DiegoRSV ha scritto:
Mi sto guardando in giro..le 250 cross anche vecchie e maltenute te le fanno strapagare. Trasformarle in motard richiede almeno 800 euro tra cerchi, gomme, settaggio sospensioni e freni ok. Tra l'altro vorrei trovare una moto omologata per ruote da motard cosi' che sia piu' rivendibile. Insomma mi pare di capire che per il budget che ho la cosa non sia possibile.
La kawa sarebbe ok, non costa troppo ma ha i freni da cross e impianto elettrico da rivedere. Per renderla omologata su strada, circolante e idonea a fare motard devo spendergli sopra almeno 500 euro.
Con 2500 euro già la scelta aumenta e qualcosa di buono si trova. Solo che ancora non riesco a farmi una ragione di come un motard 250 2 t possa costare come una supersportiva del medesimo anno. Un motore di un 250 2 tempi vale niente rispetto a quello di una r6 e compagnia bella..il telaio non ne parliamo, una lurida doppia culla in acciaio cosa puo' valere rispetto ad un doppio trave in alluminio di una supersportiva? non parliamo di centraline ed elettronica poi..insomma il motard se lo vuoi te lo strapaghi. Forse non ho tutta questa passione visto che di spendere oltre una certa cifra non mi va proprio. Voglio una moto da battaglia che se si rompe mi faccio una risata.
rispetto ai motori delle supersportive i 250 2t ma come tutti i motard racing anche 4t hanno un motore nettamente più spinto
infatti una supersportiva fai anche 60000 km solo facendo la manutenzione ordinaria invece nel motard racing è impossibile
telai sono nettamente diversi
uno rigido per rimanere stabile nel veloce
l'altro per avere la massima agilità ai bassi ed in grado di assorbire le asperità e le botte che ne possono arrivare
poi la richiesta di 250 2t è sempre alta rispetto a quelli in commercio
quindi permette di alzare il prezzo e non poco e riuscirle a vendere tranquillamente
questo anche perchè i 250 2t oltre alla TM non li produce più nessuno in versione motard
P.S. non ditemi che non c'è a catalogo
sul sito non c'è la versione 250-300 ma se andate in concessionario la potete ordinare tranquillamente