rici46 ha scritto:
Oh che leggi di m***a! (scusate tanto ma ci voleva)
Pensano che alzando (per legge) di una miseria i kw, possano compensare il fatto che hanno tolto altri quattro anni per il passaggio ad una moto a potenza piena?!
Questa è una m***a!
Ciò vuol dire che io, avendo 22 anni e non avendo conseguito la patente in quanto col 125 non era richiesta, adesso se volessi farla non potrei comunque guidare le moto dei miei amici (di pari età) che hanno già preso la patente prima che le leggi cambiassero e sono possessori di moto ben oltre i limiti di questo nuovo regolamento!!
Questo è davvero assurdo ed inspiegabile..
Perché in fondo non è che così si aumenti la sicurezza dei motociclisti sulle strade, e la consapevolezza che i più giovani hanno del mezzo che guidano!
Assurdo..
Comunque, tornando alle enduro, nessuno farà mai storie per la potenza ridicola con cui sono omologate..
Le case fanno così, lo stato lo sa in quanto le immatricola, e a tutti va bene così..
Una moto completamente originale e del tutto omologata poco importa se differisca di 30 kw dal libretto alla realtà, mai nessuno si sognerà di farle fare un banco prova.. Quel che conta è che sia stata omologata e che la si preservi nella sua originalità
se è per questo io dovevo fare la prova pratica da privatista (fatta domanda alla motorizzazione a settembre) per prendere la A2 tuttavia per vari motivi l'ho dovuta fare dopo gennaio, quindi sono rientrato nella nuova legge e la moto con cui la facevo non era piu a norma e quindi non l'ho potuta prendere e ho buttato via 100 euro...