Bah. Odio sedermi davanti ad un pc per rimbeccare parola per parola in un'escalation di tempo perso per niente.
Eccoti dunque il tuo agognato multiquote allora, spero ti renda migliore la giornata, visto che lo cerchi da settimane.
biondob ha scritto:
Pretendi di sapere che dalle mie parti girano moto stargate senza esserci mai stato, sei un vero fenomeno.
Il forum tematico dedicato ad una delle moto che possiedo, che frequento da 10 anni, è composto prevalentemente da toscani e tosco-romagnoli.
Sono ANNI che mi raccontano aneddoti e fatti di gente che gira dalle loro/tue parti con moto stargate, pronto pista, di numeri circensi, etc.
Ho visto con i miei occhi anche svariati video, purtroppo poi rimossi dopo i fatti della Serravalle.
biondob ha scritto:
Poi può anche essere che ci sia stato chi è stato beccato con la moto stargata, ma se fosse la regola non credi che avrei dovuto dovuto vederne almeno una in tutti questi anni???
Posso capire che San Tommaso abbia avuto le sue ragioni per passare alla storia più come protagonista di un proverbio che per essere stato un santo, ma non funziona così. Io ho visto solo un cadavere sull'asfalto in 20 anni di motociclismo. Gli altri morti sulle strade, dato che io non li ho visti, se li è inventati la stampa per vendere più copie? In combutta con i vigili urbani ed in un più ampio progetto di risanamento delle casse comunali?
biondob ha scritto:
Inoltre é la prima volta che si sente parlare di "criceti" da queste parti, tanto che vanno in giro la mattina presto per cercare di evitare i controllli
Io parto regolarmente presto la domenica mattina, proprio per trovare strade libere e nessun controllo, ed incrocio, supero e vengo superato da masnade di motociclisti di tutte le risme.
Gli smanettoni sono stati interrotti nelle loro attività alle 9, attività che sarebbe andata avanti per quanto? Non sono mica stati sorpresi al sorgere del sole mentre rientravano nella bara con i canini sporchi di sangue di vergine, sono stati fermati nel pieno degli orari che faccio normalmente io la domenica mattina.
Inoltre, nel topic dedicato che hanno aperto in Notizie dalla cronaca, stanno confermando che la zona è piena di pilotoni rubati alla MotoGP.
biondob ha scritto:
tanto che in tanti anni che ho percorso queste strade non ne ho mai visti
Vedi sopra, anche io non ho mai visto di persona fatti arcinoti che accadono dalle mie parti.
Per esempio nemmeno io ho mai visto una moto stargata sul Costo, ma proprio un mese fa finalmente ne ho vista una pubblicata su Facebook.
biondob ha scritto:
tanto che hai dovuto aspettare che venissero trovati anche qui per rispondere
Non ti ho risposto perchè ormai il solo aprire questo topic mi fa venire l'orticaria. Nello specifico, alla lettura del tuo post del 19 agosto, ho dato una testata al muro ed ho deciso di non prestarmi più a questa battibecco da asilo infantile, ed attendere l'eventuale e poco probabile ritorno di Ceolman e lucacampagna per andare avanti con le cose serie. Dopodichè leggo questa news, dico "apperò", e sciaguratamente decido di postarla qui. Mea culpa.
biondob ha scritto:
mentre da quello che dici tu in vallarsa è la prassi e succede in continuazione da tempo.
Sul Costo, non in Vallarsa, sul Costo. Forse hai compreso male.
biondob ha scritto:
Quindi non hai convinto nessuno che tutto il mondo è paese.
E' una locuzione usata pure all'estero.
biondob ha scritto:
Qui per bastonare questi delinquentii è stato necessario appostarsi la mattina alle sei , dalle tue parti dici che ci sono sempre.
Io non ho detto che ci sono sempre e a tutte le ore. Io ho semplicemente espresso il concetto che gli smanettoni ne fanno di cotte e di crude ovunque, in Veneto, in Toscana ed in Sicilia. Più è ghiotta e favorevole l'occasione, e più l'uomo è ladro, il dove non conta. E le panda-safety car sono efficaci solo in pista, dove è norma che quando ci siano, vengano seguite.
biondob ha scritto:
Questo è stato (in due anni) il primo controllo della forestale mirato a bastonare i delinquenti
I filmati che ho visto su Youtube e liberamente visibili, con rilevamenti di gente che transita ai 180 e sorpassa in curve dove non si dovrebbe sorpassare, sono attendibili, o sono falsificazioni della Forestale?
biondob ha scritto:
in tutti quelli precedenti i controlli venivano fatti negli orari di maggiore "affluenza" con l'unico scopo di fare più multe possibili.
Quando un corpo di Forze dell'Ordine viene inviato dai rispettivi vertici a porre rimedio ad un problema grave come quello dei morti in moto, è ovvio che lo fa quando c'è maggiore affluenza di quella data categoria.
Sarebbe poco intelligente da parte loro mettersi a controllare i motociclisti il martedì pomeriggio, troverebbero al massimo competizioni di trattori John Deere carichi di legna.
biondob ha scritto:
Forse tutte le polemiche scaturite dalla caccia indiscriminata ai motociclisti ed il video della forestale che prima guida contromano e poi tolgie la patente ai motociclisti (e solo a loro) che lo fanno, cominciano a dare qualche frutto.
Di polemiche ce ne sono state molte, via Facebook e via forum. Che siano queste che hanno dato frutto ho i miei dubbi, di sicuro è molto più utile muoversi e passare all'azione concretamente, piuttosto che limitarsi alle lagne sui social networks.
Il video citato l'ho visto giorni fa. Quando fa comodo a te, un argomento isolato come l'unico video della storia di Youtube di un'auto della Forestale che taglia le curve è indicativo di un qualcosa di sistematico. Quando invece gli altri (io) pubblicano un articolo che racconta del fatto che è stato fermata una consuetudine che a quanto pare andava avanti da tempo come quella dei criceti tosco-emiliani, allora no, non è sistematico.
Questa mi spiace ma non è coerenza.
biondob ha scritto:
e poi tolgie la patente ai motociclisti (e solo a loro)
Da quel che ho letto tempo fa la Forestale si era attivata anche per stangare automobilisti e camperisti che prendevano le curve contromano come se guidassero dei TIR, ci sono anche video su Youtube in merito. Right?
biondob ha scritto:
Il motivo per cui dalle vostre parti non ci sono forestali imboscati è perchè la forestale della vostra provincia non è ancora interessata a fare cassa come quella di altre provincie.
Non ti liquiderò con la scusa dell'incompetenza territoriale, o dicendoti che "pretendi di sapere che dalle mie parti [...] senza esserci mai stato".
Dalle mie parti non si è ancora arrivati a questi livelli per il semplice fatto che la misura non è ancora stata colmata, e chi conosce la gente delle mie parti sa che la misura è molto, fin troppo capiente (quando i vicentini ricevono un calcio in faccia, chiedono scusa alla scarpa, cit. Don Gallo), ed i trentini della Vallarsa non sono poi tanto lontani.
La Vallarsa è zona dove negli ultimi periodi gli incidenti gravi (grazie a fdo e tecnologie anti-newbie sulle moto) sono stati ben pochi. Si tratta principalmente del disagio (sacrosanto) dei pochi residenti, testimoniato da lucacampagna.
Il Costo invece è diverso. E' una strada senza centri abitati che permette velocità stratosferiche e potenziali frontali sulla linea di mezzeria a 200km/h + 200 km/h.
Se non percorsa col cervello collegato al 110%, diventa una tangenziale per l'obitorio.
Quest'anno i morti sono stati molti, ma stavolta forse è accaduto qualcosa di veramente nuovo per le mie zone. A quanto ho capito, i familiari delle vittime a quanto pare hanno deciso che non bisogna più piangere in silenzio i figli morti come si è sempre fatto, ma che bisogna scuotersi e fermare questa strage;pare si siano associati e riuniti, ed abbiano cominciato a spingere sulle istituzioni.
Quindi, ben presto anche qui diventerà come da te, è solo questione di tempo, basta solo che la ne succedano un altro paio.
biondob ha scritto:
Leggo questo solo ora, non ti ripropongo le domande che ho gia fatto perchè penso che se avevi voglia di rispondere lo avresti fatto a suo tempo.
Basta eh? Smettila di pestare i piedini per terra, alla tua frase manca solo la conclusione "così non vale, ecco, uffa."
Non ricordo nemmeno più a cosa tu ti stia riferendo! Se non ho ribattuto o risposto non lo avrò fatto perchè avrò annusato odor di trollata, oppure mi saranno scappate come a te è scappato un mio post prima.
Se dici che non ho voglia di rispondere, è una cosa che stai dicendo tu, non io, quindi non tirare in ballo me. Piuttosto dimmi che tu non hai voglia od interesse di farti rispondere, e chiudiamola lì.
Per la terza volta (o quarta?) se hai domande inevase da fare falle che ti rispondo punto su punto, altrimenti finiscila, che siamo ai limiti del ridicolo.
---
Dopo almeno 20 minuti del mio tempo persi a quotare e pigiare tasti per questioni di lana caprina, possiamo andare avanti?
Oppure devo tornare indietro e multiquotare tutti i tuoi post, a partire da quello dell'auto che fa o non fa i 10-20? Ma ti rendi conto che un uomo a piedi fa 6km/h e quando corre 20km/h? E ti chiedi perchè a volte non rispondo a certi post? Ma andiamo!
---
biondob ha scritto:
fare cassa
Quando sento di associazioni di genitori che vanno piangendo dalle fdo perchè mettano fine a questa strage, e vedo che le fdo applicare metodi assurdi perchè non hanno mezzi per fermare una Cosa che non può essere fermata se non con le cattive, mi chiedo se non sia possibile sedersi tutti quandi ad un tavolo, a livello locale, perchè ogni caso è storia a se, e trovare una soluzione che sia ragionevole per tutti, con chiaramente al primo posto la tutela della vita. (Ora che ci penso, la campagna della Forestale si chiama "Defend Life")
Ma quando viceversa sento gente (non mi riferisco nello specifico a te o a qualcun altro, è una pura generalizzazione) che in pieno stile italiota e fregnone promuove e diffonde l'idea che le FDO si muovano per far cassa senza nessuna prova di quella che di fatto è una calunnia, mi chiedo se lo facciano perchè non ci pensano, o perchè non hanno la sufficiente sensibilità per capire che quelle azioni condivisibili o meno, non sono altro che il braccio lungo di quei genitori costretti a piangere i loro figli morti perchè nessuno è riuscito a fermarli. A leggere certi post pare che tanti siano convinti che un vigile od un carabiniere od un forestale avanzino di carriera in base ai verbali che staccano, come se si stesse parlando di venditori porta a porta di contratti di telefonia.
Ma per favore...
Ditemi che stanno facendo come i carabinieri dei film di totò, ditemi che nessuno è riuscito ad interfacciarsi come si deve con loro, ditemi quel che volete, ma non venite a dirmi che vi danno le multe per foraggiare l'acquisto dell'ultimo modello della Land Rover.