Leggi il Topic


scelta motard 250 2 tempi o motard economico
14483878
14483878 Inviato: 2 Lug 2013 19:45
Oggetto: scelta motard 250 2 tempi o motard economico
 

Ciao! siccome vorrei provare la guida dei motard senza spendere molto ma avendo qualcosa con prestazioni decenti ho pensato ad un 250 2 tempi...mezzo leggero, manutenzione accettabile e potenza ok.
Trovare un 250 2 tempi motard omologato a prezzi accettabili (vorrei spendere max 2000 euro per una moto a posto, meglio 1500) non è facile, anzi..ho visto che i motard vanno di moda e moto vecchie, nemmeno omologate per l'uso stradale te le fanno pagare un occhio cosi' ho pensato di prendere un vecchio 250 da cross (se ne trovano di piu' e la gamma di prezzi è piu' ampia) e cambiargli i cerchi.
A parte questo dovrei fare altri lavori per trasformare il cross in motard? dovrei maggiorare i freni?
Tra l'altro i cerchi da motard entrano senza problemi nel forcellone di un cross? vorrei mettere un cerchio con almeno il 150 dietro e il 110 davanti.
Ottenere l'omologazione cambiando cerchi e pneumatici è possibile o la moto rimarrebbe utilizzabile solo in pista?
Quale 250 (mi oriento su modelli del 2000...per spendere poco) è migliore per uso motard?
io pensavo al cr 250 honda.
Guidare un motard 2 tempi è cosi' tanto meno divertente rispetto ad un 4 tempi?
 
14484148
14484148 Inviato: 2 Lug 2013 21:31
 

Tra i 2mila e i 2500 euro riesci a trovarne qualcuno 0509_up.gif

In teoria dovresti poi cambiare anche i dischi e montare un distanziale per la pinza, se non cambiare anche quella 0509_up.gif Comunque è molto difficile che ti omologhino una moto da cross, dovresti fare i salti mortali per farci star dentro l'omologazione per i gas inquinanti e soprattutto è poco probabile che accettino i cerchi di misura diversa... Ti conviene guardare qualche enduro 250 2t che almeno è targato e molti hanno la doppia omologazione 0509_up.gif

Non so di dove sei, ma guarda qui:

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it


Te la butto lì: motardoni affidabili tipo ktm 625/640/660, husky 610 o drz 400?

Ultima modifica di Fedez94 il 2 Lug 2013 21:43, modificato 2 volte in totale
 
14484161
14484161 Inviato: 2 Lug 2013 21:35
 
 
14484443
14484443 Inviato: 2 Lug 2013 23:48
 

Fedez94 ha scritto:
Tra i 2mila e i 2500 euro riesci a trovarne qualcuno 0509_up.gif

In teoria dovresti poi cambiare anche i dischi e montare un distanziale per la pinza, se non cambiare anche quella 0509_up.gif Comunque è molto difficile che ti omologhino una moto da cross, dovresti fare i salti mortali per farci star dentro l'omologazione per i gas inquinanti e soprattutto è poco probabile che accettino i cerchi di misura diversa... Ti conviene guardare qualche enduro 250 2t che almeno è targato e molti hanno la doppia omologazione 0509_up.gif

Non so di dove sei, ma guarda qui:

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it


Te la butto lì: motardoni affidabili tipo ktm 625/640/660, husky 610 o drz 400?


Son giorni che spulcio annunci..sinceramente 2500 euro per un motard 2 tempi di 12 anni fa mi sembrano tanti. Nemmeno la mia rsv 1000 r (solo la ciclistica e i cerchi vagono un occhio) la si vende a quel prezzo..è una questione di mode appunto. Tra l'altro sotto certi prezzi non si va..vedo certe porcherie degli anni 80 vendute a 1500 euro...
Il kawa da 2000 euro è quello piu' a buon mercato e recente. Ho già contattato il venditore e la moto a detta sua è ok solo non ha tutto il necessario per girare su strada (vabbè che portatarga, frecce, terminale ecc non costano cari).
Solo che per poche centinaia di euro forse mi conviene prendere un ktm 625 e amen. La paura del 4 tempi sull'usato è che se c'è da rifare il motore son dolori..ho preso fn troppe fregature con le moto usate..le provi, girano bene e dopo poco iniziano le rogne. Col 2 tempi mal che vada spendi 400 euro e ti rifai il motore..
Adesso mi guardo in giro e magari ne provo qualcuna..almeno capisco se preferisco un motard da 100kg 2 tempi o un motardone da 150kg 4 tempi..volevo pure spendere poco di assicurazione. Sopra i 600 cc l'assicurazione costa cara.
L'husqvarna 610 è 570 in realtà come cc, giusto? come moto è affidabile?

La trasformazione di un cross la lascio stare..casini con omologazione, i pezzi costano cari (solo i cerchi usato da motard stanno a 300 euro), alla fine finirei con lo spendere di piu' per una moto non omologata e piu' vecchia.
 
14484808
14484808 Inviato: 3 Lug 2013 9:21
 

Mi è sembrato di capire che sti 250 motard siano delle bestie di moto pero' non molto gradite una volta acquistate,cercando in giro la maggior parte in pochi anni hanno avuto parecchi proprietari..come se la si acquistasse e poi non trovandocisi bene la si rivende subito. Mi rendo conto che una moto del genere se non usata in pista è sprecata e puo' essere solo un sacrificio (per la moto e per chi la guida) ma davvero un 250 2t è inguidabile su strada? mi spaventa un po' l'idea del motore on-off...la moto prima di entrare in coppia non cammina? Certo su una moto del genere il freno motore è bello e qui invece manca totalmente..ma a quello ci posso passare sopra, mi interessa invece che la moto abbia una risposta pronta del gas ad ogni regime, che si possa usare divertendosi anche in un range di giri tra i 3 e i 6000 anche con marce relativamente alte.
Avevo una nsr 125 che a parte la carenza di potenza (abituato ormai a supersportive con oltre 100 cv alla ruota) era comunque gestibile e guidabilissima su strada. Mi piacerebbe avere una moto con l'erogazione simile ma piu' coppia e cv, cosa che il 250 dovrebbe avere senza problemi.
 
14484882
14484882 Inviato: 3 Lug 2013 9:50
 

Sinceramente un enduro "motardizzato" non mi convince nella guida sportiva,bisogna essere certi che abbiano adattato anche freni e sospensioni!Poi,un 2t così spinto,con una decina d'anni sulle spalle e alcuni proprietari lo prenderei a prezzi stracciati (quelli che dicevi tu) sugli annunci mi sembrano un pò altini!
 
14484996
14484996 Inviato: 3 Lug 2013 10:35
 

RedBiker413 ha scritto:
Sinceramente un enduro "motardizzato" non mi convince nella guida sportiva,bisogna essere certi che abbiano adattato anche freni e sospensioni!Poi,un 2t così spinto,con una decina d'anni sulle spalle e alcuni proprietari lo prenderei a prezzi stracciati (quelli che dicevi tu) sugli annunci mi sembrano un pò altini!


Ne ho trovato uno che mi convince..devo solo andare a provarlo e vedere se il 250 2t fa per me...già vendendo da una supersportiva non so come mi troverei su un motard. Comunque se lo prendo ho deciso che ci vado praticamente solo in pista.
L'alternativa sarebbe l'husqvarna 610, è l'unico motard che si trova a poco, i ktm sono cari. Come erogazione credo mi interesserebbe di piu' solo che voglio evitare come la peste motori che da rifare costano un occhio. O lo prendo con motore rifatto (perchè in 10 anni per forza deve essere stato fatto o revisionato a meno che la moto non sia stata ferma una vita) e con fattura dei lavori eseguiti o niente.
 
14486704
14486704 Inviato: 3 Lug 2013 20:17
 

Se vuoi il 610 il motore una volta preso non lo tocchi più!A meno che non trovi il modello sfigato di manutenzione zero!
 
14486930
14486930 Inviato: 3 Lug 2013 21:31
 

Si per il 610 basta seguire i tagliandi previsti ma fino ai 50mila km il cambio pistone non è neanche menzionato, quindi vai tranquillo 0509_up.gif Stessa cosa per gli lc4 ktm 0509_up.gif
 
14487141
14487141 Inviato: 3 Lug 2013 23:02
 

visto che la moto la userei poco (10 uscite di pista all'anno..diciamo 10 mezze giornate...30 ore di utilizzo in un anno praticamente) come vedete un crf 450?
Se trattato a dovere il motore dopo quante ore/km è da rifare?
L'idea di avere un motard da 150-160kg mi da fastidio (per curiosità lo provero' comunque un 610, magari non è il pachiderma che immagino..soprattutto abituato all'rsv 1000 magari lo trovo agilissimo e adatto a me che comunque non prendo un motard per fare record in pista ma per divertirmi e basta)..per questo cerco qualcosa che sia un buon compromesso tra manutenzione (visto il numero esiguo di ore che userei la moto) e prestazioni.
Non sono un pilota e nemmeno tirerei il collo alla moto quindi immagino che la manutenzione sarebbe piu' diluita nel tempo.
Se si tratta di spendere 500 euro ogni 2 annetti la cosa si puo' anche fare..diverso è se 500 euro devono partirmi ogni anno..

un kawa kl 250 motard tenuto bene del 2005 (modello 2002 quindi con telaio in acciaio a doppia culla e non in alluminio) a 1700 euro come lo vedete?
Con un crf 450 mi divertirei davvero molto di piu' o non essendo un pilota (nè un gran manico) è meglio prendere la moto piu' economica, con meno manutenzione e amen?
 
14490027
14490027 Inviato: 5 Lug 2013 8:02
 

DiegoRSV ha scritto:
Mi è sembrato di capire che sti 250 motard siano delle bestie di moto pero' non molto gradite una volta acquistate,cercando in giro la maggior parte in pochi anni hanno avuto parecchi proprietari..come se la si acquistasse e poi non trovandocisi bene la si rivende subito. Mi rendo conto che una moto del genere se non usata in pista è sprecata e puo' essere solo un sacrificio (per la moto e per chi la guida) ma davvero un 250 2t è inguidabile su strada? mi spaventa un po' l'idea del motore on-off...la moto prima di entrare in coppia non cammina? Certo su una moto del genere il freno motore è bello e qui invece manca totalmente..ma a quello ci posso passare sopra, mi interessa invece che la moto abbia una risposta pronta del gas ad ogni regime, che si possa usare divertendosi anche in un range di giri tra i 3 e i 6000 anche con marce relativamente alte.
Avevo una nsr 125 che a parte la carenza di potenza (abituato ormai a supersportive con oltre 100 cv alla ruota) era comunque gestibile e guidabilissima su strada. Mi piacerebbe avere una moto con l'erogazione simile ma piu' coppia e cv, cosa che il 250 dovrebbe avere senza problemi.


il 250 spinge già bene dai bassi e poi esplode agli alti
che gli al ti sono dai 6500-7000 fino ai 9500
 
14493614
14493614 Inviato: 6 Lug 2013 19:02
 

il kawa 250 che ho trovato monta i freni della versione cross..sono cosi' osceni per anadarci in pista (a livelli amatoriali eh)? quanto mi costerebbe un impianto ok? dovrei cambiare pompa, dischi e pinze credo...mi sa che si toccano i 300 euro..
 
14493901
14493901 Inviato: 6 Lug 2013 21:45
 

Ma perchè un 250 2t incute tanto timore? Se ne prendi uno di quelli che ti hanno consigliato non devi per forza utilizzarlo in pista per sfruttare bene le qualità, credo, dal momento che derivano da normali enduro.
 
14493961
14493961 Inviato: 6 Lug 2013 22:29
 

Auerbach ha scritto:
Ma perchè un 250 2t incute tanto timore? Se ne prendi uno di quelli che ti hanno consigliato non devi per forza utilizzarlo in pista per sfruttare bene le qualità, credo, dal momento che derivano da normali enduro.


non mi preoccupa la potenza..mi preoccupa il fatto che sto spendendo soldi per una moto che magari non è cosi' adatta per la guida da motard. Il fatto che io voglia andare in pista e non su strada è una mia scelta e non influisce sulla scelta del mezzo 2 o 4 tempi.

Il 2 tempi è la giusta via di mezzo tra manutenzione economica, prestazioni e agilità (anzi in questo è il top) solo volevo appurarmi di prendere un mezzo ok. Perchè se devo spendere 2000 euro di moto vecchia di 10 anni e poi metterci pure dei freni decenti perchè quelli da cross fan schifo allora non ci siamo e rinuncio a questo capriccio. Con 2000 euro voglio trovare una moto che sia a posto per girare sia di ciclistica che di motore.

Il crf 450 come moto sarebbe perfetta, ha già la ciclistica a posto..l'unica rogna è che senza uno straccio di prova che il motore sia stato appena rifatto (non mi basta la solstituzione del pistone, perchè magari al prossimo cambio c'è da tirar giu' tutto) non compro niente. Con i prezzi che girano secondo me i crf che ti vendono son tutti prossimi al rifacimento del motore. Quale scemo venderebbe la moto a poco dopo averci speso 1200 euro? le vendono dopo aver cambiato l'ennesimo pistone, averci girato un po' e dopo 10 ore ti tocca rifare tutto..

Curiosità: tra le racing 4t quali sono le piu' affidabili? mi pare di aver capito che i motori ktm siano i piu' robusti.
 
14494728
14494728 Inviato: 7 Lug 2013 14:48
 

Ok, pensavo che tu la volessi utilizzare su strada e temessi di non sfruttarla bene. Guarda che, però, proprio sul forum c'è stato un ragazzo che ha comprato un crf 250 2t e lo ha convertito in motard che usa solo su pista. Lui l'ha portata al top, però gli puoi chiedere quanto costa una conversione base e se la moto è valida per fare motard su pista. L'utente si chiama ld90 icon_razz.gif
 
14495267
14495267 Inviato: 7 Lug 2013 19:29
 

Auerbach ha scritto:
Ok, pensavo che tu la volessi utilizzare su strada e temessi di non sfruttarla bene. Guarda che, però, proprio sul forum c'è stato un ragazzo che ha comprato un crf 250 2t e lo ha convertito in motard che usa solo su pista. Lui l'ha portata al top, però gli puoi chiedere quanto costa una conversione base e se la moto è valida per fare motard su pista. L'utente si chiama ld90 icon_razz.gif


Mi sto guardando in giro..le 250 cross anche vecchie e maltenute te le fanno strapagare. Trasformarle in motard richiede almeno 800 euro tra cerchi, gomme, settaggio sospensioni e freni ok. Tra l'altro vorrei trovare una moto omologata per ruote da motard cosi' che sia piu' rivendibile. Insomma mi pare di capire che per il budget che ho la cosa non sia possibile.
La kawa sarebbe ok, non costa troppo ma ha i freni da cross e impianto elettrico da rivedere. Per renderla omologata su strada, circolante e idonea a fare motard devo spendergli sopra almeno 500 euro.

Con 2500 euro già la scelta aumenta e qualcosa di buono si trova. Solo che ancora non riesco a farmi una ragione di come un motard 250 2 t possa costare come una supersportiva del medesimo anno. Un motore di un 250 2 tempi vale niente rispetto a quello di una r6 e compagnia bella..il telaio non ne parliamo, una lurida doppia culla in acciaio cosa puo' valere rispetto ad un doppio trave in alluminio di una supersportiva? non parliamo di centraline ed elettronica poi..insomma il motard se lo vuoi te lo strapaghi. Forse non ho tutta questa passione visto che di spendere oltre una certa cifra non mi va proprio. Voglio una moto da battaglia che se si rompe mi faccio una risata.
 
14496282
14496282 Inviato: 8 Lug 2013 10:09
 

DiegoRSV ha scritto:
Mi sto guardando in giro..le 250 cross anche vecchie e maltenute te le fanno strapagare. Trasformarle in motard richiede almeno 800 euro tra cerchi, gomme, settaggio sospensioni e freni ok. Tra l'altro vorrei trovare una moto omologata per ruote da motard cosi' che sia piu' rivendibile. Insomma mi pare di capire che per il budget che ho la cosa non sia possibile.
La kawa sarebbe ok, non costa troppo ma ha i freni da cross e impianto elettrico da rivedere. Per renderla omologata su strada, circolante e idonea a fare motard devo spendergli sopra almeno 500 euro.

Con 2500 euro già la scelta aumenta e qualcosa di buono si trova. Solo che ancora non riesco a farmi una ragione di come un motard 250 2 t possa costare come una supersportiva del medesimo anno. Un motore di un 250 2 tempi vale niente rispetto a quello di una r6 e compagnia bella..il telaio non ne parliamo, una lurida doppia culla in acciaio cosa puo' valere rispetto ad un doppio trave in alluminio di una supersportiva? non parliamo di centraline ed elettronica poi..insomma il motard se lo vuoi te lo strapaghi. Forse non ho tutta questa passione visto che di spendere oltre una certa cifra non mi va proprio. Voglio una moto da battaglia che se si rompe mi faccio una risata.


rispetto ai motori delle supersportive i 250 2t ma come tutti i motard racing anche 4t hanno un motore nettamente più spinto

infatti una supersportiva fai anche 60000 km solo facendo la manutenzione ordinaria invece nel motard racing è impossibile

telai sono nettamente diversi
uno rigido per rimanere stabile nel veloce
l'altro per avere la massima agilità ai bassi ed in grado di assorbire le asperità e le botte che ne possono arrivare


poi la richiesta di 250 2t è sempre alta rispetto a quelli in commercio
quindi permette di alzare il prezzo e non poco e riuscirle a vendere tranquillamente

questo anche perchè i 250 2t oltre alla TM non li produce più nessuno in versione motard


P.S. non ditemi che non c'è a catalogo
sul sito non c'è la versione 250-300 ma se andate in concessionario la potete ordinare tranquillamente
 
14497266
14497266 Inviato: 8 Lug 2013 15:14
 

topo ha scritto:
rispetto ai motori delle supersportive i 250 2t ma come tutti i motard racing anche 4t hanno un motore nettamente più spinto

infatti una supersportiva fai anche 60000 km solo facendo la manutenzione ordinaria invece nel motard racing è impossibile

telai sono nettamente diversi
uno rigido per rimanere stabile nel veloce
l'altro per avere la massima agilità ai bassi ed in grado di assorbire le asperità e le botte che ne possono arrivare


poi la richiesta di 250 2t è sempre alta rispetto a quelli in commercio
quindi permette di alzare il prezzo e non poco e riuscirle a vendere tranquillamente

questo anche perchè i 250 2t oltre alla TM non li produce più nessuno in versione motard


P.S. non ditemi che non c'è a catalogo
sul sito non c'è la versione 250-300 ma se andate in concessionario la potete ordinare tranquillamente


topo che mi dici dei freni da cross su un motard per andarci in pista senza velleità agonistiche? fanno proprio cosi' schifo? 1700 euro per un kawa kl 250 2005 (modello col telaio in acciaio pero' non quello in alluminio) sono buoni? a me pare di si...non vorrei trovarmi una moto bella e incazzosa ma con freni da scooter 50 e doverci obbligatoriamente spenderci subito l'ira di dio per renderla ben frenata. magari il lavoro lo farei anche ma dopo un po'..visto che per me già 1700+voltura sono una bella botta in questo momento.
 
14497407
14497407 Inviato: 8 Lug 2013 16:10
 

DiegoRSV ha scritto:
topo che mi dici dei freni da cross su un motard per andarci in pista senza velleità agonistiche? fanno proprio cosi' schifo? 1700 euro per un kawa kl 250 2005 (modello col telaio in acciaio pero' non quello in alluminio) sono buoni? a me pare di si...non vorrei trovarmi una moto bella e incazzosa ma con freni da scooter 50 e doverci obbligatoriamente spenderci subito l'ira di dio per renderla ben frenata. magari il lavoro lo farei anche ma dopo un po'..visto che per me già 1700+voltura sono una bella botta in questo momento.


gli metti una pinza brembo serie oro del monster
e una pompa un pò più decente
e cambi l'olio delle forche e sei apposto XD
 
14497433
14497433 Inviato: 8 Lug 2013 16:22
 

topo ha scritto:
gli metti una pinza brembo serie oro del monster
e una pompa un pò più decente
e cambi l'olio delle forche e sei apposto XD


le sospensioni sono già tarate per uso motard. Quindi dici che non c'è bisogno di cambiare disco mettendone uno da 320? cambiando quello poi sarebbe un casino adattare la pinza visto che è fissata al piedino della forcella..credo. pompa e pinza usati li dovrei trovare sui 150 euro..
 
14497474
14497474 Inviato: 8 Lug 2013 16:49
 

Ti rispondo io visto che sono diretto interessato. Il mio kawa lo uso solo in pista da 1 anno..ho disco da 320 di serie e pinza cross a 2 pistoni...per frenare frena, però dopo un po va un po a pacco e devi fare piu fatica rispetto ad altri che hanno la radiale Brembo ecc..per strada va bene, in pista é un po così così. La soluzione? Contatta EXTREME RIDERS che a 300€ ti vende una pinza a 4 pistoni beringer che monta senza staffa al piedino forcella e potrai tenere il disco da 320 (si da 320 e non 310 come si potrebbe pensare) e soprattutto tenere la pompa cross di serie che su quella pinza é la più indicata..
 
14497567
14497567 Inviato: 8 Lug 2013 17:24
 

Vespapk50 ha scritto:
Ti rispondo io visto che sono diretto interessato. Il mio kawa lo uso solo in pista da 1 anno..ho disco da 320 di serie e pinza cross a 2 pistoni...per frenare frena, però dopo un po va un po a pacco e devi fare piu fatica rispetto ad altri che hanno la radiale Brembo ecc..per strada va bene, in pista é un po così così. La soluzione? Contatta EXTREME RIDERS che a 300€ ti vende una pinza a 4 pistoni beringer che monta senza staffa al piedino forcella e potrai tenere il disco da 320 (si da 320 e non 310 come si potrebbe pensare) e soprattutto tenere la pompa cross di serie che su quella pinza é la più indicata..


il disco che monta la kawasaki che vado a vedere non mi pare da 320 cosi' a occhio, ha il disco della moto da cross..la kl 250 che esce di serie motard ha il disco a margherita infinitamente piu' grande di quello che monta la moto che vado a vedere..quello forse è da 320. Tu parli di quel disco. Con un disco da 320, una buona pinza ti credo che la moto frena meglio che da originale. Nel mio caso dovrei sostituire almeno disco e pinza se dici che la pompa è ok. Pero' la staffa della tua pinza è diversa dalla mia visto che è già predisposta per dischi grandi.
 
14497591
14497591 Inviato: 8 Lug 2013 17:33
 

Si vede che quel kawa ha il disco da cross...se hai soldi da spendere prendi la pinza che ti dicevo e il disco in ghisa beringer..extreme riders vende il kit a 500€...però almeno freni dopo.
 
14498664
14498664 Inviato: 9 Lug 2013 7:20
 

si ingfatti

oppure potresti guardare in giro se trovi un impianto usato

oppure se vuoi un pelino risparmiare prendi i beringer con disco in acciaio
 
14498785
14498785 Inviato: 9 Lug 2013 8:26
 
 
14498847
14498847 Inviato: 9 Lug 2013 8:56
 
 
14499936
14499936 Inviato: 9 Lug 2013 14:49
 

Vespapk50 ha scritto:
guarda che quella lì è 4 tempi, lui vuole 250 2 tempi, guarda queste, non so dove abiti, però non sono male:
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it


quella che vado a vedere dopodomani è un'altra ancora..è del 2005 (modello 2002 pero') e ha omologazione anche per ruote da motard, targata.
L'unica rogna sono i freni della versione cross e le luci non funzionanti (ma vabbè io non la userei in strada). Il prezzo visti gli altri annunci è ottimo..a 1700 euro un kl 250 tenuto bene non l'ho ancora visto.

E' spuntato un altro annuncio interessante..1600 euro per un husqvarna sm 450 del 2005 anche questo targato. Il motore gira bene solo che ha avuto 6 proprietari. Mi dicono che il motore è stato rifatto ma senza fatture io ho seri dubbi...poi i proprietari son davvero tanti...
Il prezzo sarebbe ottimo ma se ci scappa il motore da rifare a breve son dolori.
L'idea di comprare a meno una moto piu' interessante del kl 250 c'è ma non vorrei poi pagare tutto con gli interessi.
Il 2 tempi tra l'altro è piu' rivendibile..tra due anni lo potro' rivendere alla stessa cifra praticamente. Invece un motard 450 con 7 proprietari e senza motore rifatto chi te lo compra?
Peccato che sti 450 siano cosi' delicati...mi facevano gola a questi prezzi.

comunque dopodomani provo sto 250 2 tempi..se il tipo di motore e guida mi piace la prendo e buonanotte , con calma gli mettero' pinza e disco ok. Magari ci salgo e abituato alle sportive mi fa schifo..boh..
 
14500036
14500036 Inviato: 9 Lug 2013 15:25
 

va bene 0509_up.gif Secondo me ti piacerà, soprattutto quando entrerà in coppia icon_asd.gif Da descrivere è strano, all'inizio non succede niente, poi giri il gas e senti sta botta che ti spara in avanti, dura poco però è bestiale secondo me.
PS: io 450 vecchiotti così non li prenderei, hanno su molti anni, e poi con tutti quei proprietari va a capire, magari il primo mese gira bene e quello dopo tocca rifare tutto..
 
14500091
14500091 Inviato: 9 Lug 2013 15:40
 

Vespapk50 ha scritto:
va bene 0509_up.gif Secondo me ti piacerà, soprattutto quando entrerà in coppia icon_asd.gif Da descrivere è strano, all'inizio non succede niente, poi giri il gas e senti sta botta che ti spara in avanti, dura poco però è bestiale secondo me.
PS: io 450 vecchiotti così non li prenderei, hanno su molti anni, e poi con tutti quei proprietari va a capire, magari il primo mese gira bene e quello dopo tocca rifare tutto..


Io potrei anche capire un motore che dopo 3000 km di uso intensivo fosse da rifare, hai voglia a fare 3000 km in pista, ti diverti anni se come me ti fai 10 uscitine all'anno...ma mi sembra di capire che sti motard 450 siano molto piu' delicati e che si sia da lasciarci uno stipendio almeno una volta l'anno.
Si passa dai motardoni affidabili ktm (che pero' non voglio perchè per me 160kg di moto non è un vero motard) a queste moto praticamente da corsa che solo un milionario sfegatato puo' mantenere..una bella via di mezzo non c'è...un bel 550 da 130kg e coi cavalli del 450 già mi andrebbe benissimo. Secondo me avrebbero anche successo motard del genere. Anche perchè le assicurazioni ti ammazzano dai 600 cc in su.
 
14500270
14500270 Inviato: 9 Lug 2013 16:52
 

potresti tentare con un husqvarna 510, ha tempi di manutenzione più lunghi di un 450, essendo pur sempre racing, per cui le sue attenzioni le vuole, ma va come un 450 (se non di più) e sul peso siamo sempre lì.. altre alternative non ce ne sono, se vuoi c'è il suzuki valenti drz 400, ma penso che per te sia un po pochino in quanto prestazioni, prova un 250 e poi ci dirai
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©