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Voglio sapere! [finire gomma 750cc k6]
1152568
1152568 Inviato: 6 Feb 2007 20:27
 



Dik75 ha scritto:
DEMI... sinceramente non ho toccato nulla, l'unica cosa è che non ho postato la foto della spalla sinistra che è tutta strappata è non ho ancora capito il motivo... mi hanno detto che è dovuta allo stile di guida visto che spalancavo con più violenza nelle curve a sinistra che mi davano più confidenza.


generalmente si strappa quando il mono lavora male se no dovrebbe essere come il tuo post, mi sembra un'ottima usura!
 
1152626
1152626 Inviato: 6 Feb 2007 20:34
 

mercio ha scritto:
matpark ha scritto:
io con le gomme originali..riesco a piegare abbastanza bene!!!quella dietro la chiudo,(senza quei friccioli ke vengono quando si va in pista..ke poi è la gomma ke si stacca dall'asfalto e si attacca al battistrada ke è caldo),quella davanti mi rimangono 2 millimeti..non di +!!!e non credo di essere 1 pilota esperto,visto ke questa ke ho è la mia prima moto sportiva..
mi prendi in giro vero!? non ti credo nemmeno se ti vedo icon_confused.gif

ke motivo ho di dirti cavolate?!
ti giuro ke è cosi!!!
e sono sicuro di poter andare ancora + giù quando avro + confidenza!!!
 
1152801
1152801 Inviato: 6 Feb 2007 20:56
 

mercio ha scritto:
matpark ha scritto:
io con le gomme originali..riesco a piegare abbastanza bene!!!quella dietro la chiudo,(senza quei friccioli ke vengono quando si va in pista..ke poi è la gomma ke si stacca dall'asfalto e si attacca al battistrada ke è caldo),quella davanti mi rimangono 2 millimeti..non di +!!!e non credo di essere 1 pilota esperto,visto ke questa ke ho è la mia prima moto sportiva..
mi prendi in giro vero!? non ti credo nemmeno se ti vedo icon_confused.gif


eccoti la mia, c'erano 8 gradi in giro, il sole che vedi tentava di scaldare la strada ma non ci riusciva, si andava benino, ma non al massimo, guarda se ti piace la mia posteriore originale, sono venute via pure le bave al lato della spalla!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1152844
1152844 Inviato: 6 Feb 2007 21:03
 

Ma io mi chiedo...voi che finite le gomme quando piegate, vi buttate anche con il ginocchio in terra?? no perchè per finire le gomme e buttarsi di ginocchio significa andare parecchio forte...lo fate per strada o in pista?? Se invece nn mettete il ginocchio in terra allora posso capire che si inclina di più andando di meno...ma sennò...cavolo...complimenti!!!!
 
1152924
1152924 Inviato: 6 Feb 2007 21:15
 

Per quanto mi riguarda, la saponetta la striscio anche per strada ma solo perche' m'attizza.... in effetti alcuni amici con la stessa moto piegano piu' di me a parita' di velocita' in curva. Secondo me e' solo una questione di margine di sicurezza, io preferisco sporgermi e lasciare la moto piu' verticale possibile.
 
1153055
1153055 Inviato: 6 Feb 2007 21:31
 

non sò perchè invece mi sentivo più sicuro stando molto "in carena" e guadagnare alte velocità in percorrenza ed a inclinazioni elevate, pur non essendo 1 libellula in fatto di manegevolezza! cavoli credo che i k6/7 siano davvero dei bei giocattoli! icon_cool.gif
 
1153573
1153573 Inviato: 6 Feb 2007 22:46
 

TheFlash ha scritto:
c Se invece nn mettete il ginocchio in terra allora posso capire che si inclina di più andando di meno...ma sennò...cavolo...complimenti!!!!


Non ho capito bene quello che vuoi dire comunque non striscio le saponette per strada, il pista ancora ci devo andare, ma con l'hornet ( moto completamente diversa ) toccavo le pedaline, e ti assicuro che non è una cosa da pazzi, non mi considero un manico e sto sempre nei limiti e cerco di non rischiare e non essere al di sopra delle mie possibilità!
 
1153655
1153655 Inviato: 6 Feb 2007 22:59
 

già che stiamo parlando di gomme...io vorrei cambiarle e metterne una migliore...voi cosa consigliate? pensavo alle supercorsa ma non vorrei si consumassero troppo in fretta...quanto durano in media calcolando un uso stradale senza esagerare con le derapate? altrimenti mi hanno consigliato le diablo corsa 3 quelle a mescola tripla...dicono che le sponde morbide e il centro più duro siano un buon compromesso...voi che ne pensate? qlc si è trovato bene con un altra gomma tipo michelin? il mio budget purtroppo non è molto elevato e non posso permettermi di cambiare una gomma ogni mille km...
 
1153723
1153723 Inviato: 6 Feb 2007 23:12
 

andre85 ha scritto:
già che stiamo parlando di gomme...io vorrei cambiarle e metterne una migliore...voi cosa consigliate? pensavo alle supercorsa ma non vorrei si consumassero troppo in fretta...quanto durano in media calcolando un uso stradale senza esagerare con le derapate? altrimenti mi hanno consigliato le diablo corsa 3 quelle a mescola tripla...dicono che le sponde morbide e il centro più duro siano un buon compromesso...voi che ne pensate? qlc si è trovato bene con un altra gomma tipo michelin? il mio budget purtroppo non è molto elevato e non posso permettermi di cambiare una gomma ogni mille km...


io vado su metzeler e precisamente Rensport, che è a livello supercorsa, ma è l'edizione vecchia, ora producono la Racetec K3 che è diventata stradale (300 euro almeno) mentre le K1, K2 sono da pista. il prezzo ovviamente è inferiore, si parla di 230 massimo montate per le Met. Rensport! se vuoi stare più sulla durata Met. M3 tutti sono straordinariamente contenti della gomma, ma costa un po di più, siamo sopra i 250 abbondanti!!!
 
1153937
1153937 Inviato: 7 Feb 2007 1:05
 

Pure io la post l'ho chiusa senza nemmeno accorgermene....il 750k6 mi è arrivato a inizio sett 06,prima avevo un 600k4,ci ho fatto solo 2000km per cui la devo ancora scoprire tutta...
l'unica cosa che posso dire è che ha una ciclistica da paura e non appena ti ci abitui vien tutto naturale e le gomme le sfrutti tutte senza nemmeno accorgertene tanto ke mi son meravigliato perchè senza tanto fare il pagliaccio la posteriore l'ho chiusa già col rodaggio...
Moto strepitosa...non vedo l'ora torni il caldo per buttare su quei km
Ciao
 
1154073
1154073 Inviato: 7 Feb 2007 8:46
 

io la metzeler sono riuscito quasi a finirla tutta calcolando che le temperatura invernali qui a Milano sono decisamente rigide sono + che soddisfatto per il risultato icon_lol.gif
@Demi Ma quella foto è l'uscita sulla raticosa con Ducatista??? icon_rolleyes.gif
 
1154454
1154454 Inviato: 7 Feb 2007 10:45
 

con lo SRAD le cose erano più complicate, ma con 1 paio di click giusti e delle ottime gomme ci si divertiva alla grande! icon_wink.gif ho sempre sofferto nell'inserimento perchè tendeva ad allargare la traiettoia, ma con le diablo corsa che avevano 1 profilo più aggressivo ho risolto i problemi! icon_cool.gif
 
1154498
1154498 Inviato: 7 Feb 2007 10:56
 

Emy26 ha scritto:

@Demi Ma quella foto è l'uscita sulla raticosa con Ducatista??? icon_rolleyes.gif

esatto emy
 
1155071
1155071 Inviato: 7 Feb 2007 13:10
 

TheFlash ha scritto:
Ma io mi chiedo...voi che finite le gomme quando piegate, vi buttate anche con il ginocchio in terra?? no perchè per finire le gomme e buttarsi di ginocchio significa andare parecchio forte...lo fate per strada o in pista?? Se invece nn mettete il ginocchio in terra allora posso capire che si inclina di più andando di meno...ma sennò...cavolo...complimenti!!!!

ankio ho le gomme cosi e sono ancora in rodaggio..il ginocchio a terra neanke melo sogno..ancora icon_twisted.gif !!!però non ho fatto fatica ad arrivare a chiudere la gomma..poi il fatto è ke da me ci sono strade stupende..forse sarà anke x quello!!!
e poi dipende molto da con ki esci a fare il giro..se stai dietro a gente ke viaggia..impari anke tu a stargli dietro e a piegare quanto loro!!!io da solo affrontavo certe curve molto + piano di adesso ke ho visto a ke velocità le affrontano loro!!e adesso mi sono adeguato!!
 
1155117
1155117 Inviato: 7 Feb 2007 13:22
 

Demi ha scritto:
Emy26 ha scritto:

@Demi Ma quella foto è l'uscita sulla raticosa con Ducatista??? icon_rolleyes.gif

esatto emy


tra poco torno a trovarti icon_lol.gif
 
1155123
1155123 Inviato: 7 Feb 2007 13:23
 

Demi ha scritto:
mercio ha scritto:
matpark ha scritto:
io con le gomme originali..riesco a piegare abbastanza bene!!!quella dietro la chiudo,(senza quei friccioli ke vengono quando si va in pista..ke poi è la gomma ke si stacca dall'asfalto e si attacca al battistrada ke è caldo),quella davanti mi rimangono 2 millimeti..non di +!!!e non credo di essere 1 pilota esperto,visto ke questa ke ho è la mia prima moto sportiva..
mi prendi in giro vero!? non ti credo nemmeno se ti vedo icon_confused.gif


eccoti la mia, c'erano 8 gradi in giro, il sole che vedi tentava di scaldare la strada ma non ci riusciva, si andava benino, ma non al massimo, guarda se ti piace la mia posteriore originale, sono venute via pure le bave al lato della spalla!!!


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif scusate se mi sono permesso di parlare, allora la cacca sono io! icon_confused.gif

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1155315
1155315 Inviato: 7 Feb 2007 14:02
 

mercio ha scritto:
Demi ha scritto:
mercio ha scritto:
matpark ha scritto:
io con le gomme originali..riesco a piegare abbastanza bene!!!quella dietro la chiudo,(senza quei friccioli ke vengono quando si va in pista..ke poi è la gomma ke si stacca dall'asfalto e si attacca al battistrada ke è caldo),quella davanti mi rimangono 2 millimeti..non di +!!!e non credo di essere 1 pilota esperto,visto ke questa ke ho è la mia prima moto sportiva..
mi prendi in giro vero!? non ti credo nemmeno se ti vedo icon_confused.gif


eccoti la mia, c'erano 8 gradi in giro, il sole che vedi tentava di scaldare la strada ma non ci riusciva, si andava benino, ma non al massimo, guarda se ti piace la mia posteriore originale, sono venute via pure le bave al lato della spalla!!!


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif scusate se mi sono permesso di parlare, allora la cacca sono io! icon_confused.gif

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che significa il messaggio?
 
1156841
1156841 Inviato: 7 Feb 2007 18:31
 

che io ancora dopo 5500 km non sono riuscito a coprirla da una parte all'altra, per deduzione dico che negato sono io, comunque la sto per cambiare e metto su le rennsport e poi vediamo se sono io o sono il cesso di strade che abbiamo noi qua!
 
1158232
1158232 Inviato: 7 Feb 2007 21:52
 

mercio ha scritto:
che io ancora dopo 5500 km non sono riuscito a coprirla da una parte all'altra, per deduzione dico che negato sono io, comunque la sto per cambiare e metto su le rennsport e poi vediamo se sono io o sono il cesso di strade che abbiamo noi qua!


anche io rensport, si trovano a prezzacci ovviamente essendo la serie vecchia!
non devi prenderla come una sfida, ma devi andare come ti senti, magari con chi ti può aiutare davanti, senza mai esagerare visto che gia dobbiamo stare troppo attenti a quello che fanno gli altri vediamo di rimanere dalla parte del sicuro almeno noi! secondo me con il caldo e un po di esperienza andrai come una scheggia!!!
 
1169545
1169545 Inviato: 10 Feb 2007 12:13
 

quanto vi durano in media gomme come le rennsport? perchè se come prestazioni siamo più o meno a livello di supercorsa non sembra affatto male come prezzo...penso che seguirò il vostro consiglio e monterò anche io quelle... icon_wink.gif
 
1169577
1169577 Inviato: 10 Feb 2007 12:22
 

andre85 ha scritto:
quanto vi durano in media gomme come le rennsport? perchè se come prestazioni siamo più o meno a livello di supercorsa non sembra affatto male come prezzo...penso che seguirò il vostro consiglio e monterò anche io quelle... icon_wink.gif


poi dovrebbe a giorni uscire il catalogo nuovo quindi potrebbero abbassarsi, forse!!! Quei 5000Km standoci attento e spremendole alla tela li dovresti fare, ma è sempre moolto relativo!
Avrei trovato anche Le Racetec a meno di 300Euro, siamo sui 270!!! come date siamo di almeno 6Mesi!!!!

però ancora credo che le rensport abbiano il migliore rapporto qualità-prezzo-Km, conta che con le Racetec i 5000Km te li sogni! così mi dicono e vengono 80 euro un più!!! se giri in pista a fine stagione secondo me hai risparmiato pur andando alla grande!
 
1169746
1169746 Inviato: 10 Feb 2007 13:00
 

Demi ha scritto:
andre85 ha scritto:
quanto vi durano in media gomme come le rennsport? perchè se come prestazioni siamo più o meno a livello di supercorsa non sembra affatto male come prezzo...penso che seguirò il vostro consiglio e monterò anche io quelle... icon_wink.gif


poi dovrebbe a giorni uscire il catalogo nuovo quindi potrebbero abbassarsi, forse!!! Quei 5000Km standoci attento e spremendole alla tela li dovresti fare, ma è sempre moolto relativo!
Avrei trovato anche Le Racetec a meno di 300Euro, siamo sui 270!!! come date siamo di almeno 6Mesi!!!!

però ancora credo che le rensport abbiano il migliore rapporto qualità-prezzo-Km, conta che con le Racetec i 5000Km te li sogni! così mi dicono e vengono 80 euro un più!!! se giri in pista a fine stagione secondo me hai risparmiato pur andando alla grande!



perfetto...grazie mille...l'uso che ne farò sarà quasi esclusivamente stradale visto che ho in programma di fare una massimo due uscite in pista questa estate...anche perchè non ci sono mai andato icon_redface.gif icon_redface.gif però volevo comunque una gomma che mi garantisse delle prestazioni un minimo all'altezza della moto che ho...
 
1188682
1188682 Inviato: 14 Feb 2007 18:15
Oggetto: finire la gomma sui laterali
 

ciao io sono in chat da poco leggevo che non riesci a chiudere la gomma posteriore, anche io non riuscivo poi modificando l'assetto un po alla volta ci sono riuscito.Chiuso il posteriore mi sono concentrato sull'anteriore per poterlo chiudere ho sfilato i foderi dalla piastra di 5mm però bisogna fare attenzione, perchè in curva l'anteriore è molto più tagliente scende in piega da solo, come se cadesse.
 
1188695
1188695 Inviato: 14 Feb 2007 18:17
 

icon_eek.gif e come li haoi provati questi setting??
 
1188940
1188940 Inviato: 14 Feb 2007 19:08
 

5 mm sono troppi...soprattutto se non si ha una forcella modificata.
i sospensionisti consigliano di non sfilare niente, lasciare le geometrie della moto cosi' come sono e lavorare sull'idraulica e ancor prima di precarico.
al max 3mm di sfilamento...ma si ha sempre la preoccupazione che possa chiudere troppo..anche se piu' agile...non lo consiglio...anche perchè se sfili davanti, per compensare la variazione all'anteriore devi alzare il posteriore.ma poi nelle staccate piu' violente si rischia che si alzi troppo dietro...e allora dinuovo a precaricare davanti e chiudere l'estensione dietro....troppi deliri sfilare..sicuramente di 5mm è troppo!
 
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