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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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848 nel 2008 [sostituta della 749]
1522647
1522647 Inviato: 22 Apr 2007 22:06
 

Andy96 ha scritto:
voi terreste l'olio motore 10000 chillometri sulla vostra moto?alla fin fine il tagliando consiste in questo...su un motore ad alte prestazioni meglio non risparmiare sul lubrificante...

io lo cambio ogni 10000 sulla macchina...


il tagliando non è solo cambiare l'olio che di solito si fa ogni 5-6000 km con 60-70€.
qui c'è una lista di tutti gli interventi che vengono fatti:
Costo lavori effettuati sulle moto Ducati
 
1522699
1522699 Inviato: 22 Apr 2007 22:14
 

ovvio che non è solo cambiare olio...

però se vai a fare il tagliando ogni 10000 chilometri cambi anche l'olio ogni 10000...
 
1522768
1522768 Inviato: 22 Apr 2007 22:30
 

Andy96 ha scritto:
ovvio che non è solo cambiare olio...

però se vai a fare il tagliando ogni 10000 chilometri cambi anche l'olio ogni 10000...


scusa ma non capisco... per cambiare l'olio del motore non è necessario fare un tagliando, basta comprare l'olio e sostituirlo.
 
1522805
1522805 Inviato: 22 Apr 2007 22:37
 

vabbè il tagliando alla fine serve per la garanzia!

tanto le candele le cambiamo entrambi a 20000 chilometri,il filtro a 10000 e cosi via!al tagliando cosa pensi che facciano icon_question.gif
 
1522852
1522852 Inviato: 22 Apr 2007 22:48
 

Andy96 ha scritto:
vabbè il tagliando alla fine serve per la garanzia!

tanto le candele le cambiamo entrambi a 20000 chilometri,il filtro a 10000 e cosi via!al tagliando cosa pensi che facciano icon_question.gif


al tagliando sostituiscono le parti meccaniche usurate che possono compromettere il funzionamento del mezzo.

il rabbocco dell'olio non compromette la garanzia.

Ultima modifica di v4lkyrie il 22 Apr 2007 22:54, modificato 1 volta in totale
 
1522865
1522865 Inviato: 22 Apr 2007 22:51
 

le parti che si usurano in genere sono le pastiglie e la frizione...ma te ne accorgi tu se non vanno come devono andare!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1522936
1522936 Inviato: 22 Apr 2007 23:08
 

Andy96 ha scritto:
le parti che si usurano in genere sono le pastiglie e la frizione...ma te ne accorgi tu se non vanno come devono andare!! icon_lol.gif icon_lol.gif


esempio tagliando di un monster 620 ai 10000:

Tagliando 10.000 Km.

Sostituzione Candele
Controllo Cinghie di Distribuzione
Collaudo Generale
Controllo compressione dei cilindri
Sincronizz. e Min. corpo farfallato
controllo cuscinetti mozzo ruota
Controllo gioco cuscinetti sterzo
Verifica da acceso dell'elettroventilatore
Sostituzione filtro aria
Sostituzione filtro combustibile
Sostituzione filtro olio motore
Controllo gioco delle valvole
Controllo giunto elastico ruota posteriore
Verifica carica della batteria
Lubrificazione generale
Sostituzione olio motore
Controllo piastrino ferma-pignone
pulizia serbatoio benzina
Controllo serraggio generale della bulloneria

costo circa 300€

scusate l'OT
 
1522956
1522956 Inviato: 22 Apr 2007 23:13
 

dopo 10000 chilometri??una ladrata assurda... icon_eek.gif le candele??bah...

la mia il gioco valvole ce l'ha a 40000!ed è un motore da 16000 giri minuto...bah sono perplesso!

manco una rs 250 è cosi delicata! icon_lol.gif
 
1523023
1523023 Inviato: 22 Apr 2007 23:27
 

Andy96 ha scritto:
dopo 10000 chilometri??una ladrata assurda... icon_eek.gif le candele??bah...

la mia il gioco valvole ce l'ha a 40000!ed è un motore da 16000 giri minuto...bah sono perplesso!

manco una rs 250 è cosi delicata! icon_lol.gif


Ma te sei convinto che alla tua basta solo il cambio dell'olio ........ ? icon_lol.gif
 
1523047
1523047 Inviato: 22 Apr 2007 23:36
 

beh al primo tagliando hanno fatto quello oltre al filtro e piccole cose di aggiustamento... icon_razz.gif

ovvio che no!ma se uno ha a cuore la propria moto la manutenzione ordinaria non comporta quelle spese ad ogni tagliando! icon_eek.gif
 
1523121
1523121 Inviato: 23 Apr 2007 0:09
 

Andy96 ha scritto:
dopo 10000 chilometri??una ladrata assurda... icon_eek.gif le candele??bah...

la mia il gioco valvole ce l'ha a 40000!ed è un motore da 16000 giri minuto...bah sono perplesso!

manco una rs 250 è cosi delicata! icon_lol.gif


Ho l'esperienza di uno SRAD 600,non ti fidare della robustezza,potrebbe tradirti come è successo a me...sbiellato a 34000 e ho saputo che ad altri è successo...quindi la fragilità non è solo Ducati icon_wink.gif
 
1523135
1523135 Inviato: 23 Apr 2007 0:13
 

v4lkyrie ha scritto:
albertoxx86 ha scritto:
io invece intendo i soldi "effettivi"......praticamente una R6 '07 prezzo di listino 11.190€ te la porti a casa tranquillamente a 9500€ (qui da me) con pure qualche regalino (frecciette,portatarga,ecc.).......
mentre una ducati 749 che di listino è 13300€ non so quando ti facciano di sconto....e poi ci sono i vari tagliandi un pò piu costosi di jap....pezzi di ricambi che costano un botto.....poi ci sarebbero anche gli accessori molto costosi in ducati......alla fine ci sono tante cose che una persona come me valuta bene prima di acquistare.........quindi con jap RISPARMI e fai bella veduta.........

N.B. per questo dicevo che se in ducati si allineano alla concorrenza jap,forse si, perderebbero l'"immagine" ma ci sarebbero molte piu vendite....


beh per quanto riguarda i soldi effettivi riesci a portarti a casa un 749 dark con meno di 10000€ e un base sugli 11500.
non sono d'accordo sui costi delle manutenzioni, vengono fatti ogni 10000 km mentre sulle jappo ogni 6000.
ducati non può produrre come le jappo perchè non ha i mezzi finanziari x farlo, non è una multinazionale come la honda che fa di tutto. ducati fa moto di nicchia, di forte personalità, che seguono una filosofia di guida unica. la scelta del bicilindrico non è casuale come pure dello stile e delle finiture. un tentativo di riposizionamento del marchio finirebbe di sicuro in un fallimento proprio per i motivi elencati sopra.


con meno di 10000€ ne dubito che mi porterei a casa un 749dark(verificherò).........
per quando riguarda i tagliandi la yamaha li prevede ogni 10000km e non ogni 6000km fin qua tutto bene............. però l'inghippo sta che in ducati costano di più(come elencato da te nel tagliando del moster 620 300€!!!!!!!) nelle jap in generale non costerebbe più di 150€ stiamo sempre parlando del tagliando dei 10000km quindi il 2° (perche il primo nelle jap costa intorno hai 100€) riferito ha motori di 600cc;750cc....
 
1523150
1523150 Inviato: 23 Apr 2007 0:26
 

bigsen ha scritto:
Andy96 ha scritto:
dopo 10000 chilometri??una ladrata assurda... icon_eek.gif le candele??bah...

la mia il gioco valvole ce l'ha a 40000!ed è un motore da 16000 giri minuto...bah sono perplesso!

manco una rs 250 è cosi delicata! icon_lol.gif


Ho l'esperienza di uno SRAD 600,non ti fidare della robustezza,potrebbe tradirti come è successo a me...sbiellato a 34000 e ho saputo che ad altri è successo...quindi la fragilità non è solo Ducati icon_wink.gif


bisogna anche vedere com'è stata tenuta la moto!!se tagliandata a dovere, se trattata con cura oppure con la frusta (tipo:appena accesa tiri a manetta senza riscaldarla) ci sono tante variabili...come anche la sfortuna!!!
può anche succedere che un certo esemplare/i abbia dei difetti di fabbrica, che anche se nn si presentano all'inizio, con il passare dei chilometri sbucano all'improvviso.........comunque è risaputo che ducati in generale non brilla tanto per affidabilità(spero migliori in futuro appunto con l'uscita della 848)......al contrario di JAP... icon_wink.gif
 
1523167
1523167 Inviato: 23 Apr 2007 0:37
 

Vero,infatti io pensavo fosse la mia e basta...ma quando ho saputo di altri SRAD TUTTI col motore sbiellato guarda caso tra i 30000 ei 40000 Km,bhè dei dubbi mi sono venuti,non sono un santo ma la mia caratteristica principale è sempre stata quella di detestare la zona rossa,l'ho sempre trovata una cosa stupida e non ho mai visto vantaggi nell'usarla,le volte che andavo in zona rossa è stato col 125 in sesta marcia e raramente durante le partenze,ma ho smesso quasi subito,per il resto la moto era tagliandata da poco quindi...lacrime amare anche se poi ho saputo che il vecchio proprietario cambiava moto ogni 2 anni,perciò il dubbio pista mi è venuto ma non ho mai potuto verificarlo.
 
1523173
1523173 Inviato: 23 Apr 2007 0:49
 

albertoxx86 ha scritto:
con meno di 10000€ ne dubito che mi porterei a casa un 749dark(verificherò).........


beh la mia l'ho pagata 10000€ un anno fa... icon_biggrin.gif

su moto.it ci sono questi:
Link a pagina di Moto.it

il 999 lo trovi a 13.500...

Ultima modifica di v4lkyrie il 23 Apr 2007 0:59, modificato 1 volta in totale
 
1523177
1523177 Inviato: 23 Apr 2007 0:56
 

bigsen ha scritto:
Vero,infatti io pensavo fosse la mia e basta...ma quando ho saputo di altri SRAD TUTTI col motore sbiellato guarda caso tra i 30000 ei 40000 Km,bhè dei dubbi mi sono venuti,non sono un santo ma la mia caratteristica principale è sempre stata quella di detestare la zona rossa,l'ho sempre trovata una cosa stupida e non ho mai visto vantaggi nell'usarla,le volte che andavo in zona rossa è stato col 125 in sesta marcia e raramente durante le partenze,ma ho smesso quasi subito,per il resto la moto era tagliandata da poco quindi...lacrime amare anche se poi ho saputo che il vecchio proprietario cambiava moto ogni 2 anni,perciò il dubbio pista mi è venuto ma non ho mai potuto verificarlo.


forse tutti quei "SRAD" avevano dei difetti di fabbrica magari sono usciti tutti dalla stessa catena di montaggio.........comunque come dici tu tra i 30000 e 40000km sono sbiellati, il motore quindi non era nemmeno tanto "giovane"........una ducati (qualsiasi) a quei chilometraggi mi domando cosa potrebbe succedere...ma forse adesso l'affidabilità ducati e cresciuta rispetto ad un tempo...non saprei dire con precisione, visto che non ho mai avuto una ducati.. icon_rolleyes.gif
 
1523183
1523183 Inviato: 23 Apr 2007 1:11
 

v4lkyrie ha scritto:
albertoxx86 ha scritto:
con meno di 10000€ ne dubito che mi porterei a casa un 749dark(verificherò).........


beh la mia l'ho pagata 10000€ un anno fa... icon_biggrin.gif

su moto.it ci sono questi:
Link a pagina di Moto.it

il 999 lo trovi a 13.500...


ma sono del 2003!!!!!!!!!ci credo che costano poco..........vai a vedere le jap nuove del 2003(anche se non le producono piu) quanto costano sicuramente meno di quelle ducati da te indicate......
 
1523188
1523188 Inviato: 23 Apr 2007 1:20
 

albertoxx86 ha scritto:

ma sono del 2003!!!!!!!!!ci credo che costano poco..........vai a vedere le jap nuove del 2003(anche se non le producono piu) quanto costano sicuramente meno di quelle ducati da te indicate......


non sono del 2003, il db di moto.it non ha l'opzione 2006.
telefona ai conc se non ci credi.
buon divertimento.
 
1523193
1523193 Inviato: 23 Apr 2007 1:30
 

v4lkyrie ha scritto:
albertoxx86 ha scritto:

ma sono del 2003!!!!!!!!!ci credo che costano poco..........vai a vedere le jap nuove del 2003(anche se non le producono piu) quanto costano sicuramente meno di quelle ducati da te indicate......


non sono del 2003, il db di moto.it non ha l'opzione 2006.
telefona ai conc se non ci credi.
buon divertimento.


bè ma allora se sono veri i prezzi vuol dire che ducati sta imboccando la via che intentevo io.......quindi i tuoi discorsi di prima non sono così veritieri....incluso quello che dice bigsen...l'importante che sulla nuova 848 si mantengano fin da subito con prezzi "normali" vedi JAP
 
1524144
1524144 Inviato: 23 Apr 2007 10:09
 

albertoxx86 ha scritto:
bè ma allora se sono veri i prezzi vuol dire che ducati sta imboccando la via che intentevo io.......quindi i tuoi discorsi di prima non sono così veritieri....incluso quello che dice bigsen...l'importante che sulla nuova 848 si mantengano fin da subito con prezzi "normali" vedi JAP


i prezzi sono così bassi perchè la moto è euro2 e come ben saprai gli euro2 possono essere immatricolati fino a dicembre 2007, poi i modelli 749-999 non sono più in produzione o sono già stati sostituiti dalla 1098.

di sicuro non puoi paragonare un 999 a una r1 a livello di freni, finiture e materiali impiegati quindi comprare un 999 adesso sarebbe un vero affare.

al momento la politica ducati è quella di abbassare i costi di produzione e di manutenzione ma non di aumentare la produzione o abbassare la qualità, i modelli in produzione dal 2007 hanno i costi di manutenzione molto più bassi, x esempio il tagliando dei 1000 km del nuovo monster 695 costa 100€. la nuova 1098 costa 17000€, cioè 3000€ in più di una r1 ma di fatto è una moto molto superiore in tutto. se tu mettessi gli stessi componeneti che ha la ducati verresti a spendere molto di più.

i prezzi "normali" tipo jappo su un ducati non ci saranno mai, perchè non ci sono i margini per farlo, se parli di manutenzione sono d'accordo con te.


i concessionari ducati in media fanno sconti del 5 max 10% e non del 20% come i jappo.
 
1524354
1524354 Inviato: 23 Apr 2007 10:39
 

Il motivo dell'abbasamento dei costi dei tagliandi è da spiegare in modo semplice,i concessionari e rivenditori gonfiavano un pò le tariffe,la Ducati dopo esser stata contattata da alcuni clienti e dopo l'indagine di IN SELLA si è resa conto della cosa me per non dare cattiva reputazione alla rete è uscita con il dimezzamento dei costi come promozione,salvi i clienti salva l'immagine,ovviamente queste sono notizie che circolano ufficiosamente,ufficialmente i prezzi dei tagliandi erano giusti quindi si è deciso per la promozione...il discorso del ribasso delle 749/999 come è stato detto prima è dovuto alle normative EURO antinquinamento e il fatto che la 999 è già stata sostituita mentre il 749 è a fine serie.
 
1524365
1524365 Inviato: 23 Apr 2007 10:41
 

[quote="v4lkyrie"]
albertoxx86 ha scritto:
bè ma allora se sono veri i prezzi vuol dire che ducati sta imboccando la via che intentevo io.......quindi i tuoi discorsi di prima non sono così veritieri....incluso quello che dice bigsen...l'importante che sulla nuova 848 si mantengano fin da subito con prezzi "normali" vedi JAP


v4lkyrie ha scritto:
i prezzi sono così bassi perchè la moto è euro2 e come ben saprai gli euro2 possono essere immatricolati fino a dicembre 2007, poi i modelli 749-999 non sono più in produzione o sono già stati sostituiti dalla 1098.


Questa io non la sapevo..
Perchè gli euro 2 si possono immatricolare fino a dicembre 2007?
E poi? icon_question.gif
 
1524513
1524513 Inviato: 23 Apr 2007 11:02
 

Malak ha scritto:

Questa io non la sapevo..
Perchè gli euro 2 si possono immatricolare fino a dicembre 2007?
E poi? icon_question.gif


la normativa europea antinquinamento permetteva di produrre moto euro2 fino a dicembre 2006, da gennaio 2007 tutti mezzi dovranno essere euro3 e fino a dicembre 2007 potranno essere immatricolate le giacenze di moto euro2.
si parla di immatricolazione non di vendita, gli usati euro 0-1-2 potranno essere sempre venduti come pure le moto a km 0 già immatricolate.

quindi con assoluta probabilità comprare un euro2 a novembre-dicembre 2007 sarà super conveniente.
 
1524696
1524696 Inviato: 23 Apr 2007 11:29
 

v4lkyrie ha scritto:
Malak ha scritto:

Questa io non la sapevo..
Perchè gli euro 2 si possono immatricolare fino a dicembre 2007?
E poi? icon_question.gif


la normativa europea antinquinamento permetteva di produrre moto euro2 fino a dicembre 2006, da gennaio 2007 tutti mezzi dovranno essere euro3 e fino a dicembre 2007 potranno essere immatricolate le giacenze di moto euro2.
si parla di immatricolazione non di vendita, gli usati euro 0-1-2 potranno essere sempre venduti come pure le moto a km 0 già immatricolate.

quindi con assoluta probabilità comprare un euro2 a novembre-dicembre 2007 sarà super conveniente.


0509_doppio_ok.gif Capito!
 
1525340
1525340 Inviato: 23 Apr 2007 13:01
 

v4lkyrie ha scritto:
albertoxx86 ha scritto:
bè ma allora se sono veri i prezzi vuol dire che ducati sta imboccando la via che intentevo io.......quindi i tuoi discorsi di prima non sono così veritieri....incluso quello che dice bigsen...l'importante che sulla nuova 848 si mantengano fin da subito con prezzi "normali" vedi JAP


la nuova 1098 costa 17000€, cioè 3000€ in più di una r1 ma di fatto è una moto molto superiore in tutto.


molto superiore in tutto...!!!!!???????? icon_confused.gif icon_eek.gif ma sei sicuro di ciò che dici!!??? icon_confused.gif (sicuramente è una moto molto valida) mi spieghi perchè ogni volta che si fà una comparativa "da parte di riviste specializzate", in ducati si sceglie sempre una versione speciale (la S) come se con la configurazione standard non è alla portata dei JAP....e per finire alla fine dei test non risulta mai la "migliore" (visto che dici che è superiore a tutto)....chissà perchè!?? icon_rolleyes.gif........in ducati usano sicuramente materiali di ottima qualità non nè dubito come le finiture al top ecc. ecc. ma evidentemente tutto questo non basta per essere "la migliore in tutto" diciamo che ci si sta avvicinando con il passare degli anni e dell'evoluzione...certamente i JAP non resteranno a guardare, e noi ci ritroveremmo di nuovo a discutere fra qualche anno "chi è la migliore?!?"......ciao icon_wink.gif
 
1527020
1527020 Inviato: 23 Apr 2007 15:59
 

albertoxx86 ha scritto:
..certamente i JAP non resteranno a guardare, e noi ci ritroveremmo di nuovo a discutere fra qualche anno "chi è la migliore?!?"......ciao icon_wink.gif


beh che dire la 1098 è la moto da strada che si avvicina più ad una sbk da pista.

nelle riviste hanno usato il modello s perchè è stato prodotto prima del modello base.

anche tra 20 anni sarà ancora ducati... icon_biggrin.gif

comunque x curiosità hai mai fatto un giro su una ducati? icon_wink.gif
 
1527588
1527588 Inviato: 23 Apr 2007 17:13
 

v4lkyrie ha scritto:
albertoxx86 ha scritto:
..certamente i JAP non resteranno a guardare, e noi ci ritroveremmo di nuovo a discutere fra qualche anno "chi è la migliore?!?"......ciao icon_wink.gif


beh che dire la 1098 è la moto da strada che si avvicina più ad una sbk da pista.

nelle riviste hanno usato il modello s perchè è stato prodotto prima del modello base.

anche tra 20 anni sarà ancora ducati... icon_biggrin.gif

comunque x curiosità hai mai fatto un giro su una ducati? icon_wink.gif


no non ho mai guidato ducati......mi piacerebbe farci un giretto magari sulla 1098 icon_lol.gif
attento con ansia la nuova 848 dovrà essere un bel gioiellino......speriamo in bene! e speriamo anche sia simile alla 1098!(mi piace tanto)

N.B. a me le moto piacciono quasi tutte!!ogni volta che esce un nuovo modello, indipendente dalla marca, mi incuriosisce molto.......se potessi me le comprerei tutte nessuna esclusa.....
 
1534029
1534029 Inviato: 24 Apr 2007 16:23
 

notizia da conce uff ducati.......si chiamera' 853 icon_eek.gif ...mi sembra strano pero' me l'ha detto lui!!! mah...staremo a vedere icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
1534181
1534181 Inviato: 24 Apr 2007 16:47
 

lele853 ha scritto:
notizia da conce uff ducati.......si chiamera' 853 icon_eek.gif ...mi sembra strano pero' me l'ha detto lui!!! mah...staremo a vedere icon_wink.gif icon_twisted.gif


ti prego dimmi che è uno scherzo....!!!!!! 853 suona malissimo......848 invece fà pure la rima... ma l'importante che sarà bella come la 1098 o ancora piu bella, deve costare poco,dovrà avere un bel motorone (anche se il sound ducati non mi piace molto) dovrà essere leggerissima e maneggevole come una bici,dai costi di mantenimento bassi.....vabbè forse pretendo un po troppo.!! icon_rolleyes.gif
 
1534198
1534198 Inviato: 24 Apr 2007 16:50
 

cosi mi ha detto lui ma non so da chi l'ha sentito, sono andato su con la mia per farmi controllare un paio di cosine visto che domani vado via e parlando del piu' e del meno mi ha detto quella sigla!!!
 
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