FABRYH ha scritto:
se la moto è completamente di serie così come viene venduta non c'è alcuna cosa da contestare.........
Se la moto è completamente di serie, allora ha la potenza riportata sulla carta di circolazione......se togli gli strozzi e la porti a potenza piena (superiore a quella riportata sul libretto) allora non è più "completamente di serie" e soprattutto non più conforme a quanto indicato sul libretto = multa + ritiro carta di circolazione.
FABRYH ha scritto:
in ogni caso non vi fate troppi problemi
Su questo non sarei così tranquillo, è vero che al giorno d'oggi nessuno fa controlli su questo aspetto....ma una volta non controllavano neanche le misure delle gomme, l'omologazione degli scarichi aftermarket, l'inclinazione della targa ecc., poi ad un certo punto hanno incominciato a controllare.....e a fare multe!
Semmai trovo molto scorretta la pratica operata dalle case produttrici di omologare le moto con potenze ridicole, costringendo chi le compra a circolare "fuori legge".
Poi ci saranno anche quelli contenti perchè pagano poco di bollo e guidano moto da 50-60 cavalli con la patente A2.....ma questo è un altro discorso