Leggi il Topic


Indice del forumForum PneumaticiPneumatici Uso Pista

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
TingaTest: Dunlop D212 GP Pro
14576622
14576622 Inviato: 15 Ago 2013 21:21
 



vena75 ha scritto:
icon_arrow.gif Jeanne 0509_up.gif

complimenti ! vedere una donna che riduce cosi gomme e carene 0509_banana.gif WoW !

eusa_clap.gif 0509_campione.gif eusa_clap.gif

e non dire che è tutto merito della moto e delle d212 icon_biggrin.gif

0510_saluto.gif
condivido 0509_up.gif
 
14691404
14691404 Inviato: 15 Ott 2013 9:49
 

Bel report e molto interessante! 0509_doppio_ok.gif
 
14714791
14714791 Inviato: 29 Ott 2013 12:29
 

icon_arrow.gif AGGIORNAMENTO Per la "prova di durata", ho aggiunto circa 140Km fatti a Rijeka, per un totale di 320Km.

icon_arrow.gif Anteriore
L'anteriore è ancora utilizzabile, difatti ho preso un altro posteriore D212 da "abbinargli".

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif Posteriore
L'usura è abbastanza evidente, la gomma è stata "pulita" e si è consumata in maniera ottimale.
Il grip è stato ottimo anche dopo tanti km di pista, tanto che "l'usura" non mi ha impedito di perfezionare il best in quella pista e (ovviamente) trovo la cosa molto soddisfacente! 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Lato dx

immagini visibili ai soli utenti registrati


Lato sx

immagini visibili ai soli utenti registrati



Direi che la mia prova è davvero conclusa... nella speranza di aver fatto un buon lavoro rinnovo i miei ringraziamenti:
icon_arrow.gif A DUNLOP per averci scelto 0509_up.gif
icon_arrow.gif Ai colleghi dello staff del Ting'avert per avermi scelta, è bello sapere di avere la vostra fiducia 0509_up.gif
icon_arrow.gif A tutti coloro che hanno contribuito a questa discussione 0509_up.gif

P.S. Purtroppo sono stata impegnata e gli aggiornamenti li ho postati un pò in ritardo, chiedo venia 0510_inchino.gif icon_smile.gif
 
14714796
14714796 Inviato: 29 Ott 2013 12:34
 

mi confermi che il posteriore quindi si stratta parecchio meno del D211 GP Racer? io lo devasto il D211... ora poi col 1000 non ne parliamo... comunque secondo me ci fai ancora un po' con quella gomma... magari scivola un po' di più...
 
14714840
14714840 Inviato: 29 Ott 2013 13:05
 

shrubber ha scritto:
mi confermi che il posteriore quindi si stratta parecchio meno del D211 GP Racer? io lo devasto il D211... ora poi col 1000 non ne parliamo... comunque secondo me ci fai ancora un po' con quella gomma... magari scivola un po' di più...


Domande: ammorbidisci un pò l'idraulica? della D211 che mescola utilizzi abitualmente?

Sì lo so che potrebbe andare ancora, però l'ho già cambiata perchè preferisco arrivare con le cose già in ordine!
Poi dato che la mescola 4 è omologata per l'uso stradale ed è un 190, l'ho passata al mio fidanzato che la finirà in strada! Non si butta via nulla 0509_up.gif
 
14714957
14714957 Inviato: 29 Ott 2013 14:19
 

Jeanne ha scritto:
Domande: ammorbidisci un pò l'idraulica? della D211 che mescola utilizzi abitualmente?

Sì lo so che potrebbe andare ancora, però l'ho già cambiata perchè preferisco arrivare con le cose già in ordine!
Poi dato che la mescola 4 è omologata per l'uso stradale ed è un 190, l'ho passata al mio fidanzato che la finirà in strada! Non si butta via nulla 0509_up.gif


uso la M perchè è quella più versatile... ma mi si è strappata con il freddo e pure con il tiepido (25 gradi fuori e 30/35 sull'asfalto)... per l'idraulica tieni conto che dovrebbe essere abbastanza morbida per un uso pista... posso provare anche ad ammorbidirla di più comunque... ti riferisci al ritorno vero? o anche alla compressione?
 
14715179
14715179 Inviato: 29 Ott 2013 16:28
 

Ti faccio rispondere da chi mi ha sistemato la moto... 0509_up.gif
Io solitamente guido, esco, dò le mie impressioni (o almeno ci provo icon_lol.gif ) e poi alza, abbassa e precarica lui... icon_mrgreen.gif
 
14715365
14715365 Inviato: 29 Ott 2013 18:45
 

Jeanne ha scritto:
Ti faccio rispondere da chi mi ha sistemato la moto... 0509_up.gif
Io solitamente guido, esco, dò le mie impressioni (o almeno ci provo icon_lol.gif ) e poi alza, abbassa e precarica lui... icon_mrgreen.gif


lo voglio anch'io un sospensionista personale 0510_sad.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque mi sembra che il posteriore abbia retto molto bene!!! via...per il prossimo anno ci faccio un pensierino eusa_think.gif
 
14793849
14793849 Inviato: 2 Gen 2014 12:08
 

Nella pagina FB Dunlop è stato annunciato che ha rivista inglese "Fast Bikes" ha dichiarato le D212 GP Pro "Tyre of the Year"
icon_arrow.gif Link alla pagina FB Dunlop Italia

immagini visibili ai soli utenti registrati


Citazione:

La prestigiosa rivista inglese "Fast Bikes" ha premiato il D212 GP Pro come miglior pneumatico dell'anno 2013: "Grip rivoluzionario e stabilità sono gli ingredienti chiave".
Non ci credete? Chiedete a Michael Dunlop e John McGuinness.


Qui la loro prova:
icon_arrow.gif Link a pagina di Fastbikesmag.com
 
14865820
14865820 Inviato: 25 Feb 2014 23:16
 

Spero di essere nel posto giusto.
Premetto che sono un fermone in pista...
Da un pò di anni uso le D211 GP Racer in pista, scelta dettata dal fatto che non voglio cambiare gomme ad ogni usicta, visto che uso la moto anche per strada
Di solito uso M sia sull' anteriore che il posteriore...
Anche a me ha sempre strappato il posteriore, con l' F4 di più dell' HP4 però strappa sempre icon_sad.gif
Può essere colpa della mia guida?
Ho come l' impressione che la gomma non lavori alla temperatura corretta. Stò dicendo eresie?
Altra domanda, le D212 sono più duttili oppure hanno bisogno di un grna manico per essere gestire al meglio?
 
14866108
14866108 Inviato: 26 Feb 2014 9:44
 

massimou ha scritto:
Spero di essere nel posto giusto.
Premetto che sono un fermone in pista...
Da un pò di anni uso le D211 GP Racer in pista, scelta dettata dal fatto che non voglio cambiare gomme ad ogni usicta, visto che uso la moto anche per strada
Di solito uso M sia sull' anteriore che il posteriore...
Anche a me ha sempre strappato il posteriore, con l' F4 di più dell' HP4 però strappa sempre icon_sad.gif
Può essere colpa della mia guida?
Ho come l' impressione che la gomma non lavori alla temperatura corretta. Stò dicendo eresie?
Altra domanda, le D212 sono più duttili oppure hanno bisogno di un grna manico per essere gestire al meglio?


Ciao, questo è il topic dedicato alle D212, quindi tecnicamente le domande sulle D211 non andrebbero fatte qui icon_wink.gif
Comunque sì, le gomme possono "strappare" anche se non lavorano alla giusta temperatura, ma è difficile da dire cosa accada alle tue senza neanche vederle... prova a dare un'occhiata a questo topic:
icon_arrow.gif Impariamo a leggere le gomme [strappi e surriscaldamenti?]

Le D212, nelle mescole disponibili a listino (quindi 2,3,4 per l'anteriore e 4,5 per il posteriore), sono vendute come gomme per pista e strada, quindi sono sì specialistiche, ma non estreme.
Considerazione personale sulla relazione "capacità di guida-qualità della gomma": credo che anche un'ottima gomma possa essere usata da chi non pensa di possedere capacità particolari, perchè due cose sono importanti: 1. La positiva sensazione di sicurezza che la gomma trasmette; 2. Il portafoglio che ci permette di acquistarle. Il resto non conta icon_mrgreen.gif
 
14866126
14866126 Inviato: 26 Feb 2014 10:00
 

Grazie mille.
Tra le D212 e le D211 la differenza c'è oppure (passami il termine) è solo marketing?
 
14873743
14873743 Inviato: 4 Mar 2014 11:24
 

massimou ha scritto:
Grazie mille.
Tra le D212 e le D211 la differenza c'è oppure (passami il termine) è solo marketing?


intendi le D211 GP oppure GP Racer?
Per le prima non ho esperienza diretta e ti posso riferire il "sentito dire", per le seconde ti dico che l'evoluzione c'è, ovviamente.... anche solo dal punto di vista del feeling e della maneggevolezza icon_smile.gif
 
14873798
14873798 Inviato: 4 Mar 2014 11:51
 

sorry, intendevo GP Racer, per capirci quelle omologate per girare in strada.

Anche in maneggevolezza? già le D211 mi sembravano ottime... molto bene... mi sa che le proverò icon_smile.gif
 
14914314
14914314 Inviato: 2 Apr 2014 10:45
 

finalmente ho assaggiato le 212 GPpro! icon_biggrin.gif

ho fatto un bel pò di curve, quelle collaudate, su strada e ci ho preso subito confidenza.

che dire: hanno un profilo bellissimo, un feeling e un grip esagerato e infatti "grazie" alla Tuono ho visto il calo della spalla! icon_lol.gif
eusa_wall.gif ormai ci sono abituato...

non mi è mai successo di non riuscire a chiudere nemmeno il posteriore, anche essendo bello piegato! icon_rolleyes.gif ci credo che Gianna faceva quelle belle piegazze in pista, permettono degli angoli di piega molto alti....bello!!! eusa_drool.gif

l' anteriore è più piatto delle 211 con cui si hanno degli ingressi più veloci, ma è favorevole nei cambi di direzione in cui la 211 al contrario di questa pecca un pò di agilità perchè offre più appoggio in piega! 0509_up.gif

nel complesso sono gomme spettacolari, è stato solo un giro quindi mi ci troverò meglio dal prossimo, sopratutto vedendo che c'è ancora della piega da fare, almeno il post va chiuso, non si è mai visto che con una gomma in mescola non mi diverta ad inclinarmi quanto basta! 0509_pernacchia.gif

forse per strada sono sprecate, in pista danno tante soddisfazioni, però che goduria sentire che sei su un binario anche spalancando TUTTO con la Tuono in 2a marcia! 0510_mina.gif
 
14914441
14914441 Inviato: 2 Apr 2014 12:32
 

arrivate ieri 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



forse lo hai già scritto, si usano le stesse pressioni delle D211?
oppure cambiano?

grazie
 
14914524
14914524 Inviato: 2 Apr 2014 13:23
 

Roby101 ha scritto:
finalmente ho assaggiato le 212 GPpro! icon_biggrin.gif

ho fatto un bel pò di curve, quelle collaudate, su strada e ci ho preso subito confidenza.

che dire: hanno un profilo bellissimo, un feeling e un grip esagerato e infatti "grazie" alla Tuono ho visto il calo della spalla! icon_lol.gif
eusa_wall.gif ormai ci sono abituato...

non mi è mai successo di non riuscire a chiudere nemmeno il posteriore, anche essendo bello piegato! icon_rolleyes.gif ci credo che Gianna faceva quelle belle piegazze in pista, permettono degli angoli di piega molto alti....bello!!! eusa_drool.gif

l' anteriore è più piatto delle 211 con cui si hanno degli ingressi più veloci, ma è favorevole nei cambi di direzione in cui la 211 al contrario di questa pecca un pò di agilità perchè offre più appoggio in piega! 0509_up.gif

nel complesso sono gomme spettacolari, è stato solo un giro quindi mi ci troverò meglio dal prossimo, sopratutto vedendo che c'è ancora della piega da fare, almeno il post va chiuso, non si è mai visto che con una gomma in mescola non mi diverta ad inclinarmi quanto basta! 0509_pernacchia.gif

forse per strada sono sprecate, in pista danno tante soddisfazioni, però che goduria sentire che sei su un binario anche spalancando TUTTO con la Tuono in 2a marcia! 0510_mina.gif


Fantastico! Grazie per il contributo icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Jeanne il 2 Apr 2014 13:27, modificato 2 volte in totale
 
14914528
14914528 Inviato: 2 Apr 2014 13:24
 

nein, più basse!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14914548
14914548 Inviato: 2 Apr 2014 13:37
 

grazie, la tabella l' avevo vista, pensavo avessi provato pressioni differenti icon_wink.gif
 
14914556
14914556 Inviato: 2 Apr 2014 13:41
 

ah no, macchè!! icon_mrgreen.gif
 
14914602
14914602 Inviato: 2 Apr 2014 14:07
 

Jeanne ha scritto:
Fantastico! Grazie per il contributo icon_mrgreen.gif


Prego!! icon_cool.gif

comunque proverò ad avvicinare le pressioni di 1.1 a freddo icon_eek.gif per il post, magari le metto a 1,5 e non a 2.6 come le ho messe eusa_shifty.gif

se lavoreranno ancora meglio, beh vedremo! 0510_mina.gif
 
14914612
14914612 Inviato: 2 Apr 2014 14:10
 

Roby101 ha scritto:


forse per strada sono sprecate, in pista danno tante soddisfazioni, però che goduria sentire che sei su un binario anche spalancando TUTTO con la Tuono in 2a marcia! 0510_mina.gif


Roby101 ha scritto:
Prego!! icon_cool.gif

comunque proverò ad avvicinare le pressioni di 1.1 a freddo icon_eek.gif per il post, magari le metto a 1,5 e non a 2.6 come le ho messe eusa_shifty.gif

se lavoreranno ancora meglio, beh vedremo! 0510_mina.gif


fammi capire...quindi con queste gomme tu spalancavi (presumo non a moto dritta ma piegato) in 2^ con un mille bicilindrico e pressione di 2.6?

accipicchia non sono gomme, sono cingoli icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ....
 
14914629
14914629 Inviato: 2 Apr 2014 14:19
 

darionik ha scritto:
fammi capire...quindi con queste gomme tu spalancavi (presumo non a moto dritta ma piegato) in 2^ con un mille bicilindrico e pressione di 2.6?

accipicchia non sono gomme, sono cingoli icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ....


confermo, infatti ho scritto che ho visto il calo della "ciccia" dopo la serie di curve di quelle giuste! 0510_help.gif

magari a pressioni più basse si consumano meno...spero! eusa_shifty.gif
 
14936292
14936292 Inviato: 17 Apr 2014 8:02
 

Eccomi dopo il test al Mugello 0509_up.gif
Premetto che le mie impressioni, sono di un cancello in pista... icon_sad.gif e raccolte da una giornata piena di problemini eusa_wall.gif
Non ho notato differenze eclatanti dalle D211.
Mi piacevano le vecchie (come guida/velocità in discesa) e mi piacciono molto anche queste...
La differenza più grande è che non hanno strappato come era solito con le D211, però mescole differenti, temperature differenti, mi sa che il confronto non è pari icon_sad.gif
Mi hanno dato una sensazione di sicurezza in più e sono riuscito a guidare più scolto, 0sono sceso di più in curva
In staccata prima della San Donato la vibrazione sull' anteriore ci sono ancora, a questo punto posso escludere che il problema sia sulla gomma ... dischi???? li farò controllare icon_smile.gif
 
14962564
14962564 Inviato: 6 Mag 2014 12:49
 

la posteriore è arrivata alla tela sulla spalla destra, dopo nemmeno 1000 km eusa_wall.gif eusa_wall.gif

purtroppo ho sbagliato pressione (2.6) la prima volta che l'ho usata e la spalla è calata tantissimo, mettendola a 1,8 al secondo giro, il consumo è stato molto più omogeneo, facendo riferimento alla spalla sx dove ancora si vedevano gli intagli. 0509_up.gif

probabilmente se ricapiterà di montarla metterò da subito 1.7-1,6 a freddo, è da provare, perchè a 1,8 non strappavano anche dandoci le manate ma sopratutto voglio vedere se il consumo diminuisce ancora.

sull' anteriore tutto ok, la prima volta ho messo 2.3 e mi son trovato bene, magari complice l'effetto placebo, al secondo e terzo giro ho messo 2.1 e andavano comunque bene, solo col fresco del mattino la tendenza è di scaldarsi lentamente, infatti nelle pieghe più grandi ho sentito un pelo di sottosterzo. C'è anche da dire che il post a destra era veramente finito quindi l' anteriore doveva grippare anche per il post, ma da caldo il problema si è limitato molto.

Ora l' ant lo tengo e l'ho accoppiato ad un' altro post diverso (la mitas sportforce) per cui lo porterò alla frutta, vi saprò dire. 0509_up.gif

in sostanza ottima gomma, grandi pieghe e leggermente più veloci delle 211 nei pif-paf, ma meno stabile l'anteriore nelle percorrenza di curva. icon_wink.gif
 
14963429
14963429 Inviato: 6 Mag 2014 20:34
 

Amico mio solo strada. Aprilia rsv4 1000 ha percorso col posteriore numero5. 2000 km.ed e arrivato quasi alla tela eusa_whistle.gif
 
14963789
14963789 Inviato: 6 Mag 2014 23:21
 

Mi sembrano pochini .... A meno che non confondi la strada per una pista icon_sad.gif
 
14963871
14963871 Inviato: 7 Mag 2014 6:55
 

massimou ha scritto:
Mi sembrano pochini .... A meno che non confondi la strada per una pista icon_sad.gif


oppure ha sbagliato le pressioni di gonfiaggio! icon_wink.gif

non mi meraviglio più di tanto però che faccianopochi km, anche su strada...
 
14963880
14963880 Inviato: 7 Mag 2014 7:03
 
 
14964495
14964495 Inviato: 7 Mag 2014 13:28
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum PneumaticiPneumatici Uso Pista

Forums ©