio da rifare già solo coi cerchi e la forcella se li vende ci fa piu' soldi...penso che su questa moto qui ci siano almeno 1500 euro da spenderci sopra..pero' se poi fosse come nuova...ho paura che oltre al motore/cambio anche la centralina sia partita e li' son dolori..
 
14500776
14500776 Inviato: 9 Lug 2013 20:06
 

magari ha dimenticato uno zero icon_asd.gif Se da mettere a posto è solo il motore faresti il colpaccio, ma forse la vende a pezzi eusa_think.gif (così ha messo un prezzo indicativo..chiaro che non la venderà tutta intera a 500, prova a mandargli una mail)
 
14501522
14501522 Inviato: 10 Lug 2013 8:05
 

Vespapk50 ha scritto:
magari ha dimenticato uno zero icon_asd.gif Se da mettere a posto è solo il motore faresti il colpaccio, ma forse la vende a pezzi eusa_think.gif (così ha messo un prezzo indicativo..chiaro che non la venderà tutta intera a 500, prova a mandargli una mail)


sarà stato 1500 euro e ha dimenticato l'1 nell'annuncio.
Ho mandato già due mail ma non risponde..l'ho chiamato e niente..ritentero'. Giusto per la curiosità di sentire qualche balla icon_mrgreen.gif
 
14501809
14501809 Inviato: 10 Lug 2013 9:56
 

DiegoRSV ha scritto:
quella che vado a vedere dopodomani è un'altra ancora..è del 2005 (modello 2002 pero') e ha omologazione anche per ruote da motard, targata.
L'unica rogna sono i freni della versione cross e le luci non funzionanti (ma vabbè io non la userei in strada). Il prezzo visti gli altri annunci è ottimo..a 1700 euro un kl 250 tenuto bene non l'ho ancora visto.

E' spuntato un altro annuncio interessante..1600 euro per un husqvarna sm 450 del 2005 anche questo targato. Il motore gira bene solo che ha avuto 6 proprietari. Mi dicono che il motore è stato rifatto ma senza fatture io ho seri dubbi...poi i proprietari son davvero tanti...
Il prezzo sarebbe ottimo ma se ci scappa il motore da rifare a breve son dolori.
L'idea di comprare a meno una moto piu' interessante del kl 250 c'è ma non vorrei poi pagare tutto con gli interessi.
Il 2 tempi tra l'altro è piu' rivendibile..tra due anni lo potro' rivendere alla stessa cifra praticamente. Invece un motard 450 con 7 proprietari e senza motore rifatto chi te lo compra?
Peccato che sti 450 siano cosi' delicati...mi facevano gola a questi prezzi.

comunque dopodomani provo sto 250 2 tempi..se il tipo di motore e guida mi piace la prendo e buonanotte , con calma gli mettero' pinza e disco ok. Magari ci salgo e abituato alle sportive mi fa schifo..boh..


oppure ci sali e vedi che è una moto da teppista allo stato puro

al 90 % i 250 che vendono sono sempre spompi e quindi c'è da cambiare il pistone
200 euro fai tutto
 
14509897
14509897 Inviato: 13 Lug 2013 19:24
 

freni del cross...per metterli decenti spendo 300 euro se faccio da me.
sospensioni anteriori che perdevano..magari è solo il corteco ma non si sa mai..
canotto di sterzo ballerino.
luci, strumentazione ecc non funzionanti
Dava l'idea molto vissuta, segni da tutte le parti (non ammaccature ma si capiva che la moto ha fatto cross per anni)..di cero è stata una moto su cui non si sono risparmiati alla guida..

Per il resto andava bene, motore ok, gomme ok ecc...ma non mi ha convinto per i motivi sopracitati.
Se devo spendere 2000 euro per una moto di quasi 10 anni voglio che sia praticamente perfetta o almeno pronta all'uso. Si passa ad altro. Peccato perchè il kawa 250 motard deve essere una moto pazzesca.

Un 125 racing come lo vedete? mi romperei subito le scatole? in pista mi ci divertirei o effettivamente lo sentirei spompo? i 250 motard sono rari, i 125 si trovano di piu' e forse a quel prezzo trovo roba piu' recente..o comunque in ottimo stato.
 
14517352
14517352 Inviato: 17 Lug 2013 9:16
Oggetto: Re: scelta motard 250 2 tempi o motard economico
 

DiegoRSV ha scritto:
Ciao! siccome vorrei provare la guida dei motard senza spendere molto ma avendo qualcosa con prestazioni decenti ho pensato ad un 250 2 tempi...mezzo leggero, manutenzione accettabile e potenza ok.
Trovare un 250 2 tempi motard omologato a prezzi accettabili (vorrei spendere max 2000 euro per una moto a posto, meglio 1500) non è facile, anzi..ho visto che i motard vanno di moda e moto vecchie, nemmeno omologate per l'uso stradale te le fanno pagare un occhio cosi' ho pensato di prendere un vecchio 250 da cross (se ne trovano di piu' e la gamma di prezzi è piu' ampia) e cambiargli i cerchi.
A parte questo dovrei fare altri lavori per trasformare il cross in motard? dovrei maggiorare i freni?
Tra l'altro i cerchi da motard entrano senza problemi nel forcellone di un cross? vorrei mettere un cerchio con almeno il 150 dietro e il 110 davanti.
Ottenere l'omologazione cambiando cerchi e pneumatici è possibile o la moto rimarrebbe utilizzabile solo in pista?
Quale 250 (mi oriento su modelli del 2000...per spendere poco) è migliore per uso motard?
io pensavo al cr 250 honda.
Guidare un motard 2 tempi è cosi' tanto meno divertente rispetto ad un 4 tempi?



Io penso che scegliere un 250 2t da strada sia improponibile (se lo prendi da competizione da cross per andarci solo nei campi allora è fantastico perchè giri 30 minuti e poi sei sfatto e se consumi uno o due pieni però ne vale la pena e se ti si rompe è comunque un divertimento che non ti compromette la mobilità di ogni giorno, ma da strada è impossibile col fatto dei pieni continui con la benza che costa cosi tanto.. C'è un motivo per cui prima facevano anche i 750 2t e ora, se li cerchi, ti ridono in faccia anche i gatti! Pensa anche che i 2t sono motori "sporchi": se esci la sera con una ragazza per andare ad una festa in pantaloni bianchi ci arrivate piu unti di un meccanico.. icon_asd.gif )
Comunque di moto da cross ce ne sono di piu rispetto ai motard.. ti consiglio di cercare una moto con doppia omologazione (cross e enduro) cosi puoi mettere ruote piu simili alle stradali e sei apposto: Ti dico questo perchè cambiare ruote, poi freni e ancora sospensioni su un cross è illegale e se ti fermano ti rischiano di fare un cu** cosi!
Per il resto guidare un 2t è sempre piu divertente di un 4t perchè a parità di cilindrata è piu potente quando è ripo.. Devi vedere se quel divertimento in piu vale maggiore manutenzione e pieni continui! icon_biggrin.gif
 
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