geidi ha scritto:
Certo che galleggiamento sul dritto fa pensare a potenza pura scaricata a terra! Io credo che più verosimilmente si tratta di abitudine ... Mi spiego meglio , chi ha provato varie moto ha in testa registrato sensazioni in base ad altre esperienze, da quanto ho capito tu una ducati nn l'hai mai usata prima d ora e magari il trotterellare nervoso di questa moto ti da sensazioni un po' di instabilità ...penso che comunque una prova con gomme fredde e magari vecchie non possa portare buon feeling a chi la guida, per quanto riguarda i cuscinetti dello sterzo se fossero troppo stretti sentiresti l anteriore rigido e tendente al portarti su un lato al contrario avresti un anteriore molto ballerino e pericoloso ..
mmmm ho ben presente il tipo di galleggiamento di cui parli e, non ha niente a che vedere con questo
e, ti pare male , nel senso che non avevo mai preso un monster, ma una 999s l'ho presa per una sessantina di km in strada di montagna come ho detto quando l'ho provata, contrariamente a quello che pensavo questa non è minimamente nervosa (nell'erogazione). dovrei guidarla ancora per capire bene cosa non va, o comunque, con le regolazioni standard
Desmopier ha scritto:
Comunque, ragazzi, mi pare stranissimo che un Monster abbia l'avantreno che "galleggia"...
solitamente è un coltello!
Una cosa così, generalmente, è dovuta a forcelle "spompate", troppo morbide o dallo scorrimento imperfetto (magari olio vecchio), oppure (o anche) da una gomma anteriore "finita", scalinata e mal equilibrata (però solitamente da' anche una vibrazione), oppure da un ammortizzatore posteriore troppo rigido, o da un assetto sbilanciato. A volte pure la strada, che magari è ondulata può ingannare, soprattutto se uno degli elementi di cui sopra non è perfetto. Controlla la pressione... magari è bassissima.
In ogni caso, è difficile una diagnosi a distanza, basata sulle sensazioni!
Se il socio DMC dice che la moto era tenuta in modo maniacale, probabilmente è una stupidaggine, tipo proprio la pressione della gomma o la strada o l'equilibratura farlocca.
A meno che il socio DMC non racconti balle per consentire all'amico di sbolognare via il rottame, ma qui siamo a livello psicanalisi....
Desmo, ci tengo a sottolineare che non l'ho tirata minimamente, sempre a filo, per rispetto al proprietario che era dietro di me con la mia. giusto una sgasata a credo 3000 giri, per vedere la coppia com'è. ricapitolando...strada dritta, a filo, quindi senza mettere a lavoro la ciclistica.
ahahahahah ottima diagnosi, desmofreud!
dark620 ha scritto:
..noooo!!!
Che non racconta balle ci metto la mano sul fuoco!!
..mi sono esposto riportando il parere del socio perchè conosce molto bene la moto e il proprietario della moto.
Con questo non sto consigliando a gabriz di acquistare o permutare...
...anzi proprio me ne tiro fuori!!!
ahah dark dai che si scherza, anzi ti ringrazio dell'interessamento!
io ho scritto qui proprio perchè credo in questo tipo di forum, nati dalla passione genuina per qualcosa, in questo caso del mostro. si mettono insieme pareri e opinioni di gente che riporta le proprie esperienze, e si impara l'uno dall'altro. ed è proprio la passione che ho per le moto, che mi ha spinto a chiedere il parere di chi, come voi, sa qualcosa in più di me, e conosce pregi e difetti del monster.
però ora mi fai preoccupare...perchè vuoi "tirarti fuori!!!" ?? sei stato utilissimo, e non hai fatto torto a nessuno.