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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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848 nel 2008 [sostituta della 749]
1079199
1079199 Inviato: 21 Gen 2007 12:05
 

io spero proprio che non venga fuori niente per almeno 2/3 anni
ho appena preso un 749 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1079254
1079254 Inviato: 21 Gen 2007 12:16
 

anche la 748 è arrivata dopo della 916.
La 916 è uscita sul mercato nel 1994,mentre la 748 nel 1995
 
1080705
1080705 Inviato: 21 Gen 2007 19:28
 

TRILLI749 ha scritto:
ieri sera, son andato a veder la bellissima 1098!
ho chiesto se era in programma anche la sorellina piu piccola, e mi hanno detto che probabilmente sara presentata verso la fine di quest'anno, per poi esser venduta nel 2008..... icon_razz.gif aspettiamo fiduciosi!!!(ancora non si sa pero cilindrata e quindi nemmeno il nome!)
e nemmeno il prezzo!!!!
 
1157329
1157329 Inviato: 7 Feb 2007 19:47
 

raga. secondo voi faranno la vesione depo per un ipotetica 848?
di certo si sa ke uscira', sn prorio dei volponi in ducati :http://www.smanettoni-forum.net/ipb/index.php?showtopic=21284lol:
 
1161823
1161823 Inviato: 8 Feb 2007 18:34
 

non so se lo sapevate.. comunque ve lo dico lo stesso... il 749 uscirà nuovo a fine anno.. e sarà uguale al 1098...
 
1471235
1471235 Inviato: 13 Apr 2007 8:07
Oggetto: Re: 848 nel 2008 [sostituta della 749]
 

desmo695 ha scritto:
nel 2008 uscira la 848 (sostituta del 749) ma solo se ce ne sara richiesta icon_eek.gif


secondo voi icon_question.gif



a mio avviso e un errore,si perde una fetta enorme di mercato icon_rolleyes.gif



Come farebbe ducati nelle corse?
il regolamento del Mondiale Supersport per adesso non prevede una simile variazione, per cui la Ducati 848 non potrebbe correre in nessun campionato.
Al contrario forse dell'aumento di cilindrata nel campionato SBK, dove magari debuttera il 1198..... o sbaglio???
 
1514925
1514925 Inviato: 20 Apr 2007 22:39
 

panico ha scritto:
non so se lo sapevate.. comunque ve lo dico lo stesso... il 749 uscirà nuovo a fine anno.. e sarà uguale al 1098...


icon_eek.gif
dovrebbe però anche avere il motore maggiorato a 848 cc la 749 penso venga abbandonata il prossimo anno...peccato gran moto ma troppo fragile il motore...

poi chi vivrà vedrà
comunque se facciamo un piccolo sondaggio trovate moooolta più gente propensa per l'acquisto della futura "piccola" se i prezzi si manterranno in linea con quelli attuali sarebbe un bel risparmio per noi poveri mortali di 5000 euro circa rispetto al 1098 troppo inavvicinabile per il prezzo...
 
1514998
1514998 Inviato: 20 Apr 2007 22:56
 

che il motore sia fragile eusa_hand.gif proprio non sono d'accordo! eusa_naughty.gif
 
1515008
1515008 Inviato: 20 Apr 2007 22:59
 

1098 stupenda....peccato solo che per riconoscerla quando la si incrocia bisogna guardarla dal fianco o ascoltare il rumore eusa_boohoo.gif perche dal muso sembra una jap....cosa che non succede quando si vede arrivare una 999-749.....con 2 fari tondi sovrapposti puo' essere solo lei!!!!! icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif
 
1515082
1515082 Inviato: 20 Apr 2007 23:20
 

bè la 1098 è senza ombra di dubbio una stupenda moto.......su questo non ci piove.........se poi mi fanno una versione di "848cc" (identica alla 1098) con un prezzo pari alle jap o poco più......molto probabilmente ci penserò su!!!!!


N.B. anche la nuova "shiver" non è niente male........forza APRILIA&DUCATI.....forza italia!!!
 
1515096
1515096 Inviato: 20 Apr 2007 23:25
 

meno di 13300 euro sara difficile!!! e' il prezzo che costa(costava) la 749!!! quindi un po' piu d una jap....ma dai nn c'e' paragone!!!! icon_twisted.gif icon_wink.gif
 
1515507
1515507 Inviato: 21 Apr 2007 8:34
 

La 749 non viene piu' prodotta da giugno 2006 nelle fabbriche......
 
1515799
1515799 Inviato: 21 Apr 2007 10:14
 

power83 ha scritto:
La 749 non viene piu' prodotta da giugno 2006 nelle fabbriche......
lo so infatti ho messo "costava" icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
1516692
1516692 Inviato: 21 Apr 2007 13:42
 

power83 ha scritto:
La 749 non viene piu' prodotta da giugno 2006 nelle fabbriche......


Questo non lo sapevo,allora si può star certi che ci sarà qualcosa di nuovo a breve termine...il prossimo salone,ovunque sia,quando si tiene?
Perchè a parer mio è lì che presenteranno la nuova ducati!
 
1517913
1517913 Inviato: 21 Apr 2007 19:20
 

lele853 ha scritto:
meno di 13300 euro sara difficile!!! e' il prezzo che costa(costava) la 749!!! quindi un po' piu d una jap....ma dai nn c'e' paragone!!!! icon_twisted.gif icon_wink.gif


cavolo se il prezzo sara sui 13000€ sarà molto difficile per me acquistarla....vorra dire che mi buttero sull'R6 come da programma!!!

se solo in ducati si attenessero agli stessi prezzi della concorrenza jap secondo me venderebbero a migliaia......
 
1518171
1518171 Inviato: 21 Apr 2007 20:16
 

albertoxx86 ha scritto:
lele853 ha scritto:
meno di 13300 euro sara difficile!!! e' il prezzo che costa(costava) la 749!!! quindi un po' piu d una jap....ma dai nn c'e' paragone!!!! icon_twisted.gif icon_wink.gif


cavolo se il prezzo sara sui 13000€ sarà molto difficile per me acquistarla....vorra dire che mi buttero sull'R6 come da programma!!!

se solo in ducati si attenessero agli stessi prezzi della concorrenza jap secondo me venderebbero a migliaia......


non penso che il prezzo sia il fattore che faccia vendere meno ducati. in fondo sono solo 1500€ in più che tra l'altro sono ripagati in caso di vendita dell'usato.
ciò che fa vendere più jap supersportive è il tipo di motore a 4 cilindri, più facile e fluido da guidare, il peso e i cavalli.
oltretutto le jappo sono meno delicate, vibrano meno e hanno più tecnologia (x esempio la frizione antisaltellamento di serie).
lo dico da felice possessore di un 749 dark che ho pagato meno di un r6. non cambierei la mia moto con una jappo ma capisco le scelte della massa.
 
1518589
1518589 Inviato: 21 Apr 2007 22:22
 

[quote="v4lkyrie"]
albertoxx86 ha scritto:
lele853 ha scritto:
meno di 13300 euro sara difficile!!! e' il prezzo che costa(costava) la 749!!! quindi un po' piu d una jap....ma dai nn c'e' paragone!!!! icon_twisted.gif icon_wink.gif


cavolo se il prezzo sara sui 13000€ sarà molto difficile per me acquistarla....vorra dire che mi buttero sull'R6 come da programma!!!

se solo in ducati si attenessero agli stessi prezzi della concorrenza jap secondo me venderebbero a migliaia......


non penso che il prezzo sia il fattore che faccia vendere meno ducati./quote]

eppure tutte le persone che sento io non comprano ducati solo per il prezzo.....mha icon_rolleyes.gif icon_confused.gif lasciamo stare tutto il resto come la fragilità,vibrazioni ecc...............eppoi un'altro che non compra ducati sono io cioè per il prezzo inaccessibile (per me).....comunque la differenza di prezzo con le jap e molto piu alto di quanto pensi tu!! icon_wink.gif
 
1518671
1518671 Inviato: 21 Apr 2007 22:57
 

albertoxx86 ha scritto:

se solo in ducati si attenessero agli stessi prezzi della concorrenza jap secondo me venderebbero a migliaia......


C'e' un motivo se costano di piu', non e' che in Ducati si svegliano la mattina e decidono di farle pagare piu' delle jap ........... icon_wink.gif

Ps Anche le Ferrari se costassero come le Skoda ne venderebbero a migliaia ..........
 
1518689
1518689 Inviato: 21 Apr 2007 23:03
 

concordo in pieno...il ragionamento che viene fatto da molti è il seguente: perchè spendere 13000 euro per una moto che ha "solo" 110 cavalli alla ruota (es il 749) se con lo stesso prezzo (o poco più) posso portarmi a casa una gsxr 1000 che ne ha 150 con prestazioni velocistiche assolute inavvicinabili per qualsiasi altro mezzo a 2 ruote?
in più ora le jappo sono molto migliorate anche per quanto riguarda la ciclistica...fino a 10 anni fa giravano per strada dei veri e propri mostri in fatto di potenza con delle ciclistiche a dir poco ridicole icon_rolleyes.gif
chi sceglie una ducati sa che in fatto di prestazioni pure prenderà sempre la paga da una jappo (sul dritto), per quanto mi riguarda io comprerò una ducati per l'esclusività del mezzo, per il senso di appartenenza ad una grande famiglia che mi trasmette solo questo marchio e per le sensazioni uniche che ti da la guida del bicilindrico desmo
 
1518889
1518889 Inviato: 22 Apr 2007 2:57
 

albertoxx86 ha scritto:
.....comunque la differenza di prezzo con le jap e molto piu alto di quanto pensi tu!! icon_wink.gif


non è che i prezzi li invento, li ho letti su moto.it icon_biggrin.gif


r6 07 di listino viene 11.190
il 749 dark 12.000
il 749 13.300


le altre jappo sono sugli 11.000

L'848 probabilmente costerà sui 13.000 ma è solo una mia opinione personale basata sul fatto che il 1098 base costa quanto il 999 base.
 
1519266
1519266 Inviato: 22 Apr 2007 10:13
 

be' pinni se uno compra una moto per correre sul dritto e dar paga ad una ducati ben venga, io le mie soddisfazioni contro molte jap me le tolgo nelle strade di montagna!!!! icon_wink.gif e poi sono pienamente d'accordo con tms, se costano un po' di piu' un motivo c'e''!! ricordo che la 749 e' una moto uscita gia 4 anni fa e che ancora adesso ha la ciclistica migliore delle jap attuali....e poi si dice che la ducati lavora male?!? icon_lol.gif mah!!!!! icon_twisted.gif
 
1519275
1519275 Inviato: 22 Apr 2007 10:16
 

e poi non con l'uscita dell'848 sicuramente toglieranno un po di peso e aggiungeranno qualche cv!!! anche se ripeto che a me la mia va piu' che bene cosi!!!!!!!!!!
 
1519586
1519586 Inviato: 22 Apr 2007 11:29
 

lele853 ha scritto:
be' pinni se uno compra una moto per correre sul dritto e dar paga ad una ducati ben venga, io le mie soddisfazioni contro molte jap me le tolgo nelle strade di montagna!!!! icon_wink.gif e poi sono pienamente d'accordo con tms, se costano un po' di piu' un motivo c'e''!! ricordo che la 749 e' una moto uscita gia 4 anni fa e che ancora adesso ha la ciclistica migliore delle jap attuali....e poi si dice che la ducati lavora male?!? icon_lol.gif mah!!!!! icon_twisted.gif


è un dicorso vecchio come il cucco questo...di solito chi ha posseduto una ducati apprezza molte cose diverse di una moto che non il solo motore...personalmente che una r6 mi faccia 15 km orari in più sul dritto e chiuda i 400 mt con un paoio di decimi di vantaggio mi rimbalza (e che dopo 2 anni si fa fatica a capire di che marca faccia parte icon_rolleyes.gif )

personalmente ho deciso di aspettare l'uscita del 848 (secondo me questa sigla farà storia poi vedremo) per vedere se ci saranno delle offerte convenienti altrimenti 999...iieri ne ho beccata una full black con telaio rosso e strip rossi, carbonio qua e la piattello spingi disco rosso e carter copri frizione tagliato!!! eusa_drool.gif
che ve lo dico a fa'!!!!
 
1520622
1520622 Inviato: 22 Apr 2007 16:23
 

v4lkyrie ha scritto:
albertoxx86 ha scritto:
.....comunque la differenza di prezzo con le jap e molto piu alto di quanto pensi tu!! icon_wink.gif


non è che i prezzi li invento, li ho letti su moto.it icon_biggrin.gif


r6 07 di listino viene 11.190
il 749 dark 12.000
il 749 13.300


le altre jappo sono sugli 11.000

L'848 probabilmente costerà sui 13.000 ma è solo una mia opinione personale basata sul fatto che il 1098 base costa quanto il 999 base.



tu parli di listino.....!!!!!

io invece intendo i soldi "effettivi"......praticamente una R6 '07 prezzo di listino 11.190€ te la porti a casa tranquillamente a 9500€ (qui da me) con pure qualche regalino (frecciette,portatarga,ecc.).......
mentre una ducati 749 che di listino è 13300€ non so quando ti facciano di sconto....e poi ci sono i vari tagliandi un pò piu costosi di jap....pezzi di ricambi che costano un botto.....poi ci sarebbero anche gli accessori molto costosi in ducati......alla fine ci sono tante cose che una persona come me valuta bene prima di acquistare.........quindi con jap RISPARMI e fai bella veduta.........

N.B. per questo dicevo che se in ducati si allineano alla concorrenza jap,forse si, perderebbero l'"immagine" ma ci sarebbero molte piu vendite....
 
1520813
1520813 Inviato: 22 Apr 2007 17:26
 

L'importante è che fanno anche la versione depotenziata icon_biggrin.gif
 
1521536
1521536 Inviato: 22 Apr 2007 19:55
 

cagivamito125 ha scritto:
L'importante è che fanno anche la versione depotenziata icon_biggrin.gif


un 848 depo è un insulto al motore testastretta, tanto vale comprare le carene della 1098 e adattarle ad una mito 125. icon_biggrin.gif
per quanto mi riguarda i depo non dovrebbero esistere, sono la solita truffa, sul libretto risulta depo ma di fatto viene ripotenziata e le conseguenze sono di avere ragazzini che girano con moto che fanno oltre 250 km/h senza avere la testa x gestirle.
 
1521607
1521607 Inviato: 22 Apr 2007 20:03
 

albertoxx86 ha scritto:
io invece intendo i soldi "effettivi"......praticamente una R6 '07 prezzo di listino 11.190€ te la porti a casa tranquillamente a 9500€ (qui da me) con pure qualche regalino (frecciette,portatarga,ecc.).......
mentre una ducati 749 che di listino è 13300€ non so quando ti facciano di sconto....e poi ci sono i vari tagliandi un pò piu costosi di jap....pezzi di ricambi che costano un botto.....poi ci sarebbero anche gli accessori molto costosi in ducati......alla fine ci sono tante cose che una persona come me valuta bene prima di acquistare.........quindi con jap RISPARMI e fai bella veduta.........

N.B. per questo dicevo che se in ducati si allineano alla concorrenza jap,forse si, perderebbero l'"immagine" ma ci sarebbero molte piu vendite....


beh per quanto riguarda i soldi effettivi riesci a portarti a casa un 749 dark con meno di 10000€ e un base sugli 11500.
non sono d'accordo sui costi delle manutenzioni, vengono fatti ogni 10000 km mentre sulle jappo ogni 6000.
ducati non può produrre come le jappo perchè non ha i mezzi finanziari x farlo, non è una multinazionale come la honda che fa di tutto. ducati fa moto di nicchia, di forte personalità, che seguono una filosofia di guida unica. la scelta del bicilindrico non è casuale come pure dello stile e delle finiture. un tentativo di riposizionamento del marchio finirebbe di sicuro in un fallimento proprio per i motivi elencati sopra.
 
1521688
1521688 Inviato: 22 Apr 2007 20:13
 

v4lkyrie ha scritto:
albertoxx86 ha scritto:
io invece intendo i soldi "effettivi"......praticamente una R6 '07 prezzo di listino 11.190€ te la porti a casa tranquillamente a 9500€ (qui da me) con pure qualche regalino (frecciette,portatarga,ecc.).......
mentre una ducati 749 che di listino è 13300€ non so quando ti facciano di sconto....e poi ci sono i vari tagliandi un pò piu costosi di jap....pezzi di ricambi che costano un botto.....poi ci sarebbero anche gli accessori molto costosi in ducati......alla fine ci sono tante cose che una persona come me valuta bene prima di acquistare.........quindi con jap RISPARMI e fai bella veduta.........

N.B. per questo dicevo che se in ducati si allineano alla concorrenza jap,forse si, perderebbero l'"immagine" ma ci sarebbero molte piu vendite....


beh per quanto riguarda i soldi effettivi riesci a portarti a casa un 749 dark con meno di 10000€ e un base sugli 11500.
non sono d'accordo sui costi delle manutenzioni, vengono fatti ogni 10000 km mentre sulle jappo ogni 6000.
ducati non può produrre come le jappo perchè non ha i mezzi finanziari x farlo, non è una multinazionale come la honda che fa di tutto. ducati fa moto di nicchia, di forte personalità, che seguono una filosofia di guida unica. la scelta del bicilindrico non è casuale come pure dello stile e delle finiture. un tentativo di riposizionamento del marchio finirebbe di sicuro in un fallimento proprio per i motivi elencati sopra.


Aggiungo anche che in passato tutte le case che hanno provato a confrontarsi con le stesse armi dei Jappo ci hanno rimesso,le vecchie cesa inglesi per cominciare,la BNW non ha nemmeno provato,la Guzzi ha avuto traversie finanziarie degne di una telenovelas...o peggio di una soap opera...la dirigenza Cagiva ci ha provato e così facendo ha perso i marchi Ducati e Morini,quindi l'arma migliore non è la produzione di massa ma l'immagine e lo stile di vita che l'accompagna se capite cosa intendo.
 
1522123
1522123 Inviato: 22 Apr 2007 21:02
 

v4lkyrie ha scritto:
albertoxx86 ha scritto:
io invece intendo i soldi "effettivi"......praticamente una R6 '07 prezzo di listino 11.190€ te la porti a casa tranquillamente a 9500€ (qui da me) con pure qualche regalino (frecciette,portatarga,ecc.).......
mentre una ducati 749 che di listino è 13300€ non so quando ti facciano di sconto....e poi ci sono i vari tagliandi un pò piu costosi di jap....pezzi di ricambi che costano un botto.....poi ci sarebbero anche gli accessori molto costosi in ducati......alla fine ci sono tante cose che una persona come me valuta bene prima di acquistare.........quindi con jap RISPARMI e fai bella veduta.........

N.B. per questo dicevo che se in ducati si allineano alla concorrenza jap,forse si, perderebbero l'"immagine" ma ci sarebbero molte piu vendite....


beh per quanto riguarda i soldi effettivi riesci a portarti a casa un 749 dark con meno di 10000€ e un base sugli 11500.
non sono d'accordo sui costi delle manutenzioni, vengono fatti ogni 10000 km mentre sulle jappo ogni 6000.
ducati non può produrre come le jappo perchè non ha i mezzi finanziari x farlo, non è una multinazionale come la honda che fa di tutto. ducati fa moto di nicchia, di forte personalità, che seguono una filosofia di guida unica. la scelta del bicilindrico non è casuale come pure dello stile e delle finiture. un tentativo di riposizionamento del marchio finirebbe di sicuro in un fallimento proprio per i motivi elencati sopra.



quotissimo icon_cool.gif
 
1522516
1522516 Inviato: 22 Apr 2007 21:49
 

voi terreste l'olio motore 10000 chillometri sulla vostra moto?alla fin fine il tagliando consiste in questo...su un motore ad alte prestazioni meglio non risparmiare sul lubrificante...

io lo cambio ogni 10000 sulla macchina...
 
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