siccome le risposte che ho trovato nei vari topic non hanno "saziato" la mia sete di sapere, e siccome non mi è ancora (fortunamente) accaduto, volevo chiedere un paio di cose su come comportarsi e cosa fare a uno stop da parte delle fdo per non fare brutte figure la prima volta:
1) in che modo le fdo ti possono obbligare a fermarti? cioè le situazioni più comuni quali possono essere? (per esempio la paletta)
2) oltre ai documenti obbligatori, sarebbe utile portarsi dietro carta e penna per chiedere i dati dell'agente che ti ferma o comunque per qualsiasi appunto che sarebbe utile prendersi quando si viene fermati?
3) in che modo bisogna fermarsi? nel senso vedo il segnale, metto la freccia e mi accosto vicino a loro oppure se vedo che non c'è spazio mi fermo prima\dopo di loro, posso?
4) nel caso ipotetico avessi lo scooter senza fermi e loro mi chiedessero se io abbia i fermi? cosa sarebbe meglio rispondergli? o comunque in generale è meglio mentire o dire sempre la verità?
5) una volta fermo è meglio togliersi il casco mettere la moto sul cavalletto e andare incontro all'agente oppure aspettare che venga lui?
6) altre cose che dovrei sapere per tenere un comportamento corretto per poter andarmene senza particolari accuse da parte degli agenti?
si lo so le domande sono un po' tante ma vorrei che la prima volta che succedesse io fossi preparato per evitare brutte figure e soprattutto non dare nell'occhio anche perchè non sarebbe da me
![icon_smile.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_smile.gif)